Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fiume in provincia di Torino ???


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 ale1

ale1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Localitàtorino

Postato 05 September 2008 - 21:51 PM

qualcuno di voi conosce piccoli fiumi in provincia di torino facilmente raggiungibile per fare pesca cucchiaino e bolognese in qualunque stagione.

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 September 2008 - 04:09 AM

:o :o :o Hai letto l'intestazione della sezione in cui hai postato la domanda ??? :D

Indice del forum -> Itinerari ( postare solo itinerari completi)

Sposto nella sezione giusta :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 September 2008 - 17:01 PM

quando dici piccoli fiumi cosa intendi? torrenti? canali? fiumi che non siano il Po? Sii più preciso e lo sarò anche io :lol:
Dunque, a Torino città hai il Po e la Dora, entrambi pescabili.
A sud di Torino hai varie possibilità (ma sono quelle che conosco meno perchè li frequento poco): Sangone, Chisone, il Po stesso pria che entri in città.
A nord c'è la Stura, oppure se fai qualche km in più trovi l'orco, il malone, il chiusella... (questi torrenti sono classici torrenti montani nella parte alta e acque anche da ciprinidi nel tratto più basso).
C'è l'altra Dora a Ivrea, c'è il Soana sopra Pont canavese... e sicuramente ne sto dimenticando tanti!
Se ti interessano i laghi ci sono i due laghi di Avigliana, i laghi di Ivrea (Sirio, Viverone, Cascinette, San Michele, c'è il lago di Candia...)

come primo compito inizia a trovarli tutti sulla cartina, poi se hai altre domande chiedi pure :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 ale1

ale1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Localitàtorino

Postato 08 September 2008 - 11:19 AM

ma quei fiumi cm il malone e quelli vicino a chivasso cm sono?si pesca bene a bolognese

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 September 2008 - 11:27 AM

io li frequento tutti soprattutto nella parte più alta.
Sicuramente malone e Orco verso chivasso perdono le caratteristiche di torrente e diventano acque da ciprinidi, per cui credo che con la bolognese ci si possa pescare eccome.
Però non ho idea di quanta acqua ci sia al momento! L'Orco a Rivarolo è quasi asciutto (purtroppo dipende se aprono o chiudono la diga di Ceresole!).
il Malone mi sembra che di acqua ne abbia abbastanza, ma poi non so se più a valle, dove il letto si allarga, sia pescabile o meno.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 08 September 2008 - 15:05 PM

Vogliamo mettere de titoli che rispecchino il contenuto del post , serve per la ricerca , non mi sembra una grande fatica :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi