Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Siluri Problema o no?????


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Martyno

Martyno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàghedi_BS_
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: ghedi

Postato 15 March 2006 - 16:20 PM

ciao ragazzi sono andato a pesca sul fiume PO...........e diciamo che nn mi posso lamentare del pescato ma quando sono tornato...... facendo vedere le foto della mia battuta di pesca mio papa mi racconto di come glia anni passati erano piu reditizzi sia di taglia che di numero di pesci.....lui colpevolizza i siluri dicendo che distuggono la fauna del fiume..........sinceramente nn so se fosse vero per cio chiedo a voi sapete dirmi se e veramente un problema o no?????grazie
Martyno....21anni da folgorato
Ma i pescatori sn quelli che prendono i pesci????? allora io sn uno che ama bagnare la lenza......GRANDE o PICCOLO......meglio piccolo

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 March 2006 - 17:06 PM

diciamo la verita': i siluri hanno portato degli squilibri, come ogni specie alloctona, ma non cosi' grandi come si crede. si e' diffuso semplicemente perche' e' in grado di resistere al deterioramento delle condizioni delle acque, dove ha trovato spazi liberi (dove e' arrivato lo storione era gia' estinto). ma sono stati colpevolizzati per gli squilibri causati da tutti gli alloctoni (meglio un siluro che ti mangia un pesce adulto che un carassio che ti mangia 10000 uova al colpo!), e soprattutto sono stati "incastrati" per coprire le vere cause della decadenza delle nostre acque: cattiva gestione, bracconaggio e soprattutto inquinamento.

se guardi all'estero, in austria, spagna, germania o gran bretagna i siluri ci sono. ma c'e' anche molto piu' pesce insieme a loro... perche'??? semplice: perche' sono meno inquinate e piu' tutelate. per una convenzione europea, il siluro e' protetto perche' in riduzione; solo in italia viene sterminato.

personalmente sono del parere che se un pesce non c'e', e' meglio non metterlo. ma se c'e', e' inutile fare crociate, anzi. quando ne peschi uno vuol dire che di sicuro ce ne sono degli altri e non e' uccidendo quell'uno che proteggi il fiume. se lo trovi, non ha senso ucciderlo. e questo vale per tutte le specie. personalmente non me la sento di uccidere un pesce perche' l'ha deciso qualcun altro, soprattutto sapendo qual e' il vero male dei nostri fiumi.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 March 2006 - 17:21 PM

E' una diatriba che va avanti da anni e negli ultimi due è al calor bianco!!!

Come ha detto Walter, con la sua foga e la sua animosità verso amministratori e responsabili che che vogliono negare il problema e le responsabilità di fondo : l'inquinamento , le centrali e i manufatti , il siluro non è responsabile del disatro delle nostre acque del nord; basta guardare luoghi dove il siluro non è arrivato e si nota la drastica diminuizione di tutte le speci autoctone; all'estero convive tranquillamente con una moltitudine di pesci.

Certo se viene immesso in un bacino ristretto o in picoli canali è sicuro che li spopolerebbe ma tale e quale lo farebbe un luccio nelle medesime situazioni.

Il problema di base non è Lui ma la condizione delle acque ; prendaimo il lago Maggiore, sino a 20-30 anni fa era pieno di alborelle , di lucci e di trote lacustri , non parliamo poi dei persici , taglie mega e in quantità; adesso le alborelle sono scomparse )forse quest'anno stanno tornando, vedremo) le trote e i lucci diminuiti in modo drastico e i persici , pur essendoci ancora sono affetti da nanismo e tutto questo senza che nulla ci abbia a che vedere il siluro.

Sul Po ed in altri bacini fluviali dove è presente il siluro il pesce autoctono era gia sostanzialmente scomparso , sostituito da carassi, gardon,aspi e barbi stranieri , molto più resistenti alle condizione delle acque avverse.

Prima di poter fare un discorso serio sulla sua pericolosità a omeno è necessario riportare le acque a dei valori accettabili e fare delle scale di rimonta per tutti quei pesci migratori che risalgono i fiumi.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 15 March 2006 - 20:17 PM

Sono d'accordo con Giordaloco anche se una cosa devo dirla come il mio ruolo di maggior criticico_casinista della pesca online mi impone..... :lol:

Non eliminiamo il siluro...eliminiamo il Gruppo Siluro Italia. E NON STO' SCHERZANDO!!!! (ovvio non fisicamente).

Un gruppo cosi' incoraggia teste calde a immettere siluri dove non vi si sono!!!

Il siluro E' UN MALE......Piccolo ma è un male. Non vogliamo romperci le palle ad eliminarlo perchè ci sono mali più gravi ? BENE BENISSIMO GIUSTO!!


MA xxxxO CHE CI SIA ANCHE UN CLUB CHE LO PROTEGGE MI SEMBRA LETTERALMENTE INNAMISSIBILE PER L- INTELETTO UMANO!!!!

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 March 2006 - 21:17 PM

Sono d'accordo con Giordaloco anche se una cosa devo dirla come il mio ruolo di maggior criticico_casinista della pesca online mi impone..... :lol:

Non eliminiamo il siluro...eliminiamo il Gruppo Siluro Italia. E NON STO' SCHERZANDO!!!! (ovvio non fisicamente).

Un gruppo cosi' incoraggia teste calde a immettere siluri dove non vi si sono!!!

Il siluro E' UN MALE......Piccolo ma è un male. Non vogliamo romperci le palle ad eliminarlo perchè ci sono mali più gravi ? BENE BENISSIMO GIUSTO!!


MA xxxxO CHE CI SIA ANCHE UN CLUB CHE LO PROTEGGE MI SEMBRA LETTERALMENTE INNAMISSIBILE PER L- INTELETTO UMANO!!!!


piccolo dettaglio: il gsi e' contrario all'immissione incontrollata di siluri

ti riporto dal loro statuto (http://www.grupposil.../statutogsi.htm)

"L’associazione persegue lo scopo dello sviluppo, della conoscenza, dello studio e della diffusione della pesca del Silurus Glanis, e promuove inoltre la tutela dell’ambiente fluviale padano."

se a te non va la protezione e il c&r per il siluro e' un conto, ma dire che il gsi incoraggia a rilasciare siluri in giro e' sbagliato. anzi, in alcuni casi e' successo che a rimuovere siluri da luoghi in cui erano stati immessi per errore su richiesta dei proprietari fossero proprio i membri del gsi (poi i pesci sono stati liberati in zone "gia' occupate"). questo e' un altro merito del gsi che non si puo' negare.

che il siluro sia un male per gli alloctoni e l'ecosistema posso anche dartela buona. ma meglio 1000 di questi mali che un solo svaso di diossine o cianuro o un solo atto di bracconaggio.

prima di eliminare il gsi, perche' non eliminiamo inquinamenti bracconaggi e pessime amministrazioni, e magari costruiamo anche le scale di monta?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 16 March 2006 - 11:53 AM

Senti omonimo adesso ti chiarisco BENE UN CONCETTO VECCHIO COME IL MONDO !!!

HO IL DOPPIO DELLA TUA ETA' e quindi mettendo pure che il nostro Quoziente Intellettuale sia uguale ho sempre il doppio della tua esperienza di VITA!!!! HAI CAPITO QUESTO SEMPLICA CONCETTO????????????????????????????????????

UNO PUO' SCRIVERE QUELLO CHE CAVOLO HA VOGLIA E POI FARE COMPLETAMENTE L' OPPOSTO!!! O non ti sei mai accorto di questa cosa?

SE poi non capisci che fare un club favorevole ad un "male" non è una cosa tanto tanto ben logica mi dai da pensare 2 cosa

1) Che il tuo QI sia più basso del mio di un pò
2) Che tu abbia interessi che ci sia il siluro


Dato che sono buono penso però che abbia solo voglia di non azionare bene la tua massa celebrare.

Quindi fammi un favore:

AZIONALA!!!


STOP!!!!!

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 March 2006 - 15:26 PM

Senti omonimo adesso ti chiarisco BENE UN CONCETTO VECCHIO COME IL MONDO !!!

HO IL DOPPIO DELLA TUA ETA' e quindi mettendo pure che il nostro Quoziente Intellettuale sia uguale ho sempre il doppio della tua esperienza di VITA!!!! HAI CAPITO QUESTO SEMPLICA CONCETTO????????????????????????????????????

UNO PUO' SCRIVERE QUELLO CHE CAVOLO HA VOGLIA E POI FARE COMPLETAMENTE L' OPPOSTO!!! O non ti sei mai accorto di questa cosa?

SE poi non capisci che fare un club favorevole ad un "male" non è una cosa tanto tanto ben logica mi dai da pensare 2 cosa

1) Che il tuo QI sia più basso del mio di un pò
2) Che tu abbia interessi che ci sia il siluro


Dato che sono buono penso però che abbia solo voglia di non azionare bene la tua massa celebrare.

Quindi fammi un favore:

AZIONALA!!!


STOP!!!!!

allora perche' non eliminiamo anche le associazioni di industriali, perche' in mezzo a loro c'e' qualche inquinatore, o lo stato perche' alcuni enti gestiscono male le nostre acque? non e' la stessa logica?

a me non fa comodo che ci sia il siluro o meno, non me ne frega molto e non me ne viene NULLA in tasca di guadagno, come per qualsiasi altro pesce (carassio, tinca, pescegatto, ecc). la vedo con filosofia: meglio se non c'era, ma dato che c'e' e' un avversario in piu'. non ci guadagno con nessuna associazione, non sono iscritto a nessuna e mi trovo bene cosi'.

poi sul fatto che scrivano una cosa e poi ne facciano un'altra, l'unica soluzione e' controllare. se intendi dire che sono stati dei membri gsi a diffondere il siluro, mi dispiace ma ti devo contraddire per l'ennesima volta. sono a conoscenza di casi in cui persone che avevano proposto questo, anche in ambienti dove teoricamente non avrebbero causato problemi, sono stati fermati e convinti a desistere proprio dal gsi. e questo l'ho constatato di persona. poi che in mezzo al mucchio ci sia qualcuno che ha fatto questo errore puo' sempre darsi, ma anche in altri gruppi ci sono stati molti che hanno fatto errori simili. anche se fosse cosi', non credo che per il cattivo operato di un paio di personaggi sia da condannare l'intero gruppo.

dal basso dei miei soli 21 anni e della mia "mezza" esperienza di vita, posso dirti solo una cosa: non conta solo l'eta' anagrafica, ma anche come hai impegnato questi anni, e personalmente su questo mi sento piu' che tranquillo.

preferisco un club favorevole al male, ma che si e' impegnato attivamente per fermare mali peggiori.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Martyno

Martyno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàghedi_BS_
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: ghedi

Postato 16 March 2006 - 16:05 PM

ciao a tutti.........dopo aver messo il mio annuncio mi sono informato mi e stato riferito che pochi dati che riguardano il siluro sono attendibili visto che su di esso nn sono mai state fatte delle ricerche..........cosi o chiesto ad amici e o letto qualche pagina su internet!!!!!!
o scoperto e poi come ripeto nn so se fosse vero che un siluro mangia tanto pesce quanto il suo peso per essere almeno minimamente saziato....i siluri piu adulti si nutrono di tutto cio che che sta sopra e sotto l'acqua cio significa che uccelli che si posano sull'acqua verranno mangiati.....senza contare che di giorno i siluri si portano sul letto del fiume si adagiano nel fango cosi facendo creano delle buche a livello gigantesco................

nn so cosa e vero e cosa no percio ditemi voi
Martyno....21anni da folgorato
Ma i pescatori sn quelli che prendono i pesci????? allora io sn uno che ama bagnare la lenza......GRANDE o PICCOLO......meglio piccolo

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 March 2006 - 16:19 PM

ciao a tutti.........dopo aver messo il mio annuncio mi sono informato mi e stato riferito che pochi dati che riguardano il siluro sono attendibili visto che su di esso nn sono mai state fatte delle ricerche..........cosi o chiesto ad amici e o letto qualche pagina su internet!!!!!!
o scoperto e poi come ripeto nn so se fosse vero che un siluro mangia tanto pesce quanto il suo peso per essere almeno minimamente saziato....i siluri piu adulti si nutrono di tutto cio che che sta sopra e sotto l'acqua cio significa che uccelli che si posano sull'acqua verranno mangiati.....senza contare che di giorno i siluri si portano sul letto del fiume si adagiano nel fango cosi facendo creano delle buche a livello gigantesco................

nn so cosa e vero e cosa no percio ditemi voi


Maronna , dove sei finito ???? In qualsiasi posto vai o trovi su internet sarai o da una parte o dall'altra e le campane saranno molto differenti ; se sai le lingue cercati qualcosa all'estero e lascia perdere gli scritti Italiani troppo di parte , oppure mischiali insieme e fanne una media :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 March 2006 - 16:52 PM

ciao a tutti.........dopo aver messo il mio annuncio mi sono informato mi e stato riferito che pochi dati che riguardano il siluro sono attendibili visto che su di esso nn sono mai state fatte delle ricerche..........cosi o chiesto ad amici e o letto qualche pagina su internet!!!!!!
o scoperto e poi come ripeto nn so se fosse vero che un siluro mangia tanto pesce quanto il suo peso per essere almeno minimamente saziato....i siluri piu adulti si nutrono di tutto cio che che sta sopra e sotto l'acqua cio significa che uccelli che si posano sull'acqua verranno mangiati.....senza contare che di giorno i siluri si portano sul letto del fiume si adagiano nel fango cosi facendo creano delle buche a livello gigantesco................

nn so cosa e vero e cosa no percio ditemi voi

:lol: scusa ma c'e' qualcosa che non mi torna. anche se fosse un tonno da 200 kg, come fa a fare delle buche sul fondo del fiume??? e' impossibile, un pesce per quanto grande sia non puo' scavare buche di quella dimensione. sarebbe come dire che un uomo a mani nude scava un fiume largo come il tevere!!! sul discorso degli uccelli, come fa a risalire un fiume fondo almeno 5 m senza fare nessun rumore? e poi, dato che la taglia media e' tra 5 e 15 kg, come fai a tirare sotto un airone da 10 kg o, meglio ancora un grosso cigno??? anche questa e' impossibile, finche' si tratta di qualche piccolo anatroccolo o di una rondine caduta in acqua ok, ma per il resto... si capisce che questa e' solo una leggenda metropolitana.

se guardi attentamente, troverai che del siluro OGGI si dice cio' che si diceva 10 ANNI FA del luccio... e adesso quasi nessuno dice piu' che il luccio e' un mostro. quando succedera' lo stesso con TUTTI gli altri pesci, e inizieremo a lottare contro i veri problemi delle nostre acque?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 16 March 2006 - 16:56 PM

io ho sentito che mangiano le anatrelle o folaghe ma nn cigni cmq esiste tutto al mondo,per le buche potrebbe crearne scodinzolando ma nn giganti

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 March 2006 - 17:02 PM

si, ma anche se riuscisse a fare una buca lunga e larga il doppio di lui data la taglia media sarebbe una buca fonda 15 cm, larga 40 e lunga 1.20 m. tradotto, in un paio d'ore in un qualsiasi fiume di pianura sarebbe gia' coperta dai sedimenti. e poi perche' dovrebbe fare una buca??? sarebbe una mossa suicida, vorrebbe dire rivelare la propria presenza alle prede(facendole fuggire e restando a bocca vuota) e ai predatori (e a un luccio da 8 kg o, peggio ma ora purtroppo rarissima, a uno storione da 50 kg, uno spuntino facile fa comodo)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 16 March 2006 - 17:08 PM

magari fanno delle buche per riposarsi,concordo pienamente con te che i fiumi sarebbero devastati

#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 March 2006 - 17:11 PM

Inutile contestare una xxxxata per volta è molto meglio che tu Walter Piccolo metta i link del forum contestato , dove ci sono articoli di ittiologi (chiaramente pro) e tu Walter Grande quelli di altri Ittiologi chiaramente contro; se poi fosse possibile visionare anche articoli chiaramente non di parte gradirei molto. Il guaio è che la verità di uno è bugia per l'altro mi sembra un pò la politica Italiana.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 March 2006 - 17:25 PM

inizio con un paio di "pro"

http://www.grupposil...urus_glanis.htm

http://www.grupposil...problemasil.htm

http://xoomer.virgil...nioneSiluro.htm



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 16 March 2006 - 18:06 PM

Giordà io non metto un tubo. Pensatela come volete.....I

iosono Walter S. con un certo curriculum...lui è Walter con un altro curriculum....


Traetene Voi le conclusioni di cosa voglio dire con con l'ultima frase. :?


Non ho più voglia di stare li' tanto ad aprire gli occhi ad un sacco di gente che vuole tenerli chiusi Giordà!!!! Ciao

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 March 2006 - 18:33 PM

Grande fustigatore , i link mica sono per Walterino o per quelli che già si sono fossilizzati su un'idea, ma per quelli , e quì ce ne sono tanti che non hanno la men che minima idea di cosa sia un siluro e le sue effettive problematiche, mi sembra giusto che possano farsi una loro idea sull'argomento, ma sino a quando non troveranno che campane di parte come potranno farsene un'opinione oggetiva ?

Dai , il problema lo conosci e tanto, non lesinare sulle informazioni e sul perchè dalle due parti si danno battaglia :wink:

Ciao Cavedanaccio
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#18 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 17 March 2006 - 08:22 AM

E' come in ogni movimento politico culturale ecc ecc

Ci sono i capi, le menti che hanno degli interessi
Ci sono i manovali creduloni che agiscono...

Nella vita puoi dimostrare tutto e il contrario di tutto.

La Madonna per i cattolici era vergine, per i Protestanti (sempre Cristiani) no....Fai tu!!!

Che il il siluro sia un male lo dice lo stesso raziocinio; LO è in quanto alloctono!
Che ci siano gli ittiologi che lo dicono è inconfutabile visto che le stesse campagne di "contenimento" sono state alimentate e sono organmizzate dagli stessi . GRAIA di VArano Borghi in testa.

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 March 2006 - 09:15 AM

sotto questo aspetto si potrebbe obiettare per un altro motivo: dietro i "contenimenti" c'e' un giro d'affari da paura, che spesso e' l'unico motivo per queste azioni.

inoltre tra le "voci", da prendere con le dovute cautele quindi (questa la metto in forse anch'io) c'e' il fatto che, siccome convertire le linee di produzione delle case produttrici di attrezzature da pesca costerebbe, e che da una canna da fondo pesante o simile c'e' un minore margine di guadagno rispetto alle attrezzature da gara



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 March 2006 - 10:13 AM

sotto questo aspetto si potrebbe obiettare per un altro motivo: dietro i "contenimenti" c'e' un giro d'affari da paura, che spesso e' l'unico motivo per queste azioni.

inoltre tra le "voci", da prendere con le dovute cautele quindi (questa la metto in forse anch'io) c'e' il fatto che, siccome convertire le linee di produzione delle case produttrici di attrezzature da pesca costerebbe, e che da una canna da fondo pesante o simile c'e' un minore margine di guadagno rispetto alle attrezzature da gara


Walter , focalizzi troppo la tua attenzione su un particolare , guarda in modo più ampio, le attrezzature sono solo la punta del problema, il grosso sta sotto.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi