Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago di como


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 04 March 2007 - 00:25 AM

premettendo che abito in prov. di varese, mi e stato detto da varie persone che sul lago di como si puo praticare vari tipi di pesca vista la varia presenza di vari pesci tra cui alborelle tinche cavedani anguille.... siccome la strada e lunga e conosco solo la citta di como vorrei sapere in zona dove si puo pescare tranquillamente, visto che il negoziante mi ha detto che in citta la gente pesca ma è scomodo per parcheggi e presenza di persone lungo la passeggiata, cosa mi consigliate come zone limitrofe? ci sono dei bass o lucci?

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 March 2007 - 11:40 AM

:moved: nella sezione adatta :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 04 March 2007 - 16:36 PM

:) Ciao,
Io sono di Como, e a parte il primo bacino(riserva fipsas), che ha le problematiche, che ti hanno riferito, sono poche le zone, frequentabili da riva.
Io ti parlo per le rive comasche, quelle lecchesi non le conosco assolutamente.
Per la pesca nel lago di Como ci vuole la barca!
Ci sono delle zone praticabili, tra Laglio e Moltrasio, dove puoi fare qualche alborella. Poi nel salire, puoi trovare qualche punto buono ad Argegno, attenzione dove però c'è lo sbocco del torrente che è riserva.
Puoi trovare qualche zona praticabile, tra Tremezzo e Cadenabbia
poi c'è una zona riservata alla pesca dilettantistica, nel comune di San Siro. Se però arrivi a San Siro, allora ti consiglio di andare a Porlezza, e forse ti conviene, attraversando la Svizzera se sei di Varese.
Bass... non lo so se ce ne sono, mi sa che sono pochi, qualche luccio c'è, ma senza barca, nada.
Spero qulacuno possa aiutarti di più, magari postandoti qualche posto preciso, ma data la formazione del lago, non è così semplice.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 04 March 2007 - 18:48 PM

Vedo che non è cambiato molto da quando avevo la casa a Torriggia (per 50 anni) :wink: Comunque per cavedani a spinning è sempre buona ; proprio davanti ai paesi , se poi ci sono delle trattorie o ristoranti è meglio :wink: ; usa dei minnow da 7 ai 9 cm sia gallegianti che affondanti e qualche jointed; Proprio a Laglio davanti ai due ristoranti che danno sul lago non mancheranno le catture , quello più vicino al comune ha un fondo buono anche epr persici , prova con i rotanti pesanti a fondo.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 07 March 2007 - 12:30 PM

Ho saputo che in città di Como si pesca sapete dirmi qualcosa al riguardo, tecniche pesci esche permesse ....

#6 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 07 March 2007 - 13:34 PM

Ho saputo che in città di Como si pesca sapete dirmi qualcosa al riguardo, tecniche pesci esche permesse ....

Città di Como o primo bacino :wink:
Si può pescare tranquillamente, vi sono alborelle in quantità e cavedani anche di taglia.
Occorre la tessera fipsas, o comunque il pagamento del bollettino.
Le norme che regolano la pesca sono quelle generali che trovi sul sito della Provincia di Como. Clicca qui
Wow! hanno rifatto il sito da poco ;)
Da tenere presente che:
1.non puoi tenere più di 20 alborelle vive.
2.non ne puoi pescare più di 1 kg al giorno.
3.la pesca all'alborella è consentita il giovedì, sabato e domenica
4.vietata la pesca dell'alborella dall' 1/5 al 30/6
5.è consentita la pesca all'alborella solo con una canna e un amo

Puoi usare fino a 500g di cagnotti. Tranne che nelle zone di tutela ittica.
Poi tutti le altre norme le trovi nella pagine che ti ho indicato.
Sulla diga, che delimita il primo bacino, puoi trovare un sacco di pescatori: la domenica mattina è pieno!
Puoi pescare sia a destra che a sinistra, ma visto le vicinanze delle barche, non è semplice.
Qui la maggior parte consiglia la pesca con la canna fissa che poi sembra essere la più fruttuosa.
Lo spinning è un po azzardato visto che ci sono cavi, boe e tanto altro vicino e da quanto ne so, chi lo ha fatto per ora ha cappottato alla grande.
Puoi provare anche nelle zone limitrofe, anche se diventa difficile, dovuto al fatto che il fondale va giù lentamente e quindi devi uscire parecchio per vedere qualcosa.
Se vai e becchi qualcosa aggiornami...
Per ora mia sorella, a solo fatto dei bei cappottoni eheheheh
:D
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#7 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 18 March 2007 - 21:51 PM

Sono andato stamattina io non ho pescato nulla problemi con mulinello (parrucca) ma ho visto tirare su dei grossi pighi e una scardolona

#8 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 18 March 2007 - 22:01 PM

Sono andato stamattina io non ho pescato nulla problemi con mulinello (parrucca) ma ho visto tirare su dei grossi pighi e una scardolona

Dove? nel primo bacino?
c'era gente?
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi