Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Da beppe grillo


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 bobo

bobo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Localitàlonato (bs)
  • Tecnica: spinning mosca
  • Provenienza: Lonato d\g (bs)

Postato 08 March 2007 - 12:13 PM

Ragazzi, non c' entra tanto con la pesca, ma con l' inquinamento.... mi sembra una bella iniziativa
Da Beppe Grillo
Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male
respirare le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di
cancro intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere e
ha chiesto alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di
creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare
accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad
idrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili.
In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle
automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte
prestazioni!!!
Finalmente potremo respirare a pieni polmoni e anche i figli dei nostri
figli!
L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli!
Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del
petrolio.
Firmate la petizione per voi, i vostri amici e parenti!
Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre
piccole battaglie.

Io l'ho fatto e sono il numero 129433 Signatures Total (8/3/07)
PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL LINK QUI SOTTO:

http://www.petitiononline.com/idrogeno/ ... -sign.html

PS: per favore, fatela girare, questa e' seria ... non diciamo poi che
non cambia mai niente se non ci impegniamo almeno in queste occasioni.

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 08 March 2007 - 13:19 PM

E io il n° 134762.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 bobo

bobo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Localitàlonato (bs)
  • Tecnica: spinning mosca
  • Provenienza: Lonato d\g (bs)

Postato 08 March 2007 - 13:25 PM

grande Dimi.

#4 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 March 2007 - 13:29 PM

135130 :wink:

#5 Guest_BrescianoPazzo_*

Guest_BrescianoPazzo_*
  • Ospiti

Postato 08 March 2007 - 13:58 PM

L'iniziativa direi che è buonissima!!
Però non dimentichiamoci che potrebbe essere una lama a doppio taglio, ossia, se da domani mattina decidessero di produrre solo automobili ad idrogeno CHI....... ha i soldi per comprarne una??????
Se da un lato le compagnie petrolifere rinuncierebbero a inxxxti di MILIARDI DI EURO , il mercato come farebbe a compensare tale perdita se non aumenterebbero a dismisura i prezzi delle auto ad idrogeno???
personalmente io non dispongo di capitali necessari per comprare un'autovettura a zero inquinamento; in questo caso si verificherà la solita cosa; i ricchi possono andare in giro in macchina, ed i poveri in bicicletta.

Ciao ciao belle pescate!!!!

#6 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 08 March 2007 - 14:31 PM

Le compagnie petrolifere producono e vendono ciò che noi compriamo, le case automobilistiche inventano e costruiscono auto che noi vogliamo guidare come i panifici sfornano il pane che più ci piace...
I sistemi per non inquinare ci sono già, dalle auto, ai carburanti fino agli elettrodomestici. Il problema è uno solo: il costo... e sappiamo benissimo che il costo è inversamente proporzionale alla produzione... Una macchina elettrica costa più del doppio di una a benzina... una ad idrogeno costa 20 volte tanto... già quando si cambia un elettrodomestico si sente dire: "Ho fatto un affare...costà meno della metà!"... è vero, però non è a basso consumo energetico... Quanti esempi potrei fare....
Nessuno di noi è senza colpa, anzi forse la colpa è tutta nostra perchè le scelte le facciamo noi nel quotidiano. Pensiamo sempre che la colpa sia delle multinazionali, delle grandi compagnie petrolifere, dei poteri forti... quando le scelte le facciamo noi...
Una domenica a piedi per il blocco della circolazione e ho fatto un'ora a scervellarmi per riuscire a trovare la soluzione e le strade che potevo percorrere per andare a pescare... e ci sono andato, in macchina.
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#7 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 08 March 2007 - 16:53 PM

Le compagnie petrolifere producono e vendono ciò che noi compriamo, le case automobilistiche inventano e costruiscono auto che noi vogliamo guidare come i panifici sfornano il pane che più ci piace...
I sistemi per non inquinare ci sono già, dalle auto, ai carburanti fino agli elettrodomestici. Il problema è uno solo: il costo... e sappiamo benissimo che il costo è inversamente proporzionale alla produzione... Una macchina elettrica costa più del doppio di una a benzina... una ad idrogeno costa 20 volte tanto... già quando si cambia un elettrodomestico si sente dire: "Ho fatto un affare...costà meno della metà!"... è vero, però non è a basso consumo energetico... Quanti esempi potrei fare....
Nessuno di noi è senza colpa, anzi forse la colpa è tutta nostra perchè le scelte le facciamo noi nel quotidiano. Pensiamo sempre che la colpa sia delle multinazionali, delle grandi compagnie petrolifere, dei poteri forti... quando le scelte le facciamo noi...
Una domenica a piedi per il blocco della circolazione e ho fatto un'ora a scervellarmi per riuscire a trovare la soluzione e le strade che potevo percorrere per andare a pescare... e ci sono andato, in macchina.


Quoto più che alla grande Nicola...alla fine il famigerato blocco del traffico per un itera giornata...a che serve? nulla...
E cmq non illudiamoci che il petrolio quindi le macchine a benzina, gasolio ecc...sparisca! è una cosa che non avverrà MAI!! amenochè il petrolio non si prosciughi tutto...E' troppo un giro di soldi per far spazio alle belle speranze della gente!

Io sono un estimatore di Beppe Grillo, però parla facile lui che li ha i soldi per comprare una macchina ad idrogeno...! Chi non li ha cosa fa?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 March 2007 - 17:28 PM

c'e' una cosa da dire. a fine 1800 auto ELETTRICHE o a alcol, gas, idrogeno ecc ne giravano molte. c'erano pochissime auto, e quelle a benzina erano solo una frazione. tanto che la prima auto a superare i 100 km/h era elettrica. poi, a causa delle lobby, le altre ipotesi sono state scartate, escluso in alcuni campi.

la tecnologia delle celle a combustibile e' pronta da almeno 30 anni. inoltre non tutti sanno che una versione della vecchia fiat uno, commercializzata in brasile, funzionava ad alcol, e che molte di quelle che girano in italia, hanno lo stesso motore e sarebbero predisposte!!!

arriviamo all'idrogeno. l'idrogeno costa, e' vero. ma tutti gli oggetti "sperimentali" costano. per darvi un esempio, il primo 486 costava (solo processore, e tra l'altro non aveva ancora la fpu integrata) 26 milioni di lire di allora! adesso un processore top di gamma costa comunque parecchio, ma molto meno rispetto ad allora (circa 1200 e).

questo vale anche per la meccanica. quindi, se iniziassero tutti ad usare auto a idrogeno, la tecnologia si diffonderebbe e i costi calerebbero molto velocemente, come e' successo per i computer.

infine consideriamo una cosa: il ciclo otto, a livello di rendimenti, fa schifo. a grandi linee il motore che usiamo ora e' lo stesso che usava napoleone per spostare velocemente alcuni cannoni in battaglia. esistono tipi di motore con rendimenti molto piu' alti (senza scomodare celle a combustibile, motori elettrici, ecc, che sono ancora piu' alti). e, se i motori fossero predisposti, gia' il metano e il gpl avrebbero un rendimento superiore alla benzina.

riflettiamoci. la tecnologia c'e', la possibilita' e buona volonta' anche, unica cosa in mezzo c'e' il portafogli di qualcuno che ci sta costringendo a un "medioevo tecnologico" per i suoi sporchissimi scopi.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 08 March 2007 - 19:00 PM

riflettiamoci. la tecnologia c'e', la possibilita' e buona volonta' anche, unica cosa in mezzo c'e' il portafogli di qualcuno che ci sta costringendo a un "medioevo tecnologico" per i suoi sporchissimi scopi.


Mi permetto di ripetere: "il portafoglio che ci costringe..." è il nostro, il mio, il tuo e quello di tutte le persone che con le piccole scelte di tutti i giorni scrivono la storia. Quei qualcuno hanno solo deciso di investire in ciò che la gente chiede, che noi chiediamo: spender poco.
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#10 bobo

bobo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Localitàlonato (bs)
  • Tecnica: spinning mosca
  • Provenienza: Lonato d\g (bs)

Postato 08 March 2007 - 19:13 PM

io ho ricevuto questa mail, mi sembrava interessante e l' ho girata nel forum. ogniuno la pensa come vuole e sinceramente non so nemmeno io da che parte stare.......
però penso che se c' è qualche proposta alternativa al petrolio qualcosa prima o poi cambia o migliora, ma se le compagnie petrolifere (o i vari governi?????) continueranno ad avere "il monopolio" e tutte le alternative vengono scartate non cambierà mai nulla...
mi fermo qui perchè sono discorsi troppo grandi per un semplice operaio come me.....
saluti a tutti

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 March 2007 - 21:13 PM

riflettiamoci. la tecnologia c'e', la possibilita' e buona volonta' anche, unica cosa in mezzo c'e' il portafogli di qualcuno che ci sta costringendo a un "medioevo tecnologico" per i suoi sporchissimi scopi.


Mi permetto di ripetere: "il portafoglio che ci costringe..." è il nostro, il mio, il tuo e quello di tutte le persone che con le piccole scelte di tutti i giorni scrivono la storia. Quei qualcuno hanno solo deciso di investire in ciò che la gente chiede, che noi chiediamo: spender poco.


da un lato hai ragione: ma dall'altro non e' cosi' poco. se la tua auto facesse 80 km con un litro, con le stesse prestazioni, anziche' 10-15 ti dispiacerebbe? e questo e' solo un esempio.

in realta' ci sono interessi economici molto forti. ad esempio, ho avuto la fortuna di poter parlare con uno degli ingegneri del reparto sperimentale di una casa automobilistica. benissimo, avevano inventato un 2000 turbo che, a pieno regine, con un litro faceva 16 km, arrivava tranquillamente a 20-25 tenendolo basso: gli e' arrivato l'ordine di smettere subito e distruggere il progetto (e non siamo ancora ai livelli rivoluzionari di riduzione dei consumi che ho citato sopra).

le tecnologie, se lo volessero, sarebbero a portata di tutti. ma non lo vogliono, perche' le lobby preferiscono spremerci. e, se non reagiamo e continuiamo a subire le loro vessazioni, finito il petrolio, faranno valere i brevetti sulle fonti alternative che hanno ottenuto in modi al limite della legalita' e oltre, e ci spremeranno ancora.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 March 2007 - 23:20 PM

Ci sarebbero un'infinità di cose da dire a riguardo....

al momento il rendimento delle attuali automobili con ciclo otto o diesel hanno un rendimento che difficilmente supera il 30% (anzi mi sembra che è pure tanto!) per motivi di tecnologia e per questioni di prestazioni e i economicità,;

si parla tanto della macchina a idogeno ma la tecnologia è ancora troppo lontana per consentirci una distribuzione (a causa dei costi elevati) di tali macchine! inoltre, a mio avviso, l'aumento di vapore acqua prodotto da tali motori, aumentò l'umidità atmosferica con svantaggi per il benessere.... si percebirebbe più il caldo e il freddo,

una macchina elettrica ha problemi per quel che riguarda l'accumulo dell'elettricità (gli accumulatori costano, pesano, e al momento non si intravedono dei miglioramenti)

i motori a gpl o a metano rendono meno di uno a benzina o di un diesel (e non di più come qualcuno a scritto!) il vantaggio è che questi carburanti costano meno...

Comunque il problema principale non credo proprio siano le auto... o almeno non solo..... pensate a tutte le fabbriche che bruciano petrolio per generare energia...... se il costo dell'energia elettrica si abbassasse, questi no dovrebbero più farlo! Naturalmente la maggior parte di energia elettrica è prodotta grazie a bruciatori che hanno un rendimento maggiore di una machina, ma sicuramente non clamorosamente!

Grazie all'ignoranza galoppante degli italiani, nel nostro Paese sono state chiuse le centrali nucleari........quelle si che hanno un rendimento economico (rispetto alle centrali termiche) stratosferico!

Per chi lo volesse sapere, le centrali nucleari in Italia sono state chiuse grazie ad un referendum che è stato fatto poco dopo un incidene in una centrale nucleare (non mi ricordo, ma credo fosse quella di Chernobill...o come si scrive!). Attualmente acquistiamo elettricità dalla Francia che a pochi chilometri dal confine la produce con le centrali nucleari appunto....come se nel caso ci fosse una nube tossica che fuoriesce da questi impianti, arrivati al confine con l'italia si ferma perchè c'è stato il refeerndum.....cose che rasentano l'assurdo!

Dopo questo papello di roba, ognuno la pensi come vuole!

#13 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 March 2007 - 08:27 AM

Le compagnie petrolifere producono e vendono ciò che noi compriamo, le case automobilistiche inventano e costruiscono auto che noi vogliamo guidare come i panifici sfornano il pane che più ci piace...
I sistemi per non inquinare ci sono già, dalle auto, ai carburanti fino agli elettrodomestici. Il problema è uno solo: il costo... e sappiamo benissimo che il costo è inversamente proporzionale alla produzione... Una macchina elettrica costa più del doppio di una a benzina... una ad idrogeno costa 20 volte tanto... già quando si cambia un elettrodomestico si sente dire: "Ho fatto un affare...costà meno della metà!"... è vero, però non è a basso consumo energetico... Quanti esempi potrei fare....
Nessuno di noi è senza colpa, anzi forse la colpa è tutta nostra perchè le scelte le facciamo noi nel quotidiano. Pensiamo sempre che la colpa sia delle multinazionali, delle grandi compagnie petrolifere, dei poteri forti... quando le scelte le facciamo noi...
Una domenica a piedi per il blocco della circolazione e ho fatto un'ora a scervellarmi per riuscire a trovare la soluzione e le strade che potevo percorrere per andare a pescare... e ci sono andato, in macchina.


tutto dipende da noi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#14 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 09 March 2007 - 13:58 PM

Le compagnie petrolifere producono e vendono ciò che noi compriamo, le case automobilistiche inventano e costruiscono auto che noi vogliamo guidare come i panifici sfornano il pane che più ci piace...
I sistemi per non inquinare ci sono già, dalle auto, ai carburanti fino agli elettrodomestici. Il problema è uno solo: il costo... e sappiamo benissimo che il costo è inversamente proporzionale alla produzione... Una macchina elettrica costa più del doppio di una a benzina... una ad idrogeno costa 20 volte tanto... già quando si cambia un elettrodomestico si sente dire: "Ho fatto un affare...costà meno della metà!"... è vero, però non è a basso consumo energetico... Quanti esempi potrei fare....
Nessuno di noi è senza colpa, anzi forse la colpa è tutta nostra perchè le scelte le facciamo noi nel quotidiano. Pensiamo sempre che la colpa sia delle multinazionali, delle grandi compagnie petrolifere, dei poteri forti... quando le scelte le facciamo noi...
Una domenica a piedi per il blocco della circolazione e ho fatto un'ora a scervellarmi per riuscire a trovare la soluzione e le strade che potevo percorrere per andare a pescare... e ci sono andato, in macchina.


tutto dipende da noi :wink:


siamo noi a decidere o solo loro a imporre cio' che vogliono facendoci credere che è cio' che volgiamo?? :?
non sono così convinto...
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#15 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 09 March 2007 - 14:20 PM

siamo noi a decidere o solo loro a imporre cio' che vogliono facendoci credere che è cio' che volgiamo?? :?
non sono così convinto...


E' bello e giusto avere opinioni diverse... :) su questo ti dico che non mi sento per niente guidato nelle mie scelte, giuste o sbagliate che siano. Non mi piace e non voglio essere considerato un numero o una piccola entità insignificante. Sono punti di vista differenti, non mi sento di avere imposizioni ma solo proposte e sono d'accordo sul fatto che le più alletanti,di solito sono quelle che vanno contro la natura... :( è più facile accanirsi contro le poche grandissime colpe che non contro le innumerevoli piccolissime colpe.Già questo sereno confronto per me vale di più che mille firme! :wink: :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#16 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 09 March 2007 - 14:42 PM


siamo noi a decidere o solo loro a imporre cio' che vogliono facendoci credere che è cio' che volgiamo?? :?
non sono così convinto...


E' bello e giusto avere opinioni diverse... :) su questo ti dico che non mi sento per niente guidato nelle mie scelte, giuste o sbagliate che siano. Non mi piace e non voglio essere considerato un numero o una piccola entità insignificante. Sono punti di vista differenti, non mi sento di avere imposizioni ma solo proposte e sono d'accordo sul fatto che le più alletanti,di solito sono quelle che vanno contro la natura... :( è più facile accanirsi contro le poche grandissime colpe che non contro le innumerevoli piccolissime colpe.Già questo sereno confronto per me vale di più che mille firme! :wink: :)


quoto con piacere!!! è bello confrontarsi col rispetto delle idee altrui!!!
però io e te non possiamo solo discutere sul forum... dovremmo uscire anche a pescare ogni tanto!!! HAHAHAHAHA :D :lol:
mi farebe solo piacere!!! :wink:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 March 2007 - 18:30 PM

Ci sarebbero un'infinità di cose da dire a riguardo....

al momento il rendimento delle attuali automobili con ciclo otto o diesel hanno un rendimento che difficilmente supera il 30% (anzi mi sembra che è pure tanto!) per motivi di tecnologia e per questioni di prestazioni e i economicità,;


nulla da dire a riguardo :)

si parla tanto della macchina a idogeno ma la tecnologia è ancora troppo lontana per consentirci una distribuzione (a causa dei costi elevati) di tali macchine! inoltre, a mio avviso, l'aumento di vapore acqua prodotto da tali motori, aumentò l'umidità atmosferica con svantaggi per il benessere.... si percebirebbe più il caldo e il freddo,


non credo che cambierebbe di molto. una sola eruzione vulcanica spara in aria piu' acqua e anidride carbonica che 10 anni di attivita' umane. e poi, IMHO, meglio acqua che benzene :wink:

una macchina elettrica ha problemi per quel che riguarda l'accumulo dell'elettricità (gli accumulatori costano, pesano, e al momento non si intravedono dei miglioramenti)


vero, solo le celle a combustibile iniziano ad avere una dimensione accettabile... gli accumulatori pesano!

i motori a gpl o a metano rendono meno di uno a benzina o di un diesel (e non di più come qualcuno a scritto!) il vantaggio è che questi carburanti costano meno...


mi permetto una digressione: i motori a gpl o metano rendono meno perche' sono dei semplicissimi motori a benzina in cui si cambia semplicemente combustibile. non sono per nulla ottimizzati per questi gas, che richiederebbero un motore con un rapporto di compressione piu' alto e altre modifiche. se tu hai un motore studiato appositamente per il metano con tutti i cambiamenti del caso, ha un rendimento maggiore del corrispondente benzina. per la cronaca, all'epoca hanno fatto una prova persino su una lamborghini diablo... e la versione col motore progettato a metano era qualche km/h piu' veloce del benzina.

Comunque il problema principale non credo proprio siano le auto... o almeno non solo..... pensate a tutte le fabbriche che bruciano petrolio per generare energia...... se il costo dell'energia elettrica si abbassasse, questi no dovrebbero più farlo! Naturalmente la maggior parte di energia elettrica è prodotta grazie a bruciatori che hanno un rendimento maggiore di una machina, ma sicuramente non clamorosamente!


sotto questi aspetti il nucleare o il geotermico a circuito chiuso sarebbero vantaggiosi.

Grazie all'ignoranza galoppante degli italiani, nel nostro Paese sono state chiuse le centrali nucleari........quelle si che hanno un rendimento economico (rispetto alle centrali termiche) stratosferico!


quotone immenso, con una variante: all'ignoranza degli italiani e alla gestione oscena di certe centrali.

caorso ad es era praticamente perfetta, non aveva nessunissima perdita ed era estremamente sicura. ma nel po ci sono tracce di radiazioni. perche'? semplice: qualcuno ha pensato bene di liberarsi di un po' di scorie gettandole nel fiume (e vanificando cosi' tutti i sistemi per il rispetto ambientale)

Per chi lo volesse sapere, le centrali nucleari in Italia sono state chiuse grazie ad un referendum che è stato fatto poco dopo un incidene in una centrale nucleare (non mi ricordo, ma credo fosse quella di Chernobill...o come si scrive!). Attualmente acquistiamo elettricità dalla Francia che a pochi chilometri dal confine la produce con le centrali nucleari appunto....come se nel caso ci fosse una nube tossica che fuoriesce da questi impianti, arrivati al confine con l'italia si ferma perchè c'è stato il refeerndum.....cose che rasentano l'assurdo!

Dopo questo papello di roba, ognuno la pensi come vuole!


il referendum e' stato fatto dopo chernobyl, e il dettaglio e' che vieterebbe solo un tipo di centrale nucleare, non tutte. ma la gente e' ignorante, e ovviamente per evitare 2 bidoni di scorie da seppellire in una cava e fine dei problemi ogni anno ci sorbiamo bollette care il doppio e quintali di polveri sottili nei nostri polmoni. senza considerare che l'enel ha comprato parte delle centrali nucleari slovacche, che sono appena oltre il nostro confine (in francia ce n'e' una a meno di un km dall'italia)...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 March 2007 - 21:53 PM

Grazie walter..... questo scambio di opinioni mi piace parecchio!

#19 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 10 March 2007 - 08:08 AM

x Albyei: buonissima idea e vedrai che prossimamente la troviamo l'occasione per la pescatina!!! :) :wink:

x Walter e Homer: :up: :up: :2thumbs:

x Tutti: grazie per aver affrontato la questione con serenità e rispetto delle idee altrui: questo è sempre il modo giusto di porsi per iniziare a cambiare veramente le cose! :) :) :) :) :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 March 2007 - 16:00 PM

grazie a voi :sauf: :prost:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi