Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

EXAGE TELE SPIN 2.40M


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Barbaresco

Barbaresco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 14 March 2007 - 11:48 AM

Un saluto a tutti.
Qualcuno conosce questa canna da spinning ???
SIMANO EXAGE STC MINI TELE SPIN 2.40M

Premesso che non sono uno Spinnofilo, ma ho la necessità di avere 2 canne (una da spinning e una da mosca) estremamente compatte e pratiche da mettere in valigia...... chiedo a Voi, luminari dell'attrezzatura, se questa verisione ha tutti gli innesti staccabili dall'impugnatura rendendo così la canna all'interno del fodero rigido non più lunga di 40 cm.
Posseggo la versione da 1.80M e come portabilità è davvero un mostro, solo che è un po' leggerina per i miei gusti (mi sembra sia 5 - 15gr) e suprattutto corta per la pesca nei laghi.
Avete altre soluzioni (marche) da consigliarmi ??

Ringrazio

#2 Barbaresco

Barbaresco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 14 March 2007 - 12:03 PM

Alla canna di cui sopra avevo pensato di abbinare un mulinello MICHEL AVOCET.
Come ho scritto sono ignorante, e la mia ignoranza prosegue anche nella sez. mulinelli.
Conoscete il munilello sopracitato ??
Mi serve un mulinello compatto e leggero, con FRIZIONE POSTERIORE su cui montare un filo del diametro non superiore allo 0,20.
Altri consigli tenendo presente che ho stanziato 100€ per canna e mulino (la canna già costa sui 60€) ???

#3 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 14 March 2007 - 13:06 PM

Io ho la 2,10 piazzata nel sottobaule ed è comodo , però come canna non è proprio il massimo , stanzierei ancora una 15ina di € e prenderei la versione STC a innesti .
Per lo stesso motivo ho preso anche quella da 300/330 e c'è una bella differenza tra una canna a innesti e una telescopica.
Come mulinello ho abbinato un exage 1000 per la piccola e 2500 per la grande , il 1000 mi sembra un po' un baracchino ma il 2500 è valido.
A volte mi capita che per risparmiare compro 2 volte


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi