Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

gara trota= 23 pesci gatti e 4 trote ??????????


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 26 October 2008 - 23:27 PM

Ciao a tutti prima gara trote, il risultato è nel titolo. ma i pesci gatti non valevano. immessi 2 quintali di trote per 25 pescatori.
La pesca era consentita solo con l'uso del galleggiante. Non chiedetemi che regola stupida è ma han deciso così.
ci saran altre 4 gare nelle prossime 4 domeniche e le trote son prevalentemente apatiche.
Ora mi chiedo per preparar al meglio le gare: lago 50x 50 profondita max 3 metri. Come posso attrezzarmi??????
Volevo organizzarmi per aver 2 canne con striscio liscio e regolare senza tremarella o altro- 2 canne con tremarella e movimento del tappo. 1 canna per la partenza e una per fine gara su poco pesce.
In casa ho questi galleggianti ma visto il risultato di questa mattina qualcosa non va.

ieri mi son letto tutti i post con il tastino CERCA: e il risultato non è arrivato.

ESperti falciatemi le gambe e per favore raddrizzate le mie pessime idee. GRAZIE :question: :question:

Posted ImagePosted Image


Posted ImagePosted Image

Posted ImagePosted Image

Posted ImagePosted Image


Posted ImagePosted Image


Posted ImagePosted Image
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#2 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 27 October 2008 - 07:03 AM

Non sono esperto d pesca alla trota, ma se prendevi pesci gatto pescavi troppo in terra e troppo fermo, anche se hai il galleggiante recupera come con le bombarde, il galleggiante credo conti molto poco.
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 27 October 2008 - 08:30 AM

Non sono esperto d pesca alla trota, ma se prendevi pesci gatto pescavi troppo in terra e troppo fermo, anche se hai il galleggiante recupera come con le bombarde, il galleggiante credo conti molto poco.

Quoto in pieno...
Pesca troppo statica anche se c'è da dire che il pesce gatto a volte corre... non come una trota ma corre... Potresti esserti trovato in una situazione in cui le trote erano molto ferme con poca voglia di cacciare e quindi il pesce gatto prevaleva su di loro... Hai provato a cambiare esca? Il pesce gatto mangia un pò di tutto ma forse avresti potuto fare selezione con camole colorate,kaimano bianco,solo kaimano...
La forma del galleggiante per la pesca alla trota ha la sua importanza ma fino ad un certo punto... è molto più importante localizzare la giusta altezza in cui stazionano le trote... Il pesce gatto mangia prevalentemente sul fondo ma non è detto che si possa prendere anche a mezz'acqua ! A quel punto sarebbe sfiga... Cambiate laghetto ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 27 October 2008 - 10:45 AM

insomma...na gara a pescegatto :D

Per la mia poca esperienza comunque quoto il fatto che probabilmente hai pescato sul fondo e troppo statico anche se oggettivemente ne ho preso uno bello pure io sabato con bombarda con aff 0,5 a forse mezzo metro di profondità :lol: ...e tirava pure come un ossesso :lol:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#5 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 27 October 2008 - 12:33 PM

pasta rossa , camole rosse pasta bianca camole piccole e grandi,pasta gialla arancio e verde. uova rosse gialle e verdi e polistirolo. con un mezzo metro e un metro d'acqua. la profondita eran circa 3 metri d'acqua. le trote saltavano e si vedevan alcune bollate.

se saltan e ci son bollate dovrebbero essere a mezz'acqua o in superficie giusto?????? ma perche strisciando liscio e saltando con il galleggiante il gattone abboccava????

Cmq la domanda è questa: sapreste dirmi quali galleggianti son meglio per uno striscio lineare e e quelli per far ballare il galleggiante??? visto che di esperienza ne avete sicuramente tanta :D :D :D .

grazie

L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 27 October 2008 - 12:42 PM

Per strisciare in maniera lineare le penne,per far ballare più tozzi sono meglio è... La deriva deve essere corta così muovendoli non ti alzano di molto la profondità che gli hai dato !
Buy the best,forget the rest...

#7 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 27 October 2008 - 13:37 PM

pasta rossa , camole rosse pasta bianca camole piccole e grandi,pasta gialla arancio e verde. uova rosse gialle e verdi e polistirolo. con un mezzo metro e un metro d'acqua. la profondita eran circa 3 metri d'acqua. le trote saltavano e si vedevan alcune bollate.

se saltan e ci son bollate dovrebbero essere a mezz'acqua o in superficie giusto??????


Guarda...è capitato anche a me ed EnricoLaTrota sabato mattina....in pratica 1 ora di pesca effettiva su 3 :( ...bollate e manetta ma di abboccare nessuna voglia...Secondo me i fattori sono 2 (e qui chiedo conferma o smentita dai soloni del trotalago):

a) le trote non sono più quelle di una volta ...ora son poco aggressive, svogliate, sospettose e...con la pancia sempre piena

B) per quanto sia autunno, non è così freddo ( e di conseguenza l'acqua) tanto da stimolare le trote e a mettere tranquilli i gatti...

Ultima cosa...nei laghetti che frequento ho notato che le trote non hanno l'istinto di imbrancarsi come fino a qualche anno fà...penso sia l'istinto un po' modificato magari da anni di allevamento e, sopratutto, (parlo dalle mie parti) perchè i gestori le foraggiano ben bene quando le hanno nel gabbione :wink:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#8 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 27 October 2008 - 20:00 PM

Per strisciare in maniera lineare le penne,per far ballare più tozzi sono meglio è... La deriva deve essere corta così muovendoli non ti alzano di molto la profondità che gli hai dato !


QUESTI "SAREBBERO" INDICATI DA STRISCIO

Posted Image
Posted Image

Posted ImagePosted Image


Posted ImagePosted Image

Posted ImagePosted Image

QUESTI "SAREBBERO" INDICATI DA BALLO


Posted ImagePosted Image

Posted ImagePosted Image

PENSI CHE SIA UN'IDEA FOLLE DI ACCORCIARE DELLA METà LA DERIVA DEL
GALLEGGIANTE QUI SOPRA ????

Posted ImagePosted Image
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#9 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 28 October 2008 - 12:31 PM

Io li accorcio tutti i galleggianti che uso da "muovere"... Faccio più o meno la deriva 3 volte la lunghezza dell'astina ! 3 cm di astina??? 10 di deriva ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#10 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 28 October 2008 - 12:57 PM

ok allora non era una cavolata. ora provo e ti so dire............
ps sto patendo le pene dell'infermo per aver le tdi lake trout le ho ordinate 20 giorni fa e non sono ancora arrivate

:censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: gli amici del negozio di pesca mi han fatto il prezzo di brandazza.... ma attendo, la stagione è iniziata, non ho le canne e una volta arrivate ci son anche da legare........ forse a dicembre le ho pronte per far la strage. speriamo bene......
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#11 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 12 December 2008 - 11:50 AM

Io li accorcio tutti i galleggianti che uso da "muovere"... Faccio più o meno la deriva 3 volte la lunghezza dell'astina ! 3 cm di astina??? 10 di deriva ! :wink:

questo sisitema di accorciare le derive, va bene anche pe i galleggianti di piccola grammatura tipo 0,50 o 1 grammo, o si altera la loro gramatura?? io adopero questo sistema perche mi servono piu centimetri per aprie la piombatura quando vado a passata a cavedani
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi