Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canne Daiwa!


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 barker_cry

barker_cry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàAttualmente Trento. Sennò Terni.

Postato 07 March 2007 - 05:52 AM

Qualche tempo fa mi sono deciso ad acquistare una TN-IT LT42TM non proprio economica... Ordino la canna e faccio montare, ovviamente, anelli sic. Mi arriva dopo una settimana, bellissima, leggerissima. Sabato mattina vado nel solito laghetto ed inizio a strisciare con una bombarda da 15 affondante con i miei soliti artificiali. 30 minuti 7 trote! Gasatissimo inizio a girare per tutto il lago in modo da provare la canna in tutti i punti. Ad un certo punto una tocca... Ferrata. E la canna si spezza di netto al terzo innesto!!!! Non potete capire... Sono rimasto con la canna in 2 pezzi e la trota che continuava a dimenarsi. Porto a riva la trota e noto che la canna è praticamente spezzata di netto. Avevo controllato maniacalmente al momento del ritiro (350 euro sono abbastanza!) che gli anelli fossero montati a spina ed era tutto a posto. Vado dal mio negoziante che nel giro di 2 giorni mi fà arrivare una canna nuova e 3 anelli sic in più. Alcune canne di questa serie sono purtroppo difettate quindi se vi dovesse succedere una cosa del genere state tranquilli che ve la cambieranno al volo. Ora sto aspettando la 39L che mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno. La proverò la prossima settimana perchè lavoro a 700 km da casa quindi pesco solo quando ho le ferie purtroppo.
Ho voluto condividere con voi questa scioccante esperienza. Spero vi sarà utile. Anzi spero che non vi accada mai una cosa del genere però...
;)
Lo stolto ti trascina verso il basso per poi batterti con le sue stesse armi. F. Nietzsche

#2 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 March 2007 - 07:46 AM

Cosa intendi per anelli montati a spina? che gli anelli vengano montati sulla linea della spina della canna?

#3 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 07 March 2007 - 09:18 AM

:? Sei stato proprio sfortunato...
Ma credo che con le canne di carbonio, può succedere. Basta che la grafite non sia perfettamente legata alle fibra e si ha la rottura.
Se sbaglio correggetemi...
Io ho visto una daiwa megaforse tipo spinning 2 pezzi, spezzata sull'innesto del secondo elemento: considera però che di quel modello fra parenti e amici ne ho viste 6 che vengono maltrattate di brutto, ma l'unica è stata questa.
L'importante è che te l'abbiano cambiata :wink:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#4 barker_cry

barker_cry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàAttualmente Trento. Sennò Terni.

Postato 07 March 2007 - 17:01 PM

Sì il montaggio a spina è quello fatto seguendo le linee bianche che si trovano nella parte sottostante gli innesti in modo che la canna possa lavorare perfettamente. in pratica quando il montaggio è fatto male il modulo si apre nettamente in 2 longitudinalmente.

Fotunato che me l'hanno cambiata??? Avrei distrutto il negozio!!!! :D :D
Lo stolto ti trascina verso il basso per poi batterti con le sue stesse armi. F. Nietzsche

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 March 2007 - 18:07 PM

La rottura della canna non è dovuta principalmente ad un montaggio mal fatto ma a dei difetti di lavorazione o di materiale... sopratutto se si verifica come nel tuo caso alla prima pescata ! il fatto che la canna non venga montata in spina può generare sostanzialmente due tipi di problemi.
Un azione non propriamente uniforme dovuta ad un assemblaggio approsimativo e spesso una sensazione di "rotazione" durante la sbacchettata ! è importante durante la fase di montaggio mettere in spina almeno i primi tre elementi (cima,portacima e terzo pezzo) che sono quelli che lavorano maggiormente,la spina per gli altri è quasi un optional... mettere in spina un manico è pressochè impossibile ed inutile e la maggior parte delle volte la serigrafia non è direzionata dalla parte giusta !!!
Buy the best,forget the rest...

#6 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 07 March 2007 - 19:08 PM

Scusa una domanda non molto pertinente al topic.... perchè non hai preso la 3 pezzi?? e 350 euri mi sembrano tantini...
Comunque tornando al topic direi che non sei l'unico ad aver avuto problemi con questi modelli di daiwa... Io con quella canna ci pescherei con un 12 grammi non di +... se è la TML
27 anni

V][nCè

#7 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 07 March 2007 - 19:08 PM

Qualche tempo fa mi sono deciso ad acquistare una TN-IT LT42TM non proprio economica... Ordino la canna e faccio montare, ovviamente, anelli sic. Mi arriva dopo una settimana, bellissima, leggerissima. Sabato mattina vado nel solito laghetto ed inizio a strisciare con una bombarda da 15 affondante con i miei soliti artificiali. 30 minuti 7 trote! Gasatissimo inizio a girare per tutto il lago in modo da provare la canna in tutti i punti. Ad un certo punto una tocca... Ferrata. E la canna si spezza di netto al terzo innesto!!!! Non potete capire... Sono rimasto con la canna in 2 pezzi e la trota che continuava a dimenarsi. Porto a riva la trota e noto che la canna è praticamente spezzata di netto. Avevo controllato maniacalmente al momento del ritiro (350 euro sono abbastanza!) che gli anelli fossero montati a spina ed era tutto a posto. Vado dal mio negoziante che nel giro di 2 giorni mi fà arrivare una canna nuova e 3 anelli sic in più. Alcune canne di questa serie sono purtroppo difettate quindi se vi dovesse succedere una cosa del genere state tranquilli che ve la cambieranno al volo. Ora sto aspettando la 39L che mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno. La proverò la prossima settimana perchè lavoro a 700 km da casa quindi pesco solo quando ho le ferie purtroppo.
Ho voluto condividere con voi questa scioccante esperienza. Spero vi sarà utile. Anzi spero che non vi accada mai una cosa del genere però...
;)

però l'hai pagata caruccia quella canna con tutti i soldi che hai speso per quella canna da me ti porti a casa la daiwa turnament tre pezzi + il mulinello

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 March 2007 - 19:54 PM

In effetti 350 eruo sono molti ma se è stata montata con anelli Sic Fuji e non i soliti tarocchi cinesi che spacciano per sic il prezzo è nella media ! Una serie di 10 anelli più apicale in sic fuji abbinati ad una placca in titanio sempre della fuji ci vogliono circa 90-100 euro... sommaci la manodopera per il montaggio e la canna e la cifra è quella !
Poi se è stata montata con anelli FINTO Sic e placca da 2 euro si può considerare un furto ! :wallbash:
Buy the best,forget the rest...

#9 barker_cry

barker_cry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàAttualmente Trento. Sennò Terni.

Postato 08 March 2007 - 00:00 AM

Sono anelli sic fuji compresa la placca, totale 100 €. In effetti avrei potuto prendere una tre pezzi (cosa che peraltro farò prossimamente) ma quando uno si innamora...
Lo stolto ti trascina verso il basso per poi batterti con le sue stesse armi. F. Nietzsche

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 08 March 2007 - 00:20 AM

Soldi spesi bene... risparmierai sicuramente in filo e rotture dovute al surriscaldamento della linea ! Se ti compri la 3 pezzi ocio alla cima riportata... se non stai più che attento si spacca !!!
Buy the best,forget the rest...

#11 barker_cry

barker_cry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàAttualmente Trento. Sennò Terni.

Postato 08 March 2007 - 01:58 AM

Spè, che significa la cima riportata??
Lo stolto ti trascina verso il basso per poi batterti con le sue stesse armi. F. Nietzsche

#12 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 08 March 2007 - 14:23 PM

La cima riportata è una cima vuota che viene svettata per innestarci una cima piena per conferire alla canna maggiore sensibilità ! soluzione adottata per tutte le daiwa tre pezzi fino alla 44... la 45 ld e la 45 hld non hanno riporti ma hanno cime tubolari!
Buy the best,forget the rest...

#13 barker_cry

barker_cry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàAttualmente Trento. Sennò Terni.

Postato 08 March 2007 - 15:32 PM

Interessante! Comunque il prezzo non è stato alto perchè il prezzo di listino della canna è/era di 230 €, 100 € anelli sic fuji e 20€ di manodopera.
Lo stolto ti trascina verso il basso per poi batterti con le sue stesse armi. F. Nietzsche

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 08 March 2007 - 19:24 PM

Oramai raga coi tempi che corrono anche x la pesca le cifre son da capogiro nel settore alto di gamma ................Non vi dico l'ultima mia tele quanto lho pagata ....ma la passione e' passione alla fine , e siam sempre disposti a far sacrifici pur di avere in mano la canna iridata dei nostri sogni :wink:
Certo che poi se capita che son difettate la casa madre deve per forza cambiare la canna , ne va' della sua reputazione alla fine .
E si sa' che la miglior pubblicita' e' la parola :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 barker_cry

barker_cry

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • LocalitàAttualmente Trento. Sennò Terni.

Postato 09 March 2007 - 00:17 AM

Oramai raga coi tempi che corrono anche x la pesca le cifre son da capogiro nel settore alto di gamma ................Non vi dico l'ultima mia tele quanto lho pagata ....ma la passione e' passione alla fine , e siam sempre disposti a far sacrifici pur di avere in mano la canna iridata dei nostri sogni :wink:
Certo che poi se capita che son difettate la casa madre deve per forza cambiare la canna , ne va' della sua reputazione alla fine .
E si sa' che la miglior pubblicita' e' la parola :D


Quotone!
Lo stolto ti trascina verso il basso per poi batterti con le sue stesse armi. F. Nietzsche

#16 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 09 March 2007 - 01:02 AM

Oramai raga coi tempi che corrono anche x la pesca le cifre son da capogiro nel settore alto di gamma ................Non vi dico l'ultima mia tele quanto lho pagata ....ma la passione e' passione alla fine , e siam sempre disposti a far sacrifici pur di avere in mano la canna iridata dei nostri sogni :wink:
Certo che poi se capita che son difettate la casa madre deve per forza cambiare la canna , ne va' della sua reputazione alla fine .
E si sa' che la miglior pubblicita' e' la parola :D


Quotone!


riquoto :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#17 bayliss84

bayliss84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 09 March 2007 - 20:22 PM

innanzitutto complimenti per la canna!!!le tournament fanno veramente paura, però anche il loro prezzo... Io ho preso una Team Daiwa 3 pezzi 39L ad una fiera di pesca per la cifra di 200 euro ed è una canna spettacolare!non c'è paragone con una telescopica della stessa fascia!in quella fiera ero molto tentato dal comprarmi una tournament ma il prezzo me lo ha impedito :( la 39L 3 prezzi stava 280 euro.
comunque, una rottura della canna del genere, può capitare!
io, ad esempio, ho preso una tubertini JCT e alla prima uscita si è spezzata di netto vicino alla legatura del cimino!
per fortuna che la canna me l'hanno cambiata di sana pianta.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi