Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Continuo al pomeriggio


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 November 2008 - 17:49 PM

Oggi mi trovo con Roberto ; lui è già in pesca dal tardo mattino ed io arrivo alle 2.30 , il mio sonnellino è sacro .
Il fatto che non ha ancora preso nulla non depone in favore della giornata , comunque dice che del pesce in giro sull'altra sponda l'ha visto per cui iniziamo a macinare ; dopo un'oretta siamo ancora al palo ; decido che è venuta l'ora dell'estrema risorsa ; ma nemmeno il fidato ondulante rende , per cui torno ai filibusta e ben me ne viene , infatti ecco il primo

588_largedsc03212sn3.jpg

Poco sopo mi sembra che la corrente sia momentaneamente aumentata ed infatti arriva il secondo

290_largedsc03214cu7.jpg

Intanto il sole è sparito e arriva un gelo che penetra le ossa ; i pesci non ne vogliono più sapere , si cambia artificiali vari ma il risultato non cambia ; per non ritrovarci congelati togliamo il disturbo.


PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 27 November 2008 - 17:56 PM

certo che ad attrezzatura non ci facciamo mancare niente eh??????? :wink:
finchè c'è spigola c'è speranza

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 November 2008 - 17:58 PM

Giorda, da contratto, articolo 1 comma 3 te ne manca uno :D :D :D
per i miei gusti stamattina faceva troppo freddo, ho preferito fare e poi mettere il cappotto :lüge: :lüge: :lüge:
No sponsor, no lies
 

#4 timus

timus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 27 November 2008 - 18:10 PM

Bel paio di cavedani...bravo...come sempre.. :)
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 27 November 2008 - 18:24 PM

Complimenti, si vede che hai una "calamita" per i cavedani
saluti

The Legend

#6 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 27 November 2008 - 18:43 PM

come sempre bravo Giordano :2thumbs:, il secondo è un gran bel cavedano :!:

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#7 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 27 November 2008 - 19:56 PM

Giordano.. ma i cavedani.. dopo li butti? no perchè.. poi vedi te.. c'è sicuramente hai già provato... però prov a filettarli e fare il patè con le verdure... è ottimo... almeno a me piace... :) :D
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#8 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 27 November 2008 - 20:08 PM

Ormai hai già fatto fuori una intera popolazione di Leuciscus cephalus :wink: Bravo, ma non ti sei stancato della solita minestra? :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, ma in bobina monti del trecciato?
Federico Ielli

#9 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 27 November 2008 - 20:25 PM

ma tutto quel ben di xxx lo butti cosi su pietre e ciottoli?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?! :? :? :? :? :? :? :? :?
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#10 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 27 November 2008 - 22:28 PM

Ormai hai già fatto fuori una intera popolazione di Leuciscus cephalus :wink: Bravo, ma non ti sei stancato della solita minestra? :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, ma in bobina monti del trecciato?


Menomale che ci sono i cavedani imbobina un whiplash 0,06.

Complimenti Giorda
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 November 2008 - 09:35 AM

Giordano.. ma i cavedani.. dopo li butti? no perchè.. poi vedi te.. c'è sicuramente hai già provato... però prov a filettarli e fare il patè con le verdure... è ottimo... almeno a me piace... :) :D

:kotz: :kotz: E poi , seriamente parlando se li elimino , poi che pesco ???? :? Ci son già tanti padellari in giro :roll:

ma tutto quel ben di xxx lo butti cosi su pietre e ciottoli?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?! :? :? :? :? :? :? :? :?

Bene , perfetto , frequenti per caso un "Certo" forum ??? :D Orbene , io li appoggio per terra e chi mi ha visto pescare sa che i "miei" cavedani non si muovono ; in meno di 30 secondi sono di nuovo in acqua, li tocco solo in zona testa al momento della slamatura ; mica come certuni che li manipolano per bene , se li tengono in mano per per minuti facendosi o facendosi fare la foto cattura ; se per caso hai un metodo più rapido e con meno contatti col pesce ben felice di impararlo :wink:

Ormai hai già fatto fuori una intera popolazione di Leuciscus cephalus :wink: Bravo, ma non ti sei stancato della solita minestra? :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, ma in bobina monti del trecciato?


Sono anni che uso solo Whiplash 006 per il lago , 010 per il torrente e 017 per lucci (non lo uso quasi mai :D )
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 28 November 2008 - 12:12 PM

per fare una cosa fatta bene bisognerebbe portarsi dietro un pezzo di cellophan arrotolato, bagnarlo e appoggiarci il pesce, così non si rovina il muco :wink:
finchè c'è spigola c'è speranza

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 November 2008 - 15:31 PM

Buona in se stassa ma analizziamo l'ultima proposta :D Almeno il 50% delle volte pesco in zone dove è già tanto che trovo spazio per mettere il pesce e i miei piedi insieme; poi mentre preparo il telo il pesce dove lo tengo ??? Non certo in acqua perchè quello si infila da qualche parte o si slama; se appena posso comunque cerco sempre zone umide o bagnate , ma non sempre ci sono :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 28 November 2008 - 16:17 PM

il ben di Di0 sarebbe la fireblood e lo stella ;)

#15 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 28 November 2008 - 16:35 PM

il ben di Di0 sarebbe la fireblood e lo stella ;)


ok, se giudichi cosi' i cavedani.... tu come ti ritieni ?!?!?!

:2thumbs: ti rifaccio i miei complimenti Giorda, e confermo che i "suoi" cavedani non si muovono se si appoggiano a terra delicatamente
:wink:

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 November 2008 - 16:39 PM

il ben di Di0 sarebbe la fireblood e lo stella ;)


ok, se giudichi cosi' i cavedani.... tu come ti ritieni ?!?!?!

:wink:


:? :? :? :? :? :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 28 November 2008 - 16:57 PM

ragazzi calma a giudicare senza conoscersi.. Io ai pesci voglio un bene dell'anima e li rispetto, ma chi ha scritto "tu poggi quel ben di di0 in terra" si riferiva all'attrezzatura molto probabilmente.. ;)

#18 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 November 2008 - 17:02 PM

ragazzi calma a giudicare senza conoscersi.. Io ai pesci voglio un bene dell'anima e li rispetto, ma chi ha scritto "tu poggi quel ben di di0 in terra" si riferiva all'attrezzatura molto probabilmente.. ;)


Sai che forse

ma tutto quel ben di xxx lo butti cosi su pietre e ciottoli?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?! :? :? :? :? :? :? :? :?

si riferiva alla canna :D :D Son talmente stressato dalle polemiche su come prendere , fotografare , trattare il pesce che vedo appunti ovunque :lol: :lol: Mi sa che mi conviene andare quanto prima in vacanza :wink: Quello che non ho capito è stata la risposta di Ste verso di te :?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#19 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 28 November 2008 - 17:07 PM

il pesce si non sarà comodissimo poggiato in terra per 30 secondi, ma non vedo nulla di male nel farlo e non appuntavo su questo ;)

Io (sicruo) e Ivan (forse) intendevamo le canne

#20 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 28 November 2008 - 17:54 PM

Giordano.. ma i cavedani.. dopo li butti? no perchè.. poi vedi te.. c'è sicuramente hai già provato... però prov a filettarli e fare il patè con le verdure... è ottimo... almeno a me piace... :) :D

:kotz: :kotz: E poi , seriamente parlando se li elimino , poi che pesco ???? :? Ci son già tanti padellari in giro :roll:

ma tutto quel ben di xxx lo butti cosi su pietre e ciottoli?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?! :? :? :? :? :? :? :? :?

Bene , perfetto , frequenti per caso un "Certo" forum ??? :D Orbene , io li appoggio per terra e chi mi ha visto pescare sa che i "miei" cavedani non si muovono ; in meno di 30 secondi sono di nuovo in acqua, li tocco solo in zona testa al momento della slamatura ; mica come certuni che li manipolano per bene , se li tengono in mano per per minuti facendosi o facendosi fare la foto cattura ; se per caso hai un metodo più rapido e con meno contatti col pesce ben felice di impararlo :wink:

Ormai hai già fatto fuori una intera popolazione di Leuciscus cephalus :wink: Bravo, ma non ti sei stancato della solita minestra? :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, ma in bobina monti del trecciato?


Sono anni che uso solo Whiplash 006 per il lago , 010 per il torrente e 017 per lucci (non lo uso quasi mai :D )

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma io dicevo quel mulinello da due soldi e quella cannetta da principiante!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi mi ha fatto impressione vedere uno stella appoggiato sui sassi...e se il cavedano scoda e gli f fare una balla strusciata su quelle pietre?????????? cmq anch'io cerco di toccare i pesci il meno possibile....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi