Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Conservazione dei Kaimani bianchi


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 22 October 2008 - 19:55 PM

Mi rendo conto che a qualcuno (tra cui il sottoscritto.. :D ) potrà sembrare uno spreco, ma qualcuno ha mai sentito dire o provato a conservare i Kaimani bianchi nella grappa?
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#2 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 22 October 2008 - 20:06 PM

Mi rendo conto che a qualcuno (tra cui il sottoscritto.. :D ) potrà sembrare uno spreco, ma qualcuno ha mai sentito dire o provato a conservare i Kaimani bianchi nella grappa?

siceramente no...
però potresti proporre una nuova bevanda..
dopo il metzcal con il verme..
la grappa Kaiman's!
:D
ci vorrebbe l'esperto in materia....
cit????

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 22 October 2008 - 20:18 PM

Mi rendo conto che a qualcuno (tra cui il sottoscritto.. :D ) potrà sembrare uno spreco, ma qualcuno ha mai sentito dire o provato a conservare i Kaimani bianchi nella grappa?

siceramente no...
però potresti proporre una nuova bevanda..
dopo il metzcal con il verme..
la grappa Kaiman's!
:D
ci vorrebbe l'esperto in materia....
cit????

:D

Prova con del conservante alimentare liquido oppure dell'alcool puro... Ci sono altri sistemi ma più "pericolosi" che è meglio non provare ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 23 October 2008 - 06:40 AM

Dove lo trovo il conservante alimentare? e, per alcool puro intendi quello per fare il "nocino" :D non il disinfettante rosa, vero?
L'idea della grappa però, non è poi così folle se ci pensate, sarebbero anche dolciastri :wink: l'ho avuta proprio pensando al Mezcal, alla fine il verme si conserva benissimo, io l'ho anche mangiato :D :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#5 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 23 October 2008 - 09:05 AM

Dove lo trovo il conservante alimentare? e, per alcool puro intendi quello per fare il "nocino" :D non il disinfettante rosa, vero?
L'idea della grappa però, non è poi così folle se ci pensate, sarebbero anche dolciastri :wink: l'ho avuta proprio pensando al Mezcal, alla fine il verme si conserva benissimo, io l'ho anche mangiato :D :wink:

:stumm: :stumm: :sleep: :sleep:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 October 2008 - 12:02 PM

A proposito di kaimani bianchi... Ogni qualvolta che c'è una gara dove c'è la presenza di veneti mi vengono puntualmente date 2-3 boccette di kaimani bianchi... anche domenica è stato così... mi sono ricordato di averli mezz'ora fa entrando in garage... c'era puzza di cadavere !!!! erano rimasti nelle scatolette dimenticati come al solito da domenica... Io li odio... Quando lo metto non sento mai una trota,se la sento mi molla,se la sento e non mi molla la sbaglio !!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#7 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 23 October 2008 - 13:10 PM

si noi i caimani bianchi li mangiamo a colazione :lol:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#8 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 23 October 2008 - 13:18 PM

A proposito di kaimani bianchi... Ogni qualvolta che c'è una gara dove c'è la presenza di veneti mi vengono puntualmente date 2-3 boccette di kaimani bianchi... anche domenica è stato così... mi sono ricordato di averli mezz'ora fa entrando in garage... c'era puzza di cadavere !!!! erano rimasti nelle scatolette dimenticati come al solito da domenica... Io li odio... Quando lo metto non sento mai una trota,se la sento mi molla,se la sento e non mi molla la sbaglio !!!! :lol:


ahahahhaah.. :D :D :D sei proprio uno spettacolo... :D :D :D
chissà che odoreeeeeeeee... :D :wink:
18/01/1986

#9 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 23 October 2008 - 15:59 PM

A proposito di kaimani bianchi... Ogni qualvolta che c'è una gara dove c'è la presenza di veneti mi vengono puntualmente date 2-3 boccette di kaimani bianchi... anche domenica è stato così... mi sono ricordato di averli mezz'ora fa entrando in garage... c'era puzza di cadavere !!!! erano rimasti nelle scatolette dimenticati come al solito da domenica... Io li odio... Quando lo metto non sento mai una trota,se la sento mi molla,se la sento e non mi molla la sbaglio !!!! :lol:


ahahahhaah.. :D :D :D sei proprio uno spettacolo... :D :D :D
chissà che odoreeeeeeeee... :D :wink:

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#10 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 23 October 2008 - 17:28 PM

A proposito di kaimani bianchi... Ogni qualvolta che c'è una gara dove c'è la presenza di veneti mi vengono puntualmente date 2-3 boccette di kaimani bianchi... anche domenica è stato così... mi sono ricordato di averli mezz'ora fa entrando in garage... c'era puzza di cadavere !!!! erano rimasti nelle scatolette dimenticati come al solito da domenica... Io li odio... Quando lo metto non sento mai una trota,se la sento mi molla,se la sento e non mi molla la sbaglio !!!! :lol:


Ho fatto come tè una decina di volte, avrò cacciato via una ventina di euro, poi ultimamente la cosa ha preso una piega diversa da quando ho iniziato ad usarli con amo tubertini serie 4 del n°5 e filo 0.13 TD Brave :wink:

Credo che il loro segreto stia nella rotazione perfetta più che nel colore :? :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#11 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 23 October 2008 - 17:30 PM

Dove lo trovo il conservante alimentare? e, per alcool puro intendi quello per fare il "nocino" :D non il disinfettante rosa, vero?
L'idea della grappa però, non è poi così folle se ci pensate, sarebbero anche dolciastri :wink: l'ho avuta proprio pensando al Mezcal, alla fine il verme si conserva benissimo, io l'ho anche mangiato :D :wink:

:stumm: :stumm: :sleep: :sleep:


Basta con stì segreti!!!!!!!!! :? :D :D :D :D ...........
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#12 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 29 October 2008 - 23:45 PM

Il mio problema sta a monte... come trovo i kaimani bianchi???? :? :? :?
27 anni

V][nCè

#13 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 30 October 2008 - 13:29 PM

vai in negozio dove prendi le camole...ma non è detto che li trovi...di solito li ha il negoziante garista o che rifornisce garisti...altrimenti è tosta la cosa...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#14 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 October 2008 - 14:00 PM

Il mio problema sta a monte... come trovo i kaimani bianchi???? :? :? :?

Fai come faccio io... non cercarli nemmeno ! Non c'è niente che una buona camola non possa fare ! :wink:
Il kaimano bianco funziona più della camola quando marte è in trigono con urano e se peschi al bell'aria solo ed unicamente al 15 di agosto sotto 60 con l'opaco da trentacinque! Ammesso e non concesso che soppravviva al lancio :wink:
Buy the best,forget the rest...

#15 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 30 October 2008 - 14:50 PM

Il mio problema sta a monte... come trovo i kaimani bianchi???? :? :? :?

Fai come faccio io... non cercarli nemmeno ! Non c'è niente che una buona camola non possa fare ! :wink:
Il kaimano bianco funziona più della camola quando marte è in trigono con urano e se peschi al bell'aria solo ed unicamente al 15 di agosto sotto 60 con l'opaco da trentacinque! Ammesso e non concesso che soppravviva al lancio :wink:


Preciso some al solito!! E se dovessi pescare al bellaria il 15 agosto sotto 60 con l'opaco da trentacinque come faccio senza kaimano bianco?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
27 anni

V][nCè

#16 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 30 October 2008 - 16:52 PM

Il mio problema sta a monte... come trovo i kaimani bianchi???? :? :? :?

Fai come faccio io... non cercarli nemmeno ! Non c'è niente che una buona camola non possa fare ! :wink:
Il kaimano bianco funziona più della camola quando marte è in trigono con urano e se peschi al bell'aria solo ed unicamente al 15 di agosto sotto 60 con l'opaco da trentacinque! Ammesso e non concesso che soppravviva al lancio :wink:


Purtroppo Ferro! non posso quotarti.... :!: (forse è la prima volta.. :D :D )

Dal basso :D della mia esperienza devo dire che funzionano, non sono sempre decisivi, ma in qualche caso sì!

Quando dici "sopravviva" intendi ..."non lo perdi nel lancio...immagino, ma la differenza tra dei Kaimani bianchi e degli ottimi Kaimani bianchi stà proprio in quello, cioè che non siano nè troppo duri da far rifiutare la trota, nè troppo molli da squagliarsi nel lancio!

A Vincè dico che con una piccola ricerca su google scrivendo "Kaimani" o "Larve di Tenebrionide" trova parecchi siti di venditori di insetti o consigli su come allevarli, infatti, come anche le camole, vengono allevati e fatti riprodurre come alimento per rettili o ragni o scorpioni ecc....c'è tutta una cultura dietro con aspetti curiosi ed interesanti :wink:

Per chi non lo sà: il Kaimano normalmente non è bianco, ma ogni tanto cambia la sua muta e resta bianco una ventina di minuti, in questo periodo và preso, ucciso e messo "sott'olio" e poi in frigo.
Mentre sono bianchi i Kaimani hanno il corpo più molle poi con l'aria si indurisce e si scurisce :wink:
Il grosso problema oltre alla conservazione è che vanno controllati spesso e che per avere una cinquantina di Kaimani Bianchi occorrono un paio di chili di kaimani da controllare per vari giorni!
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#17 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 October 2008 - 17:59 PM

La mia esperienza è questa... Non ho mai e dico MAI trovato una situazione per la quale ho dovuto dire : "Azzzz...Oggi serviva il kaimano bianco" ! E ti garantisco che ho girato il 99% dei laghi fipasas in Italia,tutti quelli del nord ovest e faccio 60-65 gare l'anno da ormai 20 anni !La cosa più importante non è l'esca ma il modo di presentargliela... :wink:
Credo di più in una camola colorata e in un bel verme che al caimano bianco ! :!:
Poi si sa... Basta crederci ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#18 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 October 2008 - 18:00 PM

Il mio problema sta a monte... come trovo i kaimani bianchi???? :? :? :?

Fai come faccio io... non cercarli nemmeno ! Non c'è niente che una buona camola non possa fare ! :wink:
Il kaimano bianco funziona più della camola quando marte è in trigono con urano e se peschi al bell'aria solo ed unicamente al 15 di agosto sotto 60 con l'opaco da trentacinque! Ammesso e non concesso che soppravviva al lancio :wink:


Preciso some al solito!! E se dovessi pescare al bellaria il 15 agosto sotto 60 con l'opaco da trentacinque come faccio senza kaimano bianco?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stai a casa ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#19 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 30 October 2008 - 20:10 PM

Soluzione: kaimano Beretta sott'olio... 2,50 euro e sei a posto... :lol: :lol: :D :D :D
27 anni

V][nCè

#20 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 30 October 2008 - 23:08 PM

Soluzione: kaimano Beretta sott'olio... 2,50 euro e sei a posto... :lol: :lol: :D :D :D


Infatti vanno bene anche quelli :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi