Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

google chrome


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 02 September 2008 - 12:19 PM

se non sbaglio oggi dovrebbe uscire il nuovo browser di google... google chrome... qualcuno sa qualcosa a riguardo? magari anche come si prospetta come "performance"... :)
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#2 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 02 September 2008 - 12:26 PM

Si...bel aggeggio...

Come performance .... ha la sveglia incorporata, fà il caffè a timer, e lo si puo' usare come microonde :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 September 2008 - 13:40 PM

http://www.tomshw.it...hp?newsid=15243

http://www.hwupgrade.it/news/web/chrome ... 26362.html

questo e' il fumetto (in inglese) che spiega un po' come e' fatto questo browser

http://www.google.co...lebooks/chrome/

IMHO dovrebbe finalmente iniziare a sfruttare decentemente i processori multicore, sulla carta poi sembra interessante, penso che lo provero' per vedere come e'.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 02 September 2008 - 17:24 PM

Troppo lungo leggerlo tutto, ma a prima vista sembrerebbe interessante!!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#5 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 02 September 2008 - 17:37 PM

si fa prima ad installarlo e vedere come va :D quando sarà disponibile......
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#6 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 02 September 2008 - 19:29 PM

se non sbaglio oggi dovrebbe uscire il nuovo browser di google... google chrome... qualcuno sa qualcosa a riguardo? magari anche come si prospetta come "performance"... :)


basta che non faccia la fine di Netscape, ricordo che negli anni 90 sembrava dovesse fare faville, poi Explorer lo ha in pratica seppellito :o :?
I creatori avevano anche tentato di far causa a bill per il suo monopolio ma è finito tutto in una bolla di sapone :shock: non so poi che fine abbia fatto Netscape
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#7 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 02 September 2008 - 21:51 PM

si fa prima ad installarlo e vedere come va :D quando sarà disponibile......


è già disponibile la versione prova...appena scaricata, mo vediamo..
Posted Image

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 September 2008 - 22:50 PM

se non sbaglio oggi dovrebbe uscire il nuovo browser di google... google chrome... qualcuno sa qualcosa a riguardo? magari anche come si prospetta come "performance"... :)


basta che non faccia la fine di Netscape, ricordo che negli anni 90 sembrava dovesse fare faville, poi Explorer lo ha in pratica seppellito :o :?
I creatori avevano anche tentato di far causa a bill per il suo monopolio ma è finito tutto in una bolla di sapone :shock: non so poi che fine abbia fatto Netscape


netscape, il "mio" primo browser... quanti ricordi :(

e' andato in crisi quando hanno iniziato a dare ie con window$ 95, nel 99-2001 quasi tutti gli utonti usavano quella baracca sforatissima di ie5 :kotz: nel frattempo la suite era diventata gratis, l'avevano installata parecchi miei amici.

quando hanno visto le cose mettersi veramente male, hanno rilasciato il codice sorgente della suite. si scopre cosi' che il nome in codice del browser era mozilla... vi dice nulla??? :wink:

da li nasce mozilla suite, dalle ceneri della suite netscape.

bene, la mozilla foundation si accorge che il suo browser per i pc dell'epoca e' ancora un po' pesante. dalla suite staccano il solo browser con lo scopo di alleggerirlo (non ce la faranno, ma non importa) e lo potenziano, gli mettono nome... firefox. e da li nasce la volpetta.

in seguito si accorgono che... firefox e' piu' pesante del browser della suite completa!!! per fortuna doveva essere una versione light... ma e' molto richiesto, e la fondazione punta moltissimo su di lui. poi dal client di posta della suite staccano thunderbird, come e' stato fatto per il browser. dopo di loro pugno creeranno calendar.

nel frattempo quasi tutti scaricano firefox, ma la suite... la suite la scaricano in pochi. e mozilla foundation la abbandona a se stessa. il codice e' libero, viene lasciata ai volontari. per una questione di marchi registrati non si puo' usare il nome mozilla, quindi il nome della suite cambia in seamonkey. e questa e' la versione attuale della suite, per alcuni aspetti piu' completa di firefox + thunderbird (anche a livello funzionalita' delle singole applicazioni) e piu' integrata, ma poco conosciuta e usata.

e netscape navigator? da qualche tempo non e' altro che un firefox skinnato e lievemente modificato dalla ditta. ma, qualche mese fa, la notizia: netscape viene definitivamente abbandonato. l'azienda invita i suoi utenti a passare a firefox.

http://www.hwupgrade.it/news/software/l ... 23724.html

http://www.tomshw.it...hp?newsid=12455

lo ammetto: quando ho letto questa notizia, mi e' scesa una lacrimuccia. ripenso alle prime navigate a casa di amici (alcuni non ci sono piu'). proprio con "big n" e il suo logo di caricamento con le stelle cadenti :(

Posted Image



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 sebe86

sebe86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Provenienza: Mussolente

Postato 03 September 2008 - 07:47 AM

provato, è molto valido e veloce.

#10 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 03 September 2008 - 07:48 AM

ottimo Walter, informatissimo. Tutto vero quello che dici, ricordo che intorno al 1995, già con Windows NT, c'era IE 3 o 4 non ricordo e, dove lavoravo, c'erano gli estimatori di Netscape, bello e funzionale ma un po' pesante per i PC che c'erano allora: 850 mb di HDD erano un lusso e 128 MB di RAM molto rari e molto cari :)
Io avevo un hp, con due drive di floppy, quello grande, mi sembra da 5"e1/4 e fino a 1,2 mb di capacità in doppia faccia e quello da 3" e1/5 fino a 1,44 mb di capacità, gli unici ancora in uso. Schermo monocromatico 14", mouse a pallina, 160 mb di HDD e 16 MB di RAM, SO Windows 3.1, applicativi wordstar 2.0 (prima di winword), dBase III (prima di access), symphony (antenato di excel). Che roba lavorare con questo, oggi sarebbe impensabile :? :? :sleep: da addormentarsi sulla tastiera :lol:
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#11 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 September 2008 - 11:41 AM

scaricato e installato, e se il buongiorno si vede dal mattino.....
ancora prima di installarlo ho riscontrato un problema che se non è un vero e proprio bug poco ci manca:
in pratica, scaricando il file di setup tramite download manager, il setup non inizia. :o
Alla fine l'ho scaricato da Opera (su cui non ho installato dowload manager di terze parti) e sono riuscito a far avviare la procedura di setup.
Tolto questo "piccolo" impiccio tutto ok, ora ci gioco un po' e vediamo.
Di primo acchitto non mi piace la grafica, troppo IE7 style, ma non si può avere tutto dalla vita :P

Divertente, nel menu opzioni, la tab "Roba da smanettoni", per il settaggio delle opzioni avanzate :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#12 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 03 September 2008 - 12:14 PM

scaricato e installato, e se il buongiorno si vede dal mattino.....
ancora prima di installarlo ho riscontrato un problema che se non è un vero e proprio bug poco ci manca:
in pratica, scaricando il file di setup tramite download manager, il setup non inizia. :o
Alla fine l'ho scaricato da Opera (su cui non ho installato dowload manager di terze parti) e sono riuscito a far avviare la procedura di setup.
Tolto questo "piccolo" impiccio tutto ok, ora ci gioco un po' e vediamo.
Di primo acchitto non mi piace la grafica, troppo IE7 style, ma non si può avere tutto dalla vita :P

Divertente, nel menu opzioni, la tab "Roba da smanettoni", per il settaggio delle opzioni avanzate :D


dai fai da cavia e poi fai il report... non ho voglia di mettermi a scaricarlo e magari buttarlo nel water :D
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#13 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 September 2008 - 12:23 PM

dai fai da cavia e poi fai il report... non ho voglia di mettermi a scaricarlo e magari buttarlo nel water :D


ma guarda che esiste anche la funzione "uninstall" ...
oppure tu ogni volta che non ti trovi con un programma butti via il pc e ne compri uno nuovo? :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 September 2008 - 12:39 PM

dai fai da cavia e poi fai il report... non ho voglia di mettermi a scaricarlo e magari buttarlo nel water :D


ma guarda che esiste anche la funzione "uninstall" ...
oppure tu ogni volta che non ti trovi con un programma butti via il pc e ne compri uno nuovo? :lol:


:ironie: nel caso, portateli a me che li butto "via" io!!! :D :fies: :roll:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 03 September 2008 - 12:53 PM

dai fai da cavia e poi fai il report... non ho voglia di mettermi a scaricarlo e magari buttarlo nel water :D


ma guarda che esiste anche la funzione "uninstall" ...
oppure tu ogni volta che non ti trovi con un programma butti via il pc e ne compri uno nuovo? :lol:


:ironie: nel caso, portateli a me che li butto "via" io!!! :D :fies: :roll:


ok, se decido di cambiare pc invece di buttarlo nel water lo butto nel walter :löl:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#16 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 03 September 2008 - 12:54 PM

dai fai da cavia e poi fai il report... non ho voglia di mettermi a scaricarlo e magari buttarlo nel water :D


ma guarda che esiste anche la funzione "uninstall" ...
oppure tu ogni volta che non ti trovi con un programma butti via il pc e ne compri uno nuovo? :lol:


si ma sono pigro :D te invece ti diverti su ste cose :P
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#17 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 September 2008 - 12:57 PM

dai fai da cavia e poi fai il report... non ho voglia di mettermi a scaricarlo e magari buttarlo nel water :D


ma guarda che esiste anche la funzione "uninstall" ...
oppure tu ogni volta che non ti trovi con un programma butti via il pc e ne compri uno nuovo? :lol:


si ma sono pigro :D te invece ti diverti su ste cose :P


ok allora, ci gioco un po' e ti dico come mi sembra :wink:
Se sei indeciso anche su qualche ragazza mandamela che te la testo io e poi ti faccio il report dettagliato :D :D :D :ironie:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 September 2008 - 13:11 PM

per le ragazze sono sempre disponibile :D

scaricato e installato, sembra veloce... lo provo dopo :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 03 September 2008 - 13:15 PM

per le ragazze sono sempre disponibile :D

scaricato e installato, sembra veloce... lo provo dopo :D


anche a me è sembrato bello veloce...
in compenso mi chiedo perchè quando è in funzione si attivano 3 processi "chrome.exe"...
succede anche a te?
Sono curioso di provarlo con varie tab aperte magari un po' pesanti e vedere quanta memoria succhia



EDIT: ho capito: in pratica chrome avvia un nuovo processo per ogni scheda aperta (anche se non capisco perchè con una sola scheda aperta i processi avviati sono 3)
Comunque, il vantaggio in questo senso è che alla chiusura di una scheda, si libera TUTTA la ram che quella scheda richiedeva.
In ogni caso con varie schede aperte, facendo la somma della ram richiesta dai singoli processi chrome.exe, il consumo non è proprio irrisorio
Ma questo d'altronde vale anche per firefox...

per verificare il consumo di risorse chrome offre anche un comodo task manager interno (shift+esc oppure tasto destro del mouse su barra delle schede)

il punto di forza del browser dopo qualche ora di "rodaggio" è senza dubbio la velocità.

Mi sembra che il progetta prometta molto bene, contando che siamo in versione Beta.
Ovviamente è auspicabile che con l'uscita della prima versione stabile vengano proposte anche delle estensioni, che al momento fanno ancora la fortuna di firefox.


aggiungo una guida e una recensione che mi sembrano ben fatte e parecchio esplicative:
http://software.aiut...ftware?ID=80321
http://www.bendetto.net/2008/09/03/goog ... ecensione/

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#20 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 03 September 2008 - 14:16 PM

ragazzi... appena installato mi è parso uina gran bella novità... 1 ora dopo il pc ha cominciato a dare i numeri... troppo tempo per caricare ogni pagina, video che non si caricavano e altri casini...

uninstall + che doveroso... si sta troppo bene con firefox :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi