Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spedizione in Corsica


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 22 October 2008 - 07:41 AM

Io e altri 2-3 amici vorremmo organizzare una battuta di pesca in Corsica per un fine di settimana a Novembre, qualcuno a informazioni e consigli a riguardo, vorremmo pescare a fondo e bolognese.
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 22 October 2008 - 13:31 PM

Ci sono in giro itinerari di un certo Cicalone leggi e studia per bene per quanto riguarda la bolognese e poi puoi chiedere ad un certo Pastorella per il surf casting e chissa' che magari se non deve governare le caprette potrebbe darti anche qualche dritta interessante :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 22 October 2008 - 19:02 PM

Heidi heidi le caprette ti fanno ciao ............... cica un giorno te piero' !!!! Marana for ever !!


viewtopic.php?f=69&t=16297

Questo è il mio consiglio per vicino Bastia !! Se poi vai in fondo trovi il golo e li' bolo a bestia !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 23 October 2008 - 06:33 AM

Pescatorella di spiaggia a mare mosso !! Va bene anche tanto mosso !! Mi raccomando pescatorella !! No pastarella,pecorella,cicolella o piessella !



Allora Pastorella si ? Meno male credevo d'essermi sbagliato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 23 October 2008 - 07:45 AM

E quel giorno che te pieroooooo !!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 23 October 2008 - 08:04 AM

E quel giorno che te pieroooooo !!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:




ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih :D :D :D :D Diolovolesseeeeeeeeee!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 23 October 2008 - 14:21 PM

E quel giorno che te pieroooooo !!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:




ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih ih :D :D :D :D Diolovolesseeeeeeeeee!



(scusa pez per l'OT)
...consigli sulla corsica??? Non avevo dubbi che qui avrei trovato i più fini conoscitori della zona che il forum possa vantare e soprattutto non avevo dubbi di trovarvi insieme a fare danni, vi ho lasciati a beccarvi e vi ritrovo nella medesima situazione... ma niente paura ora è tornato il vs. mod a regolarizzare i flussi!!!

p.s.:... e dai non litigate fate mannaggia il diavoletto e datevi un bacino

p.s.2:...che dite non è il caso di consigliare a pez uno dei vostri tanti segreti sulla corsica??? Magari in privato così gli regalate un pò di dritte frutto della vostra grandissima esperienza corsa???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 23 October 2008 - 15:14 PM

Bravo Piesse aspetto MP
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 23 October 2008 - 16:32 PM

aspetta aspetta asp.......ettaaaaaaaaaaaaaaa :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 23 October 2008 - 20:16 PM

aspetta aspetta asp.......ettaaaaaaaaaaaaaaa :D


...evvai pez adesso er cicalaccio te fa svortà!!!
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#11 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 23 October 2008 - 21:19 PM

Io per quanto riguarda una spiaggia vicino a bastia di meglio non potevo fare !!!! Non la ho messa in itinerari per niente ma bensi' perchè ci credo !!! Mi raccomando non andare a S. florent con il bigos perchè ti inchiappettano !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 24 October 2008 - 06:19 AM

Se e' per quello ti inchiappettano pure a Bastia, a Solenzara, a Portovecchio a Bonifacio a Ile Rousse e a Macinaggio quindi ora avremo una fuga di massa dei gay che col sacchetto al collo di bigattini si fionderanno in terra Corsa per avere attenzioni....particolari :D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 24 October 2008 - 06:51 AM

Il bigattino è vietato?
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#14 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 24 October 2008 - 07:05 AM

Cica non è che stai premeditando una uscita in terra corsa ???? :lol: :lol: :D :D :D Pez è una cosa strana perchè non c'è nessuna legge che dice che è proibito pescare con il bigos mmmmaaaaaaaaa come sappiamo la corsica ha combattuto per l'indipendentismo e le leggi se le fanno un po' a modo loro !!!! puoi anche pescare (lo facciamo tutti ) ma tienili ben nascosti e se un corso ti arriva e ti chiede quest che tu avez a l'amecon ???? Sbizzarrisci la tua fantasia e se ti dice di andare via FALLO senza discutere !!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#15 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 24 October 2008 - 07:18 AM

In Corsica non e' vietato per legge il biga ma i pescatori locali non lo vogliono proprio vedere, questo per colpa di tutti i pescatori che si sono riversati dall'Italia negli ultimi trenta anni facendo stragi spropositate di oratelle e saraghetti sotto misura e quindi gli indigeni associano il pescatore a bigattino con gli stragisti di sempre. Non fatevi vedere di giorno e loro vi osserveranno sempre andate solo di notte e all'alba andatevene evitate i piosti che vi abbiamo elencato io e Pastorella e sopratutto non fatevi vedere in presenza di locali a pasturare e ributtate i pescetti, la gendarmerie non rompe le scatole ma so' di gente buttata in acqua e a cui hanno rotto pure le canne, portatevi esche alternative e se qualcuno ve lo chiede fatele vedere il migliore e' il saltarello, e sopratutto non fatevi prendere in giro da quelli che vi dicono che ci vanno e pescano tranquillamente col bigattino, o sono stati fortunati oppure sono stati bastonati e vogliono rendere valido il vecchio detto:
mal comune mezzo gaudio.
Avete capito il senso vero? :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#16 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 24 October 2008 - 07:31 AM

:oops: :oops: Ma siamo matti, poi la vedo dura buttarmi in acqua!!!! Sono 1.96 x 120kg e pure i miei soci non scherzano :doubt:
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 24 October 2008 - 07:46 AM

:oops: :oops: Ma siamo matti, poi la vedo dura buttarmi in acqua!!!! Sono 1.96 x 120kg e pure i miei soci non scherzano :doubt:





Ohhhhh finalmente qualcuno piu' delle mie misure che di quelle di Valentino Rossi, ah ah ah ah ah il problema e' che ti ci buttano quando stai sul panchetto e mica ti avvertono prima se sei fortunato senti il tonfo e il tuo amico a destra e sinistra volano in acqua mentre se sei scarognato il tonfo lo sentono loro.....capisci quello che voglio dire? :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 24 October 2008 - 08:06 AM

Pez non scherzare con il fuoco lascia stare !!!!! Ho visto italiani a xxxxeggiare sulla sabbia con la jeep e dopo il secondo avvertimento di smetterla si sono ritrovati nello sportello delle prese d'aria aggiuntive calibro 45 !!! Oco
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#19 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 24 October 2008 - 08:23 AM

Ti posso assicurare che quello che dice il mio collega di tastiera corrisponde a realta' i Corsi sono bravissime persone ma un po' fumine come tutti gli indipendentisti, se te le fai amiche le manterrai a vita ma se gli pesti i piedi.....so ca..... amari damme retta, non vale la pena di contrastarli.
Anni fa nel centro di Portovecchio eravamo in 4 in auto e ad un incrocio dove avevamo la precedenza davanti a noi c'era un'auto con 3 ragazzi a bordo che facevano passare gli altri, il nostro guidatore ha cominciato a suonare e loro l'hanno mandato a quel paese, lui ha risposto alla stessa maniera e quelli sono scesi sono venuti alla nostra macchina e hanno detto che a casa loro fanno come gli pare e due di loro alla cintura avevano una cal. 9 bifilare uno e l'altro una 357 magnum, vagli a dire qualcosa, c'ha salvato il fatto che un nostro amico in auto parlava perfettamente il Francese ma ce la siamo vista ben brutta dammi retta.....io a casa mia faccio come mi pare ma dalle altre parti faccio la pecora, capoisci che intendo vero?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#20 aldo56

aldo56

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 24 October 2008 - 16:57 PM

Scusate se mi intrometto, in merito ai posti per pescare in Corsica, se posso dire la mia,un spiaggia molto ricca di Orate Mormore Spigole ed altro, si trova il località ALERIA denominata Marina di Aleria, ove vi è un fiume che si fanno catture di Spigole da paura, io ho freguentato quei posti per sei anni di seguito e ogni giorno era una pacchia di pesce,a dimenticavo in quella zona regna l'ombrina boccadoro di grosso peso .
In merito all'utilizzo del biagattino è severamente vietato,non solo per la legge, ma sopratutto per i corsi che sono non poco B....ti.
In xxx alla balena


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi