Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

AIUTO PER UN POD


16 risposte a questo topic

#1 Mattheus91

Mattheus91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Terni

Postato 28 November 2008 - 19:29 PM

Di recente ho trovato su un sito un'offerta molto buona per tutta l'attrezzatura da carpfishing, l'unica cosa su cui sono indeciso è il pod: è Milo Rod Pod Globe completo di appoggiacanne e swingers voi che ne pensate puo andar bene? :? :? :?

#2 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 29 November 2008 - 09:58 AM

Di recente ho trovato su un sito un'offerta molto buona per tutta l'attrezzatura da carpfishing, l'unica cosa su cui sono indeciso è il pod: è Milo Rod Pod Globe completo di appoggiacanne e swingers voi che ne pensate puo andar bene? :? :? :?

Se puo andar bene il pod? ...be dipende quanto te lo fanno pagare! :D

#3 Mattheus91

Mattheus91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Terni

Postato 29 November 2008 - 15:28 PM

è uno offerta in cui è compreso di tutto, non so però se quel pod va bene oppure no

#4 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 01 December 2008 - 13:55 PM

è uno offerta in cui è compreso di tutto, non so però se quel pod va bene oppure no

Così non riesco ad aiutarti, servono più informazioni...
Mi spiego meglio, dovresti indicarci l'importo e tutto quello che c'è nell'offerta/pacchetto...
Il milo globe può andare bene per iniziare, personalmente non mi piace, ma bisogna anche guardare la qualità/prezzo!

#5 Mattheus91

Mattheus91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Terni

Postato 01 December 2008 - 14:38 PM

Il Kit è composto da 3 canne Carp Fishing Shimano Alivio 2009 CX 12 piedi + 3 Mulinelli Zebco Viper 865DC + 1 Milo Rod Pod Globe completo di appoggiacanne e swingers + 3 Avvisatori Acustici Fishcon con doppia presa + 4 Piombi Casting + 3 Milo Beck Leads + 3 Montature Quantum + 1 Bobina filo extraforce 1000 mt. + 1 Fodero M class 12 piedi + 1 busta di boiles. Il tutto a 343 euro

#6 marcoblu

marcoblu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Milano est

Postato 02 December 2008 - 16:22 PM

Il Kit è composto da 3 canne Carp Fishing Shimano Alivio 2009 CX 12 piedi + 3 Mulinelli Zebco Viper 865DC + 1 Milo Rod Pod Globe completo di appoggiacanne e swingers + 3 Avvisatori Acustici Fishcon con doppia presa + 4 Piombi Casting + 3 Milo Beck Leads + 3 Montature Quantum + 1 Bobina filo extraforce 1000 mt. + 1 Fodero M class 12 piedi + 1 busta di boiles. Il tutto a 343 euro

Be il prezzo mi sembra abbastanza buono, il pod non è dei migliori, se come avevo già accennato, se sei agli inizi credo che ti andrà più che bene! Ma ora sentiamo anche le opinioni degli altri! :)

#7 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 02 December 2008 - 20:34 PM

Secondo me per il pod non dovresti farti grandi problemi serve solo a tener su le canne..poi vedi te..

#8 carpman

carpman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • Localitàverona

Postato 26 December 2008 - 20:20 PM

Quoto diego..cmq per avere un po insomma abbastanza decente devi spendere qualcosina...
sbagliare è umano...perseverare è da carpisti!!!!! 18 anni

#9 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 07 January 2009 - 10:20 AM

Bhe penso sia un ottima offerta.. io comprando tutta l'attrezzatura base ho speso di + però ho scelto pezzo per pezzo quello che preferivo. Cmq il rodpod chiedi in giro a qualcuno che ce l'ha, l'importante è che sia stabile... sopratutto le buzzbars che potrebbero inclinarti il pod con il peso delle canne se il supporto delle stesse nn è bello stabile.

ciao
simo
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#10 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 07 January 2009 - 21:00 PM

Secondo me per il pod non dovresti farti grandi problemi serve solo a tener su le canne..poi vedi te..


appunto le deve tenere su e magari anche che stiano ferme :D :wink:

diciamo che ormai i pod hanno raggiunto prezzi spropositati e se ne vuoi uno decente che ti permetta di affrontare un po di situazioni, devi superare il centone

altrimenti prendi dei picchetti che con quelli non sbagli mai :wink:

morale:
dipende molto da come e dove andrai a fare cf :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#11 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 08 January 2009 - 21:04 PM

Non spendere troppo ma nemmeno troppo poco, il mio consiglio sarebbe quello di prendere un pod a treppiede basculante per affrontare molteplici situazioni, ma ci sono molti pareri contrastanti... oppure puoi fare come diceva mio nonno:
Taia an toc ad legn a Y, piantal in tera e metag insima la cana.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#12 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 08 January 2009 - 21:52 PM

piuttosto che un pod economico meglio, come dice r1diego :gott: :gott: :gott: usare dei picchetti :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#13 Carphunter 90

Carphunter 90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 09 January 2009 - 15:11 PM

Peccato che non sempre i picchetti si possano piantare...metti il caso di un terreno duro e sassoso..che fai ti porti via la mazzetta? :D inoltre in alcune cave è vietato proprio l'utilizzo dei picchetti... :)
Il pesce è troppo prezioso per essere pescato una sola volta....Please catch and relase
18 anni

#14 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 January 2009 - 21:25 PM

Peccato che non sempre i picchetti si possano piantare...metti il caso di un terreno duro e sassoso..che fai ti porti via la mazzetta? :D inoltre in alcune cave è vietato proprio l'utilizzo dei picchetti... :)


non una mazzetta ma un martello di gomma per non rovinare il picchetto e per non fare troppo chiasso :D :wink:

sono curioso, mi spieghi il motivo del divieto dei picchetti? :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#15 Carphunter 90

Carphunter 90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 10 January 2009 - 13:20 PM

Il divieto dei picchetti riguarda quasi esclusivamente laghi a pagamento(almeno credo).per citarne uno dalle nostre parti(che personalmentenon frequento)e che conoscerai anche tu è il Bora-Bora di S.bonifacio...la ragione del divieto credo perchè hanno paura che gli venga rovinata la sponda e il cotico erboso(anche se a mio avviso quelli del Bora hanno ben altri problemi più seri a cui pensare... :D )
Il pesce è troppo prezioso per essere pescato una sola volta....Please catch and relase
18 anni

#16 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 January 2009 - 13:50 PM

Il divieto dei picchetti riguarda quasi esclusivamente laghi a pagamento(almeno credo).per citarne uno dalle nostre parti(che personalmentenon frequento)e che conoscerai anche tu è il Bora-Bora di S.bonifacio...la ragione del divieto credo perchè hanno paura che gli venga rovinata la sponda e il cotico erboso(anche se a mio avviso quelli del Bora hanno ben altri problemi più seri a cui pensare... :D )



grazie dell'info :wink: anche se mi sembra un po assurdo come divieto :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#17 barcaccia

barcaccia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: roma

Postato 18 December 2011 - 11:17 AM

Secondo me per il pod non dovresti farti grandi problemi serve solo a tener su le canne..poi vedi te..

bhe' insomma....se peschi in cava va bene ma se presempio vai a bolsena con le onde un pod normale lo ritrovi dalle parti di arzano di notte
il cappotto non e' altro che l attesa verso una nuova partenza.....



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi