Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

NESSUNO DI BERGAMO?


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 24 February 2007 - 20:17 PM

Ciao a tutti!
Veramente io sì,sono un nuovo iscritto ma la parte dellepresentazioni le ho saltate,scusate la maleducazione :idea: ma se vogliamo metterla sul ridere alla fine..diciamo che non sto saltando la fase dei preliminari con una donna!! :D
Mi chiamo Mattia,27 anni dalla provincia di Bergamo-anche se vivo qui da cinquee anni-faccio l'autista,ho alle spalle un passato da cuoco con diverse esperienze,e anche se ora faccio tutt'altro per campare la cucina resta sempre la mia passione,la mia compagna di vita e credo che in futuro un salto come l'apertura di un localino tutto mio nn lo possa escludere anche se ora è un sogno bello e buono.

Riguardo alla pesca che dire,pescavo quando avevo 12/14 anni,andavo in alla cava del mio pase natio,con il mio caro amico nonchè ai tempi mio maestro di pesca,oppure andavo nelle domenica di fine agosto inizio settembre a Brivio a pescare le alborelle-nonper usarle come esca il giorno dopo ma per farci una porzione di frittura la sera stessa)...
insomma non sono mai stato unvero e proprio pescatore,certo qualche carpetta o qualche cavedano anche io li ho portati a riva,ma comunque roba da poco in confronto a certe foto che si vedono in giro!
Purtroppo poi crescendo ho iniziato gli studi e poi via via il lavoro,un paio di esperienze all'estero,il contatto con il mio caro amico perso(certe cose si sa come vanno a finire)ed eccomi qua,a distanza di una dozzina di anni,a voler riprendere quest'arte che sotto sotto non mi ha mai abbandonato;la voglia di pescare,di tornare a mettersi in gioco,anche con le delusioni,e con quella rilassante pazienza che bisogna avere sulla riva,magari circondati ancora da quella foschia del primo mattino,qundo ancora il sole non è sorto,il profumo dell'acqua,della terra,delle attrezzature stravecchie ereditate da mio padre ancora ben riposte nela cassetta,il profumo della terra.e poi il crepuscolo,le prime luci con gli uccelli che si svegliano e canticchiano il loro buon giorno...va beh non mi dileguo più.
Insomma in parole povere dato che era da un anno che continuavo a dire di voler riprendere-ma nel mio caso forse è meglio dire incominciare- a pescare,questa volta ho preso la vera decisione e ho fatto la licenza,rispolverato la mia vecchia cassetta-ancora con quei profumi-e da settimana prossima ricomincio da zero con la mia canna ed il mio mulinello della guerradel 15-18 ma con un filo nuovo nuovo di pacca.
E qui l'oggetto iniziale:nessuno delle zone di bergamo è disposto a un uscita di presentazione con una meza calzetta come il sottoscritto?
Parto quasi da zero,mi sto allenando nei nodi,per le montature poi l'attrezzatura credo di averla tutta,quello che non c'è si compra certa,ma è la tecnica che mi mnca del tutto,i movimenti ecc ecc. non so se rendo l'idea :?
Cmq anche se nessuno volesse trovarsi in zona con me non è un problema,sono tenace e determinato nelle cose che faccio..vorrà dire che arrivato nel posto farò la faccia tosta e mi farò spiegare da qualche esperto in zona.

Ciao a tutti!!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 February 2007 - 11:07 AM

ciao, benvenuto tra noi :) penso che qualcuno della tua zona ci sia...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 February 2007 - 11:19 AM

Benvenuto , lascia sbollire un pò l'entusiasmo dell'apertura poi sicuramente qualcuno delle te parti lo troverai :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 25 February 2007 - 11:36 AM

Benvenuto!!!! C'è ne sono nel forum di gentre di Bergamo...
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#5 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 25 February 2007 - 13:52 PM

Benvenuto!!
27 anni

V][nCè

#6 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 26 February 2007 - 11:03 AM

Hai visto che uno di Bergamo è arrivato....

Ciao Crepuscolo, io ho 25 anni e sono di Albano S.A.
Io pesco da circa un'anno e ho provato un pò di tutto (galleggiante,fondo, lago, fiume etcc.) ma la mia pesca preferita è insidiare la Trota nei torrentoni di montagna.

Ho da circa 2 mesi inizito con lo spinning e dopo domande a raffica agli espertoni della tecnica e vari cappottoni ieri mattina all'apertura ecco la svolta...... TROTONE!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Sn riuscito a prendere una bellissima Trota (come sn modesto :D ) a spinning quando stavo per riunciare a questa tecnica causa tante giornate a vuoto :( , e ci sono riuscito imparando da solo, senza nessuno che mi desse una dimostrazione pratica, ma chiedendo agli esperti qui sul forum e.........pescando,pescando,pescando! :) :) :)

Con questo non voglio certo dirti che non ci si pùò trovare per fare una pescata insieme ma che l'esperienza è il miglior insegnamento. :wink:

Tu di dove sei?

#7 marco80

marco80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • Localitàverona

Postato 26 February 2007 - 13:53 PM

benvenuto :)

#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 26 February 2007 - 18:17 PM

benvenuto! 8)

#9 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 26 February 2007 - 18:35 PM

grazien a e tutti.
Davide io sono di osio sotto,ma vivo qui da circa cinque anni.
Cmq hai ragione anche iola vedo come te,domande domande e domande per affinarmi da solo sul campo..è anche vero che a volte però un consiglio a vista,con una persona al fianco può valere per dieci risposte teoriche,almeno per come la vedo io!
Cmq non sei l'unico bergamasco ne ho già trovato un'altro di costa volpino e ci siamo ripromessi che prima o poi un'uscita insieme la si fa..datemi il tempo di qualche cappotto ragazzi e di sverginare nuovamente la mia canna da pesca-sabato o domenica vado in un laghetto!-e poi ci si trova magari!
ciao
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#10 Cristian-BG

Cristian-BG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàBERGAMO PROV Urgnano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 26 February 2007 - 22:44 PM

Ciao a tutti!
Veramente io sì,sono un nuovo iscritto ma la parte dellepresentazioni le ho saltate,scusate la maleducazione :idea: ma se vogliamo metterla sul ridere alla fine..diciamo che non sto saltando la fase dei preliminari con una donna!! :D
Mi chiamo Mattia,27 anni dalla provincia di Bergamo-anche se vivo qui da cinquee anni-faccio l'autista,ho alle spalle un passato da cuoco con diverse esperienze,e anche se ora faccio tutt'altro per campare la cucina resta sempre la mia passione,la mia compagna di vita e credo che in futuro un salto come l'apertura di un localino tutto mio nn lo possa escludere anche se ora è un sogno bello e buono.

Riguardo alla pesca che dire,pescavo quando avevo 12/14 anni,andavo in alla cava del mio pase natio,con il mio caro amico nonchè ai tempi mio maestro di pesca,oppure andavo nelle domenica di fine agosto inizio settembre a Brivio a pescare le alborelle-nonper usarle come esca il giorno dopo ma per farci una porzione di frittura la sera stessa)...
insomma non sono mai stato unvero e proprio pescatore,certo qualche carpetta o qualche cavedano anche io li ho portati a riva,ma comunque roba da poco in confronto a certe foto che si vedono in giro!
Purtroppo poi crescendo ho iniziato gli studi e poi via via il lavoro,un paio di esperienze all'estero,il contatto con il mio caro amico perso(certe cose si sa come vanno a finire)ed eccomi qua,a distanza di una dozzina di anni,a voler riprendere quest'arte che sotto sotto non mi ha mai abbandonato;la voglia di pescare,di tornare a mettersi in gioco,anche con le delusioni,e con quella rilassante pazienza che bisogna avere sulla riva,magari circondati ancora da quella foschia del primo mattino,qundo ancora il sole non è sorto,il profumo dell'acqua,della terra,delle attrezzature stravecchie ereditate da mio padre ancora ben riposte nela cassetta,il profumo della terra.e poi il crepuscolo,le prime luci con gli uccelli che si svegliano e canticchiano il loro buon giorno...va beh non mi dileguo più.
Insomma in parole povere dato che era da un anno che continuavo a dire di voler riprendere-ma nel mio caso forse è meglio dire incominciare- a pescare,questa volta ho preso la vera decisione e ho fatto la licenza,rispolverato la mia vecchia cassetta-ancora con quei profumi-e da settimana prossima ricomincio da zero con la mia canna ed il mio mulinello della guerradel 15-18 ma con un filo nuovo nuovo di pacca.
E qui l'oggetto iniziale:nessuno delle zone di bergamo è disposto a un uscita di presentazione con una meza calzetta come il sottoscritto?
Parto quasi da zero,mi sto allenando nei nodi,per le montature poi l'attrezzatura credo di averla tutta,quello che non c'è si compra certa,ma è la tecnica che mi mnca del tutto,i movimenti ecc ecc. non so se rendo l'idea :?
Cmq anche se nessuno volesse trovarsi in zona con me non è un problema,sono tenace e determinato nelle cose che faccio..vorrà dire che arrivato nel posto farò la faccia tosta e mi farò spiegare da qualche esperto in zona.

Ciao a tutti!!

ciao io sono cristian dalla prov di bg.. di trote principalmente pesco a mosca sommersa.. (camolera) xè pratico spesso sessioni di 2 giorni a carpfishing e a catfishing Siluro! :) se ti va ci si può beccare x bere qualcosa un sabato sera e parlarne :)

#11 Cristian-BG

Cristian-BG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàBERGAMO PROV Urgnano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 26 February 2007 - 22:48 PM

Hai visto che uno di Bergamo è arrivato....

Ciao Crepuscolo, io ho 25 anni e sono di Albano S.A.
Io pesco da circa un'anno e ho provato un pò di tutto (galleggiante,fondo, lago, fiume etcc.) ma la mia pesca preferita è insidiare la Trota nei torrentoni di montagna.

Ho da circa 2 mesi inizito con lo spinning e dopo domande a raffica agli espertoni della tecnica e vari cappottoni ieri mattina all'apertura ecco la svolta...... TROTONE!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Sn riuscito a prendere una bellissima Trota (come sn modesto :D ) a spinning quando stavo per riunciare a questa tecnica causa tante giornate a vuoto :( , e ci sono riuscito imparando da solo, senza nessuno che mi desse una dimostrazione pratica, ma chiedendo agli esperti qui sul forum e.........pescando,pescando,pescando! :) :) :)

Con questo non voglio certo dirti che non ci si pùò trovare per fare una pescata insieme ma che l'esperienza è il miglior insegnamento. :wink:

Tu di dove sei?

altro bergamasco.. ci si potrebbe incontrare x una birretta magari :) e parlare un pò di pesca! ciao ciao!!!

#12 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 February 2007 - 23:58 PM

benarrivato :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#13 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 28 February 2007 - 22:10 PM

dai una biretta me la faccio volentieri,ma sul campo,mentre pescate,non sono più il tipo che esce al sabat sera e giù per settimana arrivo a casa distrutto dopo minimo 13 ore di lavoro,quindi se andate a pescare qui in zona un salto ce lo faccio volentieri,io anche senza canne....oh,le birre le porto io! :prost:
ciao a tutti
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#14 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 02 March 2007 - 20:58 PM

benvenuto
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#15 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 02 March 2007 - 20:59 PM

benvenuto e buona permanenza :lol:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi