Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fiume Adda,nessuno mi aiuta?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 10 March 2007 - 11:51 AM

ciao a tutti,volevo saper se avete dritte per pescare sull'adda nei pressi di brivio o villa d'adda;so già che nel comune di brivio bisogna pagare un permesso giornaliero ma non so se è lo stesso per villa d'adda...e cmq,in questo periodo che tipo di pesca pratichereste in quelle zone,io c'andavo da ragazzino per le alborelle ma in questo periodo non credo ci siano,ho comprato una canna 2.10 da spining con un shimano catana 2500-come inizio va gia bene-e poi ho il mio affezzionatissimo herculy n°97 montato sulla Daiwa ad azione leggera15/20 gr...ho un paio di bombarde,uno spinner colmic affondante come artificiale,diversi rotanti,galleggianti di diverse pezzature,insomma ho un pò di tutto ma non so che tipo di montatura sarebbe ideale per le zone....sapete dirmi qualcosa?
grazie
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 March 2007 - 13:54 PM

:? ciao crepuscolo, ti aiuterei volentieri se tu pescassi con bolognesi di 7 e 8 mt. nel tratto di trezzo d'adda dove si fanno le gare (pesca al colpo) in quel tratto so per certo che ci sono dei cavedani enormi e sono anche molto furbi se riesci ad allamarli non sai se li tiri fuori (troppo grossi) ma è un vero divertimento!!! naturalmente devi pescare con terminale del 8, 10 al massimo e amo del 20 da cavedano con un bigattino appena puntato o un caster e buon divertimento ............. Barbara

#3 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 28 March 2007 - 06:22 AM

sei già la seconda che alla fine scrive un nome di donna....ma allora sei una donna pescatrice!!qualche domenica fa due coppie al mio fianco continuavano a tirar su trote,la signora al mo fianco in particolare nn la smetteva più!....va beh cmq grazie della dritta ma come canne al massimo arrivo a 4,5 mt e una fissa da 6.....il prossimo mese vorrei comprarmi una bella bolognese 6/7 mt più un mulinello.....e magari poi lì ci vado a fare un giro....ma delle zone di imbersago nn sei pratica?tu che teccnica mi consiglieresti?
ciao e grazie
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 March 2007 - 16:33 PM

ciao crepuscolo, ti stupisce che ti risponde una donna pescatrice? ce ne sono parecchie e anche molto brave!!! non leggi i giornali di pesca tipo "PESCA IN, NOI PESCATORI" ecc.??? no problem!!! mi spiace ma io conosco solo il tratto che ti ho detto per via di una gara che ho fatto qualche anno fa e so che ci si pesca con bolognesi o roubaisienne (troppo divertente)!!!! ma non so che tipo di tecnica usi (io solo pesca al colpo) Se hai intenzione di prendere una bolognese ti consiglierei una da 7 mt la usi un pò ovunque specie se c'è tanta acqua (tipo trezzo d'adda) la 6 mt ti limita, va bè, ti saluto mi spiace di non poterti aiutare! :talk: ...........Barbara

ps: se capiti sul mincio e hai bisogno di dritte noi c'è problema!!! ciao da Barbara e Gabriele :roll: :winken:

#5 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 30 March 2007 - 18:43 PM

oo ma certo che nn mi stupisco!io un paio dis settimane fa ho portato la compagna....a parte i primi lanci con annessi ingarbugliamenti....si è divertita ed ha pure pescato una trota!di donne cmq ne ho viste alcune,certo nn molte...meglio cosi però altrimenti se troppe ci potreste distrarre!! :? scusa l'idiozzia!
Cmq grazie per il consiglio...ma dici nella parte dove c'è il istorante?praticamente sotto al ponte?
domani provo a vedere quanto mi viene una canna del genere,cmq slitta al prox mese,in lista ho già un mulinello(domani) e qualche altra cosuccia carina per il mio box!
Per quanto riguarda il mincio chiederò certo aiuto,so che devo passare a peschiera per il permesso e lla chiave del cancello che si vede dalla grande....ma logicamente prima devo attrezzarmi!Ora diciamo che sto affinando la tecnica a striscio in laghetto trota,ma logicamente sono affascinato da altre tecniche e altri pesci,nn è che sia poi il massimo tirare su pesci allevati,il bello sarebbe catturarli nel loro habitat....va beh,grazie mille ciao! :)
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 30 March 2007 - 21:58 PM

:yes: siiiiiii proprio li, ma quanto è bello quel posto?!! l'unica sfortuna è che devi lasciare la macchina al parcheggio e portare tutta la roba da pesca a mano :o che fatica! tra un pò ci vorrà il camion per andare a pesca!!!
Per la chiave del Mincio, se dovessi trovare il negozio di pesca chiuso, le tiene anche il ristorante pizzeria Aurora (dove si fanno i raduni di pesca) che si trova sulla sponda opposta alla sbarra la si vede dalla strada tra il ponte ffss a quello dell'autostrada (si mangia molto bene)!!
ok se vieni fai un fischio e porta la tua compagna ne vale la pena!!!
ciao in bocca al pesce!!!!!

#7 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 31 March 2007 - 05:34 AM

certo!oh se serve il camion possiamo usare quello del mio boss,è bello capiente!è già da un pao di settimane che vogliamo fare una gitarella fuori porta ma settimana scorsa il tempo nn era delle migliori,oggi idem,quindi vediamo per settimana prossima!tenete d'occhio il topic che vi faccio sapere;ciao e buon fine settimana!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi