Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fiume Oglio località Paratico


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 brembo89

brembo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Localitàzogno(BG)

Postato 07 March 2007 - 17:37 PM

Vorrei sapere come posso affrontatare il fiume Oglio in Località Paratico e dintorni dato che in fiumi grossi non ho mai pescato.
Non ho idea di quale tecnica utilizzare per insidiare cavedani barbi ecc, non pesci di grossissima taglia. :D
C'è qualcuno che conosce la zona o il fiume e sa come affrontarlo ??? :o
Grazie in anticipo.
fiume brembo per sempre...

#2 iseobs

iseobs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Localitàprovaglio d'iseo

Postato 11 March 2007 - 19:30 PM

Vorrei sapere come posso affrontatare il fiume Oglio in Località Paratico e dintorni dato che in fiumi grossi non ho mai pescato.
Non ho idea di quale tecnica utilizzare per insidiare cavedani barbi ecc, non pesci di grossissima taglia. :D
C'è qualcuno che conosce la zona o il fiume e sa come affrontarlo ??? :o
Grazie in anticipo.


Ciao , io sono stato un po piu giu verso Capriolo, ci vado in autunno quando la pesca alle trote è chiusa :x , si pescano bellissimi barbi .
Spiego la strada per arrivare al posto che frequento io :
Uscita A4 direzione sarnico, dopo 2 km si arriva a capriolo , rotonda verso sarnico , rotonda , rotonda heehhe ... dovrebbe essere alla terza nel centro di Capriolo, si mantiene la sinistra e si prende la strada per Castel di caleppio o Grumello,adesso non ricordo le indicazioni esatte .
Dopo circa un km inizia una discesona verso il fiume , si arriva in fondo e subito prima del ponte a sinistra c'è un campo ( c'è il cancello ma è sempre aperto e nussono a mai detto niente ) percui si puo parcheggiare l'auto.
ARRIVATI .... a 5 mt dalla macchina c'è il fiume , che volete di piu ? :twisted: ......
io personalmente non ne ho mai presi piu di 5 , ma ho visto altri che ne pescavano a bizzeffe e di dimensioni ninte male.
Per insidiarli serve una canna di almeno 6/7 mt , galleggiante , piombo scorrevole e cagnotti ( o bigattini o come li volete chiamere voi ).
Si pescano anche cavedani e persici ..... o meglio .... li ho visti pescare , io nemeno uno ne ho preso .
Spero di essere stato chiaro e scusatemi se non uso termini tecnici , io pesco un po come mangio :D .
non mollare maiiiiii !!!!!!!!

#3 brembo89

brembo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Localitàzogno(BG)

Postato 12 March 2007 - 15:12 PM

grazie mille iseobs, per i termini non ti preoccupare non uso mai termini tecnici sono molto alla buona :D . I cagnotti li chiamiamo cosi anche noi :lol: ..heheh...terrò presente i consigli e vedrò di provare anche il tuo itinerario...
ciao ciao
fiume brembo per sempre...

#4 il jenky

il jenky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCapriolo (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Capriolo (BS)

Postato 14 March 2007 - 19:14 PM

è la mia zona!!

in località paratico nel tratto che va dalla diga del lago d'iseo alla centrale NK di capriolo ci sono barbi, cavedani, vaironi, persici...insomma un po di tutto e come esca il bigattino/cagnotto va benissimo!!!

Per la località capriolo la spiegazione di brembo è ok la rotonda è quella +piccola con un albero al centro e segui la strada per castelli calepio.
Dal ponte fino alla curva del fiume (centinaio di metri alla sinistra del ponte) è ottimo come posto. Unico neo è la presenza di molti pescatori ed i posti più belli sono occupati già di primo mattino.
Io vado quasi sempre lì a pescare, il pesce presente è quello che ti ho elencato prima e ci aggiungerei un buon numero di tinche (ma molto difficili da catturare).
Ok il cagnotto per tutti, ma per i cavedani ti consiglio, quando la stagione lo permette, di provare come esca l'amarena, il sambuco ed il mais.
Dritto alla meta.....conquista la preda!!

- Equipo Pirata - Il Jenky 31 anni -

#5 brembo89

brembo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Localitàzogno(BG)

Postato 14 March 2007 - 19:18 PM

grazie delle informazioni...ho letto che anche i semi di canapa funzionano benissimo sai qualcosa ???
e un' ultima cosa... :D ... c'è bisogno di qualche permesso o basta la licenza normale B ??? :?
ciao ciao
fiume brembo per sempre...

#6 il jenky

il jenky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCapriolo (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Capriolo (BS)

Postato 14 March 2007 - 20:10 PM

I SEMI DI CANAPA SONO UTILI PER ALTRI SCOPI :roll: :roll: PER PESCARE NON SO


BASTA LA LICENZA NORMALE
Dritto alla meta.....conquista la preda!!

- Equipo Pirata - Il Jenky 31 anni -

#7 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 14 March 2007 - 20:16 PM

Vorrei sapere come posso affrontatare il fiume Oglio in Località Paratico e dintorni dato che in fiumi grossi non ho mai pescato.
Non ho idea di quale tecnica utilizzare per insidiare cavedani barbi ecc, non pesci di grossissima taglia. :D
C'è qualcuno che conosce la zona o il fiume e sa come affrontarlo ??? :o
Grazie in anticipo.


col pasturatore si pesca bene. con un amo del 18 pure. vedi tu
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#8 brembo89

brembo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Localitàzogno(BG)

Postato 15 March 2007 - 16:31 PM

grazie mattia, in risposta ai semi di canapa, l' ho letto su "i segreti dei pescatori" in edicola...c'è un servizio di 2 pagine... :megaeek:
ciao ciao
fiume brembo per sempre...

#9 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 16 March 2007 - 21:07 PM

è il giornale che prendo sempre anch'io
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi