Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

F.I.P.S.A.S che ne pensi , di la tua


  • Please log in to reply
112 risposte a questo topic

#101 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 30 November 2008 - 11:40 AM

:? io nei pochi anni che pesco ho notato una cosa......se i fiumi vengono dati in concessione bene o male si trovano pesci e si può pescare mentre se non vengono dati in concessione (chiunque sia) mettono divieti di pesca, recintano e in quei tratti succede di tutto.....a voi no è mai capitato di notare queste cose..???.... :wink:


per quanto riguarda la mia zona, e' l'esatto contrario... una zona dove andavo (e prendevo) 10 anni fa quando era libera ci sono tornato questo anno che e' in concessione, ed e' diventata una jungla, tenuta male e non si prende quasi un kyspios.


:? di che zona stai parlando..????


bassa padovana e bassa vicentina, e anche in alta padovana e nel rodigino a quanto ho sentito non sono messi meglio


:? vicenza e rovigo non li contiamo perchè le acque in concessione alla fipsas sono in ordine: lago san pietro in gù,laghi montecchio precalcino,lago pilastroni, invece per rovigo:laghetti mattiola e fossa maestra, le altre acque sono libere....
per padova invece ci sono molti corsi d'acqua e precisamente:fiume tergola,piovego,bacchiglione,brenta e scolo sabodina,vampadore,frattesina,di lozzo,canale bisatto e lago euganeo ....penso che non vada proprio male come acque nella tua provincia ne hai di posti da visitare, poi sicuramente ogni corso d'acqua avrà le sue problematiche come daltronde in tutto il mondo...... :) ciao gabri

#102 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 November 2008 - 13:39 PM

il problema non sono le acque in concessione, ma come sono state gestite.

prima passaggi con l'elettrostorditore, eliminazione sistematica dei lucci e siluri, ed immissione massiccia di carassi e breme (anche quando era illegale). poi abbandonate a se stesse, tra degrado, tossici, clandestini e bracconieri. tanto che zone che 10 anni fa erano libere, facilmente raggiungibili e pescose, e ogni volta ci facevi belle pescate, adesso sono "allo stato brado" e non si pesca un tubo. ho visto di persona cose che sarebbero ben piu' che da denuncia.

poi quando ti vedi il solito volontario che gira ben alla larga dai bracconieri e fa tanto lo sceriffo con te che sei in regola, e che fa indottrinamento dicendo a chiunque gli faccia notare come stanno le cose che e' solo colpa del siluro, ti assicuro che girano le scatole. e infatti se chiedi in giro cosa ne pensano della fips dalle mie parti, rari garisti a parte, volano bestemmie a raffica... e se tutti noi pescatori la pensiamo uguale non penso sia solo colpa nostra o autoindulgenza.

ora, non nego che in altre province la fips abbia lavorato bene, non lo metto neppure in dubbio. anzi, questo mi fa imbestiare ancora di piu', proprio perche' il confronto con realta' di altre province e' ancora piu' devastante.

per quanto riguarda la mia zona, il mio sogno (che non si avverera', date le collusioni coi politicanti...) e' che ritirino le concessioni alla fips. tutte. e che sbattano via i volontari "sceriffi" e al loro posto ci rimettano la forestale, che ci trovavamo tanto bene con loro e le sponde erano piu' sicure. e magari che inizino a indagare su cosa e' successo e su come sono stati gestiti i canali. ma non succedera' mai, proprio per quelle collusioni. o almeno mi piacerebbe che la sede centrale si svegliasse e iniziasse a far cadere un po' di teste e a far tremare un po' di sedie sotto il c**o di chi ha avviato certe gestioni scellerate. e neppure questo capitera', proprio per la struttura autoreferenziale della fips.

(ps: non entro sul solito discorso delle multe tanto per fare cassa perche' e' ormai trito e ritrito, e non intendo aggiungere altro, se non che appunto rivorrei la forestale... nel mio paese, essendo parco regionale, girano spesso, e li preferisco nettamente rispetto ai volontari-sceriffi)

EDIT: almeno mi piacerebbe che la fips in zona raggiungesse il livello che ho visto in altre province (meno sceriffi, tolleranza su certi aspetti - es distanze minime ed alloctoni - e repressione contro bracconieri e delinquenti vari, controlli della qualita' delle acque e pulizia delle sponde). in tal caso, la mia opinione sulla federazione (e quella di tanti altri) non sarebbe cosi' negativa.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#103 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 01 December 2008 - 07:29 AM

PER ME NON SON FINITI IN PESCI :D
---------------------------------
CONI PETRUCCI E' FINITA LA GESTIONE DELLO SPRECO DI DENARO PUBBLICO. (guarda pesca)

Roma 30 Nov. (corsera.it) E’ dato per bruciato alla presidenza del CONI, lui uscente, alle prossime elezioni di maggio.Cerca l’appoggio di Letta, Crimi e Barelli, in ultima analisi, di Berlusconi che fa e disfa a suo piacere in ogni settore della vita pubblica italiana. Da gestire ci sono circa 450 milioni di euro, che Petrucci vorrebbe ancora maneggiare. Il giornalista del Il Messaggero, Carlo Santi, ha raccolto il testamento biologico del presidente del CONI in una intervista apparsa il 20 novembre 2008, pagina 31, con il titolo “ Lo sport si ferma”. Si ferma, perché secondo Petrucci “ senza soldi non si va avanti”. E’ l’affermazione di un perdente, che sa già che la sua candidatura è bruciata. Per dimostrare il contrario, di non avere avversari capaci di scalzarlo dalla poltrona del CONI, avrebbe dovuto così rispondere al giornalista: “ Senza soldi, si va avanti lo stesso”. Il CONI di Petrucci è identico a quello di Carraro, Gattai, Pescante

Soldi e medaglie, una pacchia durata decenni. Ridotta la rendita pubblica invece di pietire denaro dallo Stato, è giunto il momento di pedalare con le proprie gambe, con il sudore della fronte, rinunciando ai privilegi, alle spese superflue, ai viaggi costosi, ai pernottamenti lussuosi, riducendo il personale all’essenziale, che non serve, se non per scaldare le sedie. I dirigenti sportivi sono stati abituati a spendere denaro che non è farina del proprio sacco utilizzandolo spesso per esigenze personali sperperandolo in cene, viaggi, automobili, ed altre utilità. La magistratura ordinaria e contabile ne sa parecchio della allegra gestione del CONI e delle federazioni. Nel 2008, dati relativi al bilancio di previsione 2007, le 43 federazioni riconosciute dall’ente pubblico, hanno ricevuto contributi per un ammontare di 222 milioni di euro. Delle 43 federazioni ce ne sono parecchie che per numero o censo dei tesserati, per risorse proprie, televisive, da sponsor, pubblicitarie, commerciali, potrebbero fare a meno dei contributi del CONI .Ne offro un elenco,le cifre sono in milioni di euro. Automobilclub ( 1.455), Aeroclub ( 1.700), Bocce ( 2.136), Discipline sportive da caccia ( 0.578), Golf ( 2.000), Motociclistica ( 3.500), Motonautica (1.800), Ciclismo ( 5.600), Nuoto (9.100), Pallacanestro ( 5.800), Pallavolo (6.770), Pesca sportiva e attività subacquee (2.100), Rugby ( 3.100), Scherma ( 5.350), Sci nautico ( 1.800), Sport equestri ( (3.600), Sport invernali ( 6.400), Sport del ghiaccio ( 3.800), Tennis ( 4.800), Vela ( 3.700), Federcalcio ( 81.000), Atletica leggera ( 7.700). Mi fermo qua. Da notare per inciso che la federnuoto percepisce un contributo pubblico di oltre 9 milioni di euro e questo spiega il successo del senatore Barelli. Non a caso si da fare in compagnia di Letta e di Crimi per evitare che la mannaia di Tremonti tagli la rendita del CONI. Sport, politica,denaro del contribuente,da spendere senza sudarlo e magari per togliersi qualche sfizio.Petrucci non è più gradito a Berlusconi. Dopo avere lanciato Villari alla presidenza della commissione di vigilanza della Rai e Gianni Letta alla presidenza della Repubblica, adesso provvederà a lanciare qualche altro suo pupillo alla presidenza del CONI. Chi sarà il fortunato maneggione della rendita dell’ente pubblico? Lo sapremo presto.

Renato Corsini.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#104 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 December 2008 - 13:55 PM

no comment.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#105 catfisher

catfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Localitàsan colombano al lambro
  • Tecnica: morto manovrato-spin
  • Provenienza: lodi

Postato 18 December 2008 - 23:07 PM

io la fips la vedo come una asociazione per delinquere a8non per il simbolo ma per la gente ce sta dentro la maggior parte non sa cosa sia òòa pesca) se fosse piu seria sarebbe ottima ma controli- ripopolamenti non ne fanno le provincie ne stanno facendo di piu!!!!!!!!!!!! io parlo per le mie zone che frequento ce pu pesce in zone senza fips che dove ci sia .i campi gara li tengono da schifo li lucidano solo per le gare importanti cioe coi top poi finita gara tutto come prima vergognaa :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: per le nostre acque un bene che stiamo perdendo ecome tuti sanno sono la base per la vita ora interoppo perche sto entrando in un altro argomento
AUGURI ATUTI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO sperando che cambi qualcosa

#106 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 December 2008 - 01:16 AM

vi comunico che nel mese di gennaio e per la prima volta,a modena si terrà un incontro tra agonisti e non con due rappresentanti della federazione,Maurizio Natucci e Fusconi,per parlare delle varie problematiche del nostro sport e cercare di capire,ascoltando chi lo pratica e non chi lo pensa,che strada intraprendere per TENTARE di risolvere alcune.
Possono partecipare tutti alle varie discussioni,io ne approfitterei,in modo da esporre le propie idee e far sentire la nostra voce in modo naturalmente il più educato possibile.Non si pensi che con questo incontro si risolverà tutto ma se
l'importante è iniziare questo è buono.
BORRERI GIAN CARLO
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#107 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 December 2008 - 21:39 PM

Cosa dire raga , c'e' questa possibilita' perche' NON sfruttarla , le Nostre lamentele opinioni dirle direttamente agli interessati in maniera di non parlare hai 4 venti ma direttamente con gli interlocutori :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#108 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 December 2008 - 05:09 AM

Non è che sia : "Ma si , diamo il contentini agli scontenti" lasciamoli parlare e poi continuiamo sulla nostra linea ???
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#109 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 21 December 2008 - 12:54 PM

Non è che sia : "Ma si , diamo il contentini agli scontenti" lasciamoli parlare e poi continuiamo sulla nostra linea ???


:? sempre pessimista Giorda.....magari hanno buone intenzioni... :wink: :wink:

#110 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 21 December 2008 - 14:59 PM

Non è che sia : "Ma si , diamo il contentini agli scontenti" lasciamoli parlare e poi continuiamo sulla nostra linea ???

:D 8-)
finchè c'è spigola c'è speranza

#111 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 21 December 2008 - 17:40 PM

Intanto la possibilita' x dire cio' che si vuole c'e' , poi se nessuno ci va allora inutile lamentarsi no :wink:

Se nessuno va' allora non cambiera' nulla in quanto potrebbero credere che "tutto vada bene anche se non va bene"...
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#112 spigola13

spigola13

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàGiambellino di Milano
  • Tecnica: Passata, spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 21 December 2008 - 20:53 PM

Intanto la possibilita' x dire cio' che si vuole c'e' , poi se nessuno ci va allora inutile lamentarsi no :wink:

Se nessuno va' allora non cambiera' nulla in quanto potrebbero credere che "tutto vada bene anche se non va bene"...

purtroppo son troppe le cose che non van bene, altro che la fipsas, e sinceramente da parte mia il pensiero più grosso è quello di arrivare a fine mese :D
finchè c'è spigola c'è speranza

#113 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 22 December 2008 - 02:45 AM

Intanto la possibilita' x dire cio' che si vuole c'e' , poi se nessuno ci va allora inutile lamentarsi no :wink:

Se nessuno va' allora non cambiera' nulla in quanto potrebbero credere che "tutto vada bene anche se non va bene"...


esatto dimi :wink: almeno proviamoci,facciamo in modo che ascoltino :wink:
poi,per i miracoli,faremo una riunione speciale :D
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi