Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

inquinanti nel tratto no-kill di Serra San Quirico


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 nautilus

nautilus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • LocalitàJesi (ANCONA) MARCHE

Postato 11 September 2008 - 20:30 PM

Lo scorso sabato 6 settembre, verso le 14:30, alcuni pescatori che si trovavano lungo il fiume Esino nel comune di Serra San Quirico, hanno avvertito un forte odore di solvente proveniente dall'acqua che ha causato loro difficoltà alle vie respiratorie. Su chiamata dei pescatori stessi sono intervenuti il Corpo Forestale dello Stato, i Carabinieri della stazione di Serra San Quirico e successivamente il personale dell'Arpam, che ha provveduto a fare i campionamenti dell'acqua. Da una veloce indagine, si è potuto rilevare che le esalazioni della sostanza inquinante che aveva raggiunto il fiume provenivano da una fogna comunale. "Prima ho sentito un forte odore di quello che ha me è sembrato un diluente" - ha dichiarato Fiorenzo Beldomenico, presidente del Mosca Club Vallesina - "poi ho avuto difficoltà nel respiro e mi sono dovuto allontanare dal fiume. Purtroppo questo non è il primo caso di inquinamento rilevato dai pescatori in questo punto del fiume". Ricordiamo che nel tratto del fiume Esino di cui si parla - frequentato da un numero consistente di pescatori provenienti anche da fuori regione, richiamati dalla bellezza del luogo e dalla presenza di una fauna ittica abbondante e di pregio - la pesca è consentita da un regolamento speciale che non permette il prelievo del pescato.

Queste notizie mi fanno veramente inc****** :x e pensare che ci ho pagato pure la licenza!
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)- 14 anni! -
Andrea
Canna: nexave 5-20 210-240
Mulinelli: nexave 2500 RA Exage 4000 Fa


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi