Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bass a spinning


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#1 fede

fede

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 28 September 2008 - 10:22 AM

so che l'argomento è trattato e ritrattato,ma con il tastino cerca ho trovato 328 risltati,e leggerli tuttu mi risulta difficoltoso.siccome forse domenica vado al lago di vico a bass,vi chiedevo quali esche erano piu indicate.
grazie a tutti in anticipo
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#2 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 28 September 2008 - 11:01 AM

cè tanto da dire sul bass a spinning.. intanto dicci che attrezzatura hai e che vorresti usare (canne, mulo, nylon ed esche almeno).. ;)

#3 fede

fede

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 28 September 2008 - 19:12 PM

io ho una 210 della colmic capacita 5-10,mulo uno shimano 2500.come esche vorrei usare esche di uperficie possobilmente.purtroppo non ne so assolutamente nnt su questa pesca,e questa settimana ho molti compiti in classe nn mi posso documentare mi affido a voi
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#4 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 28 September 2008 - 19:23 PM

Bè .. Io i bass li pesco con rapala suspanding da 8 cm !!! Oppure con quelli affondanti , comunque va bene qualsiasi tipo di minnows !!! Poi prova con i grub con testine piombate, o con altri tipi di esche silicolniche !! :) . Ti consiglio un mio vermone che non mi ha mai tradito : Rig Worm da 6 pollici della berckley con la coda viola , è veramente micidiale !!! :D :D
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#5 fede

fede

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 28 September 2008 - 19:33 PM

ok.ma il vermone con il texas rig nn va fino a toccare il fondo??le rane della berkley le pèosso usare??
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#6 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 28 September 2008 - 19:49 PM

ok.ma il vermone con il texas rig nn va fino a toccare il fondo??le rane della berkley le pèosso usare??


io le rane della berckley le ho usate poche volte , e non ci ho preso mai niente !!! Magari dovevo insitere di più :lol:
Per il texas rig si va a fondo anche perchè ce il piomo o scorrevole o fermo ... :wink: ceto che se lo recuperi con delle pause , andrà menoi a fondo....
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#7 fede

fede

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 28 September 2008 - 20:17 PM

sto iniziando a fare confusione.su msn ho trovato il fratello di marco,nn so se ve lo ricordate quello che si è trasferito in olanda,mi ha consigliao:rane da 11 pollici(mi pare strano 22 cm),vermoni,spinnerbait minuscoli e rapala floating.che ne dici??poi si mi puoi dire qualche info in piu sul bass in questo periodo.purtroppo nn ne so nnt e domenica volevo farci un uscita.
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#8 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 28 September 2008 - 20:36 PM

allora.. Prova con dei piccoli Crank, visto che la tua canna non ha un casting elevato.. Dei rapala floating 5/7 cm.. Della gomma (vermoni della yum, berkley) e qualche popper (rapala skitter pop 7 cm)..

In linea di massima dovresti iniziare più o meno bene.. poi per gli spinnerbait e gomma piombata cambierei canna e aspetterei ad appassionarmi alla pesca al bass..

#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 September 2008 - 20:40 PM

certo che lo sforzo di leggere qualche vecchia discussione forse valeva la pena farlo... :roll:
magari non tutte, visto che sono molte, ma almeno qualcuna per chiarirti un po' le idee.
E' impossibile rispondere alla domanda che hai fatto, così come l'hai fatta!
Anzi la risposta giusta sarebbe che li puoi insidiare con qualunque tipo di artificiale, di qualsiasi dimensione, colore e peso.
Visto che cerchi la pappa pronta :wink: cerco di darti una risposta, ma sappi che sarà molto generica.
Partendo dal fatto che hai una canna da spinning leggero, escluderai a priori tutti gli artificiali pesanti e voluminosi. Scordati dunque swimbait, grossi cranck e minnow col palettone, spinenrbait, eccetera.
Con la canna che hai puoi invece gestire bene minnow di 5-7 cm, gomme e piccoli artificiali da top water.
Se vedi attività a galla le rane della berkley che citavi, così come i WTD e piccoli popper possono funzionare, altrimenti prova a sondare gli strati sotto la superficie con vermoni (anche spimbati) e minnow.
Se vedi cacciate lanciaci sopra, per il recupero sentiti libero di "inventare".

Ripeto: quello che ho scritto è assolutamente generico! Prova a chiarirti un po' le idee leggendo le discussioni precedenti e poi posta domande più specifiche: vedrai che i bassisti del forum ti sapranno aiutare :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 fede

fede

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 28 September 2008 - 21:04 PM

ok,ma il fattop è che mi hanno riempito di compiti e nn ho il tempo di studiare, ed è la prima volta che andrò domenica
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#11 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 29 September 2008 - 12:07 PM

Dato il periodo e il forte calo delle temperature mi sento di sconsigliarti esche topwater, almeno che tu non veda un'attività superficiale esagerata o che dalle tue parti i bass non siano già in frenesia alimentare pre-inverno (ma mi sembra un po' presto).
Io in sto periodo, con i bass apatici a causa del calo delle temperature, ho abbastanza successo con i vermoni montati a texas e leggermente piombati. Metto qualche giro di filo di piombo sul corpo dell'amo in modo da farlo affondare più velocemente, ma senza comprometterne il movimento.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#12 fede

fede

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 29 September 2008 - 12:20 PM

il texas rig nn si fa con il piombo a proiettile???
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#13 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 September 2008 - 12:28 PM

il texas rig nn si fa con il piombo a proiettile???


puoi farlo con o senza viewtopic.php?f=13&t=10437

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#14 fede

fede

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 29 September 2008 - 12:31 PM

questo lo sapevo,ma lui ha detto con il filo di puiombo sull'amo...
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#15 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 29 September 2008 - 12:34 PM

E' un'alternativa che ho provato e con cui mi sono trovato bene. Nella pesca bisogna uscire dagli schemi e provare sempre cose nuove per riuscire sempre a migliorarsi.
Ho detto texas rig per farti capire come innescare il verme.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 September 2008 - 12:34 PM

praticamente appesantisce l'amo senza avere "l'impaccio" di un piombo sulla lenza :wink:
Non ti fossilizzare troppo sulle montature, qua non si sta parlando di pesca al colpo dove se tari male la piombatura non vedi una pinna... il bass se ha fame (o se gli girano...) attacca :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 fede

fede

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 29 September 2008 - 12:52 PM

ok.quindi compro i vermoni e un rapala per iniziare puo andare bn??
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#18 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 29 September 2008 - 13:27 PM

io ho una 210 della colmic capacita 5-10,mulo uno shimano 2500.come esche vorrei usare esche di uperficie possobilmente.purtroppo non ne so assolutamente nnt su questa pesca,e questa settimana ho molti compiti in classe nn mi posso documentare mi affido a voi


ok.ma il vermone con il texas rig nn va fino a toccare il fondo??le rane della berkley le pèosso usare??


sto iniziando a fare confusione.su msn ho trovato il fratello di marco,nn so se ve lo ricordate quello che si è trasferito in olanda,mi ha consigliao:rane da 11 pollici(mi pare strano 22 cm),vermoni,spinnerbait minuscoli e rapala floating.che ne dici??poi si mi puoi dire qualche info in piu sul bass in questo periodo.purtroppo nn ne so nnt e domenica volevo farci un uscita.


ok,ma il fattop è che mi hanno riempito di compiti e nn ho il tempo di studiare, ed è la prima volta che andrò domenica


il texas rig nn si fa con il piombo a proiettile???


ok.quindi compro i vermoni e un rapala per iniziare puo andare bn??



allora, passi che hai poco tempo, ma le lettere potresti scriverle tutte, inoltre con tutto il tempo che stai passando a chiedere e richiedere un paio di topic potevi anche spulciarli :-|
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#19 fede

fede

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 29 September 2008 - 13:29 PM

qualcosa ho letto,tipo come si forma sa il texas rig,e poi se vi da fastidio che chiedo basta che lo dite e provvedero in altro modo.
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#20 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 September 2008 - 13:46 PM

il problema non è chiedere, però non puoi fare una domanda generica (ditemi come pescare i bass) e pretendere risposte precise.
Dovresti piuttosto chiarirti un po' le idee e poi fare domande sui dubbi che ti sono rimasti.
Così avrai risposte precise e specifiche.
Per il momento qualche risposta l'hai già avuta, parti da quello e prova :wink:
Se poi hai dubbi o cose che non capisci chiedi pure, qui c'è gente che i bass li pesca in tutti i modi e ne prende anche di grossi, e sarà ben felice di aiutarti!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi