Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning sul lago d'Iseo


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 19 March 2007 - 21:03 PM

mi potete dare qualche dritta per iniziare a pescare a spinning sul lago d'Iseo o nella provincia di BS? :wink: grazie
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 March 2007 - 17:57 PM

mi potete dare qualche dritta per iniziare a pescare a spinning sul lago d'Iseo o nella provincia di BS? :wink: grazie


Ciao Mattia :D
Inanzi tutto dipende a che pesce vuoi dedicarti..........dall' attrezzatura che hai.............
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 20 March 2007 - 20:08 PM

per l'attrezzatura vorrei iniziare con piccoli rotanti e esche sufficientemente grandi da pescare cavedani e con un po' di fortuna... anche qualcos'altro. voi cosa mi consigliate? :)
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#4 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 20 March 2007 - 22:15 PM

ciao mattia..

considerato il tempo freddo aspetterei un po a farmi un giro a spinning sul ns lago...

comunque...

se vai a cavedani, forse non ti sbagli...nel senso che insieme ai persici sono le prede più appettibili,a spining ovviamente

scartiamo subito il luccio, raro da riva e comunque ora è chiuso fino al 15 aprile..

le trote ci puoi provare...ma nella parte alta del lago tra lovere e pisogne agli imbocchi dei vari fiumi/torrentelli...stesse esche del cavedano..

tornando ai cavedani lascia stare i cucchiaini e vai di minnow da 4-5cm tipo countdown della rapala...col caldo ho avuto buoni risultati con i floating da 4cm...lanciati sulle bollate dei pess...
anche i filibustieri sono stravalidi...ed il giorda sicuramente l'ha testimoniato..

per i persici tornano buonissimi i cucchiaini lasciati andare a fondo qualche secondo..

ovviamente ho dato per scontato che una cannetta anche da 20€ma da spinning tu ce l'abbia

:wink: ciao

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 21 March 2007 - 13:44 PM

Mitici consigli del Lucio , conoscitore del Lago :2thumbs:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 iseobs

iseobs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Localitàprovaglio d'iseo

Postato 21 March 2007 - 18:59 PM

Io pescavo da piccolo nel lago , ultimamente non riesco piu a prendere niente :D Sarà che sto invecchiando ? :o
non mollare maiiiiii !!!!!!!!

#7 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 22 March 2007 - 21:18 PM

ciao mattia..

considerato il tempo freddo aspetterei un po a farmi un giro a spinning sul ns lago...

comunque...

se vai a cavedani, forse non ti sbagli...nel senso che insieme ai persici sono le prede più appettibili,a spining ovviamente

scartiamo subito il luccio, raro da riva e comunque ora è chiuso fino al 15 aprile..

le trote ci puoi provare...ma nella parte alta del lago tra lovere e pisogne agli imbocchi dei vari fiumi/torrentelli...stesse esche del cavedano..

tornando ai cavedani lascia stare i cucchiaini e vai di minnow da 4-5cm tipo countdown della rapala...col caldo ho avuto buoni risultati con i floating da 4cm...lanciati sulle bollate dei pess...
anche i filibustieri sono stravalidi...ed il giorda sicuramente l'ha testimoniato..

per i persici tornano buonissimi i cucchiaini lasciati andare a fondo qualche secondo..

ovviamente ho dato per scontato che una cannetta anche da 20€ma da spinning tu ce l'abbia

:wink: ciao


se devo dirla tutta ho una canna che i miei amici mi hanno detto che è per trote e io l'ho provata a usare con i rotanti e mi sembrava buona. io per ora non punto in alto. spero solo di imparare
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#8 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 22 March 2007 - 23:12 PM

buona...

se è cosi allora sei a cavallo per persici,cavedani e trote....

sicuramente sottoportata per andare a lucci...

ma per i lucci c'è tempo :D ..

ciao e facci sapere


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi