Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La vendetta del Leucisco


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 October 2008 - 08:59 AM

Stamattina già le cose non promettevano bene come ieri : tre spot mi erano preclusi per via del solito mercato del Mercoledì , per cui mi rimaneva solo il Tresa ; arrivo e nella prima parte c'è una morta assoluta , nemmeno i gabbiani giravano , e infatti non sento un colpo ; mi sposto più in basso ancora al buio e incanno il primo

705_largedsc03062pl6.jpg

Ma il silenzio cala in modo minaccioso , deve essere stato uno sbaglio di qualche stakanovista ; mi risposto più in alto e dopo un paio di colpi arriva il secondo

413_largedsc03063me1.jpg

Ma anche da qauesto posto devo sloggiare : stanno ricominciando i lavori per rovinarmi il Tresa e come arriva la ruspa mi intimano di levarmi dai piedi ; pazienza , vado più su e al secondo colpo prendo il più vendicativo cavedano della mia carriera

259_largedsc03064ty3.jpg

Questa brutta bestia che ti fa ?? Come lo tocco per slamarlo inizia a contorcersi e mi sfugge di mano lacerandomi un dito con l'ancoretta , poi , come se non bastasse finisce in acqua e il filo tocca una roccia tagliente e lui se ne v con il mio super , rinomato , insostituibile filibusta che mi ha accompagnato quest'anno nella cattura di centinaia di suoi confratelli e che tanto ha fatto inquietare i miei compagni di pesca. :cry: :cry: :cry: :cry: :motz: :motz: :motz: :fluch:

Ormai ho perso la poesia e mesto e abbattuto smobilito ; a casa mi rifaccio con la vista dei funghetti che mi crescono in giardino; non ho una pianta che non ne sia addobbata.

 

764_largedsc03066hl7.jpg

 

772_largedsc03068ma8.jpg

 

420_largedsc03069ye9.jpg


PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 22 October 2008 - 09:30 AM

Magari quei funghi potresti innescarli e provare il fung-spinning :D

Complimenti Giordano :gott: , a vedere questa tua 2 giorni, mi sa che ho beccato il week-end sbagliato, oppure hai ammaestrato i cavedani a non attaccare tra sabato e domenica. Mi domando dove ho sbagliato?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 October 2008 - 09:39 AM

Magari quei funghi potresti innescarli e provare il fung-spinning :D

Complimenti Giordano :gott: , a vedere questa tua 2 giorni, mi sa che ho beccato il week-end sbagliato, oppure hai ammaestrato i cavedani a non attaccare tra sabato e domenica. Mi domando dove ho sbagliato?


Ma tu l'hai usato l'icneumone? :wink:

Grande Giorda, belle catture, peccato per il filibusta! :(

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 22 October 2008 - 09:44 AM

cavedanato, chiodinato...che vuoi di più? :lol: :lol:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 22 October 2008 - 09:51 AM

non finira' la serie solo perchè hai perso il filibusta migliore :2thumbs:

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#6 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 22 October 2008 - 10:08 AM

Magari quei funghi potresti innescarli e provare il fung-spinning :D

Complimenti Giordano :gott: , a vedere questa tua 2 giorni, mi sa che ho beccato il week-end sbagliato, oppure hai ammaestrato i cavedani a non attaccare tra sabato e domenica. Mi domando dove ho sbagliato?


Ma tu l'hai usato l'icneumone? :wink:

Grande Giorda, belle catture, peccato per il filibusta! :(


Abbiamo optato tutti e 2 per non usarlo, non eravamo soli quindi meglio non dare nell'occhio :wink:
La cosa che mi consola e che anche il Giorda non ha fatto un gran che , il portachiavi però lo ha preso io uno slamato in una calma assoluta che abbiamo trovato. Se il pesce non c'è o non mangia non ci puoi far nulla. Forse tante volte e meglio cambiare artificiale rispetto ai soliti abituet :)
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#7 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 22 October 2008 - 11:51 AM

ahi ahi che dolore! mi è capitata la stessa cosa due anni fa: ho portato a riva una combattiva iridea su mezzo kg e mentre la stavo per afferrare si è dimenata di colpo e l'ancorina del minnow (quella sulla pancia perchè la trota era agganciata a quella di coda) mi si è impiantata sul palmo della mano , la trota ha fatto un altro balzo e mi ha squarciato un bel po' la carne: ho visto le stelle! l'amo si è aperto fortunatamente quindi è fuoriuscito ma ho rimediato una bella ferita... attenzione quindi nell'operazione di slamatura! meglio usare le pinze e se possibile cercare di non afferrare con le mani il pesce..
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#8 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 22 October 2008 - 12:11 PM

ahi ahi che dolore! mi è capitata la stessa cosa due anni fa: ho portato a riva una combattiva iridea su mezzo kg e mentre la stavo per afferrare si è dimenata di colpo e l'ancorina del minnow (quella sulla pancia perchè la trota era agganciata a quella di coda) mi si è impiantata sul palmo della mano , la trota ha fatto un altro balzo e mi ha squarciato un bel po' la carne: ho visto le stelle! l'amo si è aperto fortunatamente quindi è fuoriuscito ma ho rimediato una bella ferita... attenzione quindi nell'operazione di slamatura! meglio usare le pinze e se possibile cercare di non afferrare con le mani il pesce..


io da un po di tempo x slamare i pesci uso lo straccio... perchè vedo che tutti quelli che prendo come li tocco incominciano a sbattersi di brutto... e a mani nude mi puo scivolare..... mentre con lo straccio (bagnato) lo afferro bene e lo sgancio senza problemi :) ........

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#9 leo95

leo95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • LocalitàPRATICELLO DI GATTATICO (RE)
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: praticello di gattatico (RE)

Postato 22 October 2008 - 12:33 PM

bravo come al solito, peccato per il filibusta
pescatore a spinning 13enne autodidatta
la mia passione non è la pesca ma il BUONA PESCA

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 October 2008 - 13:18 PM

ahi ahi che dolore! mi è capitata la stessa cosa due anni fa: ho portato a riva una combattiva iridea su mezzo kg e mentre la stavo per afferrare si è dimenata di colpo e l'ancorina del minnow (quella sulla pancia perchè la trota era agganciata a quella di coda) mi si è impiantata sul palmo della mano , la trota ha fatto un altro balzo e mi ha squarciato un bel po' la carne: ho visto le stelle! l'amo si è aperto fortunatamente quindi è fuoriuscito ma ho rimediato una bella ferita... attenzione quindi nell'operazione di slamatura! meglio usare le pinze e se possibile cercare di non afferrare con le mani il pesce..


io da un po di tempo x slamare i pesci uso lo straccio... perchè vedo che tutti quelli che prendo come li tocco incominciano a sbattersi di brutto... e a mani nude mi puo scivolare..... mentre con lo straccio (bagnato) lo afferro bene e lo sgancio senza problemi :) ........


:? :? :? D'accordo che che si rischia meno per le mani , ma non sono mica convinto che faccia bene al muco del pesce :roll: E , visto che li rilascio per riprenderli in seguito , salvo incontro ravvicinato con un padellatore , preferisco che siano in perfetta forma :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 Andrea79

Andrea79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 757 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Vicenza

Postato 22 October 2008 - 14:02 PM

complimenti :wink:
trentuno

#12 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 22 October 2008 - 14:21 PM

Ehy giorda! scusa posso chiamarti così? perchè nn so come ti chiami... quelli sono chiodini!! hihi... io li mangio volentieri! ahah... sono molto buoni... con gli agoni... ehm.. ahah... ciaoooooooo!!!
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 October 2008 - 14:31 PM

IO conosco e mi fido solo di tutti quelli appartenenti alla famiglia dei boletus , gli altri li lascio a chi deve avvelenare la suocera :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 22 October 2008 - 15:24 PM

evvai di chiodini in umido :D
buoni con patè di cavedano :D :D

#15 Luca Tare

Luca Tare

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: brescia

Postato 22 October 2008 - 18:15 PM

secondo me sono funghetti allucinogeni :ironie:
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 October 2008 - 19:25 PM

IO conosco e mi fido solo di tutti quelli appartenenti alla famiglia dei boletus , gli altri li lascio a chi deve avvelenare la suocera :D



Forza Gio il mio indirizzo lo sai spediscimili urgenti :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 October 2008 - 05:10 AM

Hai un paio di suocere da eliminare ??? :D :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi