sono tornato da una settimana da Molveno.
Confermo che se arrivi da sud, esci a Trento Nord, segui le indicazioni per Mezzolombardo, dopo l'interporto di Trento fai una superstrada e poi una galleria molto lunga, all'uscita ti trovi già all'inizio della salita che porta a Fai e quindi sulla strada per Andalo e Molveno.
Quest'anno, come sempre da 10 anni, ho fatto due permessi settimanali (costo 24 euro cadauno) per la pesca da riva.
Ogni giorno, al pomeriggio si rannuvolava e giù acqua, il lago è stato moooooolto avaro: in 14 giorni ho fatto 12 uscite alla mattina, ho preso solo un persichino di 15 cm, poi cappottoni
:?
Acqua molto fredda e stagione in ritardo, ho provato di tutto, camole, vermi, bigattini portati da casa (300 gr, che ho conservato in frigo e usavo a 50 gr. per volta (il massimo consentito), poi diventati caster, usavo anche quelli.
Non mangiavano nemmeno le tante scardole del lago di bior; a spinning ho visto solo un persicone che ha inseguito il martin col fiocco rosso fin sotto riva, i filibusta sono stati snobbati dai grossi cavedani, al Bior con un ondulante ho cercato i lucci (uno visto e fotografato a due spanne da riva) questo
la foto è fatta da tre metri sopra l'acqua, visto da vicino e stimato in 1 metro, circa 4/5 kg.
Gli ho fatto passare un rapalino davanti al naso 5 o 5 volte, schifato se n'è andato in profondità.
Ti auguro miglior fortuna e buone vacanze.
Vai al Bar Cristallo, chiedi delle due cameriere, si chiamano Nadia tutte e due, porta loro i saluti di Massimo e Laura.
Ciao