Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fondo: Attrezzatura e qualche consiglio


  • Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#1 Alessandrino

Alessandrino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàMassa (Toscana)
  • Tecnica: SurfCasting
  • Provenienza: Massa

Postato 21 August 2008 - 13:23 PM

Salve a tutti :wink:

L'altro giorno ho acquistato l'attrezzatura da fondo e mi serviva qualche consiglio...

Ho preso 2 canne Daiwa Aqua Strong con portata di 140 e 170 gr
2 mulinelli Daiwa Proshooter 5000
Sapete dirmi se come attrezzatura e buona oppure mi consigliate altro???

E solo 2 mesi che pesco a fondo, mi piace molto ed adesso mi sono dovuto prendere tutto :lol:

Inoltre, se possibile volevo sapere se per esempio con mare calmo e le canne che ho si possono usare piombi piu piccoli tipo 50/75 gr oppure è sempre meglio vista la portata delle canne usare piombi un po piu pesanti...


Altri suggerimenti/consigli?

Grazie 8)

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 August 2008 - 13:38 PM

Salve a tutti :wink:

L'altro giorno ho acquistato l'attrezzatura da fondo e mi serviva qualche consiglio...

Ho preso 2 canne Daiwa Aqua Strong con portata di 140 e 170 gr
2 mulinelli Daiwa Proshooter 5000
Sapete dirmi se come attrezzatura e buona oppure mi consigliate altro???

E solo 2 mesi che pesco a fondo, mi piace molto ed adesso mi sono dovuto prendere tutto :lol:

Inoltre, se possibile volevo sapere se per esempio con mare calmo e le canne che ho si possono usare piombi piu piccoli tipo 50/75 gr oppure è sempre meglio vista la portata delle canne usare piombi un po piu pesanti...


Altri suggerimenti/consigli?

Grazie 8)



Credo che le tue canne e mulinelli siano ottimi ora ti attizzo dietro l'esperto di surf casting tale Pescatorella, lo conosci? Preparati perche' lui non avra' nessuna pieta' nei tuoi confroonti, in pratica sarai un pescatore quasi morto, mo' lo chiamo e ti sistemo per bene, ciaooooo
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Alessandrino

Alessandrino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàMassa (Toscana)
  • Tecnica: SurfCasting
  • Provenienza: Massa

Postato 21 August 2008 - 13:51 PM

Credo che le tue canne e mulinelli siano ottimi ora ti attizzo dietro l'esperto di surf casting tale Pescatorella, lo conosci? Preparati perche' lui non avra' nessuna pieta' nei tuoi confroonti, in pratica sarai un pescatore quasi morto, mo' lo chiamo e ti sistemo per bene, ciaooooo


eheheh :lol:
L'ho già visto scrivere da qualche parte...
Intanto sulle canne ed i mulinelli ci siamo, ora aspetto pastorella per qualche consiglio sui piombi e magri sui terminali da adottare :P

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 August 2008 - 13:57 PM



Credo che le tue canne e mulinelli siano ottimi ora ti attizzo dietro l'esperto di surf casting tale Pescatorella, lo conosci? Preparati perche' lui non avra' nessuna pieta' nei tuoi confroonti, in pratica sarai un pescatore quasi morto, mo' lo chiamo e ti sistemo per bene, ciaooooo


eheheh :lol:
L'ho già visto scrivere da qualche parte...
Intanto sulle canne ed i mulinelli ci siamo, ora aspetto pastorella per qualche consiglio sui piombi e magri sui terminali da adottare :P


Pastorellaaaaaa? Mo' si che te sei fatto i cavoli tuoi.... :D :D :D non vorrei essere nei tuoi panni :( :( :( :( sei un Alessandrino quasi morto lo sai, vero? :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 August 2008 - 14:02 PM

Cominciamo bene pastorella !!!!!

sono pescatorella di mare mosso preferibilmente ma mi adeguo anche al piatto !!!! Pastorella de che ???

A cica??
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 August 2008 - 14:10 PM

Vediamo un pò primo sbaglio : Prima si apre un post su che canne comprare !! No prima compri e poi chiedi se sono buone !!! Le canne non le ho mai sentite nominare e neanche un accurata ricerca con google mi ha dato risultati mentre per i muli sono passabili soprattutto per mare calmo la pesca che i professionisti chiamano beach ledgering ma come è risaputo io odio i termini inglesi ed essendo Italiano suddivido la pesca dalla spiaggia in mare calmo ,mosso ,4piani !!!
Dicevamo: ??
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 August 2008 - 14:15 PM

Pastorella ma li becchi le oratelle e le marmorelle e anche le saraghelle e i cefalelli? :lol: :lol: :lol: ah ah ahg ah ah ah ah
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 August 2008 - 14:19 PM

Piu' o meno penso di sapere che canne sono le tue.. la daiwa ogni tanto tirava fuori questi attrezzi dedicati a non so' cosa!!! Scusa la mia franchezza ma con 50 euro ti facevo comprare delle canne mooolto buone anche da me usate fino a poco tempo fa'!!! Ma oramai abbiamo queste e cercheremo di usarle al meglio possibile !!!! :wink: :wink: Hanno la vetta grossa giusto !!???? Puoi usare anche piombi piccoli basta che lasci la lenza leggermente in bando e l'abboccata la vedi ugualmente !!! Senno' puoi usare l'ascensore un attrezzino che puoi trovare in qualsiasi negozio a pochi euri e che ti permette anche con canne (pali) rigide di vedere qualsiasi abboccata !!! Lo uso anche io quando vado a cercare il pesce mooolto fuori e lancio con le rip!!!


Chiedi pure mi piace dare consigli ma non mi chiamare piu' pastorella !!!! :x :x
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 August 2008 - 14:21 PM

Pastorella ma li becchi le oratelle e le marmorelle e anche le saraghelle e i cefalelli? :lol: :lol: :lol: ah ah ahg ah ah ah ah


Divertiti ora quel giorno che pescheremo insieme riderai meno :furz: :furz: :group3g:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 August 2008 - 14:21 PM

Piu' o meno penso di sapere che canne sono le tue.. la daiwa ogni tanto tirava fuori questi attrezzi dedicati a non so' cosa!!! Scusa la mia franchezza ma con 50 euro ti facevo comprare delle canne mooolto buone anche da me usate fino a poco tempo fa'!!! Ma oramai abbiamo queste e cercheremo di usarle al meglio possibile !!!! :wink: :wink: Hanno la vetta grossa giusto !!???? Puoi usare anche piombi piccoli basta che lasci la lenza leggermente in bando e l'abboccata la vedi ugualmente !!! Senno' puoi usare l'ascensore un attrezzino che puoi trovare in qualsiasi negozio a pochi euri e che ti permette anche con canne (pali) rigide di vedere qualsiasi abboccata !!! Lo uso anche io quando vado a cercare il pesce mooolto fuori e lancio con le rip!!!


Chiedi pure mi piace dare consigli ma non mi chiamare piu' pastorella !!!! :x :x


Altrimenti poi arriva pure la pecorella o la caprella vero? :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 August 2008 - 14:25 PM

Alessandrino hai visto cosa hai scatenato con quel tuo pastorella??? :twisted: :twisted: segui pure i miei consigli vedi quanti pesci prenderai !!!! ooooooooooo :lüge: :lüge:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 August 2008 - 14:36 PM

Alessandrino hai visto cosa hai scatenato con quel tuo pastorella??? :twisted: :twisted: segui pure i miei consigli vedi quanti pesci prenderai !!!! ooooooooooo :lüge: :lüge:


Hei Pastorella vabbe' che abiti in Toskana e da quelle parti c'e' pure Collodi ma quel pinocchio di cui sopra non mi pare molto reale eheheheheh
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 August 2008 - 14:49 PM

Neanche la passata che daro' a te a pesca sara' reale ......................sarà surreale !!!!!!!!!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 August 2008 - 16:27 PM

tanti l'hanno promesso....ma ben pochi ce so' riusciti....vedremo gli sviluppi eheheheheh
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 Alessandrino

Alessandrino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàMassa (Toscana)
  • Tecnica: SurfCasting
  • Provenienza: Massa

Postato 21 August 2008 - 16:29 PM

Pastorella in effetti suona male...
Allora pescatorella ;) la vetta non so dirti di preciso com'è, ti dico solo che ne ho viste di più piccole...
Lo so che non ti sto aiutando per nulla ma purtroppo sò poco o niente di pesca, tanto meno di attrezzature :)

Per le canne non avevo molta disponibilità, ho chiesto 2 canne che fossero rapporto qualità/prezzo decenti, mi sono fatto consigliare da un mio amico che mi ha accompagnato a comprarle e dal rivenditore...

Vediamo un pò primo sbaglio : Prima si apre un post su che canne comprare !! No prima compri e poi chiedi se sono buone !!!

Visto che non l'ho ancora usate anche se le portassi indietro me le cambierebbe sicuramente, per questo l'ho chiesto :)

Chiedi pure mi piace dare consigli ma non mi chiamare piu' pastorella !!!! :x :x

Promesso!!! :P


Filo e ami che mi consigli?
Attualmente uso un filo del 20 "fluorocarbon" e ami dell'8
Può andare?

#16 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 August 2008 - 16:53 PM

tanti l'hanno promesso....ma ben pochi ce so' riusciti....vedremo gli sviluppi eheheheheh



Guarda un po' che strano è capitato anche a me !!! :? :? :D Anzi in tanti hanno smesso di venire con me a pesca proprio per questo motivo !! Con calma capiterà anche questo momento !!! :up: :up:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#17 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 August 2008 - 17:03 PM

Pastorella in effetti suona male...
Allora pescatorella ;) la vetta non so dirti di preciso com'è, ti dico solo che ne ho viste di più piccole...
Lo so che non ti sto aiutando per nulla ma purtroppo sò poco o niente di pesca, tanto meno di attrezzature :)

Per le canne non avevo molta disponibilità, ho chiesto 2 canne che fossero rapporto qualità/prezzo decenti, mi sono fatto consigliare da un mio amico che mi ha accompagnato a comprarle e dal rivenditore...

Vediamo un pò primo sbaglio : Prima si apre un post su che canne comprare !! No prima compri e poi chiedi se sono buone !!!

Visto che non l'ho ancora usate anche se le portassi indietro me le cambierebbe sicuramente, per questo l'ho chiesto :)

Chiedi pure mi piace dare consigli ma non mi chiamare piu' pastorella !!!! :x :x

Promesso!!! :P


Filo e ami che mi consigli?
Attualmente uso un filo del 20 "fluorocarbon" e ami dell'8
Può andare?


Veniamo a noi !! Se ti va' dimmi quanto hai speso per quelle canne anche in mp!! Non ti voglio far cambiare le canne ti voglio far prendere realmente degli oggetti discreti al minor prezzo possibile !! La lenza come terminale del 20 e amo dell'8 vano bene a mare piatto con esche leggere !! L'amo è a gambo lungo ??(aberdeen??) Per esche leggere intendo anellidi americano bibi (piccolo) arenicola coreano muriddu .... Peschi con montature scorrevoli cioe' piombo che scorre sulla lenza madre o parastrappi fermato da stopper in silicone girella e poi il finale O con travi a piombo fisso cioè il piombo fisso in fondo alla lenza madre o parastrappi e la girellina fermata da perlina e stopper ??? Se peschi in questa stagione ti consiglio di tenere un filo abbastanza fino in bobina per raggiungere distanze "elevate"(20) e parastrappi con piombi fino a 100 grami del 40.....
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 21 August 2008 - 18:10 PM

tanti l'hanno promesso....ma ben pochi ce so' riusciti....vedremo gli sviluppi eheheheheh



Guarda un po' che strano è capitato anche a me !!! :? :? :D Anzi in tanti hanno smesso di venire con me a pesca proprio per questo motivo !! Con calma capiterà anche questo momento !!! :up: :up:



Siamo due pescatorti condannti ad andare da soli sigh sigh sempre lontani dal gruppo dei rosiconi sigh sigh uheee uheeee :( :( :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 Alessandrino

Alessandrino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàMassa (Toscana)
  • Tecnica: SurfCasting
  • Provenienza: Massa

Postato 21 August 2008 - 18:29 PM

Veniamo a noi !! Se ti va' dimmi quanto hai speso per quelle canne anche in mp!! Non ti voglio far cambiare le canne ti voglio far prendere realmente degli oggetti discreti al minor prezzo possibile !! La lenza come terminale del 20 e amo dell'8 vano bene a mare piatto con esche leggere !! L'amo è a gambo lungo ??(aberdeen??) Per esche leggere intendo anellidi americano bibi (piccolo) arenicola coreano muriddu .... Peschi con montature scorrevoli cioe' piombo che scorre sulla lenza madre o parastrappi fermato da stopper in silicone girella e poi il finale O con travi a piombo fisso cioè il piombo fisso in fondo alla lenza madre o parastrappi e la girellina fermata da perlina e stopper ??? Se peschi in questa stagione ti consiglio di tenere un filo abbastanza fino in bobina per raggiungere distanze "elevate"(20) e parastrappi con piombi fino a 100 grami del 40.....


Le canne "scontate" le ho pagate 70 euro l'una, mi ha fatto un gran bello sconto su tutta l'attrezzatura perchè il mio amico lo conosce da una vita
Come terminale uso un 20 con amo a gambo corto, come esche uso quasi sempre l'americano ma ho pescato parecchie volte con arenicola e koreana...
Non pesco con montature scorrevoli, penso si chiami parastrappi quello che uso io, è una specie di tubicino che permette anche di cambiare il piombo in qualsiasi momento (scusami ma non so di preciso come si chiama), perlina salvanodo, girella...
In bobina ho un filo del 23 legato ad un filo conico (shock leader) che và dal 23 al 57

#20 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 21 August 2008 - 19:27 PM

shock leader o parastrappi è la solita cosa e va' benissimo il 23 in bobina e lo shock leader conico !! Lo uso anch'io !! Non so' che consiglio darti sulle canne ma vedi un attimo se nel negozio dove hai comprato le daiwa avesse le shimano !! Se si fatti vedere le shimano hiperloop sono ottime canne da me gia' testate e so' come sono !! Per l'amo usa quelli a gambo lungo per me sono migliori a mare piatto con verme !!! Il tubicino che dici te con il piombo intercambiabile si chiama anti tangle e scorre sul filo giusto ?? Ho capito bene ??
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi