Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laghetto sportivo


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 troto20

troto20

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Localitàroma, san cesareo

Postato 11 March 2007 - 12:15 PM

volevo togliermi un dubbio....ieri mattina sono andato a pescare ad un laghetto sportivo ad artena provincia di roma, pescavo con una bolognese poi mi giro e vedo un signore che pesca con la mosca anche se il cartello fuori al laghetto dice vietato pescare con escha artificiale!!! visto che con la bolognese nn si prendeva niente ho voluto mettermi a spinning...ho preso 22 trote ma poi le altre persone si sono cominciate a lamentere io ho provato a dire che quello pescava con la mosca ma a lui nn hanno fatto niente e il padrone del laghetto mi ha cacciato e ora nn posso più andare a pescare lì...è una cosa che può fare????? :x :x :x :x
La pesca.....uno sport, un perchè :) hihihih

#2 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 11 March 2007 - 13:06 PM

Certamente che può farlo! Essendo un laghetto privato, nel momento in cui non rispetti un regolamento esposto il proprietario, se lo ritiene, può cacciarti e non farti più pescre lì in futuro...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#3 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 11 March 2007 - 13:21 PM

non so se per artificiali si intenda solo la pesca a spinning o anche a mosca che comunque è pesca a se e che è anche più facile da individuare se uno trasgredisce pescando a mosca, ne deduco che a mosca si poteva o comunque quel signore aveva avuto il permesso di pescare a mosca... Essendo laghetti privati il proprietario può agire bene o male come vuole. Se hai trasgredito il regolamento può prendere i provvedimenti che ritiene necessari
pescatore solitario

#4 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 11 March 2007 - 19:03 PM

sinceramente,senza offenderti,forse dovevi guardare te stesso e basta nel rispettare il regolamento.Se poi volevi chiedere al gestore se pescare a mosca era illegale o meno era giusto farlo,cosi potevi "denunciare" il trasgressore.

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 11 March 2007 - 19:49 PM

Vai ai laghi smeraldo a Latina,li puoi pescare come vuoi! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 11 March 2007 - 20:29 PM

MA dimme te...mai sentito una cosa del genere......

Magari tutti hanno rosicato perche prendevi troppo..... :D
Ciaoo @mirko78@

#7 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 11 March 2007 - 20:44 PM

Onestamente è la prima volta che sento uno che è stato cacciato via da un laghetto sportivo, certo che però se la ferraglia non era permessa....
27 anni

V][nCè

#8 troto20

troto20

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Localitàroma, san cesareo

Postato 11 March 2007 - 21:07 PM

io lo so che ho sbajato però ho rosicato tanto perchè a quello con la mosca nn gli ha detto nulla eppure ha fatto lo stesso "sbaglio" mio.....vabbè cmq nn mi frega più di tanto....ce ne sono tanti di laghi!!! :D
La pesca.....uno sport, un perchè :) hihihih

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 March 2007 - 01:21 AM

quoto quanto detto sopra. possono fare quello che vogliono. nei laghetti dalle mie parti lo spinning e' vietato quasi ovunque



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 12 March 2007 - 13:56 PM

:| purtroppo quando si parla di laghetto privato, c'è poco da fare...
Se il regolamento dice che non è ammessa la pesca con artificiali o spinning, il gestore può ritirarti il permesso.
Certo bisogna capire come mai, questa persona pescasse a mosca.
Avrà chiesto al gestore ed avrà avuto la possibilità di farlo magari con qualche condizione: il pescato lo teneva?

A me è successo una cosa non proprio uguale, ma che mi ha fatto decidere di selezionare prima i laghetti dove andare: a qualche km da casa mia c'è un laghetto con allevamento e si può pescare a ore o prelevare direttamente le trote dalle vasche pagandole a peso. Abbiamo pagato per fare un paio di ore, e prima di pescare abbiamo chiesto al gestore se potevamo pescare come volevamo e ci ha detto di si...
Quando abbiamo iniziato a spinneggiare si è avvicinato un responsabile dicendoci che non potevamo usare il cucchiaino! Va bene... chiusa la canna e abbiamo usato il galleggiante! Poco dopo arrivano dei tizi e pescano col cucchiaino, arriva il responsabile, si mette a parlare con loro, ma non li fa smettere....
:? ti sembra normale?
visto il trattamento, non mi vedranno mai più, e avranno un bel regalo, tanta, ma tanta pubblicità negativa! Non credo gli convenga :wink:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#11 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 March 2007 - 17:19 PM

Perchè non ti rimettevi a spinneggiare?

#12 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 12 March 2007 - 17:32 PM

Perchè non ti rimettevi a spinneggiare?


Perchè non valeva la pena litigare ! e come dice troto, ci sono sempre laghetti migliori ;)
Si prova una volta, la seconda non ci si va più :D
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#13 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 12 March 2007 - 18:27 PM

ragazzi ma è normale!!!
una struttura privata ha i suoi pregi e i suoi difetti!!!!
poi le raccomandazioni dove non esistono??
magari era un amico o un parente... che ne sai!!!

concordo anch'io col fatto che bisogna selezionare con cura anche i laghetti privati e attenerci sempre ai regolamenti!
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 12 March 2007 - 21:25 PM

Probabile che il moscaiolo avesse il permesso del gestore :?
Laghetto da bannare :x
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 13 March 2007 - 00:00 AM

Conosco qualche gestore di laghetti e purtroppo hanno in comune l'"odio" per chi pratica lo spinning... i motivi sano abbastanza semplici da intuire... Una trota che abbocca ad un rotante o rapala o ondulante si trova a che fare con un ancoretta e non con un amo dell'7 (per chi pesca a striscio) o un amo del 10 (se pesca a mosca) e le conseguenze in caso di slamatura potrebbero essere quelle di trovarla morta dopo un paio di giorni... questo si potrebbe risolvere montando un amo singolo con occhiello oppure modificare l'ancoretta per non procurare troppi danni al pesce!l'altro motivo è ancora più semplice... RAMPINARE una trota con un rotante è molto facile ! e purtroppo capita spesso sopratutto in inverno che le trote bazzica nel sottoriva di vedere qualcuno che ci prova ! non è un metodo troppo simpatico ed è ancora meno simpatico vedere passare un bel pesce di 5 kg con un vibrax del tre sulla schiena perchè è riuscito a spaccare il filo del furbacchione ! con questo non si deve fare di un erba un fascio e il comportamente tenuto dal gestore in questione non è stato dei migliori però le cose da considerare sono molte... :smoker:
Buy the best,forget the rest...

#16 vettorob

vettorob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Vimercate (MI)

Postato 14 March 2007 - 12:15 PM

non ho mai visto un gestore far rispettare in modo così drastico il regolamento!

in tutti i laghetti vige il regolamento che vieta qlsiasi forma di pastura!
in molti laghi, durante il periodo invernale, quando le trote si portano sotto riva, molti pescatori (se così si possono definire) utilizzano la pastura per attirare le trote nella propria zona!!! :x

e capita spesso di vedere gente che pesca a spinning che si posiziona vicino al tubo di immissione e durante la fase di ripopolamento cerca di rampinare più trote possibili!!! :x

il tuo caso non si rifà a nessuno dei due sopra descritti, però ogni tanto non sarebbe male vedere qualche gestore multare i trasgressori, salvaguardando il laghetto e gli altri pescatori, non pensando di perdere un cliente e quindi dei soldi!!! :x
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#17 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 14 March 2007 - 20:26 PM

Quoto alla grande ferroforte... vorrei che gli spinnaioli non me ne vogliano ma purtroppo la stragrande maggioranza rampina le trote nel sottoriva, non è una cosa bella da vedere ne da insegnare.. con questo non voglio dire che gli spinnaioli presenti nel forum applicano questo "tipo" di pesca anzi porto rispetto per tutti loro perchè dotati di forte educazione verso il pesce.
27 anni

V][nCè

#18 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 15 March 2007 - 01:23 AM

Secondo me lo Spinnaiolo "vero" non rampina anzi... penso sia molto corretto ... di solito i rampinatori sono spinnisti improvvisati che non riuscendo a catturare le trote in maniera regolare si mettono a spanzarle!!! è forse per questo che i gestori dei laghetti hanno maturato un odio particolare per chiunque usi canne più corte di 2.70 mt ! :D
Buy the best,forget the rest...

#19 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 15 March 2007 - 09:32 AM

:? azzz... come la fate tragica :lol: :lol: :lol: :lol:
Io spesso "seleziono i laghetti che permettono lo spinning" e sinceramente, fino adesso, e dico fino adesso, non mi è ancora capitato di vedere pesci a strappo. Sarò stato fortunato. E anche i gestori non mi sembrano così disturbati da questa cosa.
Anzi per raccontarla tutta, sono andato in laghetto a Bs dove ho chiesto se potevo spinneggiare e quasi manco sapevano cos'era... :| , poi mi hanno detto di farlo pure, l'importante era non andare a strappo! E sono pienamente d'accordo sul fatto di non andare a strappo.
La volta dopo sono andato ed era pieno di gente che andava a spinning! La volta precedente ero da solo :? ... mi sa che molti leggono questo forum eheheh :lol: :lol: :lol:
Ad un certo punto ho visto la gerente che si faceva il giro del laghetto con canna da spinning e rotante :lol: contaggiata anche lei :lol: hehehe e sotto i nostri occhi tira fuori una trotazza da 7 etti :lol: che ci regala :D
Una cosa che invece non mi è piaciuta, e ancora adesso non riesco a digerire è la pesca con l'arco! A Erba più volte ho visto ragazzi con arco e mulinello... Il fatto è che avevano sempre le nasse piene e le trote sotto riva erano tutte loro... :? E chiedendo al gestore, non si è fatto tanti problemi, ha semplicemente detto: "pagano anche loro!"....
:D se va bene a loro....
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#20 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 15 March 2007 - 12:22 PM

be è una disciplina rispettabilissiam e tranquillo che non han sembre la borsa piena, li vedo anche io quando vado ad erba... dipende dalla giornata se le trote non sono nel sottoriva a galla o l'acqua non è bella limpida non prendono nulla... Han le giornate buone e quelle meno buone anche loro.
pescatore solitario


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi