Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dove sono le alborelle???


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Tailan

Tailan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàTREVISO

Postato 18 February 2007 - 16:47 PM

non ce la faccio più ogni volta che vado ad alborelle non riesco mai a prenderne una!!!! :x :x
prendo sempre un cestino di pesci ma che ci fosse una alborella!!mai
non riesco a prenderne mai neanche una perchè succede ciò?????cosa posso fare per non prendere altri pesci e prendere solo albarelle????? :? :?
Sampei

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 February 2007 - 17:00 PM

Sarà perchè non ci sono ??? :? :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 February 2007 - 17:12 PM

un consiglio: aspetta almeno 2 mesi che sia piu' caldo :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Tailan

Tailan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàTREVISO

Postato 19 February 2007 - 13:32 PM

ma in che posti posso provare a cercarle??? :? :( :?
Sampei

#5 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 19 February 2007 - 13:38 PM

Vicino ai moli o a scogli con alghe...

#6 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 19 February 2007 - 13:55 PM

Non so dove tu le insidi le alborelle, ma dato l'argomento, ieri ho visto su teletutto un reportage, sulla presentazione della nuova avanotteria di Desenzano, e hanno dato qualche statistica sulla pesca professionale e non e sulle specie ittiche del lago del Garda.
Il risultato è che le specie ittiche rispetto agli anni scorsi non hanno avuto grossi cambiamenti nel numero e nella qualità, tranne che per l'Alborella che è praticamente scomparsa!!!! :? :|
Risulta che i pescatori professionali non ne stanno più pescando una!!!

Lascio a voi il resto dei commenti!!! :(
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#7 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 19 February 2007 - 15:05 PM

Se non ci sono più alborelle siamo messi male... io mi ricordo questa estate in località punta s.vigilio c'è nerano un bel pò spero ci siano ancora... :shock: anche perchè è il mio punto preferito dove pescare.

#8 Tailan

Tailan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàTREVISO

Postato 19 February 2007 - 17:31 PM

da noi a treviso ho sentito oggi che si lamentano perchè hanno buttato sul sile luciperca e le alborelle ne hanno risentito e ora hanno detto che ce ne sono pochissime!!!! :( :( :(
Sampei

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 February 2007 - 17:51 PM

Anche se l'hanno fatto non sono certo quelli a eliminare le alborelle , sono : i cormorani, gli inquinamenti e le secche nel periodo di frega :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 repo

repo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:

Postato 20 February 2007 - 13:59 PM

soprattutto i cormorani! ormai hanno assunto le fattezze di una piaga, e penso che come numero, abbiano superato quello delle alborelle. tempo fa stavo come al solito pescando sul fiume Tresa (tu Giorda lo conosci?) e mi sono soffermato per circa un ora ad osservare quelle :löl: simpatiche bestiole. mi sono presto reso conto della vita xxxx che trascorrono alborelle e gardon. gli "amici" :kotz: volatili erano impressionanti, hanno continuato per tutto il tempo ed oltre, a fare su e giu in caccia (o pesca), una vera razzia. il fatto è che non si limitano alla minutaglia, ma feriscono anche quelli più grossi con i risultati che vi lascio immaginare. è da tempo che se ne parla ma purtroppo non si è ancora fatto abbastanza

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 February 2007 - 15:15 PM

purtroppo alla gente fa piu' compassione un povero "uccellino" :x che un branco di pesci. e quindi il cormorano resta protetto e intoccabile. ogni tanto qualcuno pero' si porta una cannaccia da battaglia con un filaccio e un piombo, senza ami, e "casualmente" lancia nel branco... ma non e' una soluzione, anzi si rischia di far passare il pennuto come vittima



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi