Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info licenze veneto...


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 19 March 2007 - 21:34 PM

ragazzi,io pesco sia in laghetti a pagamento,fiumi e anche in mare in zona venezia...
quindi,i laghetti a pagamento non necessitano di licenza,i fiumi e laghi necessitano della licenza B(acque interne) e per il mare???ci vuole una F.I.P.S.???
Nel sito della provincia questo non è molto chiaro,anzi mi pare che non ne parlino della FIPS...

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 March 2007 - 22:48 PM

per il mare in teoria non serve nulla, ma da qualche tempo si parlava di una licenza apposita, come hanno fatto in altre regioni. purtroppo non ne ho idea. prova a inviare una mail alla capitaneria di porto di qualche comune sulla costa, penso che ti sapranno dire cosa serve...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 March 2007 - 08:25 AM

Ciao Prova a guardare qui http://www.pescanetw...r-iniziare.html

Per le acque interne serve la licenza governativa(che trovi a quel link) la FIPSAS serve dove ci sono acque in concessione...molti fiumi...
La prima puoi farla in comune la fipsas devi farla in un qualsiasi negozio di pesca dopo aver fatto la prima.
Ti conviene fare la fipsas così puoi pescare dappertutto, naturalmente dove non serve un permesso specifico.
Ciao

#4 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 23 March 2007 - 20:54 PM

sono andato in un negozio di pesca, e mi ha detto che devo prima legalizzare una foto uguale a quella che darò al negoziante per la F.I.P.S....
In cosa consiste questa legalizzazzione???

#5 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 23 March 2007 - 21:15 PM

sono andato in un negozio di pesca, e mi ha detto che devo prima legalizzare una foto uguale a quella che darò al negoziante per la F.I.P.S....
In cosa consiste questa legalizzazzione???

Penso che consista nell'apporre la tua firma sulla foto.
Da noi se si fa la licenza di un altro... si porta la foto della persona con la firma di questa, e una fotocopia della carta d'identità per i dati.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#6 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 March 2007 - 22:07 PM

Se vogliono la licenza pure per pescare in mare abbiamo toccato il fondo! :twisted:

Cioè già si deve pagare la licenza per le acque interne...questi soldi dove vanno?! sicuramente da voi al nord, ci saranno operazioni di ripopolamento e salvaguardia dei fiumi, ma da me in sicilia, mi tocca pagare la licenza, cercare posti che non facciano parte dei vari parchi naturalistici (io personalmente sto tra tre parchi!) e ormai saranno più di 20 anni che non ripopolano niente! :x

Se si dovrebbe pagare la licenza per pescare in mare, questi soldi a cosa servirebbero?! Che fanno, ripopolano il mare....?la vedo un pò ardua!

#7 Piombino

Piombino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:

Postato 23 March 2007 - 22:50 PM

quella cosa detta dal negoziante sarebbe per le acque in concessione alla FIPS...
cmq quella delle acque interne(la B) devo andarla a fare perchè pratico il carpfishing, però siccome sò che certe zone quì sono in concessione,volevo farmela per non essere limitato...

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 March 2007 - 01:22 AM

homer, posso assicurarti che qui purtroppo non va molto meglio.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 03 August 2007 - 16:57 PM

Bhe io pratico il carpfishing, e non capisco dal sito che acque (interne) ci sono in concessione quì a Venezia alla fipsas...
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#10 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 03 August 2007 - 17:22 PM

graziano.masiero @@@@@@@@@@@@@@fipsas.it

per sapere le acque convenzionate fipsas manda una e-mail al signore sopracitato è il presidente della sezione di venezia

ciao babi e gabri :wink: :wink:

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 August 2007 - 19:42 PM

graziano.masiero @@@@@@@@@@@@@@fipsas.it

per sapere le acque convenzionate fipsas manda una e-mail al signore sopracitato è il presidente della sezione di venezia

ciao babi e gabri :wink: :wink:


mi sono permesso di modificare il post per ovvi motivi di sicurezza :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 03 August 2007 - 19:52 PM

ti ringrazio Walter ma è di dominio pubblico essendo sul sito federale...
ad ogni modo ...sempre vigile e attento complimenti ciao gabriele :wink: :wink:

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 August 2007 - 10:56 AM

ti ringrazio Walter ma è di dominio pubblico essendo sul sito federale...
ad ogni modo ...sempre vigile e attento complimenti ciao gabriele :wink: :wink:


sorry!!!! :datz: :ducken: non avevo fatto caso che fosse un indirizzo pubblico!!! chiedo scusa



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 04 August 2007 - 11:39 AM

Ha risposto oggi...
Preciso!!!
Molte grazie gabribabi, e molte grazie anche a Graziano Masiero!! :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi