Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescatina ai laghi verdi di inverigo


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 February 2007 - 14:52 PM

sta mattina sono andato ai laghi verdi di inverigo in teoria per collaudare la nuova daiwa, cosa che non ho fatto visto che mi son dato alla tremarella con la falcon hawk, quindi collaudo rimandato. Ho fatto due o tre lanci con elichetta e pasta berkley.... poi ho sbolognato l'elichetta e ho proseguito pescando con la pastella bianca con brillanti... Totale delle catture 9 trote, 2 invece mi han rotto il terminale che era dello 0,14 e si era probabilmente un po' logorato con le altre catture. Le trote non erano in branco quindi le catture non erano continue e ne beccavo una lanciando di qui ed una lanciando di la ma tutte recuperando subito dopo il lancio e con vetrino da 5 grammi. 7 prese con pastella bianca e brillantini e 2 prese con caimano. Comunque in generale non mangiavano e vedevo che gli altri pescatori che non andavano di tremarella ma con galleggiante o con recupero lineare non beccavano.
pescatore solitario

#2 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 21 February 2007 - 15:45 PM

:2thumbs: Bella pescata, complimenti!
Com'è la situazione dei "Laghi verdi"? ti sei trovato bene?
mi puoi dare qualche info?
Grazie
:)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#3 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 February 2007 - 15:54 PM

Ci sono due laghi ma uno è solo a carpe o solo per le gare di pesca alla trota. Nell'altroc i sono storioni e trote... Trote realmente grosse non ce ne sono se pesano mezzo chilo vuol dire che l'hai gia presa grossa... anni fa era meglio come laghetto adesso è peggiorato, l'acqua è sempre eccessivamente ferma. Non è grande come la geretta che penso tu conosca. In piena estate è imposssibile cavarci fuori un pesce perchè l'acqua è prorpio ferma. Punti strategici non ce ne sono dipende dalla giornata comunque si fa in fretta a spostarsi perchè non è grande.

Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi
pescatore solitario

#4 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 21 February 2007 - 16:03 PM

:) Grazie,
perchè amici mi han detto che i laghetti li vicino sono messi male, che l'acqua è bruttissima.
Ma vedo da quello che mi dici che anche li non è molto bello.

Si il Geret.. lo conosco purtroppo bene, ti chiedevo appunto, perchè con voto famigliare l'abbiamo bandito: tariffe non delle più economiche, e cappotti a gogo... :|
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#5 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 February 2007 - 16:22 PM

capotti ai laghi verdi ormai non ne faccio più. alla geretta è più facile fare capotti ma se non altro ci sono anche trote un po' più grosse, comunque se becchi il punto giusto prendi anche li... in questo periodo devi andare in fondo a quello grande sulla curva di destra e pescare a tremarella ma abbastanza pesant ein modo da andare un po in fuori. Io preferisco la geretta dei laghi verdi ma vado sempre ai laghi verdi perchè son più vicino e poi so meglio come comportarmi e quindi evito sempre i cappotti. Per i prezzi bo... non ho mai fatto un confronto comunque ai laghi verdi vado sempre in settimana perchè ti danno un ora in omaggio. I laghi del milanese tipo monzoro , lago dei cigni ecc ecc sono migliori a mio modo di vedere ma purtroppo mi costano più in benzina che altro. Poi ci sarebbe carpanea ma non ci vado da anni.... tu ci sei stato ultimamente?
pescatore solitario

#6 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 21 February 2007 - 16:50 PM

capotti ai laghi verdi ormai non ne faccio più. alla geretta è più facile fare capotti ma se non altro ci sono anche trote un po' più grosse, comunque se becchi il punto giusto prendi anche li... in questo periodo devi andare in fondo a quello grande sulla curva di destra e pescare a tremarella ma abbastanza pesant ein modo da andare un po in fuori. Io preferisco la geretta dei laghi verdi ma vado sempre ai laghi verdi perchè son più vicino e poi so meglio come comportarmi e quindi evito sempre i cappotti. Per i prezzi bo... non ho mai fatto un confronto comunque ai laghi verdi vado sempre in settimana perchè ti danno un ora in omaggio. I laghi del milanese tipo monzoro , lago dei cigni ecc ecc sono migliori a mio modo di vedere ma purtroppo mi costano più in benzina che altro. Poi ci sarebbe carpanea ma non ci vado da anni.... tu ci sei stato ultimamente?


Per me, andare alla Geret.. o ai Lag. Verdi non cambia nulla, perchè io sono dall'altra parte di Como, quasi Varese e quindi sono lontano da li, e uno o l'altro mi cambia poco.
Siamo andati alla Geret.. perchè conosciamo gente che lì, ha sempre preso e ce lo ha consigliato. Il laghi sono belli e in quello grande hai da divertiti.
Comunque è da Novembre che andiamo li e non abbiamo ottenuto molto.
Io in 4 sessioni ho preso, 2 trote... :|
Mio padre 4 sesioni, 1 trota :|
Le sessioni di mia sorella e del suo ragazzo non le conto, sicuramente più di una decina, e a parte la trota da 4,2 kg, non più di una decina di trote.
E settimana scorsa mia sorella è andata per ben 2 giorni di fila senza prendere nulla, e gli abituè si sono lamentati tutti, perchè non tiravano su nulla.
Purtroppo io ho notato che il ripopolamento c'è, ma secondo me è insufficente: c'è sempre una media di 50 pescatori ogni giorno in settimana e rilasciano si e no 50 trote.... che non mangiano (chi sa perchè!!!)
Posso capire che il tempo non è dei migliori, che possiamo aver beccato i giorni sbagliati e tutto quello che vuoi, ma quando in 4 che conosco si lamentano, la situazione non è bella.
Mi spiace perchè il posto è bello e offre molto, ma quando ci lasci fior di eurini, non dico molto ma qualcosa hai anche voglia di portare a casa.

Per i Carpan.. non ho scritto il nome dei laghetti, ma mi riferivo a quelli: dicono che l'acqua non è bella. Io non ci sono stato.
Comunque se un giorno in settimana decidi di farci un giro, fai un fischio, magari ci organizziamo.
:wink:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#7 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 February 2007 - 16:55 PM

io alla geretta vado una volta ogni ogni e ci son stato se non sbaglio 4 settimane fa di domenica e ne ho prese una decina ma nonostante il lago sia abbastanza grande il posto in cui si prendeva era racchiuso in 20 metri di sponda e se non lanciavi proprio sul branco non beccavi nulla io infatti ho perso 2 ore senza beccare nulla in giro per il lago, poi quando un po' di gente è andata a casa mi son potutto mettere dove c'era il branco e mi son rifatto. Riprova in primavera alla geretta e vai nell'angolo sinistro del lago, non quello in fondo ma quello più verso il parcheggio
pescatore solitario

#8 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 21 February 2007 - 18:11 PM

Raga visto che conoscete i laghi li in giro, sapete dirmi qualcosa su Carpanea?? é grande??
27 anni

V][nCè

#9 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 February 2007 - 18:18 PM

http://www.assolaghi.it/associati/sched ... sociato=34 si sono abbastanza grandi ma non ci vado mai non mi son mai piaciuti
pescatore solitario

#10 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 21 February 2007 - 18:49 PM

Sul sito dell'assolaghi l'avevo vist.. volevo qualche info su come pescarci... bombarda di che peso?? ecc ecc
27 anni

V][nCè

#11 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 February 2007 - 18:53 PM

in questo non so aiutarti perchè non ci vado mai si contano sulle dita di una mano le volte che ci sono andato in vita mia e ci sono andato quando ancora non sapevo praticamente pescare
pescatore solitario

#12 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 February 2007 - 18:57 PM

Sul sito dell'assolaghi l'avevo vist.. volevo qualche info su come pescarci... bombarda di che peso?? ecc ecc


di dove sei esattamente?
pescatore solitario

#13 vettorob

vettorob

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Vimercate (MI)

Postato 23 February 2007 - 16:08 PM

Domenica 18 febbraio, quella appena passata, c'è stata una gara sociale ai laghi verdi organizzata dal negozio di pesca Sbarra Roberto(di Arcore) e dalla società di Arcore.
In tutto, circa una trentina di persone.
Io non sono potuto andare perchè domenica è stato il compleanno della mia ragazza....e se andavo a pescare, mi avrebbe ammazzato.

Cmq, il primo assoluto, ha vinto pescando 56 trote.
L'ultimo arrivato, ne ha prese 10.

Tutte sotto i 2 etti, arrivavano da un allevamento del trentino, ed erano molto "cattive".

La tecnica maggiormente utilizzata è stata quella della penna di pavone o galleggiante da 3 grammi con un fondo di 2 metri.
Qualcuno pescava con bombardine da 5g G0.5.

Ai laghi verdi ci vado solo quando ci sono le gare.
Altrimenti, ci sono andato 2 volte soltanto, ma come tipo di lago non mi piace.
Preferisco laghi come Liscate, Monzoro, Capanna, MEdiglia, ect.
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#14 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 23 February 2007 - 17:10 PM

si qanche io preferisco quei laghi, sono nettamenteb migliori ma sono lontani da me... be in gara 56 trote è una quota normale e le gare le fanno nel lago piccolo non nel grande. Tra l'altro adesso nel lago piccolo non puoi neanche più pescare puoi solo in quello grande
pescatore solitario

#15 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 23 February 2007 - 18:48 PM

Io sono della provincia di milano e frequento proprio i posti che dite voi, soprattutto vado al capanna e monzoro, magari ci si organizza per una pescatina.... :D
27 anni

V][nCè

#16 Damien

Damien

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàMerone (CO)

Postato 24 February 2007 - 16:47 PM

anke io vado spesso ai laghi verdi ci abito abbastanza vicino
W Sampei!!!

#17 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 24 February 2007 - 18:27 PM

Raga sono stato a fare un giro al Carpanea, non beccavano niente... le persone con le trote si contavano sulle dita di una mano... comunque hanno rilasciato delle fario (saranno si e no 100 grammi..).. mi chiedo... ma come si fa a trattenere una fario (o trota in genere) di 50-100 grammi?? Assurdo...
27 anni

V][nCè

#18 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 24 February 2007 - 18:50 PM

le trote che rilasciano non sono mai molto grosse ne li ne ai laghi vedrdi, salvo eccezioni pubblicitarie in alcuni periodi.... solitamente sui 200g
pescatore solitario


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi