Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT MONDIALI BASS


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 19 October 2008 - 02:09 AM

:winken: appena tornati, mama che stanchessa ragass, ora non ce la faccio a mettervi foto e raccontarvi, sono troppo stanca ed ormai sono le tre di mattina quindi :sleep: vi anticipo solo il podio e domani se ne avrete voglia faccio il report di questa ultima giornata...........
il mondiale lo vince la Russia, seconda la Spagna e terza la Germania :wink: domani vi dico i podi individuali e vi faccio vedere il signor big di tutto il mondiale :megaeek: uno spettacolo!!.......... :muede: ora sono proprio cotta e me ne vo a nanna. ciao ciao a domani

#22 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 October 2008 - 09:39 AM

mille gratzie per info e photografie da questo campionato a gabribabi
un bel reportagio
scuza prego la lingua scrita ma vi scrive da Romania
Bravo Italia per questa organizatione
non vi dico niente:) :razz: ....perque non so comme si dice a voi quando vai pescare :) :lol:

All the best !


benvenuto ovidiu! Passa qui viewforum.php?f=1 a raccontarci qualcosa su di te :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#23 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 19 October 2008 - 10:56 AM

anche di meno.con 9000 euro ce la fai...poi se vuoi il top..puoi spendere anche 20000

#24 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 19 October 2008 - 15:33 PM

:winken: arieccomi, ieri giornata pienissima, è venuta tanta gente a vedere le pesature e la premiazione, infatti vi chiedo scusa per le foto fatte un pò di lato causa baraonda di fotcamere, videocamere, telefonini, curiosi ecc.
:!: anzi non le taglio nemmeno
:wink:

viene pesato il primo bass discreto ma si sta aspettando con ansia di vedere il big degli spagnoli......... :jump:
Posted Image

sbirciamo nel sacchetto, :shocked: huaùùùù che bestia
Posted Image

nel frattempo la germania mostra le proprie catture, tre pesci con un big di 970 gr. per un totale di 1.790 gr., non male direi
:!:
Posted Image

ecco il big spagnolo alla pesa........... :D siete curiosi èh ?? :lol: ok ve lo dico il peso, si si, :roll: mmhh tra un pò :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Posted Image

:gott: 2.020 gr. di bass, una meraviglia

Posted Image

Posted Image

:) l'abbraccio con la moglie e la certezza che con questo pess aggiunto alle precedenti pescate si porteranno a casa la medaglia d'oro a coppie :applaus: :applaus:
Posted Image

oggi l'addetto al pesce è Giovanni alias pinguino perchè gabri si è già messo in ghingheri :roll: mica si può sporcare vero :stock1: :lol: il massimo però è il cartello che ha sopra la testa con tutto quel pess :lol: :lol:
Posted Image

:D fine del primo tempo, poi vi dirò com'è andata a finire :badgrin:

#25 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 October 2008 - 11:30 AM

Grazie Babi dei tuoi continui aggiornamenti :)

Varda il Giovanni proprio li sotto il cartello :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#26 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 20 October 2008 - 18:33 PM

Ma gli Usa dove son finitiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: grazie Baby e Gabry!!!!adesso la prossima volta barca, canne muli e tanta gomma e ci facciamo una pescata insieme è!!!!! :D :lol:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#27 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 22 October 2008 - 07:49 AM

Bellissima esperienza ma come si dice in dialetto Veronese.........CHE STRACADA !!!!
Ringrazio il Gabri per la grossa mano che ci ha dato nell'organizzazione di questo bellissimo evento e tutti quelli che in vari modi ne hanno fatto parte .
Di mio ,a parte il primo giorno che ho dato una mano ad allestire il palco e poi a far parcheggiare in modo decente le macchine ed i carrelli all'alaggio delle barche senza intralciare troppo la viabilità, ho fatto per 4 giorni il giudice in barca, il primo giorno con i portoghesi che hanno fatto il big bass del secondo giorno (Bruno e Joao Pedro) e gli altri 3 giorni in barca con un equipaggio belga composto da Petè e Jean Louis (la foto prima del big spagnolo del terzo giorno).
Vi posso assicurare che 4 giorni in barca sono durissimi, prova ne è che alcuni giudici il 3° giorno di gara non erano in condizioni di andare in barca (mal di schiena e dolori vari a causa onde 2° giorno), ma soprattutto guardare gli altri pescare e non poter far niente, non poter fargli vedere come si lancia senza fare tonfi e spruzzi nè dargli consigli.
Per fortuna che per almeno 7-8 anni in Italia non si farà più.............ho ancora un male di spalla atroce !
Ah dimenticavo, un saluto affettuoso alla Babi, la sera della cena sono stato un pò frettoloso ma avevo fretta di andare finalmente a casa dopo 5 giorni ed avevo un principio di.......orchite :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#28 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 22 October 2008 - 08:01 AM

Ma gli Usa dove son finitiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: grazie Baby e Gabry!!!!adesso la prossima volta barca, canne muli e tanta gomma e ci facciamo una pescata insieme è!!!!! :D :lol:


Sono finiti 8°! Messico 9°! Non è detto che perchè sei l'inventore di uno sport devi anche vincere sempre, nel calcio gli inventori sono gli inglesi (anche se i fiorentini non sono d'accordo) ma a parte un mondiale "rubacchiato" nel 1966 in casa han sempre fatto delle figure barbine !!!
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#29 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 22 October 2008 - 08:19 AM

:D le barche vi assicuro fanno paura quando partono pensate che al via danno tutta manetta e uno dell'equipaggio deve andare in punta altrimenti si rovesciano.............

il pesce E' obbligatorio portarlo alla pesatura vivo ...sulle barche ci sono due vasche con aeratore sempre in funzione ...il pesce deve essere sempre rilasciato obbligatoriamente pena la squalifica...e a un campionato del mondo....chi è il demente che va contro il regolamento?????

ad ogni modo ragazzi ...la partenza delle squadre è una cosa da brividi....io non ho mai avuto l'occasione di vederla in passato ma questa volta mi sono veramente impressionato.........barchette da 250/300kg con motori da 200 cavalli dopo 1 minuto dalla partenza sono puntini all'orizzonte........
una manifestazione del genere bisogna solo viverla per capirla e mi sento veramente fortunato....
ieri con Giovanni ( quello dell'Aurora ) e il suo motoscafo siamo andati con il cameramen per le riprese della partenza
lui ha sotto un 150 cavalli.....a tutta manetta non riuscivamo a stare a fianco ad un 100 cavalli......bbbbbbbbbbbbrividi
alla prossima per le altre info ciao a tutti......... :) :) gabri



alla faccia di chi va a bass con i belly boat :D :D

curiosità , magari lo avete sentito, ma quanto può costare una barche del genre??? :?



Io c'ho la barca (alluminio e 40 cv) ed anche il belly boat e se devo divertirmi vado in belly !!!!
Le barche si dividono in 2 grandi categorie, le barche allestite in casa e ricavate da scafi adattati (Boston whaler, Carolina skift, Canadian) e le Bass boat vere e proprie.
La prima categoria (parliamo di nuovo perchè l'usato è un mercato infinito) con con circa 5.000 € euro ti fai la barca con motore elettrico + 5-6000 € per il motore a scoppio da 40 cv (era la motorizzazione minima in Garda) + 2500 € per il carrello sei a posto (totale circa 12-13000 €).
Per la seconda categoria si varia dai 8-9000 € per uno scafo in alluminio (la Bass Tracker nelle foto del Gabri) + motore + carrello (circa 15-16000 €) ai 17-22000 € per le barche in vetroresina più grosse + carrello (almeno 3500 €) + il motore (da un minimo di 8000 € per un 75 cv ad un massimo di 25000 € per un 250 cv) e quindi per le vetroresina si arriva ad un totale di minimo 25000 € ad un massimo di 50000 € !!!!!!!!
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#30 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 22 October 2008 - 11:28 AM

9° ah aha ha!!!!!ancora l'anno scorso o comunque quando si era deciso di fare in Italia il mondiale ho detto ai miei soci che gli Americani avrebbero fatto una figuraccia e difatti!!!!sono campioni a casa quando c'è tantissimo pesce ma nella "ricerce" non vanno!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#31 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 October 2008 - 14:38 PM

da un lato dimostra la validita' tecnica di altre nazioni. dall'altra dimostra che le nostre acque non sono delle migliori, specie per questi tornei.

mi fermo qua.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#32 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 22 October 2008 - 18:42 PM

questo non credo sia giusto!!! :) credo che ogni stato abbia il suo habitat i suoi pesci e i suoi metodi di pesca, sono come i campionati del mondo di pesca al colpo, penso che Barbara Giancarlo e gli altri colpisti possano darti conferma, tipo l'ultimo mondiale in Germania han fatto fatica a prendere breme che ne è pieno e inoltre si pescano in modo totalmente diverso da come si pescano in Fissero o Navigabile!!!!
questa non è un modo per darti contro è solo quello che vedo io :wink: :D
Nazzareno 23/12/86 24anni

#33 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 October 2008 - 18:47 PM

Come sempre ringrazio chi si e' fatto "il mazzo" anche per noi del forum tenendoci aggiornati ed informati sull'evento eccezionale svoltosi nel Garda :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#34 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 October 2008 - 21:09 PM

:) òòòòhhhh finalmente, grazie Giampi per aver riaperto questo post, ho ancora tante foto da aggiungere e poi se vi va, posterò le foto più belle fatte alle barche in pesca ed alle partenze che mi ha gentilmente mandato un grande fotografo :wink:

ps: finalmente ho avuto il piacere di conoscere il Giampi di persona :wink:



aggiungo qualche foto mia

i russi aspettano il loro turno per la pesa
Posted Image

la coppia di spagnoli che ha preso il big vince l'oro :applaus: :applaus:
Posted Image

e l'oro a squadre vinto dai Russi :applaus: :applaus:
Posted Image

le tre squadre al completo, Russia, Spagna e Germania
Posted Image

questa è la squadra americana, i due nel mezzo con gli occhi a mandorla sono i coniugi yamamoto, titolari delle esche artificiali yamamoto
Posted Image

mi sembra giusto chiudere con una foto del nostro meraviglioso lago di Garda che ha ospitato questo campionato del mondo di bass fishing
Posted Image

:winken: ciao a tutti da Babi e Gabri

#35 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 23 October 2008 - 11:31 AM

Compli Babi x le foto e sopratutto per l'ultima che chiude in bellezza sul "nostro" amato lago :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#36 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 October 2008 - 14:48 PM

questo non credo sia giusto!!! :) credo che ogni stato abbia il suo habitat i suoi pesci e i suoi metodi di pesca, sono come i campionati del mondo di pesca al colpo, penso che Barbara Giancarlo e gli altri colpisti possano darti conferma, tipo l'ultimo mondiale in Germania han fatto fatica a prendere breme che ne è pieno e inoltre si pescano in modo totalmente diverso da come si pescano in Fissero o Navigabile!!!!
questa non è un modo per darti contro è solo quello che vedo io :wink: :D


non metto in discussione ne la bravura degli equipaggi ne la disponibilita' e l'impegno di chiunque abbia dato una mano o si sia prodigato per la manifestazione, ci mancherebbe.

metto in discussione la scelta del posto, IMHO se da un lato il garda era obbligatorio per motivi di spazio dall'altro forse sarebbe stato meglio ripiegare in acque diverse. poi verissimo che posto che vai, pesca che trovi :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi