Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

Gara Ostellato 29-30-31 Agosto


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 teppet

teppet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàRN

Postato 01 September 2008 - 11:01 AM

Sabato sono stato ad Ostellato per una pescata in giornata...appena arrivati ci siamo accorti che era ìn corso una gara di 3gg dal km 4 al km 7,5...in giro per il forum e in internet non ho trovato nulla a rigurdo voi sapevate qualcosa...
...sarei curioso di sapere com'è andata dato che il mio socio, io piu altri ragazzi vicino alla nostra posta siamo andati a casa con un sonoro cappotto, dicono che ancora è troppo caldo però leggendo alcuni post sul forum altri dicono il contrario.

#2 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 12:16 PM

Sabato sono stato ad Ostellato per una pescata in giornata...appena arrivati ci siamo accorti che era ìn corso una gara di 3gg dal km 4 al km 7,5...in giro per il forum e in internet non ho trovato nulla a rigurdo voi sapevate qualcosa...
...sarei curioso di sapere com'è andata dato che il mio socio, io piu altri ragazzi vicino alla nostra posta siamo andati a casa con un sonoro cappotto, dicono che ancora è troppo caldo però leggendo alcuni post sul forum altri dicono il contrario.


:roll: dove eri, dove pescavi? noi abbiamo fattto 8 pesci con 40° di giorno, in zona campo gara 3 settimane fa... niente di eccezionalmente grosso, ma un bell'amur (e uno di taglia) che ha spaccato al mio socio occasionale, e qualche bella carpa... un velo pietoso sulle breme!!
Guarda, io ho una mia idea...se tutti pescano in un modo, benissimo, io faccio l'esatto contrario! :lol: :lol: e i fatti...mi cosano!!
PS hai usato il rocket per caso? :roll:

#3 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 12:27 PM

Posted Image
Posted Image
Posted Image

#4 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 12:38 PM

Comunque una giornata ti serve anche solo per capire come e dove pescare... per quanto riguarda le informazioni, dato che chiunque può affittare toto km di campo gara, a volte è difficile essere informati, specie se sono di club privati. :)

#5 teppet

teppet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàRN

Postato 01 September 2008 - 13:16 PM

si infatti una giornata è poco...il cappotto era in programma...cmq ero dopo il km 4 appena finito il campo gara davanti a me sfociava un'altro tratto di canale...cmq il rocket non l'ho usavo...

abbiamo avuto un'ora in cui tutte e sei canne sono impazzite con dei bip singoli, il segnalatore visivo continuava a salire lentamante...all'inizio pensavamo (come dicono) alle carpe di taglia e siamo stati praticamente in piedi sul pod a tentare di ferrare, ma niente. Forse era il piombo che continuava a scendere in qualche buca oppure qualche branco di pesci di piccola taglia che si divertivano a giocare con le nostre esche...Boh...ho ancora poca esperienza per spiegarmi tutto :)

cmq sarà per la prossima volta

#6 teppet

teppet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàRN

Postato 01 September 2008 - 13:17 PM

ah dimenticavo...

complimenti per le tue catture!!! :)

#7 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 13:29 PM

si infatti una giornata è poco...il cappotto era in programma...cmq ero dopo il km 4 appena finito il campo gara davanti a me sfociava un'altro tratto di canale...cmq il rocket non l'ho usavo...

abbiamo avuto un'ora in cui tutte e sei canne sono impazzite con dei bip singoli, il segnalatore visivo continuava a salire lentamante...all'inizio pensavamo (come dicono) alle carpe di taglia e siamo stati praticamente in piedi sul pod a tentare di ferrare, ma niente. Forse era il piombo che continuava a scendere in qualche buca oppure qualche branco di pesci di piccola taglia che si divertivano a giocare con le nostre esche...Boh...ho ancora poca esperienza per spiegarmi tutto :)

cmq sarà per la prossima volta


probabili breme... con cosa pescavi e dove?

#8 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 01 September 2008 - 13:30 PM

Posted Image
Posted Image
Posted Image


Complimenti belle catture
saluti

The Legend

#9 teppet

teppet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàRN

Postato 01 September 2008 - 13:33 PM

boiles al cioccolato, boiles di nostra produzione e pop up alla fragola...pasturazione con canapa...piu o meno pescavamo a centro canale e sotto la sponda opposta sotto il canneto

#10 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 01 September 2008 - 13:37 PM

lo sapevo che sarei stato orgoglioso di te! non aggiungo altro....
NON MOLLARE MAI

#11 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 13:42 PM

boiles al cioccolato, boiles di nostra produzione e pop up alla fragola...pasturazione con canapa...piu o meno pescavamo a centro canale e sotto la sponda opposta sotto il canneto


mmmhhh... non hai preso in considerazione alcuni fattori...
1-Ostellato è un canale che risente della vicinanza del mare, con un grado salino dell'acqua abbastanza elevato.
2-il canale è poco profondo, con temperature in questo periodo molto elevate
3-il fondo tende ad avere molte zone di limo ed alghe in decomposizione con un fondo che "puzza"parecchio...

#12 teppet

teppet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàRN

Postato 01 September 2008 - 14:03 PM

si infatti mi sono reso conto che il fondo non era proprio messo bene il piombo rimaneva spesso incastrato e molte volte l'amo portava a galla alghe e rami...gli errori insegnano :)

#13 teppet

teppet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàRN

Postato 01 September 2008 - 14:04 PM

qualche dritta? :P :D

#14 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 14:48 PM

Non amo mettere foto... ma poi da un certo mod mi si "accusa" di essere solo invidioso delle altrui catture, per cui ogni tanto qualcosa metto... :|


Bene, seguimi nel ragionamento che abbiamo fatto noi...
Presupponendo acque salmastre, le nonstre boiles si sono concentrate su aromatizzazioni abbastanza forti, con boiles non troppo spugnose per non assorbire gli "odori" del fondale, con pasturazione mirate e contenute, con aromi spiccatemente speziati, sia al pesce che su basi fruttate...
Le carpe idate le temprature, abbiamo supposto che di giorno fossero rase al canneto, per poi probabilmente uscirne durante la notte dato il calo di temperature... era anche ovvio, che difficlemnte avrebbero stazionato al centro, in quanto, dat il fondale, gli invertebratie i crostacei di cui si nutrono, sarebbero stati più presenti vicino alle sponde, e no certo su alghe in decomposizione a centro canale...
inoltre, essendo in campo gara, sono spesso alimentate ed abituate alle boiles, pertanto era necessario attrarre senza insospettire e senza sfamare il pesce...
ultima cosa il non utilizzo del rocket... inutile e "conosciuto dal pesce di ostellato", che spesso lo fa allonatanare dallo spot
ultimo, strada che io sto seguendo e che per ora mi sta dando buoni risultati... utilizzo di micropartilese ed abbandono quasi totale del mais!

A conferma, i 2 amur sono partiti su boiles squidoctopus a 1,5m dalla sponda, così come le carpe più grosse... a raso solo breme e 2 piccole carpette...
Pasturazione e posa con il barchino e basta, poche boiles rotte, pellet varie per bilanciare :roll: microparticles. niente cobra e niente rocket...
Boiles affondanti (grazie Matteo per le info Drenfish)... piombi piatti da 150g, finale lungo, qualche innesco con D-Rig... Affondafilo sulle canne interne ai 2 pod in modo da poter guadinare i pesci con tranquilità e per evitare alghe e rami portati dalla corrente.
Questo per quanto riguarda il settore campo gara e le tempertaure in gioco, poi ogni sessione ha una propria storia...

#15 teppet

teppet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàRN

Postato 01 September 2008 - 14:54 PM

Preziosi consigli!!!....GRAZIE MILLE!!!

#16 FOX77

FOX77

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 01 September 2008 - 15:00 PM

Posted Image
Posted Image
Posted Image

Ottime catture,complimenti :2thumbs: !!

#17 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 01 September 2008 - 15:57 PM

Non amo mettere foto... ma poi da un certo mod mi si "accusa" di essere solo invidioso delle altrui catture, per cui ogni tanto qualcosa metto... :|


...


magari precisa :roll: non vorrei pensassero sia io anche se ex :wink:

ehm dimenticavo :D
finalmente qualche foto :lol: :lol: :lol: complimenti :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#18 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 16:03 PM

Non amo mettere foto... ma poi da un certo mod mi si "accusa" di essere solo invidioso delle altrui catture, per cui ogni tanto qualcosa metto... :|


...


magari precisa :roll: non vorrei pensassero sia io anche se ex :wink:

ehm dimenticavo :D
finalmente qualche foto :lol: :lol: :lol: complimenti :wink:


no, a te te mando le altre e in allegato tutte le breme! :lol: :lol:

#19 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 01 September 2008 - 16:26 PM

Non amo mettere foto... ma poi da un certo mod mi si "accusa" di essere solo invidioso delle altrui catture, per cui ogni tanto qualcosa metto... :|


...


magari precisa :roll: non vorrei pensassero sia io anche se ex :wink:

ehm dimenticavo :D
finalmente qualche foto :lol: :lol: :lol: complimenti :wink:


no, a te te mando le altre e in allegato tutte le breme! :lol: :lol:


se vuoi ti mando quelle di viverone visto che sono in pesca li fino a domenica :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#20 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 16:36 PM

Non amo mettere foto... ma poi da un certo mod mi si "accusa" di essere solo invidioso delle altrui catture, per cui ogni tanto qualcosa metto... :|


...


magari precisa :roll: non vorrei pensassero sia io anche se ex :wink:

ehm dimenticavo :D
finalmente qualche foto :lol: :lol: :lol: complimenti :wink:


no, a te te mando le altre e in allegato tutte le breme! :lol: :lol:


se vuoi ti mando quelle di viverone visto che sono in pesca li fino a domenica :wink:


ehmm..piccolo OT...com'è il posto? catture interessanti? :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi