Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago sgagna


  • Please log in to reply
215 risposte a questo topic

#21 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 18 November 2008 - 09:28 AM

Come si pesca in questo periodo allo sgagna?
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#22 The.Matt

The.Matt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 18 November 2008 - 16:40 PM

galleggiante , piombino sotto riva o bombarda galleggiante un po più fuori ... anche a spinning nn disdegnano , direi un po tutto guardando le ultime settimane

#23 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 19 November 2008 - 07:09 AM

Vorrei avere informazioni dettagliate sullo Sgagna...del tipo forma , dimensione , come si pesca sulle varie sponde in questo periodo e quanti grammi ci vogliono per arrivare in mezzo....


Anticipatamente grazie..... :)
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#24 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 19 November 2008 - 11:24 AM

Vorrei avere informazioni dettagliate sullo Sgagna...del tipo forma , dimensione , come si pesca sulle varie sponde in questo periodo e quanti grammi ci vogliono per arrivare in mezzo....


Anticipatamente grazie..... :)



Intendo quello dove fanno le gare :?
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#25 medo

medo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Bergamo

Postato 29 December 2008 - 00:01 AM

Questa settimana ho visto prendere un'iridea di 5,4 Kg... tralascio ogni commento...

#26 The.Matt

The.Matt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 30 December 2008 - 20:47 PM

domani mattina io sarò la a pescare ... forse ero io quello che l'ha presa sopra i 5 kg :? :? , se ti riferisci a sabato ero io .... :-p

#27 medo

medo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Bergamo

Postato 31 December 2008 - 01:23 AM

No domenica... porca......
Complimenti per la tua cattura, ce ne sono parecchie in questo periodo dell'anno...
Come hai preso la tua big?
Ero li anche sabato, ne ho viste grosse uscire sul costone sulla destra entrando...
ma che freddo!!!!!! :(

#28 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 31 December 2008 - 10:29 AM

io sabato ho cappottato in dolce compagnia :lol: :lol: :lol: :lol:


fatto sta che lo sgagna sta perdendo punti ogni volta :| :| :| :|
SpiNNiNg LiFe

#29 The.Matt

The.Matt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 31 December 2008 - 18:19 PM

No domenica... porca......
Complimenti per la tua cattura, ce ne sono parecchie in questo periodo dell'anno...
Come hai preso la tua big?
Ero li anche sabato, ne ho viste grosse uscire sul costone sulla destra entrando...
ma che freddo!!!!!! :(




bombardina in recupero , canna inchiodata e lei che salta fuori dall'acqua

#30 poldo.mao

poldo.mao

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: spinning mosca colpo
  • Provenienza: Monza

Postato 31 December 2008 - 18:34 PM

ci sono tornato un mese fa di sabato, eravamo io e un mio amico, alle 7 era pieno come un uovo, unici due posti liberi infondo vicino al tubo (quello nella sponda opposta), 4 ore 20 euro a testa dopo tre ore siamo andati nell'altro lago, catture in totale Zero, una cosa scandalosa e vergognosa altro che ustia!

meglio dei carcana non ho trovato ancora nulla, 8 ore 20 euro e ti diverti alla grande.
Roberto 1972 Monza - I miei pesci preferiscono ami senza ardiglione!

#31 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 31 December 2008 - 18:59 PM

ci sono tornato un mese fa di sabato, eravamo io e un mio amico, alle 7 era pieno come un uovo, unici due posti liberi infondo vicino al tubo (quello nella sponda opposta), 4 ore 20 euro a testa dopo tre ore siamo andati nell'altro lago, catture in totale Zero, una cosa scandalosa e vergognosa altro che ustia!

meglio dei carcana non ho trovato ancora nulla, 8 ore 20 euro e ti diverti alla grande.



:lol: :lol: :lol: fantastico hai veramente ragione :wink:

sgagna fa pietà ultimamente.. io son stato venerdi (santo stefano e sabato) in entrambi i casi ho fatto 4 ore... quindi totale 8

una trota presa in extremis, poi nulla... va beh ho pescato una volta o mosca e l'altra a spinning, diciamo non tecniche molto performanti, però cavolo, non è possibile in 8 ore vedere 2 dico 2 semine!!!!!! per i più una nel lago piccolo han seminato a metà lago, dove era impossibile arrivarci e si e non avran seminato 50 kg di trote.... il lago era anche in questo caso pieno...

mentre quando seminavano nel lago grande seminavano poco in proporzion alla gente che cèra li... manco una trota atesta toccava.. scandaloso...

per non parlare dei 20€,,,, ormai col giro che si è fatto poteva tenere i 15€ che ci guadagnava lo stesso.... ma si sa quando ci son in ballo i soldi....

poi una cosa, cè un lago adibito a sola mosca nokill. sbato io e dimi arriviamo pronti a pescare e toh, il algo era aperto tutti, con possibilità di padellare.. morale della favole, trote apatiche, pochissime trote rimaste nel lago ( per di più non ci seminavano) e per i più erano a centro lago.. per non aprlare dello sporco disumano che cèra in acqua (alghe) che impediva di pescare decentemente almeno per noi novelli moschisti , che si sa abbiamo le nostre difficoltà cercare il pesce in centro lago

:-| :-| :-| :-| deluso
SpiNNiNg LiFe

#32 poldo.mao

poldo.mao

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: spinning mosca colpo
  • Provenienza: Monza

Postato 31 December 2008 - 20:19 PM

a me è sceso proprio dal cz, per me il gestore è uno che ci sa fare, lago pieno di persone, 5 eruo ogni ora, pesci si ce ne sono ma ad alternanza e va molto in base al posto, grandi premi, biciclette, viaggi e automobili...

per me questo non è pescare :)
Roberto 1972 Monza - I miei pesci preferiscono ami senza ardiglione!

#33 drago.i

drago.i

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Localitàbergamo
  • Tecnica: laghetto fiume
  • Provenienza: bergamo

Postato 01 January 2009 - 07:02 AM

ieri sono andato a fare un giro allo sgagna e vi dico ne vale a pena nel giro di un ora ho preso 7 trote tutte sul kilo e una era 5,8Kg.
sono sempre andato ai laghetti perchè sono appassionato da quando avevo 10 anni e ho fatto tanti anni di agonismo.

da quando lo gestisce lo sgagna il pesce c'è e molto e a volte non trovi posto

ve lo consiglio

#34 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 01 January 2009 - 09:48 AM

la capacità di gestione del prorpietario non si discute.. ha fatto risorgere un signor laghetto.... solo che cè differenza tra lo scorso anno e ora...

io son andato spesso anche nel periodo identico a questo del 2007, oltre al fatto dei 15 €(che poi io resto sulla mia idea), seminava ogni ora e mezza.... e non una trota testa, ma le buttava dentro a vangate ustia


le vedevi prorpio a branchi enormi sotto ai piedi che giravano e comuqneu tenevano mosso il lago, buttava le trotegialle... ora non vedi più ne branchi ne trote gialle

ora boh qualcosa è cambiato.... qua non si sta parlando del fatto di prendere pesce o meno.... ma si sta parlando della gestione del lago...

cavolo ragazzi ma non è possbile che nella bergamasca sia l'unico lago dove ha una zona mosca nokill, e invece lo apre a tutti perchè negli altri laghi non ce posto, cosi hanno rovinato un laghetto...

sabato cèrano molti moschisti, e tutti dopo avere visto la schifezza del lago mosca han deciso di pescare nel lago garnde.... ma dove!!!!! non cèra neanche un metro libero, ed un moschista come fa a muoversi, lanciare????

questa credo sia cattiva pubblicità

la voce gira, e cosi come si è riempito a suon di parlare bene del lago, può perdere clienti....

l'unico vantaggio che sgagna ha, ora come ora ripsetto ad altri laghi della bergamasca, è la taglia enorme delle trote che immette.. fa più golosità una trota da 5 kg rispetto un lago dove la trota più grossa se è 3 kg è un record....

se non fosse perchè butta trote grosse sarebbe come gli altri laghi... se sei bravo o se non sei capace di pescare ma hai fortuna il pesce lo prendi da tutte le parti.

io ho cappottato sabato e quasi cappotto il venerdi, ma non me ne vergogno, pescavo anche con techiche non molto adatte, però ragazzi, in 8 ore 2 semine, fatte alla casso di cane!!!

boh a me l'ustia per un po' non mi vede....


PS: spero almeno di vincere la panda... :D

pS2: guarda a caso l'arcadia che prima era vuoto ora si sta riempiendo sempre più :roll: :roll: :roll:
SpiNNiNg LiFe

#35 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 01 January 2009 - 14:07 PM

Son daccordo col Tia . il signor USTIA aime' sta veramente perdendo rispetto a tempo fa' .....
Non e' che neanche chi pescasse con le camole stesse facendo faville rispetto noi a mosca , gli unici che prendevamo "bene" eran dei raga a fondo con la pastella , a striscio anno preso poco , a mosca aime' e' quasi impossibile inserirsi tra che pratica altre tecniche poi v'era tamente pieno che quasi si era spalla a spalla , abbiamo anche incontrato Vettorob e socio (grandi raga :) ) , l'aver aperto il lago mosca a tutte le tecniche a svantaggiato i PAM , in quanto le rare trote oramai restate mangiavan (quando lo facevano) solo la pastella ferma sul fondo ...

Ora che mister Ustia abbia avuto una bellissima gestione iniziale non ci piove , si e' fatto e gli abbiam fatto un mare di pubblicita' , la gente pagante ovvero noi pescatori deve uscire sempre soddisfatta dal lago , e' inutile che pubblicizzi che la sera a prechiusura semina 10 quintali di trote , le stesse si inchiodan sul fondo in questo periodo e col piffero che mangiano , se poi fa' una mini semina a meta' mattina e una a meta' pomeriggio e' una presa in giro quasi , ha la fortuna di avere il lago sempre pieno di pescatori perche' non soddisfarli un po' tutti con semine orarie o biorarie , insomma farsi vedere e non dire........

4 ore 20 euri , mi posson anche star bene (anche se son tanti) facendo il no kill totale come ho sempre fatto , poi calcoliamo che minimo gli lascio giu' altri 10/15 euri tra cibo e bere , permettete che ne debba uscire un po' soddisfatto della pescata ........non saro' una cima come pescatore ci mancherebbe , ma mi freghi una volta e basta .... :wink:

IO come molti parto da BS per andare in questo lago e ho circa 80 km di strada , ora ci pensero' due volte a ritornarci in quanto le stesse situazioni le trovo anche dalle mie parti senza far tanta strada .....
Il lago Mosca potrebbe almeno segnalarlo nel suo sito che ora e' aperto a tutte le tecniche, e togliere tutti i cartelli pubblicizanti che il lago 4 e' riservato alla mosca , son solo specchietti x le allodole ...diciamo x i boccaloni :lol:

Mi spaice molto che stia andando cosi' , il personaggio e' molto simpatico e gentile anche , il posto merita veramente , ma se continua cosi' ...le voci girano e fanno peggio di una spada ........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#36 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 01 January 2009 - 14:18 PM

Penso che stia succeddendo quello che accade in molti laghetti.. :( :(
I gestori di nuova gestione dopo aver creato il giro di clientela con super promozioni e super catture di trote iniziano a cercare di guadagnare sempre di più mandando poi alla rovina il laghetto...Se dite che è sempre pieno anche se buttasse 3 kg a pescatore ne farebbe di soldi con 20 euro di incasso a testa.. :D :D
Mi sembra di capire che stia accadendo quello che poi è successo anche a monzoro (mi)..mi raccontano amici più grandi che una volta si prendeva di brutto..è da qualche anno che ormai si rema acqua..prima arrivavi alle 6 e ci mettevi mezzora di coda per entrare..ora trovi a malapena tre macchine.. :? :? :?
18/01/1986

#37 medo

medo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Bergamo

Postato 01 January 2009 - 17:50 PM

Che tristezza, non pensavo che il panorama e l'umore dei frequentatori fosse così degenerato...
ma neanche oggi 1/1 si è pescato come si deve?

#38 drago.i

drago.i

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Localitàbergamo
  • Tecnica: laghetto fiume
  • Provenienza: bergamo

Postato 01 January 2009 - 21:17 PM

ieri ho preso bene e oggi un mio amico ne ha prese due che in totale facevano 17 KG e 11 di oltre 6 etti l'una.
da quanto ho letto nelle precedenti non mi sembra che i pescatori siano scontenti quando escono certo quelli che non sono bravo forse ne escono con poche.
ieri mentro stavo pescando e come tutti provano i vari posti, ho visto gente con quasi 20 30 trote a testa e non sono trote da due etti o meno.
Il periodo certo influisce sul mangiare delle trote ma cpn un pò di pazienda e di prove delle varie tecniche le prendi.
Domenica per esempio fino alle 10 una trota sola e poi in un ore ne ho prese 16 da quasi 8 etti sul fondo a tremarelle quasi ferma.
sul discorso semine è vero non ne fa tante anzi sono poche ma in questi giorni ho visto camion scaricare trote direttamente nel lago e non di trotelle ma di trote grosse da 3 a 6 KG.
e oggi ne ha fatte altre due

penso che i pescatori che vanno allo Sgagna siano in aumento anche perchè da tempo non vedevo tante macchine nel parcheggio

USTIA

#39 vettorob

vettorob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Vimercate (MI)

Postato 02 January 2009 - 09:33 AM

il personaggio e' molto simpatico e gentile anche ...


Fin che paghi e stai zitto lui si comporta da simpaticone! :badgrin:

Sicuramente è cambiato qualcosa nel metodo di gestione e purtroppo in peggio! :(
I soldi fanno perdere la testa a chiunque!
Sono più di 5 mesi (da dopo le ferie di Agosto 2008) che la situazione è in netta discesa!
Capita raramente di vedere pescatori che escono con un cestino pieno (15-20 trote).
Ormai la gente (e basta fare due chiacchere con i pescatori che hai vicino quando peschi), hanno la stessa teoria: "speriamo di prenderne una grossa...e poi me ne vado a casa!". :-|
Questo è triste!
Per me molto triste! :|

Fino all'estate 2008, tutti i pescatori presenti nel lago (...e parlo anche di coloro alle prime esperieze), uscivano dal lago con 2-3 trote (e magari anche una grossa).
Chi invece aveva un pò più di esperienza (e magari era arrivato al lago alle 5.30 del mattino per prendere il posto migliore) riusciva a catturare anche 20-30 trote!

Domani vado a pescare, sicuramente non andrò da Sgagna!

Mentre prima ero uno di quelli che faceva una "pubblicità" frenata del posto, ad oggi sono costretto a dire : "preferisco andare all'arcadia!".
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

PS. NON VADO A PESCARE PER VINCERE UNA "FIAT PANDA"!!! :xplode:
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#40 fran-bg

fran-bg

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • LocalitàCastelli Calepio
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Castelli Calepio

Postato 03 January 2009 - 14:47 PM

Io sono un pescatore neofita, e leggendo il forum mi sono convinto ad andare allo Sgagna circa 1 mese e mezzo fa. Era un sabato, e nessuno prendeva chiassà che cosa... in 5 ore, ho fatto 2 trotelle.

Sono tornato la domenica della finale del campionato italiano,e anche li poca roba...

Ok, sono neofita e non me la cavo bene...

10 giorni fa sono andato all'arcadia. In 5 ore ho fatto 10 trote (tutte piccole tranne una presa a galla). Mi sono divertito! Ripeto, non ho una grande tecnica, però con il mio bravo vetrino e la mia camola cucita sono riuscito a prendere qualcosa.

Io non dico che in un laghetto dovrebbe essere sufficiente buttare l'amo senza niente per prendere, ma neanche di uscire a mani vuote dopo 25 euro...

La stessa storia si è verificata questo lunedi al lago smeraldo di Ghisalba: 3 ore, un trota (suicida) a fondo.

Lunedi pomeriggio non ho dubbi: sarà Arcadia
Appassionato... nonostante il poco tempo e l'inesperienza!


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi