Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nuovo arrivato


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 rider

rider

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàmonterubbiano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: monterubbiano

Postato 19 November 2008 - 15:47 PM

salve a tutti come potete notare sono nuovo del forum ed anke abbastanza arrugginito nella pesca in laghetto alla trota

fate conto insomma ke sia quasi completamente ignorante,come posso fare per l' inverno in ke modo posso fare per trascorrere una mattinata al lago profiqua?? a dire il vero mi servirebbe sapere un po tutto quello di cui avrei bisogno, alcune cose le ho ma molto probabilemente mi manca del materiale

dunque fate conto di un laghetto artificiale, questo inverno sono stato per adesso solamente 2 volte senza concludere grankè, mi kiedevo se potevate indirizzarmi verso una corretta tecnica di pesca in modo da potermi divertire

grazie mille a tutti :wink:

#2 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 19 November 2008 - 16:08 PM

Prima di tutto ben venuto....se leggi i vari argomenti nella sezione adatta troverai sicuramente tantissimi consigli utili!!!
Però prima mi sa che devi presentarti nella sezione " mi presento " o " nuovo arrivato "!!!!

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 19 November 2008 - 16:48 PM

Benvenuto
saluti

The Legend

#4 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 19 November 2008 - 17:37 PM

1° presentarsi qui viewforum.php?f=1
2° scrivere il lingua italiana e no tipo SMS :motz: :motz: :motz: :motz: :motz:
3°leggere il regolamento :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#5 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 19 November 2008 - 19:45 PM

Etien stai sereno non fare sempre la parte del cattivo altrimenti sti ragazzi si spaventano!!!Benvenuto non fare caso ad etien ha detto cose giuste ma a volte sembra scorbutico ma lè un brao fiò è come il gigante buono!! :D
FICCAGLI!!!!

#6 rider

rider

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàmonterubbiano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: monterubbiano

Postato 20 November 2008 - 08:38 AM

ke dire ragazzi, grazie per i benvenuto ma speravo di trovare consigli al posto di rimproveri, poi nn capisco xke nn vi va bene come scrivo??

cmq lascio perdere questo forum, a quanto pare nessuno ha voglia di aiutarmi a capire come pescare in modo efficace

saluti a tutti

#7 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 20 November 2008 - 09:26 AM

Ciao rider !!! ma tu di solito quando vai al laghetto che tecnica di pesca usi??
Cosi almeno possiamo darti dei consigli piu mirati e precisi !!!
Poi ci sapresti dire qualche caratteristica del laghetto ( Es. la sua dimensione e la sua profondità )...

#8 rider

rider

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàmonterubbiano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: monterubbiano

Postato 20 November 2008 - 14:47 PM

ciao zio fred!! dunque diciamo ke a me piacerebbe pescare con una bolognese a recupero, ke tecnica potreste consigliarmi e ke materiali, attualmente utilizzo una lenza del 16

per quanto riguarda il lago è un laghetto artificiale la profondità nn la conosco mi spiace, cmq ogni tanto si vedono le trote bollare in superficie, questo però una settimana fa quando ancora la temperatura si manteneva sui 18/19 gradi

#9 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 20 November 2008 - 17:27 PM

ke dire ragazzi, grazie per i benvenuto ma speravo di trovare consigli al posto di rimproveri, poi nn capisco xke nn vi va bene come scrivo??

cmq lascio perdere questo forum, a quanto pare nessuno ha voglia di aiutarmi a capire come pescare in modo efficace

saluti a tutti

hai tutto lo spazio che vuoi per scrivere corretamente l'italiano :wink:
il mio era solo un richiamo per evitarti la bannatura :wink:
comunque fai quello che vuoi :|

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#10 rider

rider

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàmonterubbiano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: monterubbiano

Postato 20 November 2008 - 20:09 PM

attento ke io l' italiano lo conosco abbastanza da dirti ke correttamente si scrive con la doppia t

cmq sia nn mi sono iscritto al forum per essere criticato nel modo di scrivere ma per chiedere consigli e tecniche di pesca

quindi se dovete scrivere per cortesia ke sia inerente all' argomento da me messo in discussione

grazie

#11 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 20 November 2008 - 21:04 PM

attento ke io l' italiano lo conosco abbastanza da dirti ke correttamente si scrive con la doppia t

cmq sia nn mi sono iscritto al forum per essere criticato nel modo di scrivere ma per chiedere consigli e tecniche di pesca

quindi se dovete scrivere per cortesia ke sia inerente all' argomento da me messo in discussione

grazie


Rider...qui di aiuti ne puoi trovare a bizzeffe...nel settore Trota Lago qui ci sono personcine che hanno vinto parecchi titoli italiani, altri che sono sempre alla finale,...insomma dei "mostracci" di questa tecnica :)

Quello che ti suggerisce MastroEtienn (come lo chiamiamo qui :D ....e se lo chiamiamo "Mastro" il motivo ti assicuro, c'e'...) è che è espressamente vietato in questo forum, l'uso della scrittura tipo sms...pena la bannatura...questo per rendere la lettura a gente come il sottoscritto, non aduso all'uso di abbreviazioni letterali,facile.. :)

Comunque ti do' un link per iniziare...poi arriverranno sicuramente i superboss a dare consigli:
viewforum.php?f=47
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#12 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 20 November 2008 - 22:16 PM

ciao zio fred!! dunque diciamo ke a me piacerebbe pescare con una bolognese a recupero, ke tecnica potreste consigliarmi e ke materiali, attualmente utilizzo una lenza del 16

per quanto riguarda il lago è un laghetto artificiale la profondità nn la conosco mi spiace, cmq ogni tanto si vedono le trote bollare in superficie, questo però una settimana fa quando ancora la temperatura si manteneva sui 18/19 gradi

la canna Bolognese,si presta particolarmente per la pesca con il galleggiante!
poi se la tua "bolo" supporta grammature fino ai 15 gr,potresti usare una bombardina,ma è un ripiego!
:wink:
dai una lettura qui.
:arrow: viewtopic.php?f=50&t=18358
se sono molto a galla potresti usare una boccetta ad acqua oppure una bombardina con affondabilità molto ridotta,per esempio un 8gr G0.25!
per le montature e per la tecnica a bombarda vai qui!
:arrow: viewtopic.php?f=47&t=2020
comunque credimi che Etienn è un bravo tipo,solo che si esprime a modo suo....
:D
imparerai a conoscerlo,è un burlone e anche un buon esperto di pesca alla trota...
voleva solo dirti che per poter postare bisogna prima presentarsi e che il linguaggio da sms non è permesso.
Ora dai resta in questo forum che è bello e ricco di informazioni utilissime...
salutoni Zio.
:wink:

#13 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 21 November 2008 - 07:22 AM

attento ke io l' italiano lo conosco abbastanza da dirti ke correttamente si scrive con la doppia t

cmq sia nn mi sono iscritto al forum per essere criticato nel modo di scrivere ma per chiedere consigli e tecniche di pesca

quindi se dovete scrivere per cortesia ke sia inerente all' argomento da me messo in discussione

grazie

per me ti stai già scavando la fossa della bannatura da solo :wink:
arriverai a fine settimana :?
PS: per aumentare le percentuali di bannatura basta che entri qui viewforum.php?f=17
scrivi un nuovo topic dal titolo "etienn ti sfido" e li mi dici quello che mi devi dire. :wink: il nuovo topic scrivilo con la scrittura tipo sms :wink:
per me in meno di 10 minuti ti massacrano :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#14 rider

rider

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàmonterubbiano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: monterubbiano

Postato 21 November 2008 - 08:11 AM

ok ok se proprio è vietato il linguaggio stile sms lascio stare certo che mi era più comodo, però etienn sarai anche il bravo ragazzo che dicono ma accidenti fai venir voglia alla gente di andarsene!!

comunque sia grazie mille a zio e angus young (vado matto per gli ACDC!! :wink: ) dunque per ora darò uno sguardo ai vari link che mi avete postato :wink:

#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 21 November 2008 - 10:41 AM

la porta è sempre aperta sia per entrare che per uscire
PS: te lo ripeto sarà utile che passi per la sezione delle presentazioni
PS1: se sono come mi descrivi tu forse non sai ancora in questo forum
PS2: dai posta un bel topic in 4 chiacchere che forse riesci a battere il record di un'altro simpaticone che c'era lo scorso anno nel forum (il suo toipic in meno di 48 ore è stato consultato circa 1600 volte con un record di risposte)

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#16 rider

rider

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Localitàmonterubbiano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: monterubbiano

Postato 21 November 2008 - 13:11 PM

etienn ti dico soltanto questo: LA MIA BANCA è DIFFERENTE :wink:

#17 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 21 November 2008 - 13:56 PM

etienn ti dico soltanto questo: LA MIA BANCA è DIFFERENTE :wink:


Mastro...ma ti sei fatto ANCHE la banca tua adesso??...azz...adesso che lo so' faccio pagare sempre tutto a te quando andiamo a pesca!!!! :D ...Avviso subito di questa cosa EnricoLaTrota,Marco Markez e Sebe !!!

Evvai...da oggi si pesca a gratissss!! :lol: :lol:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#18 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 21 November 2008 - 14:44 PM

etienn ti dico soltanto questo: LA MIA BANCA è DIFFERENTE :wink:

per caso la tua banca al posto di prestare soldi... presta cetrioli
comunque adesso non hai ascoltato il mio consiglio di presentarti nell'apposita sezione
ora si va con tutto il topic in forum globale :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#19 sebe86

sebe86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Provenienza: Mussolente

Postato 21 November 2008 - 14:51 PM

etienn ti dico soltanto questo: LA MIA BANCA è DIFFERENTE :wink:


Mastro...ma ti sei fatto ANCHE la banca tua adesso??...azz...adesso che lo so' faccio pagare sempre tutto a te quando andiamo a pesca!!!! :D ...Avviso subito di questa cosa EnricoLaTrota,Marco Markez e Sebe !!!

Evvai...da oggi si pesca a gratissss!! :lol: :lol:


sono qua :D
Questa è la mia firma, non sarà una bella firma, ma è la mia.

#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 November 2008 - 15:15 PM

OKKKKKK !!!!! :D :D Vi siete spiegati e conosciuti :roll: Adesso prima di degenerare chi deve presentarsi lo faccia qui , viewforum.php?f=1 , perchè dopo due inviti a farlo c'è veramente il rischio di un WARNED :D ; se poi ti scomodassi a leggere il regolamento ti sarebbe tutto più chiaro
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi