Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

acquisto nuova canna


  • Please log in to reply
55 risposte a questo topic

#1 fred90

fred90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pontirolo Nuovo (BG)

Postato 18 August 2008 - 13:10 PM

sono nuovo del forum, tuttavia la tecnica a spinning la pratico da anni anche se molto saluariamente...ultimamente però è diventato un hobby e per tanto ho deciso d'acquistare una nuova canna. :D
Il mio pesce preferito è il luccio o cmq tutti i pesci di "taglia" però mi piacciono anche persici reali e cavedani.
La canna che utilizzo ora, non fa testo, è decisamente pessima e per tanto ho deciso di comprarne una nuova.
Frequento l'adda nei pressi di fara gera d'adda, tuttavia vorrei e potrei frequentare anche altri corsi molto vicini (serio, brembo).
Arrivando al dunque...guardando il catalogo rapala ho notato che possibile utilizzare la maggior parte delle esche con una canna con casting 5-15.
Frequentando anche (molto raramente purtroppo) il lago di endine, stavo pensando che questo casting, e con una canna di qualità avrei potuto insidiare la maggior parte delle prede (sul lago utilizzando dei flotting per esempio)...
voi che ne dite?cosa mi consigliereste?

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2008 - 14:53 PM

che non e' solo questione di potenza di lancio, ma anche di "nervo" della canna quando devi contrastare i pess.