Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

gara in vista!


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 giacopesca

giacopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 18 August 2008 - 13:07 PM

ciao a tutti !! sono tornato ieril'altro dalle vacanze ( 15 giorni senza pesca :( :( va bè...) volevo salutarvi prima di partire ma il sito era fuori uso per manutenzione ..quindi ova... :) va bè veniamo al dunque ieri sono stato a pescare per la seconda volta con la rouba in un lago per fare un po di pratica e apparte che mi sono tuffato in acqua fino alla cintura dei pantaloni per riprendere una punta della rouba che era partita in acqua perchè il mi babbo aveva lasciato la montatura con il chicco di mais nell'acqua :lol: :lol: naturalmente da ieri gli ho severamente vietato di mantenere una distanza di sicurezza dalla canna di almeno 2 metri :lol: :lol: comunqua ho preso una 25 di carpe considerando che ero arrivato tardi sono soddisfatto; il gestore mi ha proposto di andare a fare domenica prossima la garetta che fanno la mattina e quasi quasi provo però mi ha anche consigliato di pescare a galla quindi volevo chiedervi se questa montaura andava bene dato che non ho mai pescato a galla ... filo 16 finale 14 legati con girellina galle 0.10 amo 14 senza ardiglione esca pellet o granturco ancora da decidere .. pasturare poco e continuo con il pellet ... va bene pasturare con il pellet a galla?

#2 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 18 August 2008 - 16:48 PM

il galleggiante va bene, se vai di ruba vai di 14 diretto oppure 16 senza girella e tara il galleggiante con 2 pallini al massimo e lascia 50-60cm di filo nudo con amo del 18-20 innescando 1-2 o 3 bigatti in base a come e cosa mangiano, per la pasturazione o vai di pellets oppure di biga sempre pochi ma costanti, ogni volta che pasturi alza il galleggiante e al partire del galle dagli sui denti :wink:
per l'amo c'è in commercio un serie barbless della gamakatsu che però mi sfugge e non trovo, comunque sono a pancia larga e gambo corto :D :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 giacopesca

giacopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 18 August 2008 - 18:57 PM

grazie mille!!! il problema sono i biga..non si possono usare tutti usano il pellet fornito dal leghetto ma non so se per pasturare a galla va bene non va a fondo un po troppo velocemente? se si pèossibili soluzioni?

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21492 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 19 August 2008 - 11:19 AM

il galleggiante va bene, se vai di ruba vai di 14 diretto oppure 16 senza girella e tara il galleggiante con 2 pallini al massimo e lascia 50-60cm di filo nudo con amo del 18-20 innescando 1-2 o 3 bigatti in base a come e cosa mangiano, per la pasturazione o vai di pellets oppure di biga sempre pochi ma costanti, ogni volta che pasturi alza il galleggiante e al partire del galle dagli sui denti :wink:
per l'amo c'è in commercio un serie barbless della gamakatsu che però mi sfugge e non trovo, comunque sono a pancia larga e gambo corto :D :wink:


Esempio pescatore con rouba sulla destra

Quoto quanto detto da neno ma aggiungerei qualcosa
1 la pesca a galla per essere più efficace la devi effettuare con la rouba di lato
2 devi pasturare a fionda tenendo la rouba ferma sulla coscia ed il gomito
con la mano destra tenere la coppetta ed inserire dai 3/4 cagnotti
e pasturare appena prima del galleggiante .
3 La pasturazione deve avere la stessa cadenza 1 -1,5 minuti e pastura anche quando ai ferrato il pesce.
4 La cosa inportante e che uin acqua ci sia una "pioggia" continua e costante di cagnotti
saluti

The Legend

#5 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 19 August 2008 - 11:35 AM

il galleggiante va bene, se vai di ruba vai di 14 diretto oppure 16 senza girella e tara il galleggiante con 2 pallini al massimo e lascia 50-60cm di filo nudo con amo del 18-20 innescando 1-2 o 3 bigatti in base a come e cosa mangiano, per la pasturazione o vai di pellets oppure di biga sempre pochi ma costanti, ogni volta che pasturi alza il galleggiante e al partire del galle dagli sui denti :wink:
per l'amo c'è in commercio un serie barbless della gamakatsu che però mi sfugge e non trovo, comunque sono a pancia larga e gambo corto :D :wink:


Esempio pescatore con rouba sulla destra

Quoto quanto detto da neno ma aggiungerei qualcosa
1 la pesca a galla per essere più efficace la devi effettuare con la rouba di lato
2 devi pasturare a fionda tenendo la rouba ferma sulla coscia ed il gomito
con la mano destra tenere la coppetta ed inserire dai 3/4 cagnotti
e pasturare appena prima del galleggiante .
3 La pasturazione deve avere la stessa cadenza 1 -1,5 minuti e pastura anche quando ai ferrato il pesce.
4 La cosa inportante e che uin acqua ci sia una "pioggia" continua e costante di cagnotti



forse ti è sfuggito che i bigattini sono vietati.... :roll: :roll: :roll:

#6 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21492 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 19 August 2008 - 11:43 AM

Grazie
errore gravissimo sarò messo alla gogna nella pubblica piazza :lol: :lol: :lol:
saluti

The Legend

#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 19 August 2008 - 13:38 PM

Grazie
errore gravissimo sarò messo alla gogna nella pubblica piazza :lol: :lol: :lol:



:? troppo poco ...... :lol: :lol: :lol: :lol:

#8 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 19 August 2008 - 17:41 PM

allora vai in negozio e ti prendi un barattolo di pellets bagnabili e li inumidisci nel copoerchio 4-5 ogni minuto se no ti si sfaldano ed usi quelli come esca, e di conseguenza pasturi a pellets sempre pochi ma continui, non aspettare troppo tra una pasturazione e l'altra in quanto ti resta l'esca sospesa senza motivo!!!!calcoli quanto tempo resta l'esca nella pasturazione e ti regoli
se ti consigliano i gommini per pellets non usarli a meno che li usi a fondo, a galla le carpe li vedono :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#9 giacopesca

giacopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 19 August 2008 - 21:28 PM

e con cosa ce lo metto il pellet all'amo? :? comunque grazie a tutti dei consigli!!!the legend ho esposto denuncia per l'errore dei cagnotti.... :lol: :lol: :ironie:

#10 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 August 2008 - 23:59 PM

e con cosa ce lo metto il pellet all'amo? :? comunque grazie a tutti dei consigli!!!the legend ho esposto denuncia per l'errore dei cagnotti.... :lol: :lol: :ironie:


il pellet sull'amo lo puoi mettere con un ring prodotto dalla ditta stonfo
(che è delle tue parti :wink: )apposta per quell'uso e di pellet esiste pure quello semi affondante(affonda molto lentamente) oppure quello galleggiante :wink: ma se il gestore te lo fornisce e sei vincolato a quello
verifica di che tipo è ed eventualmente per quello da pasturare è valido il consiglio di neno :winken: :winken:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#11 giacopesca

giacopesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 559 Post:
  • Localitàfucecchio(fi)

Postato 20 August 2008 - 09:46 AM

e con cosa ce lo metto il pellet all'amo? :? comunque grazie a tutti dei consigli!!!the legend ho esposto denuncia per l'errore dei cagnotti.... :lol: :lol: :ironie:


il pellet sull'amo lo puoi mettere con un ring prodotto dalla ditta stonfo
(che è delle tue parti :wink: )apposta per quell'uso e di pellet esiste pure quello semi affondante(affonda molto lentamente) oppure quello galleggiante :wink: ma se il gestore te lo fornisce e sei vincolato a quello
verifica di che tipo è ed eventualmente per quello da pasturare è valido il consiglio di neno :winken: :winken:


grazie gommato, comunque ha detto il gestore che è pellet biologico :? va bè tanto si puo pasturare solo con quello anche se non è semiaffondante saranno tutti nella mia stessa condizione...comunque so che ci sono i gommini fatti da stonfo però pensavo fossero quelli che intendeva neno e quindi senza quelli non sapevo come metterlòi all'amo... :? forse non si sta parlando delle stesse cose :lol: :lol:

#12 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 20 August 2008 - 14:04 PM

io parlavo dei Fishcon Hook Baits che sono pellets che si fanno inumidire e si innescano senza gommino!!!!essendo morbidi hai il 90% di probabilità di allamare bene la carpa!!!! :wink: poi devi sapere se ti lasciano usarlo :roll:
Nazzareno 23/12/86 24anni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi