Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pellet


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 andrea94

andrea94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: piacenza

Postato 15 September 2008 - 13:14 PM

ho deciso di provare le pellets per la carpa però non so come si usano perchè da quello ke ho capito si sciolgono in acqua...quelle che si sciolgono sono per pastura o per innesco?? per le montature non ho problemi
e un pacco da 1kg quanto costano circa??

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21492 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 15 September 2008 - 13:29 PM

Io al negozio lo pago 2,5 € al kg
saluti

The Legend

#3 andrea94

andrea94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 128 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: piacenza

Postato 15 September 2008 - 13:54 PM

le posso usare da innesco senza ke si sciolgano??

#4 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 15 September 2008 - 15:04 PM

ci sono si da innesco che si smollano e le inneschi oppure la Stonfo produce degli appositi attacchi dove inserire il pellets!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#5 giacopesca

giacopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 15 September 2008 - 16:23 PM

ho deciso di provare le pellets per la carpa però non so come si usano perchè da quello ke ho capito si sciolgono in acqua...quelle che si sciolgono sono per pastura o per innesco?? per le montature non ho problemi
e un pacco da 1kg quanto costano circa??


come ti dice neno ci sono i gommini appositi o quelli che si innescanao direttamente sull'amo, inoltre esistono vari tipi di pellet c'è galleggiante ,semiaffondante e affondante ... poi ci sono anche di 2 misure quello grosso che di solito viene usato solo per innesco con il gommino e non si scioglie affatto facilmente e poi ci sono quelli piccolini che sono uguali a quelli grossi ma molto molto piu piccoli in modo da poterci paturare e si sciolgono molto piu facilmente!nei carpopdromi dove è consentito secondo me il pellet è un esca micidiale perchè quando cade sull'acqua a uin rumore inconfondibile sia per noi che per i pesci e loro associano il rumore al cibo e corrono ....anzi no... nuotano... :D

è un esca molto buona anche per gli storioni (se di allavamento) per lo stesso motivo che quando erano la il loro mangime era nella maggior parte dei casi simile a pellet ....e quindi simile rumore.... :)

#6 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 28 October 2008 - 19:07 PM

ho deciso di provare le pellets per la carpa però non so come si usano perchè da quello ke ho capito si sciolgono in acqua...quelle che si sciolgono sono per pastura o per innesco?? per le montature non ho problemi
e un pacco da 1kg quanto costano circa??


come ti dice neno ci sono i gommini appositi o quelli che si innescanao direttamente sull'amo, inoltre esistono vari tipi di pellet c'è galleggiante ,semiaffondante e affondante ... poi ci sono anche di 2 misure quello grosso che di solito viene usato solo per innesco con il gommino e non si scioglie affatto facilmente e poi ci sono quelli piccolini che sono uguali a quelli grossi ma molto molto piu piccoli in modo da poterci paturare e si sciolgono molto piu facilmente!nei carpopdromi dove è consentito secondo me il pellet è un esca micidiale perchè quando cade sull'acqua a uin rumore inconfondibile sia per noi che per i pesci e loro associano il rumore al cibo e corrono ....anzi no... nuotano... :D

è un esca molto buona anche per gli storioni (se di allavamento) per lo stesso motivo che quando erano la il loro mangime era nella maggior parte dei casi simile a pellet ....e quindi simile rumore.... :)


Pavlov docet!!
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi