Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Se la Shimano Aspire 9 3Pezzi fa CRACK!!!..Cosa comprare????


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 theverve82

theverve82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMacerata
  • Tecnica: TROTA LAGHETTO
  • Provenienza: MACERATA

Postato 08 November 2008 - 11:25 AM

Proprio cosi', quesa mattina vado in laghetto a provare le 2 nuove canne 3 pezzi da 40 gr (Shimano aspire 9 ), al terzo lancio neanche lontanamente forzato.............CRACK!!!!!!!!!!!!!!!!.............canna spezzata 3-4 cm sopra la fine del secondo innesto dal basso, pezzo che volteggia poeticamente e si adagia sull'acqua, il tutto condito con esclamazioni fuori dalla grazia di xxx..... :wuah: :wuah: :wuah:

E' capitato ancha a qualcuno di voi?????...e pensare che mi son lasciato convincere....l'ho sempre detto che quelli son buoni solo a fare i cambi delle biciclette....... :ironie: :ironie: :ironie:

Cmq, ora attiverò la garanzia ma sicuramente voglio cambiare canna.......quindi....sono ben accetti tutti i consigli su...

QUALE CANNA DA 40 GR. (REALI) ACUISTARE ?????
3 pezzi o tele per me non fa differenza, l'importante e che sia pescabile con quelle grammature, cioè che spinga bene i 40 e che abbia un minimo di azione e sensibilità sotto abboccata....cosa che non ha assolutamente quella che mi si è rotta.....

Di Daiwa che mi dite???' Avevo sentito che la tournament 45ld 30-40 scoppiava nel lancio, poi son dicerie perche di shimano non avevo mai sentito niente ed invece qui da noi è la 2a canna in quindici giorni,(sempre la 9), che fà la stessa fine...

Chiedo consiglio soprattutto ai garisti del nord, che pescano spesso con quelle canne dato che hanno molti impianti dove utilizzarle e che di sicuro ne sanno qualcosa in piu' su questa pesca....rispetto a noi del centro che abbiamo solo il S.Gatti a Terni....

Grazie a tutti......

#2 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 08 November 2008 - 13:31 PM

sicuramente era un difetto di lavorazione che può tranquillamente capitare. A me è capitato con una bolognese della mitchell, a un mio amico con una maver. La garanzia ti sistema da spiacevoli sorprese, shimano garantisce 3 anni mi pare, non penso siano così deficienti 8-)
finchè c'è spigola c'è speranza

#3 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 09 November 2008 - 10:21 AM

Ciao Verve,
son cose che capitano è non dipendenti da marchio o modello se trattasi di top di gamma come nel caso di Aspire (quindi non di cannetta mediocre).

Io possiedo la 7 e non ho mai avuto problemi nemmeno portandola al limite del casting e pescando sotto a 30 secondi,strizzandola ben bene in pesca..

Non è che hai magari innestanto non completamente il 3° elemento e si è creata una leva malefica? :D

Sulla bontà della canna io ci metto le mani nel fuoco (anche se non è la canna che amo in assoluto per questioni di bilanciatura)...poi però, se vuoi passarea alle Daiwa ti consiglierei le TD (che se non erro non ha ancora il 40gr però), ottimissima canna e non ti dissangui con Tour o Airity :D
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#4 sebe86

sebe86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Provenienza: Mussolente

Postato 09 November 2008 - 12:24 PM

che se non erro non ha ancora il 40gr però


invece esiste, ma non ho idea riguardo l'affidabilità.
Questa è la mia firma, non sarà una bella firma, ma è la mia.

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 10 November 2008 - 09:12 AM

che se non erro non ha ancora il 40gr però


invece esiste, ma non ho idea riguardo l'affidabilità.

La TD IT telescopica arriva fino alla 45 ld e diciamo che con il 40 si va ben oltre al casting dichiarato... Io l'ho usata fino al 35 ma è già al limite !
Di aspire 9 3 pezzi purtroppo qualcuna è saltata... forse troppo fine di materiale,forse problemi agli innesti,forse problemi costruttivi ma saltano! :?
Se vuoi rimanere su tre pezzi prenditi la 45 hld... e stai tranquillo ! Oppure ne fa di belle anche tubertini a tre pezzi sopratutto per quelle grammature... Il nome esatto non me lo ricordo perchè cambia serigrafie e nomi continuamente però le canne rimangono sempre quelle e sono affidabili ! :wink:
Per quanto riguarda il telescopico secondo me la prima speed master azione 9 4,70 (quelle verdi) erano eccezzionali... Sono tutt'ora la canna da 40 grammi più leggera,bilanciata e potente che c'è ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 10 November 2008 - 11:13 AM

Di questa potenza ho utilizzato solo tre canne: la Aspire del mio socio (ma già la conosci..) la Milo Polo nord 48 HLD, potentissima ma priva di sensibilità e quella che uso attualmente la Tournament 45 hld.

La Daiwa ha una sensibilità molto, molto superiore rispetto le altre due, e con i 40 gr non ho mai avuto, per fortuna, problemi tranne qualche rottura in linea.
In generale ho notato che sono canne molto particolari, e per ottenere il massimo bisogna pescarci parecchio, si potrebbe quasi dire che la bombarda da 40 fa tecnica a sè (ma i pescatori Veneti e Lombardi hanno una marcia in più..)
In gara la uso rarissimamente perchè da noi non ci sono laghi adatti però nelle mie fughe fuori porta in pesca libera nei grandi laghi, la porto sempre per fare esperienza. :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#7 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 10 November 2008 - 17:46 PM

Di questa potenza ho utilizzato solo tre canne: la Aspire del mio socio (ma già la conosci..) la Milo Polo nord 48 HLD, potentissima ma priva di sensibilità e quella che uso attualmente la Tournament 45 hld.

La Daiwa ha una sensibilità molto, molto superiore rispetto le altre due, e con i 40 gr non ho mai avuto, per fortuna, problemi tranne qualche rottura in linea.
In generale ho notato che sono canne molto particolari, e per ottenere il massimo bisogna pescarci parecchio, si potrebbe quasi dire che la bombarda da 40 fa tecnica a sè ( ma i pescatori Veneti e Lombardi hanno una marcia in più..)
In gara la uso rarissimamente perchè da noi non ci sono laghi adatti però nelle mie fughe fuori porta in pesca libera nei grandi laghi, la porto sempre per fare esperienza. :wink:

quanti pescatori hai visto in veneto pescare con 40 gr :? :? :?

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#8 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 10 November 2008 - 23:26 PM

Di questa potenza ho utilizzato solo tre canne: la Aspire del mio socio (ma già la conosci..) la Milo Polo nord 48 HLD, potentissima ma priva di sensibilità e quella che uso attualmente la Tournament 45 hld.

La Daiwa ha una sensibilità molto, molto superiore rispetto le altre due, e con i 40 gr non ho mai avuto, per fortuna, problemi tranne qualche rottura in linea.
In generale ho notato che sono canne molto particolari, e per ottenere il massimo bisogna pescarci parecchio, si potrebbe quasi dire che la bombarda da 40 fa tecnica a sè ( ma i pescatori Veneti e Lombardi hanno una marcia in più..)
In gara la uso rarissimamente perchè da noi non ci sono laghi adatti però nelle mie fughe fuori porta in pesca libera nei grandi laghi, la porto sempre per fare esperienza. :wink:

quanti pescatori hai visto in veneto pescare con 40 gr :? :? :?


Beh etienn onestamente anche in lombardia col 40 non so quanti ci pescano se non forse una volta l'anno al bellaria :? :?
27 anni

V][nCè

#9 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 11 November 2008 - 09:21 AM

Di questa potenza ho utilizzato solo tre canne: la Aspire del mio socio (ma già la conosci..) la Milo Polo nord 48 HLD, potentissima ma priva di sensibilità e quella che uso attualmente la Tournament 45 hld.

La Daiwa ha una sensibilità molto, molto superiore rispetto le altre due, e con i 40 gr non ho mai avuto, per fortuna, problemi tranne qualche rottura in linea.
In generale ho notato che sono canne molto particolari, e per ottenere il massimo bisogna pescarci parecchio, si potrebbe quasi dire che la bombarda da 40 fa tecnica a sè ( ma i pescatori Veneti e Lombardi hanno una marcia in più..)
In gara la uso rarissimamente perchè da noi non ci sono laghi adatti però nelle mie fughe fuori porta in pesca libera nei grandi laghi, la porto sempre per fare esperienza. :wink:

quanti pescatori hai visto in veneto pescare con 40 gr :? :? :?


Beh!....l'unica volta che abbiamo pescato assieme hai sempre usato i 40g....poi qualcun'altro l'ho visto al 2001, magri faceva solo delle prove, come tutti del resto in libera.....
A Monzoro, sono andato solo una volta, ma proprio quel giorno da sotto il bar si doveva pescare fuori di 40g quasi a galla, e per fortuna che c'erano due "locali" (con la shimano 9 per non fare OT :D ) che ne prendevano a nastro :( , dai quali abbiamo un pò scopiazzato altrimenti sarebbe stata dura....poi quando al pomeriggio si è liberata la sponda opposta le abbiamo trovate anche più corte, certo....
Poi ne ho sentito parlare dai garisti delle categorie superiori, sono stato due volte a Brescia e da quello che mi hanno riferito della gara qualcuno si è salvato andando fuori col 40.....
Di certo non lo uso da noi, nei nostri laghi già con 30 gr peschi nel fosso dietro la sponda opposta!!!
Resta il fatto che è una tecnica che mi piace molto, e quando posso (leggasi: quando vengo in laghi idonei :D ) mi dà soddisfazione prendere una trota a 90-100 m di distanza, anche se poi le trovo con la tris da 8 g sotto i piedi come sabato a Boscalto! ma dopo averne prese due o tre ho preso la 45hld :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#10 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 11 November 2008 - 11:19 AM

Di questa potenza ho utilizzato solo tre canne: la Aspire del mio socio (ma già la conosci..) la Milo Polo nord 48 HLD, potentissima ma priva di sensibilità e quella che uso attualmente la Tournament 45 hld.

La Daiwa ha una sensibilità molto, molto superiore rispetto le altre due, e con i 40 gr non ho mai avuto, per fortuna, problemi tranne qualche rottura in linea.
In generale ho notato che sono canne molto particolari, e per ottenere il massimo bisogna pescarci parecchio, si potrebbe quasi dire che la bombarda da 40 fa tecnica a sè ( ma i pescatori Veneti e Lombardi hanno una marcia in più..)
In gara la uso rarissimamente perchè da noi non ci sono laghi adatti però nelle mie fughe fuori porta in pesca libera nei grandi laghi, la porto sempre per fare esperienza. :wink:

quanti pescatori hai visto in veneto pescare con 40 gr :? :? :?


Beh!....l'unica volta che abbiamo pescato assieme hai sempre usato i 40g....poi qualcun'altro l'ho visto al 2001, magri faceva solo delle prove, come tutti del resto in libera.....
A Monzoro, sono andato solo una volta, ma proprio quel giorno da sotto il bar si doveva pescare fuori di 40g quasi a galla, e per fortuna che c'erano due "locali" (con la shimano 9 per non fare OT :D ) che ne prendevano a nastro :( , dai quali abbiamo un pò scopiazzato altrimenti sarebbe stata dura....poi quando al pomeriggio si è liberata la sponda opposta le abbiamo trovate anche più corte, certo....
Poi ne ho sentito parlare dai garisti delle categorie superiori, sono stato due volte a Brescia e da quello che mi hanno riferito della gara qualcuno si è salvato andando fuori col 40.....
Di certo non lo uso da noi, nei nostri laghi già con 30 gr peschi nel fosso dietro la sponda opposta!!!
Resta il fatto che è una tecnica che mi piace molto, e quando posso (leggasi: quando vengo in laghi idonei :D ) mi dà soddisfazione prendere una trota a 90-100 m di distanza, anche se poi le trovo con la tris da 8 g sotto i piedi come sabato a Boscalto! ma dopo averne prese due o tre ho preso la 45hld :wink:

per quella distanza bastano i 30 gr :D :D

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#11 theverve82

theverve82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMacerata
  • Tecnica: TROTA LAGHETTO
  • Provenienza: MACERATA

Postato 13 November 2008 - 13:29 PM

Graze davvero a tutti per le risposte..... :gott: :gott:

A Ferrofore volevo chiedere se sà verso quale cifra si aggira la tournament hld....ed inoltre riguardo le telescopiche se aveva provato o visto sempre la 9, aspire e/o speed master 2009, perchè le ho trovate entrambe usate a buon prezzo... :roll:

La Tubertini, che mi proponevi potrebbe chimarsi "fast action2??? o qualcosa di simile???? :? :? :?

ciao

#12 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 13 November 2008 - 13:36 PM

Graze davvero a tutti per le risposte..... :gott: :gott:

A Ferrofore volevo chiedere se sà verso quale cifra si aggira la tournament hld....ed inoltre riguardo le telescopiche se aveva provato o visto sempre la 9, aspire e/o speed master 2009, perchè le ho trovate entrambe usate a buon prezzo... :roll:

La Tubertini, che mi proponevi potrebbe chimarsi "fast action2??? o qualcosa di simile???? :? :? :?

ciao

No le tubertini da lanciare si dovrebbero chiamare over limit o qualcosa di simile... :?
Hai trovato le speed e le aspire 2009 usate??? le hanno usate un mese e le hanno vendute??? si vede che sono belle !!! :lol:
Per quanto riguarda la HLD dovrebbe costare 250 euro circa...
Buy the best,forget the rest...

#13 theverve82

theverve82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMacerata
  • Tecnica: TROTA LAGHETTO
  • Provenienza: MACERATA

Postato 13 November 2008 - 14:01 PM

Si si, un ragazzo le aveva comprate nuove 10 gg. fà per fare le finali su a Padova e lunedi', sia la speed sia l'aspire erano già in negozio perchè ha detto che tanto quà non le puoi sfruttare..... :lol: :lol: :lol:

Ciò che mi chiedo è... se malauguratamente l'anno prossimo dei fare altre finali nello stesso lago o in simili cosa fà le ricompra???? :? :? :lol: :lol: :lol:

... Boh...gente strana....

Cmq penso di andare sulla Daiwa....ma di usate che tu sappia se ne trovano?? se sì a chi posso chiederle??

offtopic:

Ma hai ancora quel viziaccio di girare la manovella del mulinello con l'indice????
No perchè ti ho visto una volta sola pescare tanti anni fa, e da allora me l'hai attaccata.....è una cosa dalla quale proprio non riesco a guarire..... :lol: :lol:

#14 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 13 November 2008 - 17:36 PM

Si si, un ragazzo le aveva comprate nuove 10 gg. fà per fare le finali su a Padova e lunedi', sia la speed sia l'aspire erano già in negozio perchè ha detto che tanto quà non le puoi sfruttare..... :lol: :lol: :lol:

Ciò che mi chiedo è... se malauguratamente l'anno prossimo dei fare altre finali nello stesso lago o in simili cosa fà le ricompra???? :? :? :lol: :lol: :lol:

... Boh...gente strana....

Cmq penso di andare sulla Daiwa....ma di usate che tu sappia se ne trovano?? se sì a chi posso chiederle??

offtopic:

Ma hai ancora quel viziaccio di girare la manovella del mulinello con l'indice????
No perchè ti ho visto una volta sola pescare tanti anni fa, e da allora me l'hai attaccata.....è una cosa dalla quale proprio non riesco a guarire..... :lol: :lol:

Chiedele al Cit... Forse lui ne ha un paio da vendere !!!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#15 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 18 November 2008 - 18:45 PM

le 45ld esplodono?Vi assicuro che quando c'è da lanciare io gli dò ma gli dò sul serio con la 45 ld in estate massimo 30g mentre in inverno anche il 35 è al limite ma io lo uso e va da xxx x la 45hld la sua morte è il 40g xè secondo mè il 35 non lo sente nemmeno magari poi sono gusti! :) Dimenticavo sto parlando delle 45ld e 45hld tournament 3 pezzi ciao a presto
FICCAGLI!!!!

#16 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 18 November 2008 - 19:05 PM

le 45ld esplodono?Vi assicuro che quando c'è da lanciare io gli dò ma gli dò sul serio con la 45 ld in estate massimo 30g mentre in inverno anche il 35 è al limite ma io lo uso e va da xxx x la 45hld la sua morte è il 40g xè secondo mè il 35 non lo sente nemmeno magari poi sono gusti! :) Dimenticavo sto parlando delle 45ld e 45hld tournament 3 pezzi ciao a presto

se gli do come gli dai tu io faccio stuzzicadenti :D :D

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#17 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 18 November 2008 - 22:04 PM

Col 20g ti dò 20 mt col 30 15mt e quando tu lanci il 40g a me basta il 35g!!!! :D Buona serata mangia gatti!
FICCAGLI!!!!

#18 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 18 November 2008 - 22:20 PM

Col 20g ti dò 20 mt col 30 15mt e quando tu lanci il 40g a me basta il 35g!!!! :D Buona serata mangia gatti!



:D :D :D :D Mastro toccato nel vivo :D :D
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#19 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 19 November 2008 - 08:03 AM

Col 20g ti dò 20 mt col 30 15mt e quando tu lanci il 40g a me basta il 35g!!!! :D Buona serata mangia gatti!

ma allora tu dove peschi con il 20 a noi poveri mortali ci tocca utilizzare il 30 e così via :shocked: :shocked: :shocked: :gott: :gott: :gott: :applaus: :applaus: :applaus: :irre: :irre: :irre: :irre3: :irre3: :irre3: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
PS: se sei così bravo nel lancio perchè non hai mai pensato di andare a fare le gare di lancio :wink: almeno vinvi quache garetta :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#20 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 19 November 2008 - 19:49 PM

Mi accontento di quelle che vinco a pesci!!! :D :D
FICCAGLI!!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi