Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ultimo metro!


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Riccardo Masut

Riccardo Masut

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàPieve di Soligo (TV)
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 29 September 2008 - 16:35 PM

Ciao ragazzi,Volevo sapere da voi come costruite gli ultimi metri di lenza a seconda delle situazioni di pesca, che piombi utilizzate, se vi piace usare il lead-core oppure il tubetto o alcuni metri di shock-leader, se usate il piombo scorrevole o bloccato, se vi piace pescare con il piombo in linea o con il bolt-rig oppure a elicottero.

Intanto vi espongo come mi comporto io.
La maggior parte delle mie pescate le faccio in cava,quindi diciamo che ho a che fare con pesci abbastanza sospettosi.Le montatura che prediligo in queste pescate,sono la semi scorrevole e la inline classica.
Uso una trave di leadcore da 35lb lunga dai 60 ai 90cm,con abbinato un piombo da min 90g a max 140(molto raramente),con forma flat-pear.Il piombo(fox o korda)deve essere libero di scorrere sulla trave per circa 10-15cm,incontrando poi uno stopper.Questo permette alla carpa di aspirare l'esca,senza sentire,inizialmente,alcuna trazione o peso.Quando poi il piombo arriva allo stopper ecco che la carpa riceve il contracolpo di quest'ultimo e avviene così l'autoferrata.
La montatura inline,invece,è la classica con piombo in linea bloccato sulla girella a fine leadcore(o tubicino in silicone),e la uso dove i pesci non sono estremamente sospettosi e necessitano di un'allamata immediata(vedi ostacoli&Co.).
Se pesco in laghi naturali,uso il classico bolt-rig con piombo bello pesante(almeno 120g)e trave in leadcore.Se calo dalla barca(raramente)aumento ancora di più il peso,per far restare la montatura lì dove la calo.
Questo il mio finale preferito:
Posted Image
Posted Image
Posted Image

ciao :wink:
°-Il BiG FisH ViVe NeLlA FaNtAsIA Di ChI Lo CeRcA-°
http://tbn0.google.c...olmic_logoc.jpg


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi