Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sono iscritto ad un sito senza essermi iscritto...


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona

Postato 14 September 2008 - 20:14 PM

Controllando la mail, la solita del tipo che non controlli se non ogni 4 mesi :roll: ho trovato una valanga di mail da parte di "buyvip.it" contenenti offerte ecc ecc come se io mi ci fossi iscritto...
Il fatto è che non l'ho fatto per niente! Nelle mail mi chiamano pure per nome!!!
Andando a ritroso mi ritrovo la mail nella quale c'è il link da clikare per completare la registrazione, cosa che NON ho fatto assolutamente...
Che potrei fare??
Ho paura che mi abbiano fregato dei dati o roba simile...
:x

help
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 September 2008 - 23:36 PM

Controllando la mail, la solita del tipo che non controlli se non ogni 4 mesi :roll: ho trovato una valanga di mail da parte di "buyvip.it" contenenti offerte ecc ecc come se io mi ci fossi iscritto...
Il fatto è che non l'ho fatto per niente! Nelle mail mi chiamano pure per nome!!!
Andando a ritroso mi ritrovo la mail nella quale c'è il link da clikare per completare la registrazione, cosa che NON ho fatto assolutamente...
Che potrei fare??
Ho paura che mi abbiano fregato dei dati o roba simile...
:x

help


se ti può consolare a noi hanno mandato delle e-mail dove reclamizzano la pastiglietta blu con mittente il nostro indirizzo e-mail :o inquietante no??

#3 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 15 September 2008 - 11:32 AM

ME NE SONO ARRIVATE ANCHE A ME!!!!! :x ma io quei problemi non li ho, almeno la mia Lei è contenta :roll: :lol: poi non so se Voi abbiate bisogno :P :lol:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#4 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona

Postato 15 September 2008 - 11:58 AM

Ho chiamato la polizia postale e adesso vedo se sporgere denuncia... :x
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 September 2008 - 12:08 PM

è possibile che qualcuno abbia avuto accesso alla tua casella di posta?
Se si tratta di un indirizzo tipo hotmail (che prevede il cambio password tramite la risposta a una domanda segreta) non è poi così improbabile!

Se vedi che sono capitati in mezzo dati sensibili tipo numeri di carta di credito o quant'altro la denuncia ti conviene farla.
Se invece è solo spam tanto meglio.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 15 September 2008 - 12:13 PM

...se ti può consolare a noi hanno mandato delle e-mail dove reclamizzano la pastiglietta blu con mittente il nostro indirizzo e-mail :o inquietante no??


Direi che ancora più inquietante è il fatto che prima di passare a fastweb ed ero con libero mi arrivano delle mail nelle quali promuovevano un aggeggio per Enlarge your pen...is !!! :o
La cosa assurda è : "Ma come cavolo hanno fatto a sapere i miei problemi???" :lachtot:
Buy the best,forget the rest...

#7 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona

Postato 15 September 2008 - 13:06 PM

è possibile che qualcuno abbia avuto accesso alla tua casella di posta?

Il dubbio è proprio questo purtroppo... e direi che di dati sensibili ce ne stanno :x sono seriamente tentato di bruciare il PC :xplode:
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#8 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 September 2008 - 13:12 PM

secondo me è sufficiente che tu abbia messo quell'indirizzo in una qualsiasi iscrizione, o in qualche forum.. da li è un attimo che altri lo prendano..IMHO è semplice spam ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 September 2008 - 13:15 PM

intanto se non l'hai ancora fatto cambia password (e anche la risposta alla domanda segreta, se no rientrano come e quando vogliono - ammesso che il problema fosse quello)
Se ti sono entrati nella mail avresti dovuto avere difficoltà ad accedere l'ultima volta. Probabilmente hai dovuto cambiare password: se è così sicuramente qualcuno ha avuto accesso alla tua mail.
Altra ipotesi (ma più difficile) è che qualcuno conoscesse la tua password (non la risposta alla domanda), e quindi non hai modo di accorgerti se è entrato o meno.

Consiglio per tutti quelli che usano mail tipo hotmail: evitate di usare risposte alla domanda segreta ovvie e banali, altrimenti chiunque potrà facilmente cambiare la vostra password!
Ad esempio, se la domanda è "luogo di nascita di tua madre", evitate di rispondere Roma, Napoli o Genova. Scrivete piuttosto Dinosauro, o pastaciutta. O meglio ancora ygu823hwgug

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 15 September 2008 - 13:16 PM

secondo me è sufficiente che tu abbia messo quell'indirizzo in una qualsiasi iscrizione, o in qualche forum.. da li è un attimo che altri lo prendano..IMHO è semplice spam ;)


se però gi arrivavano mail contenenti il suo nome è cognome il dubbio che ci sia qualcosa di strano c'è eccome!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#11 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 September 2008 - 13:33 PM

secondo me è sufficiente che tu abbia messo quell'indirizzo in una qualsiasi iscrizione, o in qualche forum.. da li è un attimo che altri lo prendano..IMHO è semplice spam ;)


se però gi arrivavano mail contenenti il suo nome è cognome il dubbio che ci sia qualcosa di strano c'è eccome!


è sufficiente che si sia registrato da qualche parte dando il consenso alla trasmissione a terzi dei dati personali :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#12 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona

Postato 15 September 2008 - 13:52 PM

è sufficiente che si sia registrato da qualche parte dando il consenso alla trasmissione a terzi dei dati personali :wink:

Ah si?
Pensavo potessero usarli solo per ricerche di mercato o invio di offerte :? mentre io mi ritrovo iscritto in sto sito dove c'è nome cognome e cap ma grazie al cielo non data e luogo di nascita.
Il problema è che qualcuno potrebbe spacciarsi per me e fare acquisti con carte di credito rubate e simili... così m'ha detto la polizia postale.
Quello che però non capisco è che non sono stati effettuati ordini e quindi non vedo il perchè di iscrivermi li.
Forse il fatto di essere iscritto con una parzialità di dati indica proprio quello che hai detto tu :?
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#13 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona

Postato 15 September 2008 - 14:31 PM

Si mimmoox, è proprio così!!
Mentre la mia faccia assomigliava sempre più a questa :scared: mi sono ricordato di essermi iscritto ad un concorso a premi online... Allora vado a vedere e tra i partner o sponsor che dir si voglia trovo proprio buyvip!!!!!!
Ma sti teste di :x mi hanno iscritto proprio, non dicevano così nel regolamento brutti :furz:
Vabbè, ora che sono più tranquillo e la tensione nervosa è passata, vado un attimo ad occupare il wc :roll: :buch:
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#14 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 15 September 2008 - 16:11 PM

potrebbe essere che qualcuno abbia scritto nella registrazione la tua email
oppure hanno sbagliato di un numero e invece di essere ad esempio:

pinko19@hotmail.it (la tua mettiamo caso)
lui ha la sua che e' pinko18@hotmail.it ma mi sembra strano oppure qualche parente o amico tuo che ha dato la tua email non avendo la sua :? :?

#15 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 September 2008 - 17:24 PM

Si mimmoox, è proprio così!!


cosa ho vinto? :D :D :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#16 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona

Postato 16 September 2008 - 10:55 AM

cosa ho vinto? :D :D :D :D :D


:applaus: :lol:
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#17 GhoSuba

GhoSuba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCaravate (va)
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Caravate (va)

Postato 06 November 2008 - 17:26 PM

se ti può consolare a noi hanno mandato delle e-mail dove reclamizzano la pastiglietta blu con mittente il nostro indirizzo e-mail :o inquietante no??


puo essere una falsa e-mail ;)
L'unica vera passione è la pesca a mosca ;)

#18 glm2006ITALY

glm2006ITALY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Provenienza: Vercelli
  • Anno di nascita:1986

Postato 26 November 2008 - 09:05 AM

è una cosa normalissima.. cioè no non lo dovrebbe essere ma;

Come faccio a ricevere e-mail CON TANTO di nome delle volte da un "falso e-bay" ?

insomma di quelle delle pasticche ,delle droghe, della "posta italiana", della banche e chi più ne ha più ne metta ne arrivano a decine ad ogni giorno....

e scusatemi credi che "dietro" ci sia qualcuno anche dei cari motori di ricerca....

Esempio?

come vedete dalla firma ho creato www.negozipesca.it ..... il sito non ha 20 giorni di vita ma la pagina "contatti" è già stata indicizzata da Google e Yahoo... ebbene?

MI ARRIVA GIà SPAM su tutte e tre le caselle....da parte di un account yahoo!

potete immaginare che bello.. magari (ma così è malignare :badgrin: ) la Yahoo visto che sdta fallendo sta vendendo l'enorme quantità di dati in suo possesso :D

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)


#19 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 26 November 2008 - 09:41 AM

A me arrivano sul cell squlli con il prefisso della nigeria
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi