Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montature per gara trota laghetto


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Manuel90

Manuel90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: capranica

Postato 17 November 2008 - 14:46 PM

Spero di azzeccare la sezione...mi sembra la più corretta
Come da titolo vorrei chiedere una cosa sicuramente scema ma ho delle perplessità...domenica prossima ho una gara di trota lago..niente di che ma è la mia prima gara e vorrei farla al meglio ma ho dei dubbi su quali tipi di lenze utilizzare.
Io pescherò in tutto con tre canne(visto anche che sono le uniche :D ) e quindi vorrei utilizzare diverse opzioni ma ho dei dubbi riguardo l'utilizzo di piombi vetri e lunghezza dei terminali.
Per capirci io di solito pesco a striscio o tremarella con una lunghezza di terminale di circa 1 metro e a salire girella tripla salvanodo vetrino e galleggiante...e non so se magari è il caso di accorciare il finale per sentire prima la mangiata...comunque sono sicuro di usare una canna montata in questo modo...invece non so come fare con le altre 2...vi posto qui la descrizione del sito del laghetto dove si svolgerà la gara e 1 foto per darvi un idea

"Il lago trote a una superficie di 3.500 mq per una profondità massima di 3,5 mt ed popolato per tutto l'anno da varie specie di trote (iridea, salmonata, fario, giapponesi e salmerini) con una pezzatura che varia dai 300 gr a 8 kg e nel periodo estivo anche branzini d'acqua dolce.
Le tecniche principali sono lo striscio la tremamarella lo spinning e la pesca a mosca.
Le esche consentite sono: lombrico, camole, caimano, uova di salmone, pasta per trote ed esche artificili."


Posted Image


Posted Image

Mi affido ai guru della trota lago :D grazie mille in anticipo e spero di non aver ripetuto cose gia scritte ma ho letto tutti gli argomenti sulla trota lago e non mi hanno rassicurato molto :?
Può piovere,nevicare,diluviare,esserci bufera....finchè il mulinello gira io lancio

#2 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 17 November 2008 - 18:49 PM

Spero di azzeccare la sezione...mi sembra la più corretta
Come da titolo vorrei chiedere una cosa sicuramente scema ma ho delle perplessità...domenica prossima ho una gara di trota lago..niente di che ma è la mia prima gara e vorrei farla al meglio ma ho dei dubbi su quali tipi di lenze utilizzare.
Io pescherò in tutto con tre canne(visto anche che sono le uniche :D ) e quindi vorrei utilizzare diverse opzioni ma ho dei dubbi riguardo l'utilizzo di piombi vetri e lunghezza dei terminali.
Per capirci io di solito pesco a striscio o tremarella con una lunghezza di terminale di circa 1 metro e a salire girella tripla salvanodo vetrino e galleggiante...e non so se magari è il caso di accorciare il finale per sentire prima la mangiata...comunque sono sicuro di usare una canna montata in questo modo...invece non so come fare con le altre 2...vi posto qui la descrizione del sito del laghetto dove si svolgerà la gara e 1 foto per darvi un idea



Mi affido ai guru della trota lago :D grazie mille in anticipo e spero di non aver ripetuto cose gia scritte ma ho letto tutti gli argomenti sulla trota lago e non mi hanno rassicurato molto :?


Guarda Manuel...nulla e nessuno può rassicurarti...è solo questione di esperienze... :)

Hai già letto i post sulle tecniche e attrezzature qui sul forum? :)

Comunque, se escludi le tecniche con bombardoni da 30gr in sù e aff. elevato ...tutto il resto puo' essere buono :)

Vetrino da 4-5-6 gr
Piombetti da 2,5-3 gr
Bombardine da 10-15 gr con aff. bassissima per trote a galla...
Bombardine da 10-15 gr con aff 3

i finali vanno dagli 80-90 cm(usualmente, escluse eccezioni sempre in agguato) per vetrini e piombetti, ai 2,20 delle bombarde ..


ecc,ecc, tieni conto che hai poca profondità quindi eviterei piomboni e bombardoni :D

Questa è più o meno la "prassi"...poi mai dire mai :)
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#3 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 17 November 2008 - 22:14 PM

Io preparerei un piombino da 3g lungo tipo super slim con un finale da 110cm Un phantom da 8gr con un finale da 160cm e un 12g g2 e in tasca a portata di mano un vetrino numero 3 un 8 tris e un 12 magic e due bei terminali del 12 florocarbon io senza conoscere il lago farei questo ma non è detto sia giusto spero di esserti stato un pò d aiuto a presto e nel dubbio FERRA!!!!! :D
FICCAGLI!!!!

#4 Manuel90

Manuel90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: capranica

Postato 18 November 2008 - 14:33 PM

Ok grazie mille ragazzi...poi vi dirò i risultati che prevedo disastrosi vista la pochissima esperienza...ma voglio mettermi alla prova...lo spirito come direbbe il cit è aggressivo al punto giusto ma le capacità non mi assistono pur troppo :D...vabè dai speriamo bene...almeno di nn fare proprio l'ultimo :lol:
Può piovere,nevicare,diluviare,esserci bufera....finchè il mulinello gira io lancio

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 November 2008 - 17:36 PM

Dai coraggio,segui i consigli di angus e cit e vedrai che andrai benone ! :wink:
C'è poco da aggiungere... :)
Buy the best,forget the rest...

#6 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 18 November 2008 - 18:36 PM

La tua firma è carina ma se il mio mulinello non girasse più io userei la mia canna come una fissa! :D Vedrai andrai benone e sè e dico se troverai qualche pescatore che farà meglio di te non ti abbattere stringigli la mano e fagli i complimenti nel frattempo tu ti sarai fatto esperienza e la prossima volta i tuoi avversari avranno vita ancora più dura!
FICCAGLI!!!!

#7 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 19 November 2008 - 11:47 AM

Io preparerei un piombino da 3g lungo tipo super slim con un finale da 110cm Un phantom da 8gr con un finale da 160cm e un 12g g2 e in tasca a portata di mano un vetrino numero 3 un 8 tris e un 12 magic e due bei terminali del 12 florocarbon io senza conoscere il lago farei questo ma non è detto sia giusto spero di esserti stato un pò d aiuto a presto e nel dubbio FERRA!!!!! :D


Quotone... :wink:
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#8 Manuel90

Manuel90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: capranica

Postato 19 November 2008 - 18:34 PM

scusate la mia ignoranza ma adesso rileggendo le risposte mi è venuto un dubbio...io per tris intendo quelle bombardine che si usano anche per il saltarello...voi intendete lo stesso? :? :oops:
Può piovere,nevicare,diluviare,esserci bufera....finchè il mulinello gira io lancio

#9 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 19 November 2008 - 19:42 PM

Qui ti mancano i fondamentali xò il tris da 8g o forse lo conosci come supertiger è quella bombardina di plastica nera certi piombi li usi come e quando vuoi basta che tu ci creda!!!!Pensa che io col dieci moretto ci prendo anche le aguglie in mare....Buona serata e se hai altri dubbi non esitare ci penso io a sfezzarti ti ho conosciuto che eri un cucciolo di labrador e ti farò diventare un cucciolone di rotviiler!! :D
FICCAGLI!!!!

#10 Manuel90

Manuel90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: capranica

Postato 19 November 2008 - 19:49 PM

:lol: si comunque cit è quello che intendevo io solo che lo conoscevo diversamente...ed è altrettanto vero che mi mancano le basi...sono pochi mesi che mi dedico alla trota lago e oltretutto non ho mai avuto a fianco nessuno che ne sapesse più di me...guardandomi bene in giro e leggendo moltissimo il forum ho imparato quello che so :)
PS:sono stato io il tuo primo fun su youtube :D
Può piovere,nevicare,diluviare,esserci bufera....finchè il mulinello gira io lancio

#11 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 19 November 2008 - 21:26 PM

Grande!!!Il 14 io e ferro faremo una gara a coppie al possaccio la tana del lupo cercherò di fare meglio del video e se mi dovesse riuscire sarà dedicato a te se hai dubbi o vuoi consigli sarò ben felice di aiutarti e non farti problemi xè anche io dopo tanti anni di pesca e gare chiedo sempre è umano e ti aiuta a migliorarti!!! :)
FICCAGLI!!!!

#12 Manuel90

Manuel90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: capranica

Postato 19 November 2008 - 21:57 PM

ohhhhhh ma quale onore :D però voglio la prova digitale eh :lol: comunque tanti auguri allora per il 14...mi raccomando svuotate il laghetto e fate strage...voglio la cronaca di una vittoria schiacciante eh :wink:
per i consigli ti assicuro che nn tarderanno ad arrivare altre richieste :lol: sono un rompiscatole :wink:
Può piovere,nevicare,diluviare,esserci bufera....finchè il mulinello gira io lancio

#13 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 19 November 2008 - 22:15 PM

Se peschiamo alternati il ferro provvederà al video la vittoria schiacciante è dura in qui posti sono tutti molto forti ma noi ci proveremo come al solito tu chiedi quando vuoi non farti problemi!!ciao ciao
FICCAGLI!!!!

#14 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 22 November 2008 - 12:27 PM

Grande!!!Il 14 io e ferro faremo una gara a coppie al possaccio la tana del lupo cercherò di fare meglio del video e se mi dovesse riuscire sarà dedicato a te se hai dubbi o vuoi consigli sarò ben felice di aiutarti e non farti problemi xè anche io dopo tanti anni di pesca e gare chiedo sempre è umano e ti aiuta a migliorarti!!! :)


cit ti ricordo che puoi migliorare il tuo record anche all'8 dicembre al murett eh.. :D :D
o te ne eri già dimenticato??? :D :wink: :?
18/01/1986

#15 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 23 November 2008 - 17:36 PM

Le mie bacchette già fremono! :D
FICCAGLI!!!!

#16 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 November 2008 - 20:29 PM

Le mie bacchette già fremono! :D

Anche il mio telefonino... Devo cambiare il video su youtube... Ormai è inflazionato ! :D
Buy the best,forget the rest...

#17 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 23 November 2008 - 21:37 PM

AAAAA SIIIIIII! mi sento proprio pronto! :D
FICCAGLI!!!!

#18 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 24 November 2008 - 13:38 PM

off topic.......
:jg: :jg: :pssst: :mg: :anmachen:

#19 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 24 November 2008 - 19:25 PM

Scusami zio ma quando mi stuzzicano...... :D
FICCAGLI!!!!

#20 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 24 November 2008 - 20:55 PM

Scusami zio ma quando mi stuzzicano...... :D

come potrei non scusare il mitico Cit....
conosco il tuo istinto.... :wink:
però stavamo davvero andando troppo O.T..
:wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi