Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Omino di Neve


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 August 2008 - 10:36 AM

Salve a tutti,
apro questo Nuovo argomento per parlare un pochino della presentazione ad omino di Neve..Vi chiedo per tale presentazione quale montatura adoperate?! Io avrei un pò di cose da condividere con voi..
NON MOLLARE MAI

#2 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 21 August 2008 - 10:39 AM

Salve a tutti,
apro questo Nuovo argomento per parlare un pochino della presentazione ad omino di Neve..Vi chiedo per tale presentazione quale montatura adoperate?! Io avrei un pò di cose da condividere con voi..


Il mio cavallo di battaglia :roll: una canna sempre! boiles 14 con popup 10... difficilemnte mi ha tradito, con l'immancabile butterchoc :D

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 21 August 2008 - 10:45 AM

montatura senza nodo classica solitamente 24 + 20 o 24 + 24 :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 August 2008 - 10:49 AM

Salve a tutti,
apro questo Nuovo argomento per parlare un pochino della presentazione ad omino di Neve..Vi chiedo per tale presentazione quale montatura adoperate?! Io avrei un pò di cose da condividere con voi..


Il mio cavallo di battaglia :roll: una canna sempre! boiles 14 con popup 10... difficilemnte mi ha tradito, con l'immancabile butterchoc :D


butterchoc Solar??!
Diciamo che la cosa che vorrei approfondire è la presentazione con la montatura....ho sentito in giro pareri contrastanti, ed io quasi casualmente ho trovato una montatura ottimale per l'innesco ad omino che mi ha dato risultati paurosi...
NON MOLLARE MAI

#5 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 August 2008 - 10:51 AM

montatura senza nodo classica solitamente 24 + 20 o 24 + 24 :D



per bloccare la boiles affondante usi il "chicco di riso"??! la lunghezza del capello come è??! che amo usi??!nel senso che forma di amo usi??!
NON MOLLARE MAI

#6 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 21 August 2008 - 11:30 AM

montatura senza nodo classica solitamente 24 + 20 o 24 + 24 :D


entrambe affondanti?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#7 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 August 2008 - 12:01 PM

montatura senza nodo classica solitamente 24 + 20 o 24 + 24 :D


entrambe affondanti?



ovviamente no una affondante ed una pop up
NON MOLLARE MAI

#8 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 21 August 2008 - 12:07 PM

a prescindere dal diametro delle esche che và da 14-14 al 30-24 solitamente differenzio un pò la montatura in funzione delle acque che frequento,nei grandi bacini vulcanici uso un terminale line aligner con capello morbido e anellino,solitamente uso whiplash 100 lb per il terminale,triggalink 25 lb per il capello amo k788 e anellino e la distanza curvatura_esca è solitamente intorno al centimetro...
in posti più pressati o comunue dove si a a che fare con carpe solitarie preferisco usare terminali in fluorocarbon,solitamente d-rig con k788 o 360° rig con serie 5 fox
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#9 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 21 August 2008 - 12:08 PM

Salve a tutti,
apro questo Nuovo argomento per parlare un pochino della presentazione ad omino di Neve..Vi chiedo per tale presentazione quale montatura adoperate?! Io avrei un pò di cose da condividere con voi..


Il mio cavallo di battaglia :roll: una canna sempre! boiles 14 con popup 10... difficilemnte mi ha tradito, con l'immancabile butterchoc :D


butterchoc Solar??!
Diciamo che la cosa che vorrei approfondire è la presentazione con la montatura....ho sentito in giro pareri contrastanti, ed io quasi casualmente ho trovato una montatura ottimale per l'innesco ad omino che mi ha dato risultati paurosi...


esatto, solar... :) come ami no ho usati 2, ed entrambi non mi hanno mai tradito... FBI e Gamakatsu...
Il primo ha una curvatura più stretta, che tende a chiudere, ottimo anche per boiles du maggior diametro... i Gamakatsu hanno un gambo corto, sono relativamente "piccoli" e hanno la giusta curva di aprtura.. in questo cas tendo ad alliontanra il gommino più verso l'anello, che non la curvatura, dovuto anche al fatto che tengo le boiles vicine 3-5mm, e il posizionamento arretrato del gommino permette all'amo di assumere una inclinazione sufficente a portarlo fuori "ombra" e garantire l'autoferrata.

#10 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 21 August 2008 - 12:33 PM

montatura senza nodo classica solitamente 24 + 20 o 24 + 24 :D


entrambe affondanti?



ovviamente no una affondante ed una pop up


Non credo...la mia era una domanda per non lasciare questi dubbi... :wink:

Nel senso che omino non vuol dire pop-up soltanto... almeno credo... giusto??? :? :? :?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#11 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 August 2008 - 13:22 PM

montatura senza nodo classica solitamente 24 + 20 o 24 + 24 :D


entrambe affondanti?



ovviamente no una affondante ed una pop up


Non credo...la mia era una domanda per non lasciare questi dubbi... :wink:

Nel senso che omino non vuol dire pop-up soltanto... almeno credo... giusto??? :? :? :?



nono appunto si usa di solito una boiles affondante bilanciata con una pop up...di solito si utilizza diametro della affondante leggermente maggiorato rispetto la pop up....da qui la definizione omino di neve...a volte si usano lo stesso diametro 20/20 24/24 etc...se la pop ha non è tanto potente, ma se così fosse si bilancia tutto con un pezzo di pasta al tungsteno sotto alla affondante.....usato molto anche il "funghetto" .....la pop up deve essere di ottima fattura....si taglia più o meno a metà fino a arrivare alla presentazione ottimale...
NON MOLLARE MAI

#12 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 August 2008 - 13:29 PM

Sti carpisti tengono tutti i segreti nascosti!! :D :D :D
NON MOLLARE MAI


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi