Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare lucci a spinning in Veneto


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 Pietro89

Pietro89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 15 October 2008 - 06:50 AM

Ciao io pesco da una vita però ho sempre pescato a fondo e solo trote,ora mi sono innamorato della pesca a spinning e mi piacerebbe andare a pescare qualche luccio vicino a casa mia,cioè a Treviso.
Mi piacerebbe che mi consigliaste dei posti dove pescare questo fantastico pesce vicino dove abito o al massimo distanti un'oretta di macchina.
Ciao e buona pesca a tutti!

#2 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 15 October 2008 - 08:56 AM

Hai il Sile a 2 passi... è un ottimo fiume per i lucci! :wink:

#3 Pietro89

Pietro89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 15 October 2008 - 09:03 AM

Hai il Sile a 2 passi... è un ottimo fiume per i lucci! :wink:

Lo so però non so esattamente in che parte del sile,poi non ce sono più tanti come una volta da quello che so io!
Qualcuno mi può dare per favore dei consigli più precisi!
Io faccio parte dell'associazione pescatori sile che ha in concessione alcune tratte del fiume e ora non si piò pescare fino a marzo,perciò dovrei andare in un altra tratta del fiume che però non ci ho mai pescato e perciò non ne sò proprio nulla!
Mi piacerebbe avere delucidazione magari da qualche pescatore trevigiano come me!

#4 Pietro89

Pietro89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 15 October 2008 - 18:04 PM

Per favore qualcuno mi può dare qualche indicazione più precise?Ve ne sarò veramente grato!
Se c'è qualcuno delle mie parti per favore mi aiuti!
Ciao e buona pesca!

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 15 October 2008 - 19:14 PM

Se continui a dar il Buona Pesca mi sa che ti daranno altro che i consigli :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 sampoz980

sampoz980

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • Tecnica: Tocco - spinning
  • Provenienza: Udine

Postato 16 October 2008 - 01:03 AM

Se continui a dar il Buona Pesca mi sa che ti daranno altro che i consigli :lol:


Quoto!!!! :-p :-p :) :)
Mandi

#7 Pietro89

Pietro89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 16 October 2008 - 11:51 AM

Se continui a dar il Buona Pesca mi sa che ti daranno altro che i consigli :lol:

Scusate non lo farò più!

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 October 2008 - 12:15 PM

Sai si e' un po' tuti scaramantici :lol: praticamente e' la scusa che usiamo quando si fa' cappotto :lol:

Io le tue zone non le conosco ma so' che il Veneto e' attraversato da tantissimi canali e fiumetti , spesso non degnati di un lancio ma spesso son i posti che danno maggiore soddisfazzione ...
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 22 October 2008 - 19:30 PM

Io ti consiglio i Laghi di Revine sopra Vittorio Veneto. Li di Bass e Lucci se ne prendono parecchi!!

L'ideale è uscire in barca o in bellyboat, ma li puoi noleggiare o la barca a remi o il pedalo e quindi vai tranquillo!!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#10 faldin

faldin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàvittorio veneto
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vittorio veneto

Postato 23 October 2008 - 17:00 PM

CIAO Io sono di Vittorio Veneto e ti dico che di laghi da luccio "nella alta marca trevigiana " hai solo l'imbarazzo della scelta allora 1° andano nella vallata ci son i laghi di REVINE (sono 2 laghi attaccati da un canale "tajada" meglio il secondo lago quello di santa maria )a cui puoi accedere con normale licenza. 2°andando per la val lapisina NEGRISOLA bel lago abbastanza piccolo (che poi e praticamente un canale nell'ultimo tratto dove si immette nel meschio) i lucci sono belli e non molto predati però ci vuole la fips cosi come per il LAGO MORTO il miglior lago da lucci nella zona dopo SANTA CROCE (per catture grosse...ogni anno tirano fuori qualche bestione) poi spostandoti appena sopra il fadalto andando in quel di belluno c'e il lago di SANTA CROCE anche qui girano mostri pero ci vuole una permesso oltre alla licenza ( non e adatto allo spinning perche e molto grande anche se "non dire mai" perche so che ne hanno presi anche a spinnng da riva) ....alla fine ci sarebbe anche il MESCHIO che passa per vittorio dove qualche luccetto lo si e preso ...http://www.vallapisi...troduzione.html ti metto il sito della val lapisina dove vedi come arrivare ai laghi e li vedi in foto ....buona fortuna e lasame qualche luz
La storia di ogni società esistita fino ad oggi è la storia delle lotte di classe.

#11 faldin

faldin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàvittorio veneto
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vittorio veneto

Postato 23 October 2008 - 17:07 PM

CIAO Io sono di Vittorio Veneto e ti dico che di laghi da luccio "nella alta marca trevigiana " hai solo l'imbarazzo della scelta allora 1° andano nella vallata ci son i laghi di REVINE (sono 2 laghi attaccati da un canale "tajada" meglio il secondo lago quello di santa maria )a cui puoi accedere con normale licenza. 2°andando per la val lapisina NEGRISOLA bel lago abbastanza piccolo (che poi e praticamente un canale nell'ultimo tratto dove si immette nel meschio) i lucci sono belli e non molto predati però ci vuole la fips cosi come per il LAGO MORTO il miglior lago da lucci nella zona dopo SANTA CROCE (per catture grosse...ogni anno tirano fuori qualche bestione) poi spostandoti appena sopra il fadalto andando in quel di belluno c'e il lago di SANTA CROCE anche qui girano mostri pero ci vuole una permesso oltre alla licenza ( non e adatto allo spinning perche e molto grande anche se "non dire mai" perche so che ne hanno presi anche a spinnng da riva) ....alla fine ci sarebbe anche il MESCHIO che passa per vittorio dove qualche luccetto lo si e preso ...http://www.tmn.it/AP...SCHIO/INDEX.HTM mi dimenticavo che ottimo e anche il PIAVE ............buona fortuna e lasame qualche luz


La storia di ogni società esistita fino ad oggi è la storia delle lotte di classe.

#12 Pietro89

Pietro89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 25 October 2008 - 23:09 PM

CIAO Io sono di Vittorio Veneto e ti dico che di laghi da luccio "nella alta marca trevigiana " hai solo l'imbarazzo della scelta allora 1° andano nella vallata ci son i laghi di REVINE (sono 2 laghi attaccati da un canale "tajada" meglio il secondo lago quello di santa maria )a cui puoi accedere con normale licenza. 2°andando per la val lapisina NEGRISOLA bel lago abbastanza piccolo (che poi e praticamente un canale nell'ultimo tratto dove si immette nel meschio) i lucci sono belli e non molto predati però ci vuole la fips cosi come per il LAGO MORTO il miglior lago da lucci nella zona dopo SANTA CROCE (per catture grosse...ogni anno tirano fuori qualche bestione) poi spostandoti appena sopra il fadalto andando in quel di belluno c'e il lago di SANTA CROCE anche qui girano mostri pero ci vuole una permesso oltre alla licenza ( non e adatto allo spinning perche e molto grande anche se "non dire mai" perche so che ne hanno presi anche a spinnng da riva) ....alla fine ci sarebbe anche il MESCHIO che passa per vittorio dove qualche luccetto lo si e preso ...http://www.tmn.it/AP...SCHIO/INDEX.HTM mi dimenticavo che ottimo e anche il PIAVE ............buona fortuna e lasame qualche luz

Grazie mille sei stato gentilissimo!

#13 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 08 September 2009 - 18:58 PM

dove posso pescare lucci vicino a mestre, massimo 40 minuti di macchina.

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 September 2009 - 20:41 PM

dove posso pescare lucci vicino a mestre, massimo 40 minuti di macchina.


jonnyok:

1)leggi il regolamento e la netiquette

2)passa a presentarti

grazie :arrow:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 spinningpassion

spinningpassion

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:
  • Tecnica: molte (6)
  • Provenienza: arzignano

Postato 11 December 2012 - 16:30 PM

al lago santa croce un mio amico va a fare spinning  / traina attaccando la canna nellla canoa per coprire bene il lago


la pesca è una passione che solo con molti cappotti si può abbracciare

#16 iLOVEfish

iLOVEfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Scorzè

Postato 11 December 2012 - 16:49 PM

Non molto distante ci sono anche le cave di morgano, anche il dese in alcuno punti è buono, ho sentito che anche il canalone che corre tra alzano e Scorzè ha qualche bel luccio...ma ahimè non so di preciso dove...altro non posso dirti sennò mi sveno tutti gli spot xD

Questo post è stato modificato da iLOVEfish: 11 December 2012 - 16:50 PM


#17 fisherman77

fisherman77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàtoscana
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: terra di mezzo

Postato 12 December 2012 - 10:47 AM

Olé ! Evviva lo sputtanamento pubblico degli spot ! :klatsch:



#18 iLOVEfish

iLOVEfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Scorzè

Postato 12 December 2012 - 13:04 PM

Olé ! Evviva lo sputtanamento pubblico degli spot ! :klatsch:


Mica tanto sputtanamento :) ti dico dese ma non dico in che località :) è come dirti il lago di Garda...ma non ti dico dove è più pescoso...

#19 -_HYDRO

-_HYDRO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pieve ti soligo (TV)

Postato 06 January 2013 - 09:58 AM

Fidati di me ... Cessalto.. Nel canale ... io ci vado spesso e sempre qualche bella cattura !!! :D



#20 lamiglass

lamiglass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Nuvolento (BS)

Postato 24 January 2013 - 21:36 PM

Ciao raga!un info....son passato oggi x lavoro da cessato e ho notato parecchi spot d pesca..ma cm funziona x permessi e licenza?grazie mille


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi