Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Molveno

trento

  • Please log in to reply
77 risposte a questo topic

#41 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 16 June 2015 - 13:18 PM

Ciao Scacchia,

 

il Lago è più che pulito, comunque lo 0,25 va più che bene; il rio Massò potrebbe essere una delusione perché, almeno negli anni quando ci sono stato io, c'è sempre stata poca acqua, l'artificiale con amo singolo serve solo nel Torrente (o Rio) Massò perché è zona no-kill, nel lago (Molveno e Bior) invece questa regola non c'è.

 

Ti consiglio di portarti che un cavetto d'acciaio perché nel Bior ci sono i lucci, non molti ma ci sono


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#42 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 16 June 2015 - 13:46 PM

grazie per le info Maluros.

Allora lascio direttamente lo 0,25, volevo scendere piu che per la mimetizzazione che a spinning non ha molto senso, ma per effettuare lanci piu lunghi ma forse neanche serve.

Peccato per il Massò, vabbè mi ci farò una passeggiata comunque, qualche artificiale con amo singolo ce l'ho gia, avevo capito che la regola era anche per i 2 laghi.

Per i lucci non sarei proprio preparato con la mia cannetta e piccoli artificiali che userei... mi consigli di usare comunque sempre il cavetto? Non ho mai puntato ai lucci fin'ora e non sono molto pratico di cavetti :)

 

Per quanto riguarda il ledgering? Evito proprio di portarmi l'attrezzatura? Ho visto che non è ammessa pastura, se non mezzo kg di polenta, credo non sia ammesso neanche il pellet vero? Visto che sono alle prime armi forse meglio evitare direttamente e andare solo a spinning, che dici?

 

hai magari qualche spot da consigliarmi anche per mangiare, magari in pvt :)

di sicuro voglio provare dove entra il rio Massò, vicino la cascata a piu di 100mt come da regolamento e sotto il grand hotel. Sto nella direzione giusta? :)



#43 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 16 June 2015 - 14:07 PM

E' importante sapere dove alloggerai, per mangiare c'è solo l'imbarazzo della scelta: in paese, sulla piazza delle scuole c'è il Rist. El Filò, poi c'è il Rist. Antica Bosnia, altrimenti l'Osteria del Maso oppure ancora la Taverna La Botte e ancora, sulla strada che porta al campeggio, sulla destra c'è il Rist. Il Caminetto che è anche pizzeria.

 

Vicino alla cascata potrebbe essere buona, soprattutto se è quando scende tanta acqua, sotto il grand'Hotel a piedi non ci puoi andare, la sponda e molto scoscesa ed è pericolosa, l'unica soluzione è andarci con la barca, però ha un costo orario proibitivo per andarci per pescare.

 

Il cavetto d'acciaio, se non intendi usarlo, non montarlo e vai di piccoli ondulanti, per i reali invece, un martin con il fiocco rosso è l'ideale; ricorda che il negozio è poco fornito quindi portati più che puoi.

 

Puoi usare solo camole e vermi e mais, i cagnotti puoi averne al massimo 50 gr., il negozio non li tiene, niente pastura né pellet; se hai una "bolognese" sui 5/6 metri portala e usa un galleggiante scorrevole per pescare sui 4/5 metri di profondità innescando camole o vermi su un amo del n. 12; ricorda che il Lago di Bior (è un'appendice del lago di Molveno ed è ad esso collegato) la parte finale in faccia al ponte e quella sotto la montagna, è una "bandita di pesca" ed è divieto di pesca


Questo post è stato modificato da malauros®: 16 June 2015 - 14:15 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#44 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 16 June 2015 - 16:03 PM

grazie, mi sono segnato tutto ;)

 

Siamo ancora indecisi se alloggiare al Grand Hotel o al camping, abbiamo visto che il camping è molto bello e attrezzato e forse il bungalow è una soluzione migliore con una bambina di 8 mesi.

 

Farò una scorta preventiva di artificiali allora, specialmente di martin con fiocco rosso ;) che grammatura mi consigli? da 3gr a 9gr?

 

niente barca, ho visto che ha un costo orario di 18€  :irre3:

 

La bolognese non ce l'ho, ho una trabucco orbitron nrg 420cm 10-30gr, magari porto questa per provare con gallegiante scorrevole, può andare?



#45 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 16 June 2015 - 16:38 PM

Il Grand Hotel è piuttosto lontanuccio dal paese, dal centro saranno un paio di km e comunque per pescare ti dovrai comunque avvicinare al paese o andare verso la cascata.

 

Come albergo potrei consigliarti il Charme Hotel Nevada che è proprio in paese ma molto tranquillo perché defilato rispetto al possibile trambusto del centro; personalmente non ci ho mai soggiornato perché andavo in un appartamento in affitto.

 

Se vai su Google Maps e digiti Molveno (devi poi selezionare la vista da satellite)  puoi renderti conto del posto e, con la funzione Street View, puoi vedere già com'è il paese, quando sei su Google maps, in basso a destra c'è il simbolo di un omino e cliccandoci sopra, tenendo premuto e trascinandolo sull' immagine del paese, noterai che le strade si colorano di azzurro e mettendoci sopra l'omino e rilasciando il pulsante del mouse avrei la vista di come la vedresti dalla tua macchina

 

Per i martin, portatene il più possibile, tanto sono leggeri :) - per la canna, non conosco il modello ma la lunghezza di m. 4,20 va benissimo, però per pescare a spinning è un po' lunghina


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#46 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 16 June 2015 - 17:11 PM

Se ti va di vedere un po' di foto, mandami la tua mail tramite MP così puoi vedere in anteprima il paese :)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#47 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 16 June 2015 - 17:26 PM

Quoto quanto dice Malauros e aggiungo solo un'info (ovviamente non di pesca XD): oltre ai posti per mangiare citati provate una volta anche la pizzeria/ristorante "Ciao".

Ci ho mangiato parecchio in 3 giorni che sono stato lì e ho trovato tutto fantastico! Inoltre, gradita sorpresa, c'erano i piatti con specificati quali erano senza glutine (io sono celiaco) e facevano pure la pizza per i problematici come me!

Potrà sembrare una marchetta ma lo consiglio vivamente! Trattati benissimo.

Ottimo anche l'Antica Bosnia! Un po' imboscato..però ci siamo fatti la cenetta dell'ultima sera, io e la morosa, senza spendere un patrimonio! Non vorrei dire una stupidata ma: 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, due dolci caffè e un grappino e mi pare di aver pagato poco sopra i 50..

 

Buona permanenza! Paradiso in terra... (unica pecca che la sera c'è poco movimento..diciamo che non è proprio il posto per i giovani ecco)



#48 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 16 June 2015 - 17:53 PM

... (unica pecca che la sera c'è poco movimento..diciamo che non è proprio il posto per i giovani ecco)

 

 

un posto da pensionati :D :lachtot:


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#49 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 18 June 2015 - 09:44 AM

un posto da pensionati :D :lachtot:

 

vado io mia moglie e una bambina di 8 mesi, quello che cerchiamo è tranquillità, un bel posto, mangiar bene e pesca :)

va benissimo un posto da pensionati :)

 

PS: la 4,20mt la userei per pescare con galleggiante, per lo spinning ho un'altra canna dedicata da 2,10mt



#50 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 18 June 2015 - 11:30 AM

Non sono pratico del posto ma ci sono passato recentemente ed il campeggio dirimpetto al lago mi sembrava una figata, specialmente per quello che riguardava i bungalow : fossi in te ci darei un occhio.



#51 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 19 June 2015 - 01:12 AM

Non sono pratico del posto ma ci sono passato recentemente ed il campeggio dirimpetto al lago mi sembrava una figata, specialmente per quello che riguardava i bungalow : fossi in te ci darei un occhio.

 

mi fa piacere questo tuo commento visto che prenderemo proprio un bungalow al campeggio :)



#52 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 June 2015 - 07:53 AM

All'ingresso del campeggio, è (o almeno lo era quando ci andavo io) un piccolo market abbastanza fornito, però poco più lontano c'è anche un supermarket; se hai deciso per il campeggio, informati però sulle dotazioni del bungalow perché temo che dovrai essere già attrezzato con fornelli, posate, stoviglie e quant'altro che serve in tali circostanze :D.

 

Io ero in un appartamento, ma quando volevo usare internet, c'era un point a tal scopo, riservato ai clienti della struttura


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#53 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 19 June 2015 - 10:12 AM

All'ingresso del campeggio, è (o almeno lo era quando ci andavo io) un piccolo market abbastanza fornito, però poco più lontano c'è anche un supermarket; se hai deciso per il campeggio, informati però sulle dotazioni del bungalow perché temo che dovrai essere già attrezzato con fornelli, posate, stoviglie e quant'altro che serve in tali circostanze :D.

 

Io ero in un appartamento, ma quando volevo usare internet, c'era un point a tal scopo, riservato ai clienti della struttura

 

i bungalow stando al sito del campeggio gia sono dotati di "tutto l’occorrente per la preparazione e la consumazione dei pasti."

per internet mi porterò la saponetta della 3 per ogni evenienza, ma di solito cerco di evitare il computer e la tecnologia come la peste quando sono in vacanza :)



#54 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 June 2015 - 10:18 AM

i bungalow stando al sito del campeggio gia sono dotati di "tutto l’occorrente per la preparazione e la consumazione dei pasti."
per internet mi porterò la saponetta della 3 per ogni evenienza, ma di solito cerco di evitare il computer e la tecnologia come la peste quando sono in vacanza :)

 

 

quando andavo a Molveno, avevo anch'io la "chiavetta" de LA3 ed aveva un ottimo segnale  ;)

 

p.s.

Se andrai al ristorante El Filò, chiedi di Nadia e dille che gli porti i saluti di Laura e Massimo :) in paese c'è una macelleria di un certo Springhetti, ha delle specialità da leccarsi i baffi


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#55 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 19 June 2015 - 10:21 AM

quando andavo a Molveno, avevo anch'io la "chiavetta" de LA3 ed aveva un ottimo segnale  ;)

 

p.s.

Se andrai al ristorante El Filò, chiedi di Nadia e dille che gli porti i saluti di Laura e Massimo :) in paese c'è una macelleria di un certo Springhetti, ha delle specialità da leccarsi i baffi

 

ok, porterò i tuoi saluti ;)

ottimo per la macelleria, ho giusto visto che ci sono a disposizione dei barbecue al campeggio  :megagrin:



#56 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 June 2015 - 10:31 AM

Avevo pensato di salire anch'io a Molveno per l'ultima settimana di agosto e soggiornare all'Hotel Nevada, nel caso ti contatto tramite MP, sarebbe bello poterci incontrare a conoscerci :)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#57 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 19 June 2015 - 12:02 PM

Avevo pensato di salire anch'io a Molveno per l'ultima settimana di agosto e soggiornare all'Hotel Nevada, nel caso ti contatto tramite MP, sarebbe bello poterci incontrare a conoscerci :)

 

Raga non fatemi venire voglia di ferie..



#58 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 22 June 2015 - 10:03 AM

Avevo pensato di salire anch'io a Molveno per l'ultima settimana di agosto e soggiornare all'Hotel Nevada, nel caso ti contatto tramite MP, sarebbe bello poterci incontrare a conoscerci :)

Volentieri!  ;)



#59 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 26 June 2015 - 14:37 PM

mi sta salendo la voglia di ciambellone...

sapete se si può pescare in bellyboat?



#60 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 26 June 2015 - 14:58 PM

mi sta salendo la voglia di ciambellone...
sapete se si può pescare in bellyboat?

 
 
Sul regolamento non è specificato nulla al riguardo, comunque credo che, se consentito, sarà equiparato ad un natante, quindi il permesso andrà fatto come se si pescasse dalla barca; prova a contattare l'associazione inviando una mail che trovi qui

http://www.salmerino...olamento.html#4
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image



Also tagged with one or more of these keywords: trento

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi