Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cannolo e capesante


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 zenones

zenones

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: pescara

Postato 01 November 2008 - 12:42 PM

ragazzi ho comprato dei cannoli e delle capesante surgelate per il surf

visto che i cannoli sono di dimensioni grandi, deiveri è propri sigari, secondo voi devo dividerli a tronchetti o per lungo? oppure devo inserirli interi?

che ami dovrei utlizzare?

le capesante sono efficaci?
zen

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 01 November 2008 - 13:45 PM

Il cannolo io le metto sempre intero o al limite metto il piede e basta !! Prendi l'ago da innesco , lo infili nel cannolo per tutta la sua lunghezza , poi dai dei bei giri di filo elastico e lo inneschi come se fosse un verme !!! per quanto riguarda l'amo usa aberdeen del 2 e poi vedi te !! Ad esempio se ci sono spigole e vedi mangiate a vuoto passa a aberdeen 0/2 e ci rimangano che è una bellezza !! Eviterei montature a correre ! Meglio piombo sotto e snodo sopra !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 zenones

zenones

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: pescara

Postato 01 November 2008 - 21:02 PM

grazie pescatorella
questa sera ho dovuto mollare un po per stanchezza e un po per il problema che hai riscontrato tu

purtroppo l'ho letto solo ora che sono tornato

a pranzo ho decongelato i cannoli, avvolgendoli nello scootex per far si che l'acqua del decongelamento fosse assorbita dalla carta.. in questo modo non si ammollano e reggono di più l'innesco (idem per le sarde)

ho infilato il primo bestione sul aberden da 6 e l'ho avvolto con il filo elastico prima di sfilare l'ago, si fa cosi vero?

premesso che con il mare mosso, molto mosso, non credo che ci sia mangianza di granchi... , ogni volta che ritiravo l'amo era pulito

ho avuto anche due belle toccate che hanno smosso la piramide da 100!! ma nulla, amo pulito e pesce sazio

la prossima volta prenderò gli ami del 2 e dello 0/2

comunque peccato che alle 20:00 sono andato via, ieri hanno tirato fuori tre spigole notevoli, da 2kg, però dicono che prima delle 22:00 le spigole non mangiano...

avevo una montatura con il triangoli anti tangle e terminale di 90 cm circa dello 0.22.. nessun groviglio per fortuna perchè mi consigli il piombo fisso? per l'autoferrata?
perchè mi consigli il piombo fisso?
zen

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 02 November 2008 - 06:16 AM

ho infilato il primo bestione sul aberden da 6 e l'ho avvolto con il filo elastico prima di sfilare l'ago, si fa cosi vero?

No ....prima infili il cannolo sull' ago poi lo avvolgi con il filo elastico e poi lo passi sull' amo !!

però dicono che prima delle 22:00 le spigole non mangiano.


Mi piacerebbe conoscere questo pozzo di scienza !!!! Mangiano eccome !! Con la spigola conta tanto la marea !!

perchè mi consigli il piombo fisso? per l'autoferrata?


Un po' per l'auto ferrata e un po' perchè limita di tanto i grovigli !!!!!

Se stavi in pesca con piramide da 100 grammi e non ingarbugliavi il 0.22 non eri in un mare molto mosso ..forse è per quello che avevi tanta mangianza !!! La temperatura è sempre alta la minutaglia incombe !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 zenones

zenones

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàPescara
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: pescara

Postato 03 November 2008 - 18:03 PM

ah!
come smepre non ho capito nietne, o meglio i hanno mal consilgliato

per intenderci, prendevo il cannolo, lo sgusciavo con un taglierino, toglievo la parte delle interiora (perchè troppo molli) e inserivo il "gambo" del mollusco sulll'ago: fin qui ci siamo

poi, come mi ha mostrato il pescatore di turno, infilavo l'amo nell'ago, facevo scorrere il cannolo e mettevo l''asciavo l'ago parallelo al cannolo, senza sfialre l'amo.. poi avvoglevo ago e cannolo con il filo elastico, infine sfilavo l'ago.

quidni la prox volta, devo avvoglere il cannolo sull'ago prima di passarlo nell'amo? ho capito bene?
zen

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 03 November 2008 - 21:30 PM

Si prova come ti ho detto di fare io e poi fai le tue considerazioni !!! :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi