Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinner! vorrei un vostro parere,canna spinning


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 19 November 2008 - 20:56 PM

ciao raga, ho seguito un consiglio,quindi ecco la domanda: cosane pensate della mitchell univers 2,70 mt 20/60 gr, vorrei usarla al mare, aspetto un vostro parere ciao e grazie :)

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 19 November 2008 - 21:49 PM

che pesci vuoi insidiare?
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 sampei di pozzo

sampei di pozzo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Localitàpozzo d'adda
  • Tecnica: roubasienn
  • Provenienza: pozzo d'adda

Postato 19 November 2008 - 23:01 PM

NON E' PER FARTI RINUNCIARE ALLA SCELTA CMQ IN GIRO DA ARTIFICIALE CI SONO CANNE MIGLIORI PERCHE' QUELLA E UN PALO DELLA LUCE NON E MOLTO SENSIBILE MA PER TUTTI I "GIORNI" POU ANDARE PIU' CH BENE... :? :?

#4 aksaj

aksaj

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • Localitàroma

Postato 19 November 2008 - 23:06 PM

NON E' PER FARTI RINUNCIARE ALLA SCELTA CMQ IN GIRO DA ARTIFICIALE CI SONO CANNE MIGLIORI PERCHE' QUELLA E UN PALO DELLA LUCE NON E MOLTO SENSIBILE MA PER TUTTI I "GIORNI" POU ANDARE PIU' CH BENE... :? :?


un consilgio non scrivere in maiuscolo che corrisponde ad urlare :D
Il mondo è bello perchè è vario....e perchè ci da la possibilità di praticare lo sport più bello che esista...LA PESCA...............

12/05/1987

#5 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 20 November 2008 - 19:43 PM

:| gulp. un palo della luce? accipicchia ,va be,
i pesci che vorrei insidiare sono tutti : diciamo che dalla spigola al serra e e altro,che artificiali devo usare? cioè, da 30 a 50 gr?

#6 sampei di pozzo

sampei di pozzo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Localitàpozzo d'adda
  • Tecnica: roubasienn
  • Provenienza: pozzo d'adda

Postato 20 November 2008 - 21:33 PM

Son punti di vista comunque una valida alternativa e ti consiglierei di provarla"solo che e' un po difficile da usare e' la
AB-Ebro Glanis by Claude Vallette 2,9 m, 6 libbre tu provala e poi mi fai sapere ok :D :D :D e mi raccomando l'esca quella giusta solo se ci credi veramante fidati.

#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 November 2008 - 05:25 AM

Son punti di vista comunque una valida alternativa e ti consiglierei di provarla"solo che e' un po difficile da usare e' la
AB-Ebro Glanis by Claude Vallette 2,9 m, 6 libbre tu provala e poi mi fai sapere ok :D :D :D e mi raccomando l'esca quella giusta solo se ci credi veramante fidati.


:? :? :? :? :? Uno che inizia potrebbe anche prenderti in parola Ocio !!!
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 November 2008 - 05:27 AM

:| gulp. un palo della luce? accipicchia ,va be,
i pesci che vorrei insidiare sono tutti : diciamo che dalla spigola al serra e e altro,che artificiali devo usare? cioè, da 30 a 50 gr?

Per i serra , ricciole e lecce va più che bene , per le spigole è sovradimensionata , anche se quei 60 non sono certo veritieri ; una 30 o 40 sarebbe più che sufficente :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 21 November 2008 - 13:26 PM

quindi giordaloco , tu pensiche ne dovrei acquistare un'altra?visto che ci siamo mi dici anche che marca e anche che tipo di artificiale ( magari universali) ? grazie
p.s io nn sono uno spinner la mia pesca è pesca da terra dalla spiaggia ( surf fishing- sur casting) ok? quindi sono qui che accetto tutti i consigli :arrow: :!: :?

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 November 2008 - 15:30 PM

Come canne stai sulle Shimano o sulle Daiwa , lunghezze 240-270 e se Shimano una grammatura 15-40 , se Daiwa una 7-28 o 10-30; per gli artificiali , che sono un mondo , inizia a guardare i topic sui vari pesci che ci sono in questa sezione e ti farai un'idea per iniziare. Per spigole sia chiaro
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 21 November 2008 - 21:20 PM

Leggo ora la discussione.. Innanzitutto dipende dal budget che hai a disposizione.. Io non pesco spigole da una vita però ho notato questo:

prima pescavo con una 8.8" ed era sovradimensionata, anche il casting era un pò elevato..
Io gli artificiali che uso variano dai 7 ai 40 grammi, dal worm poco piombato in foce al WTD e al popper e tutto dipende dalla condizione di pesca e dallo spot.. Sono giunto a questa conclusione (temporanea) : in foce e in spiaggia uso una 7" 10-40 e in scogliera (ma l'obbiettivo non sono solo spigole ma anche barra) una 7.8" 15-40..

La canna dovresti prediligerla Fast e Medium-Heavy, marche di buon livello sono Shimano-Daiwa, marche di livello superiore: G.loomis o lamiglas..

Non ti consiglio personalmente di prendere una monopezzo perchè non ci ho mai pescato, ho sempre preferito le 2 pezzi..

#12 paci59

paci59

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàreggio emilia
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: reggio emilia

Postato 21 November 2008 - 21:53 PM

ok allora prenderò una daiwa 15/40 va bene ? ,cosi faccio l'accoppiata , con il mulo procaster, poi c'è solo da provare


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi