Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mi consigliate tecnica per orate?


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 yoghi

yoghi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàparma

Postato 04 September 2008 - 15:54 PM

salve a tutti io sono yoghi il pescatore novello e vi chiedevo gentilmente consigli per pescare le orate con la canna da fondo piombatura terminali ami ecc ecc come dicevo sono novello quindi vi chiedo gentilmente se per caso avete anche degli schemini cosi' magari anche un tonto come me puo capirci qualcosa
grazie 1000 :) :) :) :sm:
dimenticavo giustamente la zona di pesca......
le grazie (la spezia) siamo su un moleto galleggiante e ci sono dai 7/15 mt poca corrente e di solito acqua calma
sino ad oggi ho pescato con la mia canna fissa 7 mt sul fondo galleggiante 2.5g filo del 14 terminale 10 amo 16 con begatini ma mi piacerebbe provare a prendere qualcosa di + grosso
il novello pescatore

#2 mosca1990

mosca1990

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • Localitàcantu'
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: Como

Postato 04 September 2008 - 17:25 PM

dove vado io le prendiamo a surf con bibi musoduro e americano
se no a gallegiante col pane francese o con i bighi

#3 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 04 September 2008 - 21:13 PM

...delle orate e dei sistemi di pesca abbiamo parlato tantissimo, per cui ti rivolgo il solito invito a cercare nella sezione e dopo aver letto i vari interventi a postare delle domande più mirate magari per approfondire qualcosina che non ti è chiara, se ti fai un giro in giro troverai montature, esche, "trucchetti" e anche un articolo scritto dal sottoscritto che tratta di questo magnifico combattente :wink:

p.s.:...comunque se attendi qualche minuto si affaccerà un fanatico delle orate, il terrore dei mari (anche molto mossi) il nostro esperto pazzarella!!! :roll: :roll: :roll:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 04 September 2008 - 22:52 PM

Piesse riesci sempre a strapparmi un sorriso !!!!!

Any way Pescatorella

Le grazie ....le grazie ....... vediamo mi viene da sorridere perchè non so' da che parte rifarmi !!!! Ho preso talmente tanti pesci in quel posto che ci potrei scrivere un libro !!!! :? :? :D

Un passo alla volta !! Per pontili galleggianti intendi quelli a sinistra dello scivolo con la gru gialla ???? Piu' o meno e uno dei posti peggio !! Se è quello lascia perdere !!!! In questo periodo devi lasciare la macchina in quello spazio che si affaccia sopra il golfo e scendere giu' lungo la rete a piedi fino ad arrivare sulla scogliera cammini a sinistra fino alla fine , poi fermati senno' ci caschi dentro :D :D ci sono dei tavoloni in terra che sono delle longarine dei treni te ti devi piazzare li' !!! Fine prima puntata dimmi se ci siamo e poi si continua !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 yoghi

yoghi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàparma

Postato 05 September 2008 - 10:09 AM

...delle orate e dei sistemi di pesca abbiamo parlato tantissimo, per cui ti rivolgo il solito invito a cercare nella sezione e dopo aver letto i vari interventi a postare delle domande più mirate magari per approfondire qualcosina che non ti è chiara, se ti fai un giro in giro troverai montature, esche, "trucchetti" e anche un articolo scritto dal sottoscritto che tratta di questo magnifico combattente :wink:

p.s.:...comunque se attendi qualche minuto si affaccerà un fanatico delle orate, il terrore dei mari (anche molto mossi) il nostro esperto pazzarella!!! :roll: :roll: :roll:


il novello pescatore

#6 yoghi

yoghi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàparma

Postato 05 September 2008 - 10:13 AM

no no noera quello il ponte galeggiante ma quello che si trova in fondo alla stradina dove ci sono i parcheggi c'e' una picollissima rotonda e sulla destra una piccola caserma di militari (anche se a dire il vero la gente che usciva di li mi sembravano tutti dei palestrati giganti :P ) cmq non ho nessun problema anzi provare nuovi posti visto che sono novello mi piacerebbe scoprirne dei nuovi grazie 1000

Piesse riesci sempre a strapparmi un sorriso !!!!!

Any way Pescatorella

Le grazie ....le grazie ....... vediamo mi viene da sorridere perchè non so' da che parte rifarmi !!!! Ho preso talmente tanti pesci in quel posto che ci potrei scrivere un libro !!!! :? :? :D

Un passo alla volta !! Per pontili galleggianti intendi quelli a sinistra dello scivolo con la gru gialla ???? Piu' o meno e uno dei posti peggio !! Se è quello lascia perdere !!!! In questo periodo devi lasciare la macchina in quello spazio che si affaccia sopra il golfo e scendere giu' lungo la rete a piedi fino ad arrivare sulla scogliera cammini a sinistra fino alla fine , poi fermati senno' ci caschi dentro :D :D ci sono dei tavoloni in terra che sono delle longarine dei treni te ti devi piazzare li' !!! Fine prima puntata dimmi se ci siamo e poi si continua !!!!

:)
il novello pescatore

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 05 September 2008 - 10:46 AM

Ciao Yoghi (come l'orso ???) piccola premessa ........ lo sai vero che il 98% dei pesci che prendi alle grazie sono quelli scappati dall' allevamento !!!?????????????? Quando vai a pesca in quelle zone ti devi portare sempre i pellets per pasturare quelli color cremina mooolto meglio di quelli color marrone scuro !!!! In quei posti ti sentirai a casa perchè tutti i pescatori sono Parmensi (si dice cosi' ?? O parmigiani?? :D ) Vedrai che farai presto amicizia !!!!! Hai la possibilita' di una piccola imbarcazione alle grazie ??????
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 yoghi

yoghi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàparma

Postato 05 September 2008 - 15:53 PM

entrambi vanno bene sia parmensi che parmigiani....la differenza e' i parmensi sono quelli del periferia invece i parmigiani sono quelli del centro di parma ............io sono parmense.....per i pellets si ma quelli marroni quasi sul nero sembrano liquirizie ed in fatti con la mia sette metri mi sono anche divertito ma mi piacerebbe provare con una canna a fondo ma non so quasi da dove iniziare ed ecco che chiedo consigli a voi per l'imbarcazione rispondo "ni" pe meglio dire e' di un mio amico ma lui la usa solo per andare a portovenere a fare il bagnetto e non credo che sia disposto a fare una battuta di pesca ma se mi dai delle dritte provero' a chiedere

Ciao Yoghi (come l'orso ???) piccola premessa ........ lo sai vero che il 98% dei pesci che prendi alle grazie sono quelli scappati dall' allevamento !!!?????????????? Quando vai a pesca in quelle zone ti devi portare sempre i pellets per pasturare quelli color cremina mooolto meglio di quelli color marrone scuro !!!! In quei posti ti sentirai a casa perchè tutti i pescatori sono Parmensi (si dice cosi' ?? O parmigiani?? :D ) Vedrai che farai presto amicizia !!!!! Hai la possibilita' di una piccola imbarcazione alle grazie ??????

:)
il novello pescatore

#9 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 05 September 2008 - 22:53 PM

Con la barca vai all esterno del golfo vicino agli allevamenti di cozze !!!! Capito mi hai????? :wink: :wink: Per quanto riguarda la pesca a fondo alle grazie ci sono dei problemi perche' si incaglia parecchio !!! Il posto migliore per provare è dall' altra parte del golfo davanti al cancello della caserma !!! Che info hai bisogno per la pesca a fondo ????
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#10 Alessandrino

Alessandrino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàMassa (Toscana)
  • Tecnica: SurfCasting
  • Provenienza: Massa

Postato 06 September 2008 - 03:26 AM

scusate se posto qui, anche a me interessa
terminale, filo, amo, esca, etc etc :)
sono un novello come yoghi, forse ancora piu novello di lui eheheh
io di solito pesco dalla spiaggia con fondo sabbioso
Spero che a yoghi non dia noia il mio intervento nel suo topic :)
Anyway buona pesca a tutti :headbash:

#11 yoghi

yoghi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàparma

Postato 06 September 2008 - 09:59 AM

Con la barca vai all esterno del golfo vicino agli allevamenti di cozze !!!! Capito mi hai????? :wink: :wink: Per quanto riguarda la pesca a fondo alle grazie ci sono dei problemi perche' si incaglia parecchio !!! Il posto migliore per provare è dall' altra parte del golfo davanti al cancello della caserma !!! Che info hai bisogno per la pesca a fondo ????


il novello pescatore

#12 yoghi

yoghi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàparma

Postato 06 September 2008 - 10:03 AM

il posto non lo conosco ma vedrai che con il mio amico se gli do le tue spiegazioni lo troviamo sicuramente grazie
per la montatura diciamo tutto il possibile.....peso del piombo dimensioni del finale lunghezza del finale tipo e misura del amo ecc ecc. e se fosse possibile con un disegno o foto per capirci ancora meglio :?
mi sto documentando anche su altri siti e diciamo che sto iniziando a capirci qualcosa ma sono sempre dell'idea che non si finisce mai di imparare quindi.....tutti i consigli sono bene acetti..... :) :)

Con la barca vai all esterno del golfo vicino agli allevamenti di cozze !!!! Capito mi hai????? :wink: :wink: Per quanto riguarda la pesca a fondo alle grazie ci sono dei problemi perche' si incaglia parecchio !!! Il posto migliore per provare è dall' altra parte del golfo davanti al cancello della caserma !!! Che info hai bisogno per la pesca a fondo ????


il novello pescatore

#13 yoghi

yoghi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàparma

Postato 06 September 2008 - 10:13 AM

scusate se posto qui, anche a me interessa
terminale, filo, amo, esca, etc etc :)
sono un novello come yoghi, forse ancora piu novello di lui eheheh
io di solito pesco dalla spiaggia con fondo sabbioso
Spero che a yoghi non dia noia il mio intervento nel suo topic :)
Anyway buona pesca a tutti :headbash:

:? :? ASSOLUTAMENTE NO!!!!!! anzi se anche te sei vicino alle grazie ci si puo incontrare cosi almeno ci scambiamo le nostre piccolo conoscenze di pesca e chissa magari una bella foto con orate da 1....2....kg :lol: :lol:
solo una cosa xo'....IL TUO SALUTO MI HA SEMPRE PORTATO SFORTUNA :( :( :( IL BUONA ......... TI PREGO CAMBIALO :P :P
il novello pescatore

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 06 September 2008 - 15:05 PM

scusate se posto qui, anche a me interessa
terminale, filo, amo, esca, etc etc :)
sono un novello come yoghi, forse ancora piu novello di lui eheheh
io di solito pesco dalla spiaggia con fondo sabbioso
Spero che a yoghi non dia noia il mio intervento nel suo topic :)
Anyway buona pesca a tutti :headbash:



Alessandrinoi riguardo al tuo saluto......

A soreta buona pesca! Fattelo spiega' se non lo capisci :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 06 September 2008 - 16:11 PM

La pesca a fondo nelle aree portuali è di quanto piu' semplice possa esistere !!!! Cosa mooolto piu' difficile è capire e reperire l'esca migliore !!!! Non c'è bisogno di accortezze particolari !!! Piombo a correre di 50 grammi ...eventualmente puoi mettere dei piccoli attrezzini sul filo dove si puo' agganciare il piombo e quindi cambiarlo se sembra troppo o troppo poco chiamati anti tangle Posted Image

un tubetto di silicone per salvare il nodo sulla girella e il gioco è fatto !!!!!!!!! La misura del finale e dell' amo dipende da che esca vuoi usare !!!!! Esempio per americano ,coreano,muriddu lenza del 20/22 e amo dell' 6/4 a gambo lungo (aberdeen)....anellidi piu' delicati come l'arenicola lenza 18/20 e aberdeen del 8 ...mentre per bibi, verme di rimini , cordella, esche piu' voluminose lenza del 23/25 e aberdeen del 2/4 ..... Per esche come cozza messa con guscio finale del 25 lungo mezzo metro !!! (importante) e amo a gambo corto del 6 !!! Granchio finale del 25 lungo 2 metri e doppio amo legato in tandem dell'6/8 !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 06 September 2008 - 16:52 PM

Se vede quando uno ce capisce tutto in quello che dice, bravo Pastarella bel servizio complimenti :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 yoghi

yoghi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàparma

Postato 08 September 2008 - 08:47 AM

grazie 1000 mercoledi' provero' poi ti faccio sapere magari con delle foto!!!!!!!!! :)

La pesca a fondo nelle aree portuali è di quanto piu' semplice possa esistere !!!! Cosa mooolto piu' difficile è capire e reperire l'esca migliore !!!! Non c'è bisogno di accortezze particolari !!! Piombo a correre di 50 grammi ...eventualmente puoi mettere dei piccoli attrezzini sul filo dove si puo' agganciare il piombo e quindi cambiarlo se sembra troppo o troppo poco chiamati anti tangle Posted Image

un tubetto di silicone per salvare il nodo sulla girella e il gioco è fatto !!!!!!!!! La misura del finale e dell' amo dipende da che esca vuoi usare !!!!! Esempio per americano ,coreano,muriddu lenza del 20/22 e amo dell' 6/4 a gambo lungo (aberdeen)....anellidi piu' delicati come l'arenicola lenza 18/20 e aberdeen del 8 ...mentre per bibi, verme di rimini , cordella, esche piu' voluminose lenza del 23/25 e aberdeen del 2/4 ..... Per esche come cozza messa con guscio finale del 25 lungo mezzo metro !!! (importante) e amo a gambo corto del 6 !!! Granchio finale del 25 lungo 2 metri e doppio amo legato in tandem dell'6/8 !!!!

:)
il novello pescatore

#18 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 September 2008 - 09:14 AM

Yoghi se vuoi cominciare a pescare a fondo in quelle zone ti sconsiglio di andare alle grazie potresti cominciare con il molo Italia a Spezia ad esempio !!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#19 yoghi

yoghi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàparma

Postato 08 September 2008 - 09:44 AM

Yoghi se vuoi cominciare a pescare a fondo in quelle zone ti sconsiglio di andare alle grazie potresti cominciare con il molo Italia a Spezia ad esempio !!!!!

mercoledi faremo una "spedizione" in compagnia e probabilmente anzi sicuramente torneremo al mologaleggiante che ti dicevo spero che hai capito dove.....ma sicuramente ci tornero' anche da solo e ti chiedero' bene i posti :o :?
il novello pescatore


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi