Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a fondo per le marmore


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Silver

Silver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:

Postato 24 September 2008 - 15:29 PM

beh il titolo già dice molto credo...comunque vorrei provare a prendere qualche marmora a fondo su una spiaggia mista di sabbia e ciottoli.
mi serviva qualche consiglio su che montatura utilizzare, che diametro fare il terminale, se è meglio metterci dei braccetti oppure no, la misura dell'amo, l'azione di pesca (ho letto che può essere utile fare dei piccoli recuperi per alzare un pò di sabbia, ma funzionerà?) e quant'altro.
come esca userò l'americano. che faccio, lo infilo intero, per la testa, per la coda, a metà o lo taglio a pezzetti? :lol:
grazie mille in anticipo!

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 24 September 2008 - 17:58 PM

Mormora mormora , bel pesce ma esige il mare piatto !!!! L'esca principe per la mormora è l'arenicola (mia nemica da sempre) , ma io ti consiglio di usare anche piccoli bibi che oltre a selezionare un po' la taglia ti mettono in corsa per una bella oratella che male non fa' !!!! La montatura puo' essere il classico scorrevole o il trave a due ami !!! Preciso : lo scorrevole è una montatura molto semplice con piombo messo a correre sia utilizzando dei piccoli attrezzini chiamati anti-tangle , sia con il piombo forato !! Il finale con questa montatura dovra' essere lungo almeno un metro e mezzo e se inneschi l'arenicola con lo spessore del 18 e amo a gambo lungo (aberdeen) dell' 8 ..... mentre se provi con il trave a due ami devi pescare con il piombo sotto e i due sganci sul trave dei quali uno posizionato a stretto contatto del piombo con un finale lungo un metro e mezzo e l'altro sgancio posizionato a 2 metri dal piombo con finale di 1 metro !! Se invece usi il piccolo bibi puoi tranquillamente mettere il 20 come finale e l'amo sempre aberdeen del 6 ....

Fammi sapere se non ti torna qualcosa !! Ciao
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 Silver

Silver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:

Postato 24 September 2008 - 19:53 PM

grazie mille tutto chiarissimo! :!:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi