Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ROTANTI IN MARE...NON FUNZIONANO?


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 alex barto

alex barto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Localitàprato
  • Tecnica: spinning

Postato 27 October 2008 - 19:14 PM

Ciao a tutti, perchè nessuno in mare usa i rotanti? non funzionano proprio? o è solo una moda e se usati correttamente permettono anche loro buone catture? in acqua dolce con i rotanti (e per me il top è un buon martin...) permettono di catturare proprio di tutto, compresi pesci che notoriament non sono predatori quali barbi, temoli, scardole ecc....i pesci di mare? oltre ai muggini con rotante più tremolina? niente? oppure sono così schizzinosi i pesci di mare? :muede:
alex

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 October 2008 - 20:25 PM

Ho provato a far marcire dei rotanti usandoli anni fa al mare , ma ho capito il perchè nessuno ne costruisca con materiali adatti per il mare :D :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 27 October 2008 - 20:26 PM

Il rotante è un artificiale poco usato in mare xchè probabilmente non va di moda :D , comunque tende pure a rovinarsi velocemente nell'acqua salata. Si è dimostrato valido nei confronti di occhiate, aguglie, piccoli predatori, ma pure spigole. Bisognerebbe provare martin 20/28 da lucci x vedere se catturano la curiosità di ricciole o serra. Secondo me bisogna crederci, se catturano i pesci coi jig, dovrebbero funzionare anche loro. :wink:
finchè c'è spigola c'è speranza

#4 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 28 October 2008 - 08:44 AM

Una delle rare volte che sono stato a sgombri dalla barca ho pescato con dei piccoli rotanti e degli ondulanti, così per provare, con l'ondulante color "persico" non c'è stato nulla da fare, con uno completamente argentato, invece, ho preso un paio di sgombri (lo lasciavo toccare il fondo e poi lo recuperavo a strappetti), ma il divertimento è stato quando ho messo un piccolo rotante completamente argentato: le aguglie ne andavano pazze! Purtroppo non era semplice ferrarle e rispetto alle cacciate ne ho prese solo 4-5.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi