Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La vostra marca preferita?


  • Please log in to reply
101 risposte a questo topic

Sondaggio: La vostra marca preferita? (48 member(s) have cast votes)

La vostra marca preferita?

  1. Shimano (12 voti [25.00%])

    Percentuale di voto: 25.00%

  2. Daiwa (23 voti [47.92%])

    Percentuale di voto: 47.92%

  3. Maver (1 voti [2.08%])

    Percentuale di voto: 2.08%

  4. Colmic (2 voti [4.17%])

    Percentuale di voto: 4.17%

  5. Milo (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voto: 0.00%

  6. Trabucco (1 voti [2.08%])

    Percentuale di voto: 2.08%

  7. Tubertini (5 voti [10.42%])

    Percentuale di voto: 10.42%

  8. Altro (specificare) (4 voti [8.33%])

    Percentuale di voto: 8.33%

Vota Gli ospiti non possono votare

#81 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 09 December 2008 - 11:35 AM

bhe quelle sono considerazioni che devi tenere per te... caro il mio pescatore. io nn ti guardo nel portacanne e ti dico che xxx... chiaro? Tu continua a comprare shimano che ripeto è una ottima marca. Io continuo a comprare lineaeffe.
Ok? nn mi sembra di danneggiare nessuno se spendo i miei soldi con le attrezzature che preferisco. Io la penso in un modo tu in un'altro, potrei dirti anche i tuoi 150€ x una canna sono buttati... ma nn ha senso. le mie considerazioni le tengo per me!

Spero nn ci sia altro da dire.
Ciao
Simo


...ok ok ok.... ma non puoi venire a dire che Lineaeffe sia al pari di altre marche... perchè le qualità e l'affidabilità di una canna o di un mulinello non sono soggettive ma OGGETTIVE!!!! poi uno si può trovare meglio con una piuttosto che con un altra ma resta il fatto che non tutte le marche sono allo stesso livello!!!!... e lineaeffe non lo è.... :D

#82 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 09 December 2008 - 12:00 PM

... e tanto per essere chiari, non navigo nell'oro, son un impiegato ed ho famiglia, quindi non ho le tonnelletae di € per acquistare le canne da pesca. Cerco però di fare acquisti oculati... preferisco comprare una Daiwa che 2 o 3 lineaeffe... :D

#83 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 09 December 2008 - 12:21 PM

ma quello che voglio capire è su cosa ti basi, per dire che nn sono di buona qualità i prodotti lineaeffe?
Li hai mai provati o testati? Hai mai avuto l'occasione di usare un'attrezzatura lineaeffe? o parli per sentito dire?
E' questo che nn capisco. magari in passato l'azienda ha avuto da crescere ed imparare ma ora io che nn sono portavoce di nessuno parlo solo per esperienza mia, mi sento di dire che oggettivamente la qualità dei prodotti è Molto buona. ma te lo sto dicendo io, che nn sono nessuno. :)
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#84 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 09 December 2008 - 12:30 PM

...Pesco da quasi 30 anni e quando ho iniziato a pescare Lieneaeffe nemmeno esisteva... e fidati che non parlo per sentito dire ma per esperienza, e sempre per esperienza ti dico che dire che Lineaeffe sia di una qualità molto buona mi sembra azzardardato!!! per l'amor di xxx si può pescare anche con un pezzo di bambu, ma se provi una canna lineaeffe e poi una daiwa, shimano o le verbanesi o altre, della differenza te ne accorgi subito... peso, sensibilità ecc. ecc... :D :D

#85 Carp&Diem

Carp&Diem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàLucca
  • Tecnica: Roubasienne-Spinning
  • Provenienza: Lucca

Postato 09 December 2008 - 12:49 PM

... carp&diem e blacklight che avete finito l'erba e vi siete fumati una canna con la pasta berkley????... :group3g:

...di solito IO le canne le uso per pescare e non le fumo...ma se tu sei abituato così...continua pure!!! :ka:
Pescare... è meglio che essere "pescati". E' molto più sicuro...
Posted Image Mens Agitat Molem Posted Image

#86 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 09 December 2008 - 13:00 PM

Calma altrimenti qua succede una strage !!!!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#87 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 09 December 2008 - 13:39 PM

Calma altrimenti qua succede una strage !!!!! :wink:


... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ... va bene continuate ad usare lineaeffe ed io andrò avanti ad usare daiwa ... non mi ritengo un GURU della pesca ma è inutile discutere con gente che non vuol capire o non vuole ammettere che qualcosa che è oggettivo!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#88 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 09 December 2008 - 14:12 PM

ma quello che voglio capire è su cosa ti basi, per dire che nn sono di buona qualità i prodotti lineaeffe?
Li hai mai provati o testati? Hai mai avuto l'occasione di usare un'attrezzatura lineaeffe? o parli per sentito dire?
E' questo che nn capisco. magari in passato l'azienda ha avuto da crescere ed imparare ma ora io che nn sono portavoce di nessuno parlo solo per esperienza mia, mi sento di dire che oggettivamente la qualità dei prodotti è Molto buona. ma te lo sto dicendo io, che nn sono nessuno. :)


BlackLight, ti rigiro la tua stessa domanda...hai mai provato daiwa, shimano, tubertini ecc per dire che il livello è paragonabile a quello di LineaEffe??
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#89 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 09 December 2008 - 14:15 PM

...mi domando perchè in questi anni mi sono ostinato a comprare daiwa,shimano,artico ecc. ecc. quando a meno di metà prezzo potevo prendere lineaeffe che è allo stesso livello... la gente alle volte fa cose assurde!!!!... :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie:

#90 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 09 December 2008 - 14:52 PM

scusate, faccio l'ultimo intervento poi la chiudo qui....

black, tu puoi anche venire a dirmi che la FIAT DUNA è una bella macchina ma non la puoi paragonare ad una FERRARO ENZO giusto????

Posted Image = Posted Image


Posted Image = Posted Image



Posted Image


:D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#91 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 09 December 2008 - 14:54 PM

......ops..........ho scritto FERRARO nzichè FERREARI.....perdonatemi.........

#92 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 09 December 2008 - 16:42 PM

ma quello che voglio capire è su cosa ti basi, per dire che nn sono di buona qualità i prodotti lineaeffe?
Li hai mai provati o testati? Hai mai avuto l'occasione di usare un'attrezzatura lineaeffe? o parli per sentito dire?
E' questo che nn capisco. magari in passato l'azienda ha avuto da crescere ed imparare ma ora io che nn sono portavoce di nessuno parlo solo per esperienza mia, mi sento di dire che oggettivamente la qualità dei prodotti è Molto buona. ma te lo sto dicendo io, che nn sono nessuno. :)


BlackLight, ti rigiro la tua stessa domanda...hai mai provato daiwa, shimano, tubertini ecc per dire che il livello è paragonabile a quello di LineaEffe??

CIAO si ho pescato con daiwa, tubertini e milo trabucco ecc.
Cmq Attenzione perchè mi pare di averlo già specificato + volte. Io nn sto dicendo che lineaeffe secondo me è il top e sta sopra a marche del calibro di shimano daiwa milo tubertini ecc. Sto dicendo che forse dovreste usare qualche canna nuova della lineaeffe prima di dire che fanno schifo del tutto e nn sono per nulla avvicinabili a delle shimano o daiwa ecc.
era un topic pacifico. ma evidentemente qualche pescatore... vuole sempre saperne una + degli altri... e fà paragoni tra fiat e ferrari.
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#93 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 09 December 2008 - 16:53 PM

ma infatti se leggi bene i miei post prima di fare confronti tra daiwa e lineaffe ho sempre detto che dire che LINEAEFFE sia di buona qualità mi sembra azzardato perchè non lo è affatto... poi anche tu ti sei messo a dire che la gente compra le canne solo perchè sono "di marca"...
... e visto che le hai provate daiwa, shimano, milo, tubertini ecc ecc ecc... non ti sei nemmeno reso conto della differenza che c'è tra loro e Lineaeffe????.... non sei messo bene... va bhe morta qui, vado avanti a pescare "griffato", sono fashion anche quando pesco..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#94 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 09 December 2008 - 17:26 PM

guarda mi spiace essere arrivato fino a questo punto per una discussione che era nata solo per sapere ogni pescatore che marca preferisce.
Cmq ora mettiamoci una bella pietra sopra anzi una bella carpa che è meglio. :D
Io pesco con Lineaeffe. Tu con daiwa shimano o quello che preferisci.
Siamo entrambi contenti.
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#95 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 09 December 2008 - 17:36 PM

Avete scritto tanto ma non avete espresso un concetto fondamentale... Lineaeffe è paragonabile a daiwa,tubertini,milo,colmic,maver e qualsiasi altra ditta... ma è paragonabile esclusivamente per la fascia economica ! Ciò significa che a parità di prezzo,mettiamo caso 50 € per una canna da spinning o da quello che volete voi,si possono fare dei paragoni,lineaeffe può dire la sua e a volte avere prodotti meglio di daiwa,ma se si va nello specifico,nel "professionale" o nel top di gamma Lineaeffe non può essere assolutamente paragonabile a daiwa ! Ma non perchè fa cannacce ma solo perchè non ha quel tipo di prodotto e quindi non si possono fare paragoni,Lineaffe è un marchio rivolto al pescatore che non ha particolari pretese e che non vuole/può dedicare alla pesca un budget elevato ma questo non vuol dire che può divertirsi ugualmente e fare più catture di uno che ha attrezzature di svariate migliaia di euro ! Alla fine quello che conta realmente è il manico ! :wink:

P.S. : Black light,da una lettura al regolamento e sistema la tua firma che non è a norma ! GRAZIE ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#96 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 09 December 2008 - 17:43 PM

chiaro.
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#97 Carp&Diem

Carp&Diem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàLucca
  • Tecnica: Roubasienne-Spinning
  • Provenienza: Lucca

Postato 12 December 2008 - 13:06 PM

"Perché peschi sulla curva del fiume?" "Perché spero che qui i pesci rallentino!" :lol: :lol: :lol:
...ha ragione Ferro...
"..ciò che conta è il manico!!!!" :klugscheisser: :respekt: :respekt: :respekt:
Pescare... è meglio che essere "pescati". E' molto più sicuro...
Posted Image Mens Agitat Molem Posted Image

#98 il_pescatore

il_pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàLago di Como
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 12 December 2008 - 15:59 PM

"Perché peschi sulla curva del fiume?" "Perché spero che qui i pesci rallentino!" :lol: :lol: :lol:
...ha ragione Ferro...
"..ciò che conta è il manico!!!!" :klugscheisser: :respekt: :respekt: :respekt:



si ciò che conta è il manico ma se il bastone fa schifo c'è il rischio che si spezzi e si cada con il c..o per aria... :D

#99 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 12 December 2008 - 20:28 PM

Ora capisco xè adoro pescare in rettilinio voglio solo pesci veloci!!! :D
FICCAGLI!!!!

#100 Carp&Diem

Carp&Diem

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 68 Post:
  • LocalitàLucca
  • Tecnica: Roubasienne-Spinning
  • Provenienza: Lucca

Postato 13 December 2008 - 10:21 AM

"Perché peschi sulla curva del fiume?" "Perché spero che qui i pesci rallentino!" :lol: :lol: :lol:
...ha ragione Ferro...
"..ciò che conta è il manico!!!!" :klugscheisser: :respekt: :respekt: :respekt:



si ciò che conta è il manico ma se il bastone fa schifo c'è il rischio che si spezzi e si cada con il c..o per aria... :D


...ricorda sempre che le canne "ignoranti"...difficilmente si rompono... :wallbash:
...eppoi tu quelle buone mi sa che te le fumi...e poi ti trovi con il c...o per aria... :ironie: :ironie: :ironie:
Pescare... è meglio che essere "pescati". E' molto più sicuro...
Posted Image Mens Agitat Molem Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi