Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ABU GARCIA .... ????


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 iseobs

iseobs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Localitàprovaglio d'iseo

Postato 15 March 2007 - 21:45 PM

Sento molto parlare di shimano e molte altre marche comuni , io personalmente mi sono affezzionato alla Abu , tenete conto che fino a poco tempo fa pescavo con una canna del Dechatlon da 14 € compreso il mulinello. :(
Da quest'anno ho acquistato mulinello abu ( fin qui nesssun problema ) poi mi intrippava l'idea di una canna da 170 della Abu , mi sono informato nei negozi ma ??? .. nessuno le tiene piu , tutti dicono che non valgono piu niente ..... cerca cerca e ricerca le ho trovate in internet .
Per il momento ho provato solo la ENTICER e devo dire che rispetto a quella di prima :D ( non ci voleva molto ) è una cannonata , oggi mi è arrivata il modello CONOLON solo a vederla mi vien voglia di farmi una pescata :roll:
Per il momento la ENTICER non mi ha deluso ( 3 domeniche senza cappotto :D ) Poi vi farò sapere com'è la CONOLON.
c'è qualcun'altro appassionato di ABU ? cosi posso avere qualche consiglio in piu :idea:
non mollare maiiiiii !!!!!!!!

#2 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 15 March 2007 - 22:41 PM

Mi spiace ma è una marca che non conosco proprio... :? :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#3 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 16 March 2007 - 00:11 AM

io le ho prese in mano solamente.....mi sembrano decisamente mollaccione.....

al negozio a pilzone le trovi e credo siano in offerta gli ultimi modelli

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 16 March 2007 - 00:26 AM

Abu è un marchio nobile ma ormai decaduto... meglio puntare su altro ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 March 2007 - 14:29 PM

ABu ovvero i Re della frizione a regolazione centesimale , parlo di mulini ovviamente...............
Ho il 503 a 10 cuscinetti , taglia 2500 , lo uso prettamente a spinning con le treccie e ne vado veramente fiero....................
Le canne non le conosco.............
Ho anche il glorioso Cardinal 3 targato 1970 , ora devo mandarlo a far rinvigorire...........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 iseobs

iseobs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Localitàprovaglio d'iseo

Postato 24 March 2007 - 18:13 PM

provata oggi la CONOLON , purtroppo poco pess ..... ho evitato il 1° cappotto stagionale :D solo una trota ......
La canna non mi sembra male , avrò bisogno di pescare qualche trotella in piu per poter giudicare :?
non mollare maiiiiii !!!!!!!!

#7 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 24 March 2007 - 20:17 PM

Non ho mai usato la Abu, dicono che ha fatti dei mulini buoni, ma di + non so...
27 anni

V][nCè

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 March 2007 - 10:31 AM

la abu e' famosa soprattutto per i mulini, come ha detto dimi piu' su hanno una frizione estremamente precisa e affidabile. per le canne e' accettabile, ma c'e' di meglio :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 FENIX

FENIX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano
  • Tecnica: Spininng
  • Provenienza: Lugano
  • Anno di nascita:1968

Postato 25 March 2007 - 10:43 AM

Made in China... :down:

#10 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 25 March 2007 - 11:59 AM

anche molti daiwa sono made in china e quindi che vuol dire? made in china non vuol dire nulla... loro hanno le nostre stessa capacità... se il progetto del prodotto è buono il prodotto è buono se no non lo è hanno due mani e 10 dita come noi; tra l'altro devo controllare ma mi pare che invece gli abu non siano fatti in cina

Il made in china di oggi non è più quello di un tempo dove venivano fatte copie o prodotti molto economici, oggi i prodotti che prima venivano fatti in Europa vengono fatti in Cina perchè le varie case han spostato la produzione.
pescatore solitario

#11 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 March 2007 - 13:26 PM

anche molti daiwa sono made in china e quindi che vuol dire? made in china non vuol dire nulla... loro hanno le nostre stessa capacità... se il progetto del prodotto è buono il prodotto è buono se no non lo è hanno due mani e 10 dita come noi; tra l'altro devo controllare ma mi pare che invece gli abu non siano fatti in cina

Il made in china di oggi non è più quello di un tempo dove venivano fatte copie o prodotti molto economici, oggi i prodotti che prima venivano fatti in Europa vengono fatti in Cina perchè le varie case han spostato la produzione.


Quoto in parte...
Inoltre molte case famose acquistano in cina per poi rivenderli marchiati con il loro blasonato marchio!

La parte che non quoto: sono come noi.... per me vengono da un pianeta diverso dalla terra! :lol:

#12 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 25 March 2007 - 16:08 PM

ho controllato e anche gli abu son fatti in china, ribadisco comunque al sostanziale differenza... un tempo erano le ditte cinesi che scopiazzavano puntaqndo all'economicità, oggi il proggetto europeo viene realizzato in cina perchè conviene alle aziende...
pescatore solitario

#13 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 25 March 2007 - 19:37 PM

A parte che la maggior parte delle daiwa saranno made in japan e non china.... comunque Made in china = costo di manodopera pressochè nullo... e noi compriamo ad esempio dei mulini daiwa a 200 300 euro.. :?
E poi con il made in china molte ditte trasferiscono la produzione li a discapito dei lavoratori.. per me il made in china :down:
27 anni

V][nCè

#14 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 25 March 2007 - 19:43 PM

A parte che la maggior parte delle daiwa saranno made in japan e non china.... comunque Made in china = costo di manodopera pressochè nullo... e noi compriamo ad esempio dei mulini daiwa a 200 300 euro.. :?
E poi con il made in china molte ditte trasferiscono la produzione li a discapito dei lavoratori.. per me il made in china :down:


Un conto è se si parla di problemi nostri un altro se si parla di qualità del prodotto che fatto da noi o in cina non cambia... confermo e ribadisco che non pochi componenti daiwa sono made in china con tanto di scritta su confezione, certo se guardi quelli di anni fa no ma se si guardano i modelli più recenti... e questo vale anche per gli altri marchi...
Se si dice che un prodotto fatto in cina è scarso allora ho il sospetto di un pizzico di razzismo. Comunque tutti o quasi i produttori fanno così e non vedo perchè non dovrebbero farlo
pescatore solitario

#15 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 25 March 2007 - 19:56 PM

preciso che non sto difendendo gli abu garcia ma tutti i marchi che vengono screditati solo perchè spostano la produzione in cina... ripeto daiwa compresa ma anche tanti altri marchi non solo della pesca e di primissimo ordine che noi tutti usiamo

E in fine ripeto... si sta confondendo forse il made in cina che ormai è nella nostra testa ossia quello di anni fa a quello di adesso dove le aziende e i progetti sono europei
pescatore solitario

#16 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 March 2007 - 20:32 PM

Giusto, comunque attenzione con le parole: 'razzismo' è una parola da usare con molta cautela!

La manodopera costa poco perchè gli schiavi/lavoratori operano in condizioni disumane e il costo della vita è molto basso.

Naturalmente, però, non hanno alle spalle la cultura dei popoli occidentali per quel che riguarda la qualità del prodotto, ma ciò non toglie che alcune case possono rivolgersi a industrie selezionate dove i meccanismi di produzione e di controllo sono all'avanguardia.

Certo, se ogni azienda eviterebbe di spostare i propri stabilimenti in altri stati i problemi di disoccupazione e delinquenza diminuirebbero significativamente!

Ps: credo che stiamo andando sempre più OT, vero?!

#17 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 25 March 2007 - 20:38 PM

ho detto che se si dice che un prodotto con lo stesso proggetto fatto da cinesi e italiani ha qualità differente allora questo porta ad un sospetto inevitabile di un pizzico di razzismo... mi pare una cosa inequivocabile...

Le condizioni di lavoro in cina sono e stanno migliorando non sono più così disumane ma questo è argomento a parte
pescatore solitario

#18 iseobs

iseobs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Localitàprovaglio d'iseo

Postato 25 March 2007 - 20:39 PM

credo di si ..... sempre piu ot.
Comunque ..... cina o non cina io sono soddisfatto delle mie canne abu garcia ( dopotutto ero abituato a quelle del dechatlon da 10 € :o ).
Un'altra cosa ... credo che ci dovremo abituare al made in china , quasi tutte le grandi case produttrici ( e non solo di canne da pesca ) si stanno trasferendo all'estero , non è bello ma è così .... ma è meglio parlarne in un'altra sede ..... qui è meglio parlare di PESSSSSS !!!! :D
non mollare maiiiiii !!!!!!!!

#19 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 25 March 2007 - 20:47 PM

di abu ho dei mulinelli 302 e un 502 non ultima serie ma serie precedente e per il loro prezzo non mi posso lamentare anzi penso non ci sia di meglio, se invece si va su livelli superiori mi dirigerei sui soliti noti marchi
pescatore solitario

#20 francescovenier

francescovenier

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 342 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Provenienza: venezia

Postato 10 May 2007 - 12:50 PM

Oggi, per me, i mulinelli migliori in assoluto sono gli shimano, nella categoria medio alta. Per le canne è altra cosa, non contano le marche, vanno soppesate una per una.
Francesco
p.s ABU è ormai solo un nome glorioso!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi