Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescare trote in autunno...


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 jonny94

jonny94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning, tremarella
  • Provenienza: zero branco TV

Postato 25 October 2008 - 09:27 AM

ciao a tutti volevo sapere le trote come si pescano in autunno...(esche, piombi, tecnice ecc...)
:wink: grazie a tutti!
w le trote!!!

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 October 2008 - 10:23 AM

Dove ??? Acque libere o laghetti ???
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 25 October 2008 - 10:26 AM

Posted Image

indaga nel forum prima... :D :wink: o almeno come dice giorda sii più preciso :roll:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#4 jonny94

jonny94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning, tremarella
  • Provenienza: zero branco TV

Postato 25 October 2008 - 10:57 AM

Dove ??? Acque libere o laghetti ???


laghetti... con acqua nn proprio limpida... in veneto vicino treviso...
w le trote!!!

#5 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 25 October 2008 - 11:34 AM

laghetti... con acqua nn proprio limpida... in veneto vicino treviso...


Se metti nome e cognome dei laghetti a cui fai riferimento ......Qui c'e' gente che li conosce uno ad uno come le loro tasche.. :D
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#6 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 25 October 2008 - 12:47 PM

I Signori Del Forum in Particolare un Mago del Pc ha creato un tastino chiamato CERCA.
ultimamente Ha modificato e reso magico ancor più di come era una volta. A volte trovo anche quello che non cerco.
Prova ad usarlo le donne non le trova ma almeno nel più dei casi evita il capotto.


viewforum.php?f=47

viewforum.php?f=50
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#7 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 25 October 2008 - 15:43 PM

Uso la mosca. Per il fly uso beadhead flash back nymph, bead head caddis, prince nymph, madam X Se la mosca non va lancio un castmaster o mepps.

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano


#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 October 2008 - 16:14 PM

Uso la mosca. Per il fly uso beadhead flash back nymph, bead head caddis, prince nymph, madam X Se la mosca non va lancio un castmaster o mepps.


Avete anche voi i laghetti privati a pagamento dove immettono trote ??
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 25 October 2008 - 20:48 PM

Uso la mosca. Per il fly uso beadhead flash back nymph, bead head caddis, prince nymph, madam X Se la mosca non va lancio un castmaster o mepps.


Avete anche voi i laghetti privati a pagamento dove immettono trote ??

No. In poche parole se uno voule pescare trote paghiamo per un francobollo $5. Con i soldi lo stato cresce trote. Quando sono abbastanza grande vengono buttato nel aqua. Fanno 2 volte al anno, primavera & autunno. Nostro stato mettano 19K trote quest auttuno. In un anno circa 500K trote. Sono arcobaleno e marrone. A volta hanno pure trote oro. Sono tutto giallo e molto belle. E buffo quando gli uccelli predatore tirano un oro fuori aqua con un pesce fra i taloni.

http://www.dnr.state...ryputntake.html

http://www.dnr.state...troutstock.html

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano


#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 October 2008 - 04:51 AM

Te l'ho chiesto perchè da noi abbiamo dei laghetti o cave private dove immettono trote adulte e normalmente si paga ad ore per pescare :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 jonny94

jonny94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning, tremarella
  • Provenienza: zero branco TV

Postato 26 October 2008 - 11:10 AM

laghetti... con acqua nn proprio limpida... in veneto vicino treviso...


Se metti nome e cognome dei laghetti a cui fai riferimento ......Qui c'e' gente che li conosce uno ad uno come le loro tasche.. :D


per esempio laghi azzurri a dosson, al bacino a quinto... :D
w le trote!!!

#12 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 26 October 2008 - 19:14 PM

A Quinto ho avuto modo di pescarci poche settimane fa con EnricoLaTrora, ma sfortunatamente in una di quelle giornatacce metereologicamente parlando che i pinguini si erano appollaiati sugli alberi e con un vento di tramontana micidiale...
Comunque a Quinto puoi pescare in questo periodo con vetrino, sonar, bombardina da 10g A2 e ti divertirtt alla grande...a meno che non ti capiti una giornata blasfema come quella capitata a noi :D :D :D....comunque gran belle trote e molto, molto combattive...una libidine :D :D
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#13 jonny94

jonny94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning, tremarella
  • Provenienza: zero branco TV

Postato 27 October 2008 - 18:17 PM

A Quinto ho avuto modo di pescarci poche settimane fa con EnricoLaTrora, ma sfortunatamente in una di quelle giornatacce metereologicamente parlando che i pinguini si erano appollaiati sugli alberi e con un vento di tramontana micidiale...
Comunque a Quinto puoi pescare in questo periodo con vetrino, sonar, bombardina da 10g A2 e ti divertirtt alla grande...a meno che non ti capiti una giornata blasfema come quella capitata a noi :D :D :D....comunque gran belle trote e molto, molto combattive...una libidine :D :D


si davvero? e dove ti sei messo per curiosita? qnt ne hai prese? :wink:
w le trote!!!

#14 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 27 October 2008 - 18:44 PM

A Quinto ho avuto modo di pescarci poche settimane fa con EnricoLaTrora, ma sfortunatamente in una di quelle giornatacce metereologicamente parlando che i pinguini si erano appollaiati sugli alberi e con un vento di tramontana micidiale...
Comunque a Quinto puoi pescare in questo periodo con vetrino, sonar, bombardina da 10g A2 e ti divertirtt alla grande...a meno che non ti capiti una giornata blasfema come quella capitata a noi :D :D :D....comunque gran belle trote e molto, molto combattive...una libidine :D :D


si davvero? e dove ti sei messo per curiosita? qnt ne hai prese? :wink:

scusa ci puoi dire cosa vuol dire Q N T :? :? :? :?
PS: il linguaggio sms è vietato :wink: :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#15 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 27 October 2008 - 18:45 PM

A Quinto ho avuto modo di pescarci poche settimane fa con EnricoLaTrora, ma sfortunatamente in una di quelle giornatacce metereologicamente parlando che i pinguini si erano appollaiati sugli alberi e con un vento di tramontana micidiale...
Comunque a Quinto puoi pescare in questo periodo con vetrino, sonar, bombardina da 10g A2 e ti divertirtt alla grande...a meno che non ti capiti una giornata blasfema come quella capitata a noi :D :D :D....comunque gran belle trote e molto, molto combattive...una libidine :D :D


si davvero? e dove ti sei messo per curiosita? qnt ne hai prese? :wink:



Nell'insenatura dopo la passerella alta che attraversa il lago a destra se metti il bar alle spalle...li l'acqua l'ho trovata molto chiara ....quella volta almeno...poi non so' ma non credo che sia un posto con acqua torbida visto l'alto riciclo...magari EnricoLaTrota potrà darti info migliori dato che lui ci è andato 3/4 volte quest'anno
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#16 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 27 October 2008 - 18:47 PM

Te l'ho chiesto perchè da noi abbiamo dei laghetti o cave private dove immettono trote adulte e normalmente si paga ad ore per pescare :wink:

Pescavo in Sicilia e Lombardia a posti pagato. In Sicilia e vicino Siracuse e non ricordo il nome ma che un ristorante vicino. In Lombardia era lago salasco. Non so se ho scritto bene. E vicino Vercelli. il mio figlio ha presso tanti trote belle la.

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano


#17 jonny94

jonny94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning, tremarella
  • Provenienza: zero branco TV

Postato 27 October 2008 - 19:10 PM

A Quinto ho avuto modo di pescarci poche settimane fa con EnricoLaTrora, ma sfortunatamente in una di quelle giornatacce metereologicamente parlando che i pinguini si erano appollaiati sugli alberi e con un vento di tramontana micidiale...
Comunque a Quinto puoi pescare in questo periodo con vetrino, sonar, bombardina da 10g A2 e ti divertirtt alla grande...a meno che non ti capiti una giornata blasfema come quella capitata a noi :D :D :D....comunque gran belle trote e molto, molto combattive...una libidine :D :D


si davvero? e dove ti sei messo per curiosita? qnt ne hai prese? :wink:

scusa ci puoi dire cosa vuol dire Q N T :? :? :? :?
PS: il linguaggio sms è vietato :wink: :wink:


si si scusa mi era scappata... qnt vuol dire quante... hihi scusa ancora... :!:
w le trote!!!

#18 jonny94

jonny94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning, tremarella
  • Provenienza: zero branco TV

Postato 27 October 2008 - 19:14 PM

A Quinto ho avuto modo di pescarci poche settimane fa con EnricoLaTrora, ma sfortunatamente in una di quelle giornatacce metereologicamente parlando che i pinguini si erano appollaiati sugli alberi e con un vento di tramontana micidiale...
Comunque a Quinto puoi pescare in questo periodo con vetrino, sonar, bombardina da 10g A2 e ti divertirtt alla grande...a meno che non ti capiti una giornata blasfema come quella capitata a noi :D :D :D....comunque gran belle trote e molto, molto combattive...una libidine :D :D


si davvero? e dove ti sei messo per curiosita? qnt ne hai prese? :wink:



Nell'insenatura dopo la passerella alta che attraversa il lago a destra se metti il bar alle spalle...li l'acqua l'ho trovata molto chiara ....quella volta almeno...poi non so' ma non credo che sia un posto con acqua torbida visto l'alto riciclo...magari EnricoLaTrota potrà darti info migliori dato che lui ci è andato 3/4 volte quest'anno


han ok va bene... comunque con cosa hai pescato??(quante canne, esca ecc...)
:D e quante trote hai preso?
w le trote!!!

#19 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 27 October 2008 - 20:10 PM

han ok va bene... comunque con cosa hai pescato?? (quante canne, esca ecc...)
:D e quante trote hai preso?


Con quante canne? :? io pesco sempre con 1 canna :wink: non vado per farci il pranzo o la cena...vado per divertimento

Comunque per risponderti...

Canna Daiwa Airity 39L
Mulo Shimano Technium 2500
Lenza in bobina del 16
Vetrino da 4gr
Girella tripla
Finale Flourcarbon 14 da circa 80 cm
Amo del 8
Doppia camola

5 trote -Pescato si e no meno di 1 ora effettiva in modo soddisfacente..poi si è alzato un fastidioso supervento di tramontana e addio alle trote...sparite nel nulla... probabilmente a centro lago o non so' dove...

Ma te ci sei già stato?
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#20 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 27 October 2008 - 21:10 PM

stavate parlando di meee?? :D si quinto è bello, vacci...con la tremarella arrivi tranquillamente ovunque, al massimo con 6 grammi di bombardina arrivi in mezzo, ma non serve quasi mai...

ti raccomando finale in fluorocarbon perchè l'acqua è trasparente come quella minerale del supermercato e speso può capitare di fregare qualche trota nel sottoriva...quindi occhiali polarizzati rulez :wink:

esche camole normali, rosse, pasta e anche falcetti berkley bianchi...

come zona passi il ponticello davanti al bar e quella sponda è buona fino in fondo...meglio se lasci stare i primi 20-30 metri...mettiti indicativamente subito prima e dopo la prima fila di pilastroni... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi