Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

porto S.Stefano


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 21 October 2008 - 18:04 PM

Qualcuno ha notizie fresche di porto S.Stefano o porto Ercole? Se volete aggiungere anche qualche consiglio è sicuramente ben accetto.

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 October 2008 - 18:11 PM

O Simo che fai ti dai alle lunghe gittate ????? Occhio che cor baino non ci si pole pescare nel grossetano !!!!! Mi ricordo dei bei tempi che andavo a pescare nella fredda !!!!!! Quanti KM ho sulle spalle !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 22 October 2008 - 15:52 PM

O Simo che fai ti dai alle lunghe gittate ????? Occhio che cor baino non ci si pole pescare nel grossetano !!!!! Mi ricordo dei bei tempi che andavo a pescare nella fredda !!!!!! Quanti KM ho sulle spalle !!




E bravo Pastorella vieni a postarlo anche dall'altra parte che dicono che sparo caxxate quando lo dico, certo che con tutti i tuttologhi che ci sono in giro :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 22 October 2008 - 20:18 PM

O Simo che fai ti dai alle lunghe gittate ????? Occhio che cor baino non ci si pole pescare nel grossetano !!!!! Mi ricordo dei bei tempi che andavo a pescare nella fredda !!!!!! Quanti KM ho sulle spalle !!




E bravo Pastorella vieni a postarlo anche dall'altra parte che dicono che sparo caxxate quando lo dico, certo che con tutti i tuttologhi che ci sono in giro :D



X Pescatorella : la fredda ????????
Scusa Cicalone ma non ci ho capito nulla :question: :question: Forse è una questione tra voi due?Andate a fare una pescatina insieme, tranquillo Pescatorella non morde. :up:

Comunque mi sembra di capire che non ci sono notizie di grandi catture sull' Argentario.

#5 TASMANIA

TASMANIA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàtoscanaccio di viareggio
  • Tecnica: la pesca con la bolo
  • Provenienza: viareggino doc

Postato 22 October 2008 - 21:52 PM

Porto santo stefano lato pompa di benzina sulle passerelle gal si pesca bene e di notte non ti danno noia nessuno noi col bachino sabato notte una bella spigola di 1 kg ... importante che si va via come albeggia e non ci si lascia sporcizia percio si puo pescare col bachino tranquillamente intendiamoci ....no giu no lug no ago ma da fine sett a mag solo di notte noi ci si va da oltre 10 anni mai avuto problemi

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 22 October 2008 - 23:00 PM

Simo lascia stare la fredda ........... è uno di quei posti ........ come dire........ non proprio consentiti !!!!! :lol: :lol: :D :D Se tu vuoi prendere due spigole ora e anche belle con la bolo d'otto metri galleggiante da 7/8 grammi bachino/gambero/coreano nel canale scolmatore al ponte dove finisce la fi-pi-li e mi raccomando a cavallo di marea !! Stanno uscendo ragni di 2.5 kg !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 23 October 2008 - 06:38 AM

Porto santo stefano lato pompa di benzina sulle passerelle gal si pesca bene e di notte non ti danno noia nessuno noi col bachino sabato notte una bella spigola di 1 kg ... importante che si va via come albeggia e non ci si lascia sporcizia percio si puo pescare col bachino tranquillamente intendiamoci ....no giu no lug no ago ma da fine sett a mag solo di notte noi ci si va da oltre 10 anni mai avuto problemi




Hei Tasmania ma possibile che a un Viareggino DOC come te gli tocchi andare a pescare a Porto santo Stefano quando ha a disposizione il molo di Tito o le Bocchette della sua Viareggio? Senza contare bocca di Magra o il porto di Carrara senza parlare di Lerici sicuramente tutti posti molto piu' vicini dell'Argentario!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 23 October 2008 - 17:03 PM

Cosa vuol dire a cavallo di marea? Al culmine di alta marea? A ledgering con finale lungo potrebbe andare ugualmente? E' meglio lato superstrada? Cavolo come mi hai abituato bene :D :D :D

#9 TASMANIA

TASMANIA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàtoscanaccio di viareggio
  • Tecnica: la pesca con la bolo
  • Provenienza: viareggino doc

Postato 23 October 2008 - 19:58 PM

Hei Tasmania ma possibile che a un Viareggino DOC come te gli tocchi andare a pescare a Porto santo Stefano quando ha a disposizione il molo di Tito o le Bocchette della sua Viareggio? Senza contare bocca di Magra o il porto di Carrara senza parlare di Lerici sicuramente tutti posti molto piu' vicini dell'Argentario!............ Cicalone non e mica vietato provare altri posti ......visto che tu giri e giri pure tu ....vuoldire che sotto casa non hai nulla da prendere non sei stato per nulla divertente te lo assicuro ho visto dove tu scrivi su altri forum :? :? :? non ho detto di andare a santo stefano o solo risposto a un post tutto qui :roll:

#10 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 23 October 2008 - 21:29 PM

Piano piano Tasmania er Cicalone sta' a scherza' !!! Comunque ho sentito dire che in bocchetta stanno uscendo belle spigole con il bigos !!! Io è tanto tempo che non ci vengo bensi' sia il posto piu' vicino da casa mia !!! Viareggio ha un difetto enorme e irrisolvibile !!!

Simo a cavallo di marea vuol dire che prendi una FIAT marea e ci monti in groppa in modo da arrivare meglio sul punto di pesca !!!!! SIMOOOOOOOOOO vuol dire che se la marea è alle 23.00 te devi andare a pesca in quel posto dalle 20.00 alle una di notte !!! Il resto è tempo perso !!! Te devi metterti sulla sinistra del ponte dove la superstrada finisce !! Da un lato del canale o dall altro l'importante è che vai sull' lato destro !! Meglio una 6 metri che il ledgering !! Mi raccomando galleggiante da 8 grammi !! E pesca grosso un mio amico ha stuccato il 18 e mi pare mi abbia detto anche il 20 !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 24 October 2008 - 06:36 AM

Hei Tasmania ma possibile che a un Viareggino DOC come te gli tocchi andare a pescare a Porto santo Stefano quando ha a disposizione il molo di Tito o le Bocchette della sua Viareggio? Senza contare bocca di Magra o il porto di Carrara senza parlare di Lerici sicuramente tutti posti molto piu' vicini dell'Argentario!............ Cicalone non e mica vietato provare altri posti ......visto che tu giri e giri pure tu ....vuoldire che sotto casa non hai nulla da prendere non sei stato per nulla divertente te lo assicuro ho visto dove tu scrivi su altri forum :? :? :? non ho detto di andare a santo stefano o solo risposto a un post tutto qui :roll:



Guarda Tasmania che e' inutile che rispondi in maniera tanto acida, io ti ho solo detto che con tutti i posti ottimi che hai a disposizione come quelli che ti ho elencato e dove ho pescato per tanti anni pure io, e' inutile andare a farti centinaia di kilometri per andare in posti come l'Argentario dove non si fanno senzaltro i grandi numeri che invece si fanno a pochi kilometri da casa tua.
Poi se vuoi andare in giro chi te lo impedisce io no di certo dammi retta, sul fatto che scrivo anche su altri forum non capisco cosa te ne freghi e sopratutto perche' tu lo venga a sbandierare a destra e sinistra come se fosse una cosa da condannare? Io faccio quello che mi pare e non devo certo renderne conto ne a te ne a nessun altro..... quindi ora educatamente ti ho risposto cosi' la prossima volta potrei non essere educato nella stessa maniera, se rosichi per una ca...volata del genere non capisco che chiedi a fare consigli agli altri sui forum? E la chiudo qui'! :x
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 TASMANIA

TASMANIA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàtoscanaccio di viareggio
  • Tecnica: la pesca con la bolo
  • Provenienza: viareggino doc

Postato 24 October 2008 - 20:34 PM

:( :( :( :( E la chiudo qui'! :? :? :? :? come ti scaldi subito ahahhahaha non ho parole posso solo dar ragione sul tuo conto .............ovvero cio che dice la gente su di te .....ciao cicalone :lol: :lol: :lol: :lol:

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 24 October 2008 - 21:22 PM

Per favore Tasmania la gente che vuole fare zizzania su questo forum non sono ben accette !!! Qui' siamo tutti amici !! Se hai qualche problema con Cicalone, anche se lo dubito fortemente conoscendolo, risolvila in privato !!!! I messaggi privati funzionano !!!!!!!! E da aspirante moderatore la finisco qui' !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 October 2008 - 05:15 AM

:( :( :( :( E la chiudo qui'! :? :? :? :? come ti scaldi subito ahahhahaha non ho parole posso solo dar ragione sul tuo conto .............ovvero cio che dice la gente su di te .....ciao cicalone :lol: :lol: :lol: :lol:


Ei TAS-Mania , quale è la tua Mania?? Farmi sclerare Cicalò ??? Lui ha chiuso , per cui chiudi qui anche tu ; altre uscite di questo genere in pubblico non saranno sopportate ; se avete qualcosa di vecchio da grattarvi fatelo in MP :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#15 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 25 October 2008 - 14:43 PM

Non pensavo che un mio topic creasse tutti questi problemi


Ieri,non avendo a disposizione una marea, ma semplicemente un opel agila :lol: , ho scartato lo scolmatore (sei sicuro Pescatorella che prendano spigole grosse? Perchè vabbe che era il culmine di bassa marea ma mi sembrava ci fosse si e no 40 cm di acqua) e mi sono diretto verso il porto mediceo. Appena sono arrivato è cominciato a piovere e, tra un vecchino che diceva che sarebbe smesso subito e un giovanotto che diceva che ora avrebbero iniziato a dare le spigole, ho montato la canna. Al primo lancio un oratella, al secondo una oratina e nelle due ore successive qualche altro pescetto niente più, tranne l' acqua che non è mai smessa di venir giù (che fine ha fatto la saggezza degli anziani?). Abbastanza fradicio ho rimesso le mie armi ed ho fatto ritorno a casa. Certo quest' anno che non è mai piovuto sono riuscito a bagnarmi due volte su 4 uscite, direi non male. :(
Al porto mediceo non ero mai stato ma mi è sembrato un buon posto, ci tornero sicuramente.

#16 TASMANIA

TASMANIA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Localitàtoscanaccio di viareggio
  • Tecnica: la pesca con la bolo
  • Provenienza: viareggino doc

Postato 25 October 2008 - 15:11 PM

Non pensavo che un mio topic creasse tutti questi problemi...........per conto mio nessun problema neppure con cicalone e solo un modo di interpretare le proprie idee .......tutto qui

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 October 2008 - 16:16 PM

OK :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 25 October 2008 - 16:43 PM

Ti assicuro Tasmania che non era in mia volonta' di farti arrabbiare con il discorso dei posti vicino casa tua e tantomeno di non volere che tu venissi a Porto Santo Stefano ma solo che viste e sentite le notizie degli ultimi periodi sul posto in questione, non mi capacitavo come mai facessi tanta strada per andare fino la'.......
Poi magari a qualcuno puo' anche piacere un posto in particolare senza che questo sia particolarmente pescoso, ma non c'era malizia nella mia constatazione, e non credere a tutto quel che dicono di me a volte ci prendono ma tante altre volte sbagliano e alla grande.
Ciao e buon sabato e domenica!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 25 October 2008 - 21:13 PM

Simo quello è un posto mooolto particolare le spigole vengano prese per il 90 % un'ora prima e un ora dopo della marea !!!! Senno' non ti dicevo di andare a cavallo !!! Il mediceo lascialo perdere non ci si prende una benemerita ............. eventualmente i canali interni di Livorno che sfociano a i bastioni ...quelli si' sono boni !!! Quando ancora mi dilettavo con la bolo ci ho levato fior fiori di spigoloni !!!! Vediamo di organizzarci un' uscita !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 ganascia

ganascia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Provenienza: firenze

Postato 26 October 2008 - 15:53 PM

Simo quello è un posto mooolto particolare le spigole vengano prese per il 90 % un'ora prima e un ora dopo della marea !!!! Senno' non ti dicevo di andare a cavallo !!!


Avevo capito benissimo il tuo messaggio, ma visto che l'alta marea era prevista pre la 18.30 ed io avevo la libera uscita fino alle 17 max, ho optato per il porto.





eventualmente i canali interni di Livorno che sfociano a i bastioni


Per quanto riguarda i bastioni non li conosco e non so nemmeno come arrivarci, tantomeno come pescarci.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi