Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

montatura per pesca col pane


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 acassia

acassia

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Localitàpeschiera borromeo

Postato 17 September 2008 - 11:07 AM

ciao,
qualcuno sa indicarmi una montatura per pescare a passata col pane in inverno in acque lente e abbastanza profonde, circa 4 metri.
Principalmente sono presenti pighi, cavedani e savette.
grazie

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 17 September 2008 - 12:26 PM

:) usa il tastino cerca trovi le montature per cavedani vanno bene anche con il pane.......... :roll: :roll:

#3 pescatoredicanavaccio

pescatoredicanavaccio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • Localitàcanavaccio (pu)
  • Tecnica: Bolognese

Postato 29 January 2009 - 21:07 PM

perchè devi usare proprio il pane? :D
Ques'anno grande pescata........
Tanta voglia di RI iniziare.......
14 anni spesi bene

#4 shanks990

shanks990

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàViterbo
  • Provenienza: Milano

Postato 02 February 2009 - 20:44 PM

il pane per il cavedano non è male per il cavedano, comunque ti consiglio di pasturarci abbondamente :D

#5 Il Modenese d'ok

Il Modenese d'ok

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: fondo o a pane
  • Provenienza: Mo

Postato 24 July 2009 - 08:33 AM

ciao,
qualcuno sa indicarmi una montatura per pescare a passata col pane in inverno in acque lente e abbastanza profonde, circa 4 metri.
Principalmente sono presenti pighi, cavedani e savette.
grazie



DI solito si pesca col pane in superfecie e senza montatura amo e filo ci vuole un pane secco preferibilmente dovrebbe essere attacato all'amo per la crosta.

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 25 July 2009 - 11:29 AM

ciao,
qualcuno sa indicarmi una montatura per pescare a passata col pane in inverno in acque lente e abbastanza profonde, circa 4 metri.
Principalmente sono presenti pighi, cavedani e savette.
grazie



DI solito si pesca col pane in superfecie e senza montatura amo e filo ci vuole un pane secco preferibilmente dovrebbe essere attacato all'amo per la crosta.


per pescare con il pane l'ideale sarebbe il pane belga ma in mancanza di quello si può usare pane che abbia della mollica....(la crosta è troppo dura)... devi prendere un po di mollica metterci l'amo all'interno e poi con due dita lo pressi facendolo girare sul gambo dell'amo ti viene una specie di fiocco...quando lanci cerca di non frustare altrimenti lo perdi, la lenza deve essere morbida e puoi pescarli anche sul fondo non solo a galla...prova e facci sapere....ciao gabri :wink: :wink:

#7 Il Modenese d'ok

Il Modenese d'ok

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: fondo o a pane
  • Provenienza: Mo

Postato 27 July 2009 - 12:48 PM

ciao,
qualcuno sa indicarmi una montatura per pescare a passata col pane in inverno in acque lente e abbastanza profonde, circa 4 metri.
Principalmente sono presenti pighi, cavedani e savette.
grazie



DI solito si pesca col pane in superfecie e senza montatura amo e filo ci vuole un pane secco preferibilmente dovrebbe essere attacato all'amo per la crosta.


per pescare con il pane l'ideale sarebbe il pane belga ma in mancanza di quello si può usare pane che abbia della mollica....(la crosta è troppo dura)... devi prendere un po di mollica metterci l'amo all'interno e poi con due dita lo pressi facendolo girare sul gambo dell'amo ti viene una specie di fiocco...quando lanci cerca di non frustare altrimenti lo perdi, la lenza deve essere morbida e puoi pescarli anche sul fondo non solo a galla...prova e facci sapere....ciao gabri :wink: :wink:




IO sempre pescato come ho indicato prima e facevo sempre delle pescate da 10 / 12 carpe in laghetti ovviamente dopo aver pasturato.

#8 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 July 2009 - 13:46 PM

ciao,
qualcuno sa indicarmi una montatura per pescare a passata col pane in inverno in acque lente e abbastanza profonde, circa 4 metri.
Principalmente sono presenti pighi, cavedani e savette.
grazie



DI solito si pesca col pane in superfecie e senza montatura amo e filo ci vuole un pane secco preferibilmente dovrebbe essere attacato all'amo per la crosta.


per pescare con il pane l'ideale sarebbe il pane belga ma in mancanza di quello si può usare pane che abbia della mollica....(la crosta è troppo dura)... devi prendere un po di mollica metterci l'amo all'interno e poi con due dita lo pressi facendolo girare sul gambo dell'amo ti viene una specie di fiocco...quando lanci cerca di non frustare altrimenti lo perdi, la lenza deve essere morbida e puoi pescarli anche sul fondo non solo a galla...prova e facci sapere....ciao gabri :wink: :wink:




IO sempre pescato come ho indicato prima e facevo sempre delle pescate da 10 / 12 carpe in laghetti ovviamente dopo aver pasturato.


ok,ma le carpe non sono pighi,cavedani e savette :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#9 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 29 July 2009 - 12:07 PM

cmq io per preparare la montatura per pescare col pane vado dal fornaio...
:D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#10 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 29 July 2009 - 20:51 PM

cmq io per preparare la montatura per pescare col pane vado dal fornaio...
:D



mi dai il nominativo del tuo fornitore che lo sopprimo???? :D :D :D :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#11 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 30 July 2009 - 07:23 AM

cmq io per preparare la montatura per pescare col pane vado dal fornaio...
:D



mi dai il nominativo del tuo fornitore che lo sopprimo???? :D :D :D :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:



il mio fornaio vende di tutto.... :D :lol:
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#12 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 August 2009 - 12:15 PM

cmq io per preparare la montatura per pescare col pane vado dal fornaio...
:D



mi dai il nominativo del tuo fornitore che lo sopprimo???? :D :D :D :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:



il mio fornaio vende di tutto.... :D :lol:



:D ci avrei giurato.... :D :D :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi